come vestirsi bene
Curiosità

Come vestirsi bene ogni giorno: tanti consigli utili

Hai bisogno di consigli per avere sempre outfit impeccabili? Di seguito abbiamo raccolto alcune idee che ti possono tornare utili ogni qual volta ti ritrovi davanti all’armadio pensando “Cosa mi metto?”

I look giusti per tutti i giorni

Per quanto tu sia amante della moda, a tutte capitano giorni in cui non si idea di cosa indossare. Se anche tu hai bisogno di consigli utili per avere spunti su come vestirti bene ogni giorno, allora questo articolo è perfetto per te! Abbiamo raccolto tante idee per avere look sempre curati e alla moda.

Scegli il capospalla perfetto

Quando si è in inverno il look che deve emergere è quello del capospalla. Spesso infatti si può avere un outfit ricercato, ma se è nascosto da un cappotto che non vi valorizza allora perde anche il look. Opta quindi per piumini o cappotti di qualità, oltre che per estetica, anche per funzionalità. Migliore è la qualità, meno sentirai freddo.
capospalla
Leggi anche: I capi da indossare ed evitare per nascondere la pancia

Consulta il meteo

Inutile avere il look perfetto in una giornata sbagliata! Prima di scegliere di indossare quel pantalone bianco che ti piace tanto o le stringate che adori, consulta il meteo, per essere sicura di non scegliere un outfit poco adatto alla giornata.
look pioggia
Leggi anche: Come indossare i tacchi senza dolore: i trucchetti da conoscere

Pianifica i tuoi look

Sicuramente ti capiteranno giornate in cui sei più libera dagli impegni quotidiani. Ecco dedicati al tuo guardaroba. Componi outfit, magari scattando anche una foto, in modo da poter utilizzare un look vincente in poco tempo, quando ne avrai bisogno.
organizza look
Leggi anche: Gli errori di stile che ti fanno sembrare sciatta

Scegli un intimo comodo e confortevole

Per avere un look impeccabile devi partire dall’intimo. Scegli completi che siano comodi, che ti facciano sentire a tuo agio. In questo modo qualunque maglia o abito cadrà a pennello, non bloccato da fastidiosi ferretti o cuciture.
intimo comodo
Leggi anche: Come migliorare il proprio aspetto: i consigli per sentirsi più belle e sicure

Considera le occasioni della giornata

Avrai una giornata impegnativa, dovrai restare in piedi a lungo, o al contrario resterai tutto il giorno alla scrivania? Adatta il tuo look alle occasioni d’uso della giornata. Se ti ritrovi a dover svolgere più commissioni durante la giornata, e ti è possibile, magari porta con te dei look di ricambio, come delle scarpe più comode.
occasioni giornata
Leggi anche: Come non vestirsi a un matrimonio: le regole da seguire

Abbina bene colori e fantasie

Anche i look che nelle tue fantasie sono perfetti possono apparire non vincenti. Che tu segua o meno le regole dell’armocromia (associare i colori del proprio armadio alla stagione della propria carnagione), valuta sempre gli abbinamenti dei colori che scegli, così come non giocare troppo con fantasie diverse tra loro. L’effetto too much non è mai consigliabile.
colori e fantasie
Leggi anche: Come piacere agli altri: 10 consigli pratici da attuare

Fai attenzione ai dettagli e agli accessori

Che si tratti della borsa, delle scarpe o di un paio di occhiali, a volta dei singoli accessori possono rivoluzionare un’intero look. Non ti senti in vena di agghindarti per uscire? Punta allora su un solo elemento che catturi l’attenzione. Sarà la scelta vincente per apparire ricercata, senza il minimo sforzo.
accessori
Leggi anche: Le tendenze moda della primavera estate 2022

Parti da un capo che ti ispira

Non sai da dove partire per costruire il tuo look della giornata? Scegli un capo che per te è un must. Un paio di pantaloni, la camicia con la quale ti senti più a tuo agio o le scarpe che hai voglia di indossare, e aiutati con quel singolo capo per riscostruire l’intero look, magari prendendo spunto dagli outfit che puoi trovare online.
capo che ti ispira
Leggi anche: Come smaltire la pancia e tornare in forma prima dell’estate

Prediligi le borse a tracolla

Le borse a tracolla sono un passerpartout per tutta la giornata. Perfetta per essere indossata di giorno, in modo informale, capiente e comoda, diventa subito adatta alla sera, magari se portata a mano. Se quindi sei indecisa sulla borsa da indossare, valuta la tracolla e non sbaglierai.
borse a tracolla
Leggi anche: Curiosità sulle donne: 23 cose che ogni uomo (e donna) dovrebbero sapere

Punta sui capelli

Diciamoci la verità, non serve a nulla avere un look perfetto se poi i capelli non sono in ordine, pettinati e puliti. Uno dei consigli per un look perfetto ogni giorno, è quello di prestare attenzione ai capelli, tirandoli in una coda, se non si ha avuto modo di lavarli e curarli.
look capelli
Leggi anche: Sport antistress: quali attività scegliere per eliminare lo stress