vestirsi bene in gravidanza
Curiosità

Come vestirsi in gravidanza senza usare abiti premaman

Sei in dolce attesa e non sai come vestirti per sembrare sempre femminile e glamour? Dai un’occhiata ai nostri consigli di stile e alle proposte outfit dal giorno alla sera, per essere sempre bella, soprattutto con il pancione.

Il problema guardaroba in gravidanza

Durante la gravidanza il corpo della donna tende a cambiare. Se per alcune il pancione che cresce e le forme che aumentano rendono felici per altre può essere un cambiamento da accettare con difficoltà. Ma chi l’ha detto che in gravidanza bisogna indossare per forza capi informi e premaman? Ecco le nostre idee per apparire comode, femminili e glamour anche con il pancione.  E se vuoi scoprire tante informazioni sulla gravidanza vai alla nostra sezione dedicata alle mamme e future mamme.

Non nascondere la pancia

Uno consigli utili per vestirsi con stile in gravidanza, è quello di nascondere il pancione. Sii fiera di essere incinta, in fin dei conti le persone che ti guardano riconosceranno che la pancia che porti non è data dai chili di troppo, quindi perché farsene un problema?
non nascondere la pancia
Leggi anche: Come essere sempre eleganti in ogni occasione: consigli utili

Non comprare solo abiti stagionali

Specialmente a partire dal secondo trimestre, il corpo della donna cambia molto velocemente. Quindi evita di acquistare capi adatti solo ad un determinato periodo. Opta invece per abiti non stagionali, come quelli che sono adatti anche per le stagioni estive, ai quali aggiungere strati durante l’inverno, per risparmiare ed essere alla moda durante tutti i nove mesi.
look gravidanza
Leggi anche: Cosa mettere in borsa? Gli oggetti essenziali da avere

Prediligi determinati capi

Nel corso della gravidanza scegli materiali morbidi, pratici e soprattutto ipo-allergenici, come lino, il cotone e la seta, evitando abiti poco traspiranti. Specie se andrai incontro all’estate con la gravidanza, potresti soffrire molto il caldo.
outfit gravidanza
Leggi anche: Gli errori che ti fanno sembrare più vecchia: cosa eliminare dal guardaroba.

Le forme e modelli da preferire in gravidanza

Prediligi gli abiti con scolli a V o a barca, le gonne o i pantaloni con l’elastico in vita (che si adattano perfettamente al pancione che cresce). Inoltre sono preferibili le tinte unite, con colori scuri per snellire la figura, e colori chiari e tinte pastello per esaltare il pancione. Se invece sei amante degli abiti a fantasia scegli stampe con motivi micro, evitando invece le stampe grandi, che tendono ad ingrandire anche la figura.
pantalone premaman
Leggi anche: I segreti per essere femminile: consigli di stile e di atteggiamento

Idee look per il giorno con il pancione

Un’idea utile per vestirsi con stile in gravidanza durante il giorno, è quella di indossare un top in viscosa elasticizzato, uno chemisier di cotone, pantaloni con l’elastico in vita e sandali bassi con la suola imbottita, per non stancare il piede. O ancora un abito con sopra una blusa e delle scarpette da ginnastica.
look giorno gravidanza
Leggi anche: Come vestirsi bene ogni giorno: tanti consigli utili

Look per la sera in gravidanza

Devi uscire di sera e sei preoccupata che con il pancione non potrai apparire elegante? Nulla di più sbagliato! Per le uscite di sera in gravidanza, preferisci un abito lungo in viscosa, con corpetto elasticizzato stile impero e dei sandali bassi con la suola imbottita.
stile impero
Leggi anche: Come indossare i tacchi senza dolore: i trucchetti da conoscere

Idea look per una cerimonia o un evento

Se durante la gravidanza ti capiterà di partecipare ad una cerimonia, punta allo stile e alla comodità indossando un tubino elasticizzato con uno scollo a V (che allunga la figura) e cucitura sotto al seno; un blazer lasciato aperto, un sandalo basso platino e una pochette a mano.
abito cerimonia gravidanza
Leggi anche: Gli errori di stile che ti fanno sembrare sciatta

Gli abiti da preferire in gravidanza

Nel corso della gravidanza, che sia nel periodo estivo o invernale, potresti sentirti più a tuo agio indossando abiti invece dei pantaloni. Ecco allora alcune soluzioni utili:

  • abito t-shirt: perfetto per uno stile casual, da arricchire con accessori particolari, da abbinare a dei leggins se non ti senti a tuo agio con le gambe scoperte;
  • abito stile impero: un grande classico per le donne in gravidanza è l’abito stile impero. La fascia sotto il seno permette di essere elegante e a tuo agio con il pancione, nelle occasioni più formali e in quelle quotidiane;
  • abito midi: è l’abito perfetto se durante la gravidanza tendi a vederti gonfia, specie sui polpacci. Per la sua figura infatti l’abito midi tende e snellire la figura ed è perfetto se abbinato a un paio di sandali bassi;
  • abito wrap dress, meglio conosciuto come abito a portafoglio è perfetto soprattutto per i primi mesi di gravidanza, quando la pancia non è ancora evidente.

abiti gravidanza
Leggi anche: Come migliorare il proprio aspetto: i consigli per sentirsi più belle e sicure