Indice
Cosa va di moda? Tante idee utili da ricopiare
La moda primavera estate 2022 sembra essere un incentivo alla libertà. La moda sembra voler venirci incontro regalandoci tanto colore e brio. Quali sono gli elementi immancabili per questa stagione? Quali gli accessori perfetti e i colori di moda nella primavera estate 2022? Scopriamolo insieme.
Coordinati giacca e gonna (mini)
La maggior parte dei completi che immaginiamo sono quelli giacca e pantalone, e tendiamo a pensare al tailleur solo per occasioni formali o look da ufficio. Ma nella moda primavera estate 2022 la tendenza vuole che la giacca sofisticata accompagni una gonna corta e sbarazzina, in modo da rendere il look giovane e sexy (occhio però a non scegliere una gonna troppo, troppo corta).
Cardigan corti, ma non troppo
Un ritorno nella moda primavera estate 2022 per la donna è la pancia scoperta, mostrata con un cardigan corto. Attenzione però non esagerate col mostrare troppo e soprattutto adattate l’abbigliamento all’occasione. Scegliete quindi un cardigan corto, ma abbinato ad un pantalone a vita alta, per essere alla moda, senza mostrare troppo.
Look total white
Il colore di ogni estate è il bianco. Con l’abbronzatura che ci rende più belle, il look total white è perfetto anche nella moda primavera 2022, per creare un look chich, elegante, che illumina chiunque. Occhio alle occasioni (non sceglietelo ad un matrimonio, a meno che non siate la sposa!) e optate per le diverse gradazioni di bianco a seconda del vostro sottotono.
Ritorno alle frange e alle piume
Lo abbiamo visto con il Coachella, la moda donna della primavera estate 2022 è segnata dal ritorno alle frange e alle piume. Stanno bene a tutte, donano allegria e soprattutto volume. Sfruttatele quindi nei punti che volete valorizzare, e sui quali volete far cadere l’attenzione o arricchite il vostro outfit con accessori con frange e piume.
Toni neon e brillanti
Per portare buon umore, il colore è la soluzione! Tra le tendenze moda primavera estate 2022 ci sono i colori fluo, toni accesi da accostare tra loro per creare un outfit colorato ed energico. Occhio a non strafare e a giocare bene con i colori a contrasto, magari usando i colori fluo per la scelta degli accessori, come una borsa o una cintura, per un outfit alla moda ma non troppo estrosi.
Abiti cut out
Gli elementi della moda primavera estate 2022 presenti alle sfilate sono gli abiti cut out, cioè quelli che presentano oblò o tagli in punti particolari del vestito, in modo da creare un vedo, non vedo su punti strategici come il ventre o il petto, sui quali far catalizzare l’attenzione.
Intimo a vista per chi vuole osare
Sotto una trasparenza o come sottogiacca, nella moda primavera estate 2022 la parola d’ordine è osare con intimo a vista. Via libera quindi a reggiseni e corsetti che si intravedono o vedono completamente sotto i vestiti, senza dimenticare però il buon gusto e facendo attenzione alle occasioni d’uso.
Catsuit, le tute aderenti
Must have della moda primavera estate 2022 le catsuit, ovvero le tute aderenti colorate, sono un capo perfetto per chi non vuole passare inosservato. Attenzione però perché sono molto, molto aderenti, da sembrare quasi una seconda pelle.
I dettagli in perle
Nella moda primavera estate 2022 tornano le perle, soprattutto per gli accessori, in bottoni, sulle borse e nei gioielli. Perfetti per poter creare un look sofisticato, le perle sono adatte per chi ama giocare con i contrasti, abbinando un accessorio elegante come le perle a un look più casual.