Indice
Met Gala 2022: l’evento più glamour dell’anno
Anche quest’anno il Met Gala ha regalato look estrosi e che hanno lasciato senza parole. Il party che ogni anno va in scena al Metropolitan Museum di New York quest’anno ha avuto come tema The Gilded Glamour un rifermento al periodo di fine Ottocento, la “Gilded Age”, fatta di sfarzo e merletti. Quali sono stati i look più belli del Met Gala 2022? Scopriamolo insieme!
Blake Lively e il suo doppio abito
Una delle regine indiscusse della serata è stata senza dubbio Blake Lively, che si è presentata sul red carpet del Met Gala 2022 in compagnia del marito Ryan Reynolds, come co-conduttori speciali della serata. L’attrice ha sorpreso tutti con un abito Versace dal lungo strascico ispirato alla statua della Libertà, che durante la serata ha modificato semplicemente facendo cadere i drappeggi che lo componevano, rendendolo a tutti gli effetti un secondo abito, sotto gli occhi entusiasti del pubblico.
Anna Wintour, la regina del Met
Per chi non lo sapesse, il Met Gala è un galà di beneficenza organizzato, ogni primo lunedì di maggio, fin dal 1995, da Anna Wintour, direttrice della storica rivista Vogue. Ogni anno la giornalista presenzia all’evento e quest’anno, per rimarcare il suo ruolo di “regina” della serata, ha sfilato sul red carpet con una tiara tra i capelli.
Cara Delevingne: la modella sfila a seno nudo
Ogni anno al Met Gala non mancano look eccentrici e che fanno discutere. Quest’anno è toccato a Cara Delevingne, far parlare di sé per un look piuttosto particolare. La modella ha infatti scelto di sfilare sul red carpet un tailleur rosso, ma al momento di togliere la giacca è rimasta a seno scoperto, indossando solo dei copricapezzoli dorati. Un look eccentrico e provocatorio che di certo non è passato inosservato.
Kim Kardashian porta Marylin Monroe al Met
Tra i look che sicuramente non sono passati inosservati c’è quello di Kim Kardashian, che per sfilare sul red carpet del Met Gala 2022 ha indossato il famoso abito appartenuto a Marilyn Monroe, indossato in occasione del compleanno del presidente John F. Kennedy. La famosa imprenditrice americana ha lasciato tutti senza parole, anche se riuscire ad indossare un abito del genere le è costato non poca fatica. Una dieta rigida e tanto sport, per arrivare a perdere 7 kg in tre settimane ed entrare nell’abito della diva Marylin.
Chiara Ferragni e Fedez tra gli italiani sul tappeto rosso
Il Met Gala è un party esclusivo americano. È quindi difficile vedere personaggi italiani sfilare sul tappeto rosso, a meno che non si tratti di stilisti (come Donatella Versace e Alessandro Michele). Questa fortuna però è toccata a due volti noti italiani, Chiara Ferragni e Fedez. La famosa coppia ha sfilato in abiti Versace, in un look total black, che però ha un po’ deluso le aspettative, mancando di quel pizzico di audacia.
Emily Ratajkoski ripropone un abito del 1992
Look sostenibile per la modella e attrice Emily Ratajkoski che ha sfilato in un abito Versace vintage della collezione 1992. In precedenza l’abito fu indossato da Yasmeen Ghauri e sicuramente Emily Ratajkoski lo ripropone alla perfezione, rendendo un omaggio alla stilista, in occasione del suo compleanno.
Gigi Hadid in rosso
Uno dei look più stravaganti è stato quello della modella Gigi Hadid, che si è presentata sul tappeto rosso del Met Gala 2022 in un completo completamente rosso! Vestita Versace la modella ha indossato una tuta rossa accompagnata da un voluminoso mantello abbinato, con stivali rossi e rossetto in tinta. Un look sicuramente a tema, che ha lasciato senza parole.
Gwen Stefani in un abito fluo e trucco fai da te
Se uno degli obiettivi di Gwen Stefani era di non passare inosservata al Met Gala 2022, sicuramente ci è riuscita! La cantante si è presentata sul red carpet in un lungo abito color fluo, realizzando da sola un make up perfetto per l’occasione, dopo che il suo truccatore ha avuto un imprevisto.
I look degli uomini al Met Gala 2022
Per quanto siano i personaggi femminili a destare l’attenzione, spesso con strascichi voluminosi o spacchi vertiginosi, anche quest’anno i look degli uomini al Met Gala 2022 ha lasciato sorpresi. Ecco alcuni dei più belli ed eccentrici.
Primo tra tutti non potevamo non menzionare l’attore Jared Leto, che si è presentato sul red carpet del Met Gala 2022 in compagnia di un suo sosia! Lo stilista Alessandro Michele, volto della casa di moda Gucci ha infatti accompagnato l’attore mostrando un look completamente identico al suo.
Sicuramente in tema e d’effetto è stato poi il look dell’attore Evan Mock che ha indossato una camicia bianca con un colletto a tulipano e un abito di raso color crema.
Sobrio ed elegante è invece apparso Bradley Cooper, che per il Met Gala 2022 ha scelto di indossare un abito scuro con una camicia bianca, senza cravatta. Unico elemento a rendere più casual un outfit così perfettamente classico? La barba sfocata.
Infine, tra gli uomini che hanno sfilato al Met Gala 2022, c’è stato Elon Musk. L’uomo più ricco del mondo, che da poco ha acquistato Twitter, ha scelto di portare con sé sua madre Maye Musk, e di sfilare in un elegante smoking con papillon bianco.