mamma defunta
Frasi

Frasi per la mamma defunta: 124 dolci dediche poesie e immagini per ricordarla

La perdita di una persona cara è sempre un grande dolore, di seguito alcune dolci dediche, per ricordare con affetto chi non c’è più. Frasi, poesie, canzoni e immagini da condividere con le parole dei grandi autori sulla mamma, che ci fanno riflettere sul dolore della perdita e ci possono aiutare a guardare avanti.

Pensieri per ricordare la mamma defunta

La morte di una persona cara porta sempre un grande dolore, quando poi a lasciarci è uno dei nostri genitori, specie la mamma, il dolore è incolmabile. Non esiste un modo per colmare il vuoto che la morte di un caro lascia in chi resta, ma spesso è utile scrivere dei pensieri, come delle dediche per la mamma defunta, poesie, immagini, canzoni, semplici modi che permettono di sentirci più vicina a lei e mantenere vivo il ricordo di chi ci ha voluto bene, ci ha protetto e che continuerà a farlo anche da lassù.

Frasi per la mamma che non c’è più, belle parole da dedicare a lei

Spesso dopo la perdita di una persona cara come la mamma il dolore è cosi grande che sembra che nulla più abbia senso. A qualunque età non si è mai pronti a vedersi mancare accanto un pilastro cosi fondamentale della propria vita, colei che ci ha visto crescere, che ci ha aiutato nei momenti brutti, ha riso e gioito con noi in quelli belli. Frasi sulla mancanza, pensieri che evocano il suo ricordo sono del tutto personali, ma di seguito ci sono alcune frasi per ricordare la mamma morta che forse permetteranno a chi sta affrontando questo dolore di mettere nero su bianco le proprie fragilità e la propria tristezza.

Mia cara mamma, sarai sempre nel mio cuore…perché lì sei e resterai sempre viva.

Cara mamma, da quando hai lasciato la vita terrena il paradiso ha ricevuto un angelo molto speciale.
Mi manchi mamma.

Mamma ora che non ci sei non so come fare senza te. C’eri, anche lontano, anche senza parlarti tu c’eri. Da oggi pensare al suono della tua risata mi farà male. Mi mancherai sempre.

Mamma è stato un onore averti avuto nella mia vita. Eri, sei e sarai sempre la mia forte, unica e bellissima mamma e migliore amica. Dammi la forza di continuare a vivere senza di te, ma per te.

Infinita tristezza nel cuore, il vuoto di chi vorresti al tuo fianco e invece è solo una stella che brilla nel cielo. Mamma mi manchi.

Mia cara mamma alzo lo sguardo al cielo e ti parlo. Cosa non darei per sentire di nuovo il suono della tua voce. Mi mi mancano le tue risate,la tua compagnia, persino i tuoi rimproveri. Mi manca tutto di te.

Cara mamma sei volata in cielo, sono sicura che sarai l’angelo più bello. Mi mancherai da morire, mi mancheranno le nostre lunghe telefonate, il nostro ridere per qualsiasi cosa, sarai sempre nel mio cuore. Ti voglio bene.

Mamma, mi dispiace tanto averti dato per scontata quando eri ancora viva. Ora che te ne sei andata per sempre rimpiango tutte le opportunità sprecate e vorrei che fossi ancora qui, per dirti quanto mi manchi. Ti vorrò bene, sempre.

Ora che non posso più abbracciarti ti tengo stretta nel mio cuore, nella mia mente, nei miei sogni… Mi manchi da morire…Ciao mamma.

Mi manchi mamma. Ma so che Dio ti ha nelle sue braccia e io nel mio cuore.È così sara per sempre.

Se con le lacrime potessi costruire una scala e con i ricordi una strada, vorrei camminare fino al cielo e riportarti a casa. Mi manchi cara mamma.