nascondere la pancia
Curiosità

I capi da indossare ed evitare per nascondere la pancia

Odi quando da sotto ai vestiti resta ben visibile la pancetta? Ecco alcuni trucchetti per camuffarla rendendo perfetto il tuo look! Tanti consigli sugli abiti da indossare e da evitare.

La pancia: i trucchetti per nasconderla

Partiamo col dire che non c’è nulla di male nell’avere la pancia. Si può scegliere di non nasconderla, di enfatizzare un fisico curvy o di voler trovare dei modi per nasconderla il più possibile. Se rientri nell’ultimo caso, abbiamo raccolto tantissimi consigli sugli abiti da indossare e sui vestiti da evitare che ti potranno tornare utili.

Indossa abiti a trapezio

Gli abiti a trapezio hanno una forma che permette di non focalizzare l’occhio sul punto vita. Soprattutto se ritieni le gambe un tuo punto di forza, punta su questi abiti. Occhio a non scegliere però taglie in più solo per cercare di nascondere la pancia; avresti l’effetto opposto, ingrandendo la figura.
abito a trapezio
Leggi anche: Come Indossare I Tacchi Senza Dolore: I Trucchetti Da Conoscere

Scegli capi con lo scollo a V o a barca

Così come gli abiti a trapezio favoriscono chi ha belle gambe, gli abiti o le maglie con scollo a V o a barca sono perfetti per mettere in evidenza la parte superiore del corpo, non necessitando di mostrare troppo il decolté.
scollo a V
Leggi anche: Gli Errori Di Stile Che Ti Fanno Sembrare Sciatta

Opta per abiti dai tessuti scivolosi

Gli abiti scivolosi permettono di nascondere più facilmente la pancetta. Tessuti morbidi come la seta, la viscosa accarezzano le forme e permettono quindi di non focalizzare l’occhio sulle pieghe che si creano sulla pancetta con tessuti più stretti.
abiti scivolosi
Leggi anche: Come Migliorare Il Proprio Aspetto: I Consigli Per Sentirsi Più Belle E Sicure

Indossa blazer lunghi più del punto vita

Scegli giacche strutturate che continuino al di sotto del punto vita, ti permetteranno di accompagnare meglio la figura e nascondere le maniglie dell’amore. Un consiglio in più: utilizza blazer colorati, abbinati a completi monocolore. Maglia e pantalone dello stesso colore, con un blazer colorato da porci sopra, ti permetteranno di snellire otticamente la figura.
blazer punto vita
Leggi anche: Come Non Vestirsi A Un Matrimonio: Le Regole Da Seguire

Valuta l’abito stile impero

Se hai la pancia bassa o tendi ad accumulare pancetta solo intorno all’ombelico allora gli abiti stile impero sono perfetti per camuffare le forme. Se invece tendi ad avere lo stomaco gonfio e la pancia alta, evita questo genere, finiresti per sembrare una futura mamma in attesa.
abito stile impero
Leggi anche: Come Piacere Agli Altri: 10 Consigli Pratici Da Attuare

No ai capi troppo stretti o troppo larghi

Per nascondere la pancetta non è necessario indossare abiti di una taglia in più anzi! Così come gli abiti troppo aderenti andrebbero a segnare la figura, gli abiti troppo larghi rischiano di ingrandire la figura. Scegli la tua taglia, senza preoccuparti dei giudizi della commessa, non ti guarderà male se chiederai una XL.
capi stretti
Leggi anche: Le Tendenze Moda Della Primavera Estate 2022

Trova il giusto reggiseno

Un grande alleato per nascondere la pancia può sembrarti strano, ma è il reggiseno giusto! Scegli un reggiseno che abbracci le tue forme e che permetta quindi di sostenere il seno, creando un netto distacco dall’addome. Se poi preferisci, punta per soluzioni push up, che spostano l’attenzione dal punto vita.
reggiseno giusto
Leggi anche: Sport Antistress: Quali Attività Scegliere Per Eliminare Lo Stress

Indossa pantaloni a vita media ed elasticizzati

I jeans o in generale i pantaloni a vita medio alta hanno un effetto “contenitivo” che ti permettono di mantenere nascosta la pancetta. Esistono appositi capi per fisici curvy che ti calzeranno a pennello. Evita invece i pantaloni con la vita troppo bassa. I fianchi e la pancetta risulterebbero ancora più evidenti.
pantalone vita alta
Leggi anche: Consigli Per Gestire La Gelosia In Coppia Ed Esprimerla In Modo Sano

Scegli collant contenitivi e panciere

In inverno un alleato utile per nascondere la pancetta sono i collant contenitivi. In estate un’alternativa son le pancierine, che ti aiuteranno anche ad evitare lo sfregamento delle cosce.
Collant contenitivi
Leggi anche: Come Smaltire La Pancia E Tornare In Forma Prima Dell’estate

Gli abiti da evitare se si ha la pancetta

Dopo aver visto quali sono gli abiti da indossare per nascondere la pancetta, ecco alcuni che invece sono da evitare. Non scegliere tubini (anche in nero) o vestiti fasciati che vanno a segnare la figura e focalizzare l’attenzione proprio sul punto vita. Allo stesso tempo non scegliere pantaloni con la vita troppo bassa o troppo alta; nel primo caso segnerebbero troppo, nel secondo l’effetto contenitivo andrebbe ad enfatizzare ancora di più la pancia.
abito stretto
Leggi anche: Curiosità Sulle Donne: 23 Cose Che Ogni Uomo (E Donna) Dovrebbero Sapere