Indice
Trasformare un capo da cheap a di lusso
Ad ognuna di noi piacerebbe indossare capi ricercati, alla moda e lussuosi, ma purtroppo non tutte ci possiamo permettere di spendere cifre folli per dei capi di abbigliamento o accessori. Come fare allora? Due sono le strade, o si sceglie di fare una follia e acquistare i capi che amiamo (col rischio di trovare vuoto il portafoglio), o imparare a capire su quali elementi puntare per creare look di qualità a prezzi contenuti. Se fai parte della seconda tipologia di persone, questo video ti sarà sicuramente utile per capire come creare look di lusso partendo da capi economici!
Fai attenzione ai tessuti
Uno dei primi consigli è quello di fare attenzione ai tessuti. Ciò che distingue infatti un look di lusso da uno economico è il tessuto con il quale è fatto il capo. Abbandona il sintetico e preferisci il velluto, il tweed e il lino sembrano di valore, anche quando sono cheap.
Leggi anche: Le tendenze moda della primavera estate 2022
Evita capi troppo colorati
Scegli capi dai colori neutri come il beije e il fango, che fanno sembrare subito il look più sartoriale e ricercato. Evita invece di accostare tanti colori diversi tra loro, o il tuo look apparirà subito poco di lusso.
Leggi anche: Come non vestirsi a un matrimonio: le regole da seguire
Scegli look semplici
Non strafare alla ricerca di look particolari, rischieresti di rovinare il tuo look. Invece valuta abbinamenti semplici, monocolore, che facciano sembrare di valore anche l’outfit più semplice.
Leggi anche: Gli errori di stile che ti fanno sembrare sciatta
Stira i tuoi vestiti
Uno dei trucchi più semplici per far sembrare di valore anche il capo più economico è stirarlo! Un abito ben stirato apparirà subito più curato e raffinato. Se proprio non ti piace stirare allora opta per capi che non abbiano bisogno del ferro da stiro, e dimentica tessuti come il lino e il raso.
Leggi anche: I segreti per essere femminile: consigli di stile e di atteggiamento
Utilizza i gioielli ma senza esagerare
Per completare un look e farlo sembrare di classe un consiglio è quello di non dimenticare i gioielli, ma senza esagerare! Se indossi già una camicia con un collo particolare, dimentica di indossare la collana, ma punta piuttosto sugli orecchini. Viceversa se lasci i capelli sciolti e indossi un top semplice, arricchiscilo con un gioiello, anche se di bigiotteria. Occhio però a non scegliere collane o orecchini troppo vistosi, resta sul semplice, per apparire di classe.
Leggi anche: Come vestirsi in gravidanza senza usare abiti premaman
Punta su una borsa di qualità
Se puoi acquistare un solo capo di lusso, da usare come jolly per impreziosire il tuo look e farlo passare da economico a look di lusso, scegli una borsa di qualità. Non importa che sia una grande firma, l’importante è che abbia una composizione di qualità. Sono perfette le borse di cuoio o di pelle rigide.
Leggi anche: Come essere sempre eleganti in ogni occasione: consigli utili
Non dimenticare di indossare un capospalla
Hai mai notato come un look cambi quando appoggiamo una giacca sulle spalle? L’outfit sembra subito più ricercato e raffinato. Non serve necessariamente indossarlo (specie quando fa caldo), ma portare una giacca sulle spalle ti renderà più di classe e servirà anche a nascondere braccia poco toniche.
Leggi anche: Cosa mettere in borsa? Gli oggetti essenziali da avere
Scegli accessori strutturati
Per gli accessori, come le borse, valuta forme geometriche, ben strutturate e non morbide, così come preferisci ballerine a punta e non dalla forma arrotondata.ù
Leggi anche: Gli errori che ti fanno sembrare più vecchia: cosa eliminare dal guardaroba