scarpe moda
Curiosità

Le scarpe di tendenza nella primavera estate 2022: tutti i modelli da scoprire

Quali sono le scarpe più di moda di questa primavera estate? Ecco tutti i modelli alla moda da non perdere!

Scarpe per tutti i gusti

Quali scarpe andranno di moda nella primavera estate 2022? Cosa dobbiamo ripescare dall’armadio o di cosa dobbiamo andare a caccia nei negozi e mercatini? Di seguito abbiamo raccolto tutti i modelli perfetti per le stagioni estive, che ti permetteranno di essere alla moda in ogni occasione!

I mocassini

Amati o odiati, i mocassini sono tra i must have della stagione estiva, e tornano di moda anche in questa primavera estate 2022. Perfetti per il giorno, comodi per andare a lavoro ed eleganti se abbinati al look giusto, sono un passepartout, soprattutto se hai giornate frenetiche e hai bisogno di look che si adattino a molteplici occasioni.
mocassini
Leggi anche: Cosa mettere in borsa? Gli oggetti essenziali da avere

Slingback a punta: le raffinate scarpe col cinturino

Tra i modelli di scarpe più di moda in questa stagione ci sono le scarpe con il cinturino, che lasciano il tallone scoperto. Sono perfette se vuoi rendere le tue gambe otticamente più lunghe, ma allo stesso modo rendono anche il piede più lungo. Attenzione quindi ad indossarle se hai giù un piede affusolato e un numero di scarpe non particolarmente piccolo. Inoltre, lasciando il tallone scoperto mettono bene in vista piedi poco curati. Occhio quindi a fare un pedicure prima di indossarli!
Slingback a punta
Leggi anche: Come essere sempre eleganti in ogni occasione: consigli utili

Scarpe dai mille colori

Con l’arrivo della bella stagione esplode il colore e anche le passerelle della moda primavere estate 2022 in fatto di scarpe ci ricordano di indossare tacchi colorati, dal viola al verde, perfette per rendere meno monotono un look serioso.
scarpe colorate
Leggi anche: Gli errori che ti fanno sembrare più vecchia: cosa eliminare dal guardaroba

Il tacco svasato

Sei una di quelle persone che trema quando deve passare sulle grate per strada, per paura che resti incastrato un tacco tra le fessure? Tra le scarpe di tendenza della primavera estate 2022 ci sono i tacchi svasati, quelli che alla base sono più larghi. Perfetti per chi ama i tacchi ma non si sente a proprio agio ad indossare uno stiletto.
tacco svasato
Leggi anche: I segreti per essere femminile: consigli di stile e di atteggiamento

Scarpe con il maxi plateau

Ami i tacchi altissimi? In questa primavera estate 2022 le tendenze ti vengono incontro con scarpe con il plateau, che notoriamente sono più comode di un tacco sottile. Attenzione però a non acquistare scarpe con un plateau sproporzionato, o rischieresti di essere poco elegante.
maxi plateau
Leggi anche: Come vestirsi bene ogni giorno: tanti consigli utili

Scarpe con lacci alla schiava

Le mode tornano con il passare degli anni, proprio come i sandali con attaccatura alla schiava, un must have tra le scarpe della primavera estate 2022. Sono perfette se vuoi attirare l’attenzione sui piedi e sulle gambe. Se temi che camminando i lacci possano scendere dal polpaccio alla caviglia, ecco un video con un trucchetto utile!

Leggi anche: I capi da indossare ed evitare per nascondere la pancia

Sandali con le zeppe

Un must have tra le calzature estive sono le zeppe. Comode e versatili, perfette sia di giorno che di sera, sono la scelta giusta soprattutto per chi vuole guadagnare qualche cm in più indossandole sotto abiti lunghi.
zeppe
Leggi anche: Come indossare i tacchi senza dolore: i trucchetti da conoscere

Scarpe con strass

Se sei amante di lustrini e pailettes tra i modelli di scarpe perfetti per la primavera estate 2022 ci sono le scarpe con gli strass. Ovviamente vanno contestualizzate all’occasione e sono indicate maggiormente per le uscite serali, ma impreziosiscono anche gli outfit più sobri.
scarpe strass
Leggi anche: Gli errori di stile che ti fanno sembrare sciatta

Le ballerine

Ogni anno tornano immancabili anche le ballerine. Perfette quando in primavera non si vuole ancora scoprire completamente il piede, ma fa troppo caldo per continuare ad utilizzare gli stivali. Scegli modelli con fantasie o applicazioni particolari e non solo mono colore, per evitare l’effetto “scarpa da signora”, ed utilizzarle quotidianamente.
ballerine
Leggi anche: Come non vestirsi a un matrimonio: le regole da seguire

Scarpe da ginnastica con zeppa interna

Le amanti delle sneakers e della comodità ameranno questo trend scarpe primavera estate 2022. Stiamo parlando delle scarpette con zeppa integrata, tornate di moda dal lontano 2012, e perfette per coloro che vogliono aggiungere qualche cm all’altezza, senza rinunciare alla comodità.
sneaker con zeppa
Leggi anche: Come piacere agli altri: 10 consigli pratici da attuare

Scarpe trasparenti

Una moda, che forse non tutte seguiranno in queste stagioni, è quella delle scarpe trasparenti. Da portare rigorosamente senza calzino, non sono l’ideale per il piede, soprattutto se devi indossarle tutto il giorno (il rischio vesciche è dietro l’angolo).
scarpe trasparenti
Leggi anche: Le tendenze moda della primavera estate 2022