frasi bob marley inglese
Frasi

Frasi di Bob Marley: 165 pensieri, aforismi e immagini del celebre cantautore giamaicano

Un’imperdibile raccolta di frasi, aforismi e testi di canzoni di Bob Marley, voce simbolo della musica reggae

Bob Marley: frasi e pensieri del celebre musicista

Robert Nesta Marley, conosciuto da tutti come Bob, nasce nel 1945 in Giamaica, nel villaggio di Rhoden Hall. Divenuto famoso grazie alle sua canzoni ma anche e soprattutto per i suoi ideali, il carismatico cantante è oggi simbolo mondiale di fratellanza e giustizia sociale. Vediamo insieme alcune delle più belle frasi di Bob Marley; una vasta selezione di aforismi, immagini e frasi di canzoni di uno dei cantautori più amati e seguiti al mondo.

Aforismi e frasi celebri di Bob Marley

“I soldi non possono comprare la vita”, ecco le ultime parole di Bob Marley rivolte al figlio Ziggy un istante prima di morire, l’11 maggio del 1981. Ed è proprio in questa frase che ritroviamo il manifesto del pensiero di Bob Marley, padre del panafricanismo moderno, che aveva l’obiettivo di combattere l’oppressione razziale e il capitalismo attraverso la sua musica. Abbiamo selezionato per voi alcuni dei più interessanti aforismi di Bob Marley; riflessioni, pensieri e frasi significative che ci aiuteranno a comprendere il messaggio dell’indimenticato “rastaman”.

I venti che a volte ci strappano qualcosa che amiamo, sono gli stessi che ci portano qualcosa che impariamo ad amare. Pertanto non dovremmo piangere per qualcosa che ci è stato tolto, ma sì, amare ciò che ci è stato dato. Perché ciò che è veramente nostro non se ne è mai andato per sempre.

Si sbaglia sempre, si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato, si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti.

Emancipatevi dalla schiavitù mentale. Nessuno tranne noi stessi può liberare le nostre menti.

Gli inizi di solito sono spaventosi, e le fini sono di solito tristi, ma è quello che c’è nel mezzo che rende il tutto degno di essere vissuto.

Quando ti trovi davanti a due decisioni, lancia in aria una moneta. Non perché farà la scelta giusta al posto tuo, ma perché nell’esatto momento in cui la moneta è in aria saprai improvvisamente in cosa stai sperando.

La gente vuole sentire un messaggio, un messaggio di Dio. Questo messaggio può passare attraverso di me o attraverso altri. Io non sono un leader, sono solo un messaggero. Le parole delle canzoni, e non chi le canta, sono importanti e attraggono la gente.

Non credere a tutto quello che i giornali scrivono.

Dentro te stesso c’è una verità, che è Dio. E se farai qualcosa, allora fallo per il bene della giustizia.

La grandezza di un uomo non è in quanta ricchezza acquisisce, ma nella sua integrità e nella sua capacità di influenzare positivamente coloro che lo circondano.

Se ci vogliono soldi per essere felici, la tua ricerca di felicità non finirà mai.