massimo bisotti frasi
Frasi d'amore

Massimo Bisotti: 127 frasi da leggere e condividere del famoso autore

Stai cercando parole d’amore per stupire chi ami o semplicemente sei un appassionato dei libri di Massimo Bisotti? Di seguito più di 100 frasi del famoso autore romano tratte dai suoi libri più famosi. Tanti pensieri e immagini da leggere e condividere.

Frasi di Massimo Bisotti, il noto scrittore romano

Se siete accaniti lettori o semplicemente amata le storie d’amore vi sarà capitato di leggere, almeno una volta, una delle frasi di Bisotti, affermato scrittore contemporaneo. A lui e alla sua scrittura, chiara e semplice, ma comunque così diretta, abbiamo deciso di dedicare questo articolo, raccogliendo le migliori frasi di Massimo Bisotti tratte dai suoi libri.

Aforismi di Massimo Bisotti: parole d’autore da condividere

Mai-contro-cuore questa è la filosofia che predomina in tutti i libri dell’autore romano, in particolare in “La luna blu”. Le sue parole sono di forte impatto, di quelle che, una volta lette, ti spronano ad essere una persona migliore per te stesso e gli altri.
Di seguito le frasi celebri di Massimo Bisotti da leggere e condividere.

Amo la gente che si ama, che sa amarsi. Ha un vestito migliore cucito addosso con l’ago dell’anima. E lo regala, senza guardare la misura. Perché l’amore non si prova, si indossa direttamente.

Rinunciare ad amare è un suicidio cosciente.

Le persone esistono o esistono per te. Quando esistono per te si muovono fra le tue cose impaurite o coraggiose, stando attente a non toccare niente, a non scivolare, oppure spaccando tutto e lacerando gli spazi di condivisione con uno squarcio all’anima. Ma in ogni caso, quando esistono per te, che tu lo voglia o no, ti arredano la mente in modo differente, sia quando entrano dalla porta principale sia quando escono dal retro. E tu non sarai più uguale.

A volte è splendido viaggiare senza tirare il freno a mano e schiantarsi in caduta libera su un desiderio che si avvera. Sopravvissuti alla paura.

La vera sconfitta è guidare l’amore con la retromarcia.

Il dolore è un silenziosamente che vorrei tradire senza sensi di colpa con la felicità.

Se un giorno dovessi accorgerti di aver preso una decisione sbagliata non dirmelo, non dirmelo mai più. Altrimenti io vivrò nell’attesa, nella speranza che forse un giorno… Altrimenti butterò all’aria tutto quello che sto vivendo solo per tornare a prenderti. Perché io sono stato sempre pronto a rischiare e persino a rientrare dall’uscita quando mi sono perso, sono stato sempre pronto a perdere ma mai a perderti. Quante cose facili ci offre il tempo e quanti giorni inutili senza noi.

Se non ti fidi del tuo cuore nessuno si fiderà del tuo e avrà ragione. Perché il cuore è mortale ma cerca oltremare l’immortalità.

Spesso le cose si uccidono per la paura di viverle.

C’è chi ti ruba l’aria e chi te la ridà, dosandola in quel modo così perfetto da insegnarti a respirare.