amore genitore figlio foto
Frasi d'amore

Frasi d’amore da dedicare ai figli: 92 pensieri belli, commoventi e personalizzati

I figli sono il bene più prezioso ed è un regalo molto gradito inviare o regalare loro frasi per l’amore di un figlio. In questo articolo, tante frasi da dedicare ai figli, sia che siano già grandi e lontani o che siano ancora piccoli, tutti da coccolare.

Frasi dedicate ai figli da condividere

Quando il bambino è molto piccolo forse viene più facile dire con naturalezza: ti voglio bene figlio mio. Non appena crescono e diventano grandi, le parole per un figlio diventano sempre meno tenere e commoventi. Tuttavia l’amore per un figlio andrebbe sempre manifestato anche perché cresce sempre di più e non cessa mai. Per questo motivo qui abbiamo raccolto tante frasi per i figli come dediche per i figli, frasi d’amore per una figlia o un figlio lontano e anche degli aforismi che raccontano il legame mamme e figli, frasi cariche di significato da condividere in un’occasione speciale o solo per ricordare loro quanto siano importanti.

Dediche ai figli: parole dolci per raccontare un amore unico

Le frasi da dedicare ai figli sono spesso pensieri bellissimi, difficili da scordare. Questo perché arrivano dal profondo del cuore e rappresentano la purezza del rapporto genitori-figli. Spesso si tratta di frasi sull’amore per i figli che racchiudono con poche, o più parole, la magia del rapporto che si è creato e costruito nel corso degli anni. Le frasi belle sui figli possono essere inviate o scritte su un bigliettino e fatte trovare all’improvviso. Sono un bellissimo regalo che chiunque vorrebbe ricevere…e allora perché non farlo? Ecco qui le frasi belle da dedicare ai figli. Frasi dolci per figli e frasi d’amore che sicuramente farà piacere ricevere.

Nessun altro conoscerà quanto è grande il mio amore per te. Dopotutto sei l’unico che sa come batte il mio cuore da dentro.

Onora sempre le bolle di sapone. Come l’uomo sono fatte di fiato e provengono da un respiro. Come il corpo umano sono una tessitura di acqua. Con trasparenza mostrano il silenzio. Un soffio le fa volare nell’aria e vanno si rincorrono come baci, come la vita non ritornano.

Voi figli neanche immaginate quanto la felicità dei vostri genitori dipenda dal vostro sorriso.

Non è la carne o il sangue, ma il cuore che ci rende genitori.

La famiglia è il posto dove l’amore non finisce mai, al massimo si moltiplica.

amore per un figlio
A mio figlio… Quando ti dico TI AMO non lo dico per abitudine o tanto per parlare. Lo dico per ricordarti che sei la cosa più bella che mi sia mai accaduta. Ricordalo sempre.

Un figlio non ha bisogno di grandi giocattoli, a un figlio basta un sorriso sincero, una carezza della mamma, una parola gentile del papà.Piccole cose che riempiono il bagaglio di esperienze che un figlio saprà donare ai suoi figli.

Tu non sei solo il mio bambino.Tu sei la mia vita, la mia anima, il mio cuore, tu sei l’amore.

Hey! Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Neanche a me. Ok? Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.

Il nostro obiettivo principale è amarti, supportarti ed essere sempre al tuo fianco, ovunque il cammino della tua vita ti porterà.

Lo sai quando mamma e papà sono passati da una vita ordinaria ad una vita straordinaria?Quando sono diventati i genitori di una figlia bella/ di un figlio bello, come te.

frasi belle per i figli foto

Essere genitori di una figlia bella/di un figlio bello come te è sempre stato il nostro più grande desiderio, il più grande privilegio, il più grande sogno e il più grande scopo della nostra vita.

Non c’è niente di più prezioso dell’amore.Se un genitore riesce a trasmetterlo ai propri figli, essi avranno ricevuto l’eredità più sacra del mondo.

I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.

Non siamo genitori perfetti ma siamo noi stessi. Profondamente e perdutamente innamorati dei nostri figli!