Indice
Frasi dedicate ai figli da condividere
Quando il bambino è molto piccolo forse viene più facile dire con naturalezza: ti voglio bene figlio mio. Non appena crescono e diventano grandi, le parole per un figlio diventano sempre meno tenere e commoventi. Tuttavia l’amore per un figlio andrebbe sempre manifestato anche perché cresce sempre di più e non cessa mai. Per questo motivo qui abbiamo raccolto tante frasi per i figli come dediche per i figli, frasi d’amore per una figlia o un figlio lontano e anche degli aforismi che raccontano il legame mamme e figli, frasi cariche di significato da condividere in un’occasione speciale o solo per ricordare loro quanto siano importanti.
Dediche ai figli: parole dolci per raccontare un amore unico
Le frasi da dedicare ai figli sono spesso pensieri bellissimi, difficili da scordare. Questo perché arrivano dal profondo del cuore e rappresentano la purezza del rapporto genitori-figli. Spesso si tratta di frasi sull’amore per i figli che racchiudono con poche, o più parole, la magia del rapporto che si è creato e costruito nel corso degli anni. Le frasi belle sui figli possono essere inviate o scritte su un bigliettino e fatte trovare all’improvviso. Sono un bellissimo regalo che chiunque vorrebbe ricevere…e allora perché non farlo? Ecco qui le frasi belle da dedicare ai figli. Frasi dolci per figli e frasi d’amore che sicuramente farà piacere ricevere.
Nessun altro conoscerà quanto è grande il mio amore per te. Dopotutto sei l’unico che sa come batte il mio cuore da dentro.
Onora sempre le bolle di sapone. Come l’uomo sono fatte di fiato e provengono da un respiro. Come il corpo umano sono una tessitura di acqua. Con trasparenza mostrano il silenzio. Un soffio le fa volare nell’aria e vanno si rincorrono come baci, come la vita non ritornano.
Voi figli neanche immaginate quanto la felicità dei vostri genitori dipenda dal vostro sorriso.
Non è la carne o il sangue, ma il cuore che ci rende genitori.
La famiglia è il posto dove l’amore non finisce mai, al massimo si moltiplica.
Un figlio non ha bisogno di grandi giocattoli, a un figlio basta un sorriso sincero, una carezza della mamma, una parola gentile del papà.Piccole cose che riempiono il bagaglio di esperienze che un figlio saprà donare ai suoi figli.
Tu non sei solo il mio bambino.Tu sei la mia vita, la mia anima, il mio cuore, tu sei l’amore.
Hey! Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Neanche a me. Ok? Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila.
Il nostro obiettivo principale è amarti, supportarti ed essere sempre al tuo fianco, ovunque il cammino della tua vita ti porterà.
Lo sai quando mamma e papà sono passati da una vita ordinaria ad una vita straordinaria?Quando sono diventati i genitori di una figlia bella/ di un figlio bello, come te.
Essere genitori di una figlia bella/di un figlio bello come te è sempre stato il nostro più grande desiderio, il più grande privilegio, il più grande sogno e il più grande scopo della nostra vita.
Non c’è niente di più prezioso dell’amore.Se un genitore riesce a trasmetterlo ai propri figli, essi avranno ricevuto l’eredità più sacra del mondo.
I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto.
Non siamo genitori perfetti ma siamo noi stessi. Profondamente e perdutamente innamorati dei nostri figli!
Leggi anche: Frasi Per Una Figlia: Tanti Aforismi Da Dedicare.
Frasi d’amore per mia figlia, la principessa di casa
Le frasi d’amore per i figli sono sempre belle e molto personali. Ma le frasi per una figlia sono un qualcosa in più, perché pensate appositamente per lei e per esprimere come sia fantastico il legame dei genitori con la propria “bambina”. Spesso, per le mamme può venire più facile inviare frasi per un figlio; questa pratica può essere più difficile invece per un padre, soprattutto se si tratta della sua unica figlia femmina. Ma niente può fare più contenta una figlia, qualsiasi età abbia, nel ricevere frasi sull’amore per i figli.
A mia figlia: tutte le frasi più belle da dedicarle.
Essere madre di una femmina significa avere una complice per tutta la vita.
A mia figlia: non dimenticare mai che ti amo. La vita è piena di momenti difficili ma anche di istanti magici. Impara qualcosa da ogni situazione. Diventa la donna che so potrai essere…ti voglio bene.
Non solo ti siamo grati di averti come figlia ma anche per l’amore, la gentilezza e il sostegno che ci dai. Ti auguriamo un fantastico compleanno e un futuro spettacolare. I tuoi genitori.
Ricorda sempre che il mio amore per te va oltre l’infinito, sei la mia principessa. Il tuo papà, che ti adora.
Come sei diventata grande figlia mia! Ormai sei una donna e io ti ammiro per la tua forza e per la tua capacità di amare vita!
Ho sempre sognato di avere una bambina ma non avrei mai immaginato di poter avere una figlia speciale come te.
Alza il capo figlia mia, ormai donna. Sei diventata una guerriera che non si arrende. Credi sempre in te stessa, soprattutto quando ti fanno il cuore in mille pezzi. Amati sempre, ma soprattutto non perdere la bellezza che porti dentro… è quella che ti rende particolarmente affascinante.
Non importa quanti anni hai..per noi sarai sempre la nostra piccola stella. Ti vogliamo bene.
Essere padre è più difficile di quanto immaginavo. Ma per te farei mille volte di più.
A mia figlia: ti auguro di avere la forza di affrontare le sfide con fiducia e la saggezza di scegliere con cura le tue battaglie. Ti auguro tante avventure nel tuo cammino e di saper scegliere quando fermarti per aiutare qualcuno lungo il tuo percorso. Ascolta il tuo cuore e corri i tuoi rischi, ma con attenzione. Ricorda sempre quanto tu sia amata. Sono così orgoglioso/a di te!
Nessuno dice che sia facile essere mamma ma di sicuro è l’esperienza più bella che ti possa capitare nella vita. Spero che un giorno ti possa capitare e io sarò li ad aiutarti.
Una figlia. Uno sbalordimento. Una perfezione. La cosa più nuova al mondo. Così piccola. Così piena di segreti. E ogni giorno porta nuove meraviglie: poiché ogni sorriso, ogni gesto è un incanto, ogni cosa è inattesa. Il suo volto si illumina quando tu…proprio tu, entri nella sua visuale. Le tue canzoni la deliziano, solo tu sei quella che la fa addormentare a carezze, allontanare le sue paure, portarla dalle lacrime al riso. E’ così bella, così divertente, così vivace, così decisa. E ti ama con tutto il suo cuore. Chi ha avuto una figlia così cara, non ha fallito nella vita. Tu per noi sei stata proprio questo. Ti vogliamo bene, mamma e papà.
Scoprirai con il tempo che è facile essere una femmina: bastano un paio di tacchi e abiti succinti. Ma per essere una donna ti devi vestire il cervello di carattere, personalità e coraggio. Non dimenticarti mai che noi saremo qui al tuo fianco a sostenerti.
Ci sono soltanto due donne che riescono a guardarsi negli occhi pensando che l’altra sia la più bella del mondo: una mamma e sua figlia, l’una lo specchio dell’altra.
Quando è nata mia figlia mi sono reso conto che quel barlume di vita che brillava nei suoi occhi sarebbe stata la luce che avrebbe dato un senso alla mia esistenza. Sei la mia vita figlia mia.
Tu mi sproni per essere un papà migliore.Con te nella mia vita sto vivendo una favola e tu sei la mia bella principessa.
Figlia mia, nessuno potrà mai sapere quanto ti amo, nemmeno tu. Almeno finché non sarai madre.
Leggi anche: Frasi Sui Genitori: Dediche Ai Genitori Per Dire Loro Grazie
Frasi d’amore per un figlio maschio profonde e dolci
Le frasi d’amore per un figlio sono allo stesso modo frasi commoventi e bellissime. Spesso i genitori inviano o scrivono la dediche ad un figlio in occasione del suo compleanno. Augurare buon compleanno figlio mio, seguito da pensieri sui figli carichi d’amore può essere un’ottima scusa per ricordare al proprio “bambino” come l’affetto che si prova sia sempre più grande. Oltre a ciò, le frasi d’amore per un figlio lontano possono essere particolarmente gradite dal ragazzo, anche se talvolta egli può faticare ad esprimere a parole quanto sia gradita la dedica. A mio figlio: le frasi d’amore belle da dedicare.
Ti starò sempre accanto nel lungo e difficile cammino della vita. Sei il mio gioiello più prezioso ed io sarò sempre qui accanto a te a proteggerti e a sostenerti. Tanti auguri di buon compleanno!
Se hai bisogno di me mi chiami. Non importa se sto dormendo, se ho i miei problemi o se sono arrabbiata con te. Se hai bisogno di me e hai bisogno di parlare, sarò sempre li per te. Non importa quanto grande o piccolo sia il tuo problema…non importa quanti anni avrai…Io per te ci sarò sempre, ovunque tu sarai.
Mentre cresci e diventi sempre più grande, ricordati che il nostro amore per te non invecchierà mai. Buon compleanno!
La mia mano ad un certo punto ha lasciato il tuo dito che mi stringeva forte, ma continua a tenersi stretto il tuo cuore, ovunque tu sei.
Ti stai proprio facendo grande: mi pare ieri che ti tenevo tra le mie braccia e ora è già il tuo diciottesimo compleanno. Auguri ragazzo mio!
Sei stato tenerezza, fragilità, gioia, felicità , pace… adesso so cosa sei, sei amore puro e senza di te non potrei vivere, tu figlio mio sei la mia vita.
Se guardo tutto ciò che ho fatto nella mia vita, tu sei la parte migliore Sei stato un figlio straordinario e sei diventato un uomo meraviglioso.
Anche se stai crescendo e diventano grande, tu per noi sei sempre il battito del nostro cuore, il motivo di ogni nostro respiro, la nostra completezza, il nostro ossigeno, la nostra salvezza. Semplicemente il nostro tutto! Buon compleanno!
Che poi basta poco a rendere una mamma felice: basta mettersi sempre le mutande pulite e andare piano anche quando vai a piedi.
Ogni volta che avrai bisogno di una mano sicura ricordati che io ci sarò sempre pronta a sostenerti e a donarti la forza di cui hai bisogno, ti voglio bene.
Pensiamo di essere speciali. Perché abbiamo un figlio straordinario come te. Hai dato un senso alla nostra vita. Ricordati che il tuo papà e la tua mamma ti vogliono bene adesso e per sempre.
Se un giorno ti sentirai troppo grande per baciare la tua mamma. Sappi che la tua mamma non sarà mai troppo vecchia per baciare te. Buon compleanno figlio mio.
Figlio, spalanca le tue ali e vola libero, esplora la vita ed io la guarderò attraverso i tuoi occhi.
Leggi anche: Frasi Per Un Fratello: Tra Le Più Belle Dediche Tra Fratelli
Frasi d’amore per un figlio piccolo, un dono ricco d’amore
L’amore per un figlio si può sempre esprimere con una frase, anche se il bambino è particolarmente piccolo. Le frasi d’amore sui figli possono essere anche molto semplici ed immediate in maniera tale che un bambino che ha appena imparato a leggere sia in grado di comprenderle. Le frasi d’amore per i propri figli più piccoli rappresentano per loro dei piccoli doni che possono essere inseriti ovunque: sotto il cuscino prima di andare a dormire, nella pagina del diario, sotto la tazza a colazione. In questo modo, i genitori esprimono in un ottimo modo l’amore per i figli.
Dedica a mio figlio: le frasi d’amore per un figlio, quello più piccolo, cariche di dolcezza.
Sei nato dall’amore di due cuori che adesso vivono per te.
Figlio mio sei il frutto di un grande amore, sei il nostro presente, sarai il nostro futuro, sei la persona più cara al mondo. Mamma e papà.
Come quando i bambini aprono le braccia e felici dicono “tanto così”. Tu sei il mio “tanto così”.
Sei nato, ti abbiamo guardato e abbiamo capito che ti avremmo amato per tutta la vita, perché sei parte di noi.
La parte migliore di noi, mamma e papà, sei tu figlio nostro! Ti vogliamo bene.
Ringraziamo il giorno in cui sei nato perché da quel momento il nostro cuore ha iniziato a splendere.
Ricordo la magia e l’incanto di quando per la prima volta, tra le mie braccia, hai salutato la vita. Piangevi piano ma ti sei calmato/a al suono della voce di mamma e papà. Continuavamo a ripetere il tuo nome dolcissimo ancora increduli di averti tra di noi. Da quel momento, sei il nostro cuore e la nostra vita.
Che sarebbe la mia vita vita senza i tuoi capricci, i tuoi sorrisi, i tuoi pianti. Tu sei la mia felicità sempre. Anche quando sono arrabbiata e stanca, non smetto mai di volerti bene. Ricordatelo sempre.
Sei il bambino/la bambina più spettacolare che io conosca! Il/la più speciale, più dolce e bello/a. Sei mio/a figlio/a e ti vorrò sempre bene.
Voglio esserci quanto ti reggerai in piedi da solo e imparerai a camminare, voglio insegnarti a scrivere il tuo nome, voglio esserci quando t’innamorerai. Non voglio perdermi nemmeno un attimo della tua vita!
T’amavo ancora prima che nascessi. T’amavo ancora prima di conoscerti. Ma ora che ti conosco t’amo più di prima, il mio amore per te cresce come cresci tu amor mio. Tu sei e sarai sempre l’amore della mia vita, piccolo figlio mio.
Non tutti i tesori sono d’oro o d’argento. I tesori più grandi che ho sono in carne ed ossa…siete voi figli miei!
I regali più belli si chiamano figli e tu sei il migliore.
La mia felicità? Vederti correre verso di me chiamandomi mamma.
Ti dedicherò tutti i miei sorrisi perché tu ne sei la ragione. Ti voglio bene piccolino mio.
Sei la nostra favola più bella: mamma e papà ti amano tanto.
Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?”. La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino: “Eri un desiderio dentro al cuore.
Mammina ma tu hai mai avuto un sogno? Si figlio mio. E ora che fine ha fatto? È qui di fianco a me che mi fa le domande…
Leggi anche: Immagini D’amore: Foto Romantiche Per Lui E Per Lei
Frasi d’amore madre figlio, per raccontare di un legame unico
Il rapporto madre-figlio è uno dei più forti e unici che esista in natura. Proprio per tale motivo, le mamme hanno bisogno di frasi belle per i figli particolari e meno generiche. Molte volte, durante l’adolescenza, il legame madre-figlio può subire un’inclinazione o un allontanamento. Tuttavia le mamme non smettono mai di amare i propri bambini ed è molto importante per loro sentirsi sempre amati, qualsiasi scelta facciano. Gli aforismi mamma e figlio hanno bisogno di esprimere il “ti voglio bene figlio mio“, anche in maniera implicita. Di seguito, le migliori frasi per figli, pensate per essere dedicate da una mamma.
Ti ho donato la vita ma tu hai reso speciale la mia. Ti voglio bene figlio mio!
Sarò sempre al tuo fianco qualunque cosa accadrà. La mia mano sarà sempre pronta a rialzarti e le mie braccia ad abbracciarti. Sarò la tua forza nelle fragilità e la tua sicurezza nel dubbio. Sarò la tua spada e il tuo scudo perché tu non hai scelto di essere figlio ma io ho scelto di essere mamma…ed una mamma è per sempre!
L’amore tra una mamma e un figlio dura per sempre.
Nelle mie vene il tuo stesso sangue, nel mio cuore il tuo stesso amore.
Ti terrò per mano ogni volta che ne avrai bisogno. Ti guiderò anche quando sarai grande. Per crescere dovrai farti male e non sarà facile per me vedere il tuo dolore e sapere che non basterà una mia carezza ad alleviarlo. Dovrò lasciare che le tue lacrime scorrano sul tuo volto. Ma tu ricorda sempre che io sono la tua mamma e ci sarò sempre per te!
Figlio mio, siediti accanto a me e raccontami di te, di ciò che hai nel cuore e dimmi che cosa non riesci a dire nella confusione di questa vita. Non giudicherò con aria sospetta come mezzo mondo fa ogni giorno. Siediti accanto a me, metterò da parte la mia autorità di madre. Sarò la tua confidente, l’amica, che ogni giorno cercherai invano, sarò la tua spalla, la mano che stringerà la tua. Però adesso trova un minuto per tua madre e siediti accanto a me.
Sai amore mio? È per te che ho superato ogni difficoltà. Per te mi sono rialzata ogni volta anche quando non ce la facevo. Ho guardato nei tuoi occhi per ritrovare la strada. Ho stretto la tua mano per non cadere ancora. Ho osservato il tuo sorriso per ricordarmi come fosse un viso gioioso e poterne assaporare la nostalgia. Quante cose mi hai insegnato amore mio. Quanto coraggio, quanta forza e determinazione hai saputo darmi. Grazie, la tua mamma.
Di certo non sono una madre eccellente perché l’eccellenza non esiste ma sono una mamma che ti ama con tutto il cuore perché l’amore incondizionato verso un figlio, bé quello si che esiste.
C’è una donna che ti amerà ancora prima di conoscerti, si sacrificherà con te, piangerà e gioirà con te. Sarai il suo amore più grande a causa del quale commetterà degli errori. Spesso la ferirai, ma lei nonostante tutto ti amerà sempre, non ti tradirà mai e ti amerà più della sua vita. C’è solo una donna capace di fare tutto questo, la tua mamma.
A te cuore mio ti chiedo di farmi una promessa. Il tempo vola, presto sarai grande. Non dimenticare i nostri sorrisi, le nostre favole, le carezze e i nostri ti voglio bene! Resta un po’ bambino, lasciami fare la mamma anche quando sarai maturo, non lasciare che i ricordi sbiadiscano. Promettimi di volermi sempre bene così come te ne voglio io. La tua mamma.
La mamma tiene il suo bambino per mano solo per un breve periodo, ma il suo cuore l’accompagna tutta la vita.
Amo essere la tua mamma. Amo sentire il suono delle tue risate che rallegrano la casa; amo sapere che con questo corpo ho dato vita alla parte più bella di me; amo quando ce ne stiamo sul letto abbracciati, amo la gioia che sai trasmettermi; amo quando mi cerchi con lo sguardo; amo vederti felice; amo sapere che io sono la tua mamma e tu l’amore della mia vita.
Figlio mio persona questa mamma, a volte stanca, a volte nervosa. Perdona questa mamma che a volte piange tenendoti in braccio ma per la pura felicità di averti accanto e perdona questa mamma che a volte non si ferma anche di notte. Questa mamma che a volta ride di gusto delle tue cadute delle tue parole dette a metà, perdonala. Perdona questa mamma che a volte ti guarda e non può fare a meno di dirti “che farei senza di te” e che nonostante l’amore che prova per te è costretta a lasciarti per andare a lavorare e crearti un futuro migliore. Perdona questa mamma che a volte alza la voce con te e dopo piange in silenzio, questa mamma che a volte si alza nel cuore della notte per controllare se respiri. Perdona questa mamma per tutti i momenti non passati con te, prendi questa carezza e ricordati che tutto ciò che una mamma fa, lo fa sempre con il grande amore che prova per te…lo fa con cuore e anima perché per lei sei e sarai sempre la cosa più importante della sua vita.
Una madre non è di ferro però sopporta tutto per suo figlio. Una madre non è una batteria però funziona tutto il giorno e tutta la notte se i suoi figli ne hanno bisogno. Una madre non ha sette vite però darebbe l’unica per i suoi figli.
Un padre può voltare le spalle a suo figlio, fratelli e sorelle possono diventare nemici inveterati, i mariti possono abbandonare le loro mogli, le mogli i loro mariti. Ma l’amore di una madre dura per sempre.
Il rapporto madre-figlio è paradossale e, in un certo senso, tragico. Richiede il più intenso amore dal lato della madre, ma questo amore deve aiutare il bambino a crescere lontano dalla madre, e a diventare completamente indipendente.
Ogni giorno cerco di essere la mamma migliore del mondo perché ho una figlia/un figlio che merita il meglio di me … ti amo bambina/o mia/o.
Figlia mia, nessuno potrà mai sapere quanto ti amo, nemmeno tu. Almeno finché non sarai madre…
Leggi anche: In questa sezione puoi trovare una raccolta delle più belle frasi da dedicare, adatte per le occasioni più disparate.