Canzoni amore finito
Frasi

Frasi sull’amore finito: 105 pensieri, immagini e video da dedicare quando finisce un amore

Frasi sull’amore finito, immagini di un amore finito e altri pensieri per affrontare la fine di un amore

Frasi e immagini amore finito

Quando un amore finisce ci si ritrova a dover fare i conti con diverse emozioni. Il dolore, per quello che è stato e che non sarà più. Ma anche il senso di fallimento, la paura di aver sbagliato qualcosa o di essere in errore. La fine di un amore è un capitolo che tutti, prima o poi dobbiamo affrontare nella vita. Questo articolo è dedicato alle frasi sull’amore finito, che potrebbero essere un valido aiuto per uscire dal tunnel di dolore che la fine di un amore porta nella nostra vita.

Frasi amore finito

Un amore finito, come abbiamo detto, capita a tutti di doverlo affrontare. Sta a noi decidere in quale modo possiamo farci travolgere dalle emozioni che comporta chiudere un’importante storia. In questo paragrafo abbiamo raccolto le più belle frasi sull’amore perduto, le frasi tristi sull’amore finito e quelle più emozionanti. Potete dedicarle a un amico che sta vivendo un momento del genere, o anche e soprattutto a voi stessi.

Spegnere il buio dell’anima è possibile con l’amore, molto spesso però, l’oscurità è causata proprio dall’amore stesso.

L’amore è la cosa più bella da avere, la cosa più difficile da guadagnare e la cosa più dolorosa da perdere.

Non siamo più così vicini come lo eravamo tempo fa ma so che ti amo ancora tanto quanto prima.

Dirsi addio è doloroso, non c’è più grande dolore di lasciare una persona che si ama, di chiudere una relazione che un giorno era tutto. E questo, forse, vale per entrambi.

Alcune cose non sono destinate a durare per sempre, non importa quanto vorremmo che lo fossero.

Nella nostra esistenza c’è ormai scritta in sovrimpressione la parola fine. Cancellarla è impossibile, l’importante è non riscriverla nelle vite singole di entrambi.

Dire addio non è mai facile, ma quando una relazione non riesce più a stare in piedi è un dovere che hanno entrambi per non soffocare sotto il peso di qualcosa che non è più sostenibile e accettabile.

Spesso diciamo addio alla persona che amiamo senza volerlo. Le circostanze ci obbligano, ma ciò non significa che abbiamo smesso di amarla.

Quando te ne sei andato, ho perso una parte di me.

Quando perdi qualcuno che fa parte di ciò che sei, il tempo guarirà la ferita, ma nessuna quantità di tempo può cancellare la cicatrice che ogni tanto tornerà a sanguinare.

Quando si parla di amore perduto, il tempo può guarire tutte le ferite, ma ci saranno sempre cicatrici.

È meglio perdere il tuo orgoglio con qualcuno che ami piuttosto che perdere quel qualcuno che ami a causa del tuo inutile orgoglio.

Perdere qualcuno fa male, ma se lo ami davvero dovresti lasciarlo andare. E chissà un giorno forse vi ricongiungerete.

Quando l’amore è perduto, non lasciarti sopraffare dalla tristezza. Tieni la testa alta e guarda in cielo perché è quello il luogo dove il tuo cuore spezzato è stato mandato a guarire.

Non tutti sono tenuti a rimanere nella nostra vita per sempre. Alcuni ne fanno parte in maniera importante, mentre altri sono solo di passaggio per un’importante lezione di vita.

Ricordi quanto è stata brutta la tua prima rottura? Faceva male e pensavi che non avresti avuto di meglio, ma dopo ci sei cascato di nuovo. Tale è il mistero dell’amore perduto.

Essere lasciato ha molto in comune coll’essere abbandonato perché è facile sentirsi assaggiato, assaporato e poi sputato come qualcosa di disgustoso. Come un qualcosa di cattivo da cui allontanarsi. E poi, quello che rimane è solo un senso indefinito di colpevolezza, di malinconia che abbassa la considerazione di sé stessi.

Dicono che dopo le ferite del primo amore, quello più importante, quelle che seguono sono solo dei graffi. Ecco, questo mio ultimo graffio sanguina parecchio, pare una ferita che non abbia proprio intenzione di rimarginarsi.

Quella notte, nel cielo stellato c’era una sola stella, limpida, fiera di sé fra tutte le altre. Catturò il mio sguardo e lo ricambiò. La gola mi si strinse, il pensiero prese un’unica via, la via che portava a un quadro in cui erano rappresentati tutti gli amori che sarebbero potuti essere ma che stati non erano mai.

In un angolo del cuore è come se ci fosse una piccola stanza in cui collocare gli amori perduti e le relazioni finite male. Non c’è posto migliore per lasciar fare al tempo il suo lavoro.

Non tutti gli amori perduti sono cattivi. A volte, ti rendi conto solo che qualcosa è successo con il senno di poi. Lascialo andare e ti sentirai molto più in pace con te stesso.

Sei la persona che vorrei non aver mai perso. Ogni giorno non posso fare a meno di pensare a cosa avrebbe potuto essere la mia vita se tu fossi rimasto al mio fianco. Mi manchi.

Un amore finito è il termine di un rapporto concluso non tanto col ricordo dell’ultima discussione, dell’ultimo sguardo ma piuttosto dell’ultimo bacio. L’ultima carezza e l’ultimo gesto affettuoso corrisposto che indicava quel legame che un tempo legava entrambi.

Un amore finito è un dialogo fallito, un filo telefonico che si rovina per mancanza di attenzioni che pian piano finisce per spezzarsi in due poli dai quali le parole, le voci non passano più, non permettendo la comunicazione, la comprensione.

A volte devi dimenticare ciò che è andato, apprezzare ciò che ancora rimane e guardare avanti a ciò che verrà dopo.

La fine certa di una storia d’amore è visibile dallo sguardo, che ormai indifferente non lascia più dubbi.

Me ne accorgo ora che ci siamo separati di quanto abbiamo sprecato, di ciò che eravamo, di quanto sia bello amare e avere una persona accanto che ti tenga per mano, che sia al tuo fianco nei momenti difficili e nei momenti più lieti, una persona che ti ami per ciò che sei e per nient’altro. Ora che è scomparso tutto questo rimangono solo gli strascichi e le ombre di un passato che non possiamo più riportare in vita.

È meglio amare e perdere chi si amava che non aver amato mai, ma dopo anni e anni di prove e tentativi dell’amore rimane solo l’amaro e il dolore. Tanto dolore.

Va bene piangere. Dopotutto, l’amore perduto è spesso un’esperienza dolorosa per tutti i soggetti coinvolti. Ma una
volta che hai finito di piangere, assicurati di essere passato oltre.

Il desiderio di te era forte fortissimo. Avevo l’impressione che insieme a te potevamo tutto. Noia, solitudine, tristezza non esistevano fino a quando le nostre strade si sono separate, così, d’un colpo.

Per anni l’amore è stato tutto ciò che ho desiderato. Poi ho trovato te ed eri tu tutto ciò che ho sempre desiderato. Ora che non ci sei più, che tutto è finito in un battibaleno, io non desidero più nulla; posso solo attendere che il tempo passi e rimargini pian piano i tagli e le ferite dei bei ricordi.

Spesso nella mia vita ho sentito dire a molte persone questa frase: fin quando non le perdi, non riesci mai ad apprezzare ciò che hai. Ecco, soltanto ora che è accaduto riesco a capirne il significato fino in fondo.

Non conoscerai mai la vera felicità fino a quando non avrai veramente amato e non capirai mai quale sia il dolore fino a quando non lo avrai perso.

Sei nel mio passato, ma sarai sempre qui nel mio presente perché mi manchi sempre di più ogni giorno che passa.

Mi hanno detto di cercare la mia felicità proprio dove l’ho persa, ma io so che l’ho persa il giorno in cui tu sei andato via.

Abbiamo smesso di lottare insieme, ora dovremo combattere ognuno per sé per affrontare il distacco, per far fronte al dolore che rimane di fronte a noi.

La fase più bella della mia vita è stata proprio quella dell’amore. Abbandonarla è difficile, ma col tempo ce ne faremo un’abitudine.

Alcune volte bisogna rimanere coi piedi per terra, essere realisti piuttosto che volare con la fantasia. Gli uomini in alcuni casi si trovano di fronte a cose che non possono fare, a persone che non possono avere e insistere e perseverare è inutile. Bisogna accettare ciò che è, lo stato delle cose per andare via in silenzio, col vuoto che sta dietro ma col futuro aperto davanti.

Anche se non me lo aspettavo, anche se nei primi tempi pareva eterno, ora che tutto è finito pare esserci un vuoto che ha dipinto di nero tutto ciò che fino a poco tempo fa faceva parte dei miei ricordi più belli.

Frasi amore finito


Leggi anche: Frasi Sugli Abbracci D’amore E Di Amicizia. Poesie, Canzoni E Aforismi Da Condividere

Aforismi amore finito

Le frasi celebri su un amore finito, possono aiutarci a cicatrizzare una dolorosa ferita che non riusciamo a chiudere in nessuna maniera. Gli aforismi sull’amore finito sono sempre i più belli e quelli che arrivano dritti al cuore. Alcune di queste frasi sull’amore finito ma non dimenticato le conosciamo già, altre sono una novità. Scegliete le vostre preferite.

È meglio aver amato e perso, che non aver mai amato affatto.
(Alfred Lord Tennyson)

So che è quello che la gente dice: lo supererai. Lo direi anche io. Ma so che non è vero. Oh, sarai di nuovo felice, non aver mai paura. Ma non dimenticherai. Ogni volta che ti innamori sarà perché qualcosa nell’uomo ti ricorda di lui.
(Betty Smith)

Forse non sono stelle, ma piuttosto aperture nei cieli in cui l’amore dei nostri perduti si riversa e brilla su di noi per farci sapere che sono felici.
(Proverbio eschimese)

La cosa più triste dell’amore, Joe, è che non solo l’amore non può durare per sempre, ma anche il crepacuore viene presto dimenticato.
(William Faulkner)

Alcuni di noi pensano che aggrapparci ci renda forti, ma a volte ci lascia andare.
(Hermann Hesse)

Ciò che il cuore ha posseduto e posseduto una volta, non lo perderà mai.
(Henry Ward Beecher)

Prendilo da me: l’amore ha tutta la permanenza duratura di un arcobaleno: è bello mentre è lì, e altrettanto probabilmente è scomparso quando sbatti le palpebre.
(Jodi Picoult)

Per tutte le parole tristi di lingua e penna, le più tristi sono quelle “Potrebbe essere stato”.
(John Greenleaf Whittier)

Se sei caduto, oggi è il giorno in cui puoi rialzarti e riprovare.
(Amelie Chance)

La tristezza vola via sulle ali del tempo.
(Jean de La Fontaine)

Se ami qualcuno devi essere pronto a lasciarlo andare.
(Paulo Coelho)

La verità è che, a meno che non ti lasci andare, a meno che non perdoni te stesso, a meno che tu non perdoni la situazione, a meno che non ti rendi conto che la situazione è finita, non puoi andare avanti.
(Steve Maraboli)

Nell’aritmetica dell’amore, uno più uno è uguale a tutto e due meno uno è uguale a nulla.
(Mignon McLaughlin)

Un cuore spezzato è solo il dolore crescente necessario affinché tu possa amare più completamente quando arriva la realtà.
(JSB Morse)

Perdere quello che ami è stato davvero doloroso, specialmente quando è stata colpa tua.
(Mariejoie Uro)

L’amore è come l’argento vivo nella mano. Lascia le dita aperte e rimane. Stringilo e se ne va via.
(Dorothy Parker)

Non preoccuparti di perdere. Se è giusto, succede. L’importante è non affrettarsi. Non va via niente di buono.
(John Steinbeck)

Non si perde mai amando. Perdi sempre trattenendoti.
(Barbara De Angelis)

So che il mio cuore non sarà più lo stesso. Ma mi sto dicendo che starò bene.
(Sara Evans)

L’amore perduto è ancora amore. Prende una forma diversa, tutto qui. Non puoi vedere il loro sorriso o portare loro del cibo o arricciare i capelli o spostarli su una pista da ballo. Ma quando quei sensi si indeboliscono un altro aumenta. Memoria. La memoria diventa il tuo partner. Lo coltivi. Lo tieni. Balli con esso.
(Mitch Albom)

L’amore non è mai perso. Se non ricambiato, tornerà indietro, ammorbidirà e purificherà il cuore.
(Washington Irving)

Questo non è un arrivederci, mia cara, questo è un grazie. Grazie per essere venuto nella mia vita e darmi gioia, grazie per amarmi e ricevere in cambio il mio amore. Grazie per i ricordi che custodirò per sempre. Ma soprattutto, grazie per avermi mostrato che verrà un momento in cui alla fine potrò lasciarti andare.
(Nicholas Sparks)

Le lacrime versate per un’altra persona non sono un segno di debolezza. Sono un segno di un cuore puro.
(José N. Harris)

Aforismi amore finito
Leggi anche: Auguri 30 Anni: 148 Frasi, Immagini E Video Di Auguri Per Il 30° Compleanno

Canzoni amore finito

Chi di noi non si è affidato alle malinconiche canzoni su un amore finito per affrontare la fine di un amore? Tristi, struggenti e particolarmente veritiere, la maggior parte delle frasi su un amore finito di una canzone, ci sembrano cucite addosso. Ognuno di noi ne ha una all’interno del proprio cuore. Noi abbiamo selezionato le canzoni sull’amore finito che a parer nostro, rappresentano perfettamente un amore finito.

Occhi che mi guardano
dallo specchio osservano
occhi a volte un po’ troppo severi scrutano
per capire quanto c’è
di diverso come se
dalla faccia e dai capelli fosse semplice
intuire se quello riflesso sono ancora io
se ogni piccolo dettaglio su quel volto è proprio mio
se ce la farò ogni giorno ad affrontare tutto
quello che verrà
tutto quello che verrà
me la caverò
proprio come ho sempre fatto
con le gambe ammortizzando il botto
poi mi rialzerò
ammaccato non distrutto.
(Me la caverò di Max Pezzali)

Insieme a te non ci sto più
guardo le nuvole lassù
cercavo in te la tenerezza che non ho
la comprensione che non so
trovare in questo mondo stupido.
Quella persona non sei più
quella persona non sei tu
finisce qua chi se ne va che male fa.
(Insieme a te non ci sto più di Caterina Caselli)

Chi ci sarà dopo di te
respirerà il tuo odore
pensando che sia il mio
io e te che facemmo invidia al mondo
avremmo vinto mai
contro un miliardo di persone?
e una storia va a puttane
sapessi andarci io…
Ci separammo un po’ come ci unimmo
senza far niente e niente poi c’era da fare
se non che farlo e lentamente noi fuggimmo
lontano dove non ci si può più pensare.
(Mille giorni di te e di me Claudio Baglioni)

Si è spento il sole, nel mio cuore, per te,
non ci sarà più un’altra estate d’amor,
i giorni sono fredde notti per me,
senza più luce né calor!
Sul caldo mare che ci ha fatto incontrar,
un vento gelido mi porta il dolor,
la bianca luna che ci ha fatto sognar
si é spenta come il sole d’or.
Muore, nell’ombra la vita
nel silenzio di tanti ricordi,
pur se l’estate è finita
l’amo ancora
Si è spento il sole chi l’ha spento sei tu
da quando un altro dal mio cuor ti rubò.
Innamorare non mi voglio mai più
e nessun’altra cercherò;
io cercherò!
(Si è spento il sole di Adriano Celentano)

Di sere nere
Che non c’è tempo
Non c’è spazio
E mai nessuno capirà
Puoi rimanere
Perché fa male male
Male da morire
Senza te.
(Sere Nere di Tiziano Ferro)

Dammi solo un minuto
un soffio di fiato
un attimo ancora
noi tranquilli e lontani
ognuno per se’
piangeremo domani
ma che coraggio che hai
come mai?
(Dammi solo un minuto dei Pooh)

Se telefonando
io potessi dirti
addio ti chiamerei
se io rivedendoti
fossi certa che non
soffri ti rivedrei
se guardandoti
negli occhi sapessi
dirti basta
ti guarderei.
(Se telefonando di Mina)

Mi dispiace devo andare via
Ma sapevo che era una bugia
Quanto tempo perso dietro a lui
Che promette poi non cambia mai
Strani amori mettono nei guai
Ma in realtà siamo noi
E lo aspetti ad un telefono
Litigando che sia libero
Con il cuore nello stomaco
Un gomitolo nell’angolo
Lì da sola dentro un brivido.
(Strani Amori di Laura Pausini)

Cinque giorni che ti ho perso
quanto freddo in questa vita
ma tu
non mi hai cercato più
troppa gente che mi chiede
scava dentro la ferita
e in me
non cicatrizzi mai
faccio male anche a un amico
che ogni sera è qui.
(5 giorni che ti ho perso di Michele Zarrillo)

Guardami negli occhi, ora sto per dirti che
non avrò paura di restare senza te
se adesso te ne vai non me ne frega niente
domani è un altro giorno ricomincerò
E non avrò rancore quando parlerò di noi
nasconderò il dolore come non ho fatto mai
ma non mi dire adesso che ti dovrei capire
perdonami ma io non ti perdonerò
Se adesso te ne vai e fai crollare il mondo su di me
adesso te ne vai ed io non vivo più
lo so mi abituerò a camminare senza averti accanto
non è così per te che lo sapevi già
(Se adesso te ne vai di Massimo Di Cataldo)


Leggi anche: Frasi E Immagini Sui Bambini: 172 Tra Aforismi, Pensieri E Poesie Da Dedicare Ai Più Piccoli

Lettera di addio ad un amore

Quando un amore finisce capita di voler affidare i nostri pensieri e il nostro dolore a un foglio di carta. Una lettera da destinare alla persona che ci ha spezzato il cuore, o che semplicemente vogliamo tenere per noi. Potete usare le frasi per un amore finito selezionate in questo articolo, oppure prendere esempio dalla lettera di addio ad un amore che abbiamo scritto per voi. Le frasi di addio per un amore finito non sempre riusciamo a metterle su carta. Proprio per questo abbiamo preparato un esempio da cui potete ispirarvi nel caso ne abbiate bisogno.

Caro amore mio,
quando sei entrato nella mia vita è stato come se un terremoto mettesse tutto in disordine. Tutto in discussione. Quella che ero mi sembrava una persona sconosciuta, la cui immagine si allontanava sempre di più.
Con te sono diventata una nuova persona, più felice. Più andava avanti la nostra relazione e più il tempo risistemava ciò che il terremoto aveva distrutto nella mia vita precedente. Ma i sogni non sono sono destinati a durare per sempre. E questa è una lezione che ho imparato. Te ne sei andato via e la tua partenza mi ha lasciata sola, in un angolo. Ma con questa lettera io voglio dirti addio. Non posso più permettermi di pensare a quello che avremmo potuto essere. La mia priorità è cambiata, sono diventata IO.

Lettera di addio ad un amore
Leggi anche: Frasi Sulla Gelosia: 63 Pensieri, Aforismi E Immagini Da Condividere

Poesia amore finito

E se non siete tipi da lettera di addio ad un amore, potrebbe forse interessarvi di più una poesia sull’amore finito. Noi ne abbiamo raccolte diverse. Dolorose, bellissime ed emozionanti poesie che portano la firma dei migliori autori. Scegliete la vostra poesia per un amore finito preferita e dedicatela a chi volete.

Io ti chiesi perché i tuoi occhi
si soffermano nei miei
come una casta stella del cielo
in un oscuro flutto.
Mi hai guardato a lungo
come si saggia un bimbo con lo sguardo,
mi hai detto poi, con gentilezza:
ti voglio bene, perché sei tanto triste
(Io ti chiesi di Hermann Hesse)

Tu ricordami quando sarò andata lontano,
nella terra del silenzio,
né più per mano mi potrai tenere,
né io potrò il saluto ricambiare.
Ricordami anche quando non potrai giorno per giorno dirmi dei tuoi sogni:
ricorda e basta, perché a me, lo sai,
non giungerà parola né preghiera.
Pure se un po’ dovessi tu scordarmi e dopo ricordare,
non dolerti: perché se tenebra e rovina lasciano
tracce dei miei pensieri del passato,
meglio per te sorridere e scordare
che dal ricordo essere tormentato.
(Ricordami di Christina Rossetti)

Ciò che ho scritto di noi è tutta una bugia
è la mia nostalgia
cresciuta sul ramo inaccessibile
è la mia sete
tirata su dal pozzo dei miei sogni
è il disegno
tracciato su un raggio di sole
ciò che ho scritto di noi è tutta verità
è la tua grazia
cesta colma di frutti rovesciata sull’erba
è la tua assenza
quando divento l’ultima luce all’ultimo angolo della via
è la mia gelosia
quando corro di notte fra i treni con gli occhi bendati
è la mia felicità
fiume soleggiato che irrompe sulle dighe
ciò che ho scritto di noi è tutta una bugia
ciò che ho scritto di noi è tutta verità.
(Ciò che ho scritto di noi di Nazim Hikmet)

È una curiosa creatura il passato
e a guardarlo in viso si può approdare all’estasi o alla disperazione.
Se qualcuno l’incontra disarmato,
presto, gli grido, fuggi!
Quelle sue munizioni arrugginite possono ancora uccidere!
(Il passato di Emily Dickinson)

Ti amai, anche se forse ancora non è spento del tutto l’amore.
Ma se per te non è più tormento voglio che nulla ti addolori.
Senza speranza, geloso, ti ho amata nel silenzio e soffrivo,
teneramente ti ho amata come, Dio voglia, un altro possa amarti.
(Ti amai di Aleksandr Sergeevi Puškin)

Tutte le lettere d’amore sono ridicole.
Non sarebbero lettere d’amore se non fossero ridicole.
Anch’io ho scritto ai miei tempi lettere d’amore,
come le altre, ridicole. Le lettere d’amore,
se c’è l’amore, devono essere ridicole.
Ma dopotutto solo coloro che non hanno mai scritto lettere d’amore sono ridicoli.
Magari fosse ancora il tempo in cui scrivevo
senza accorgermene lettere d’amore ridicole.
La verità è che oggi sono i miei ricordi di
quelle lettere a essere ridicoli.
Tutte le parole sdrucciole,
come tutti i sentimenti sdruccioli,
sono naturalmente ridicole.
(Tutte le lettere d’amore sono ridicole di Fernando Pessoa)

Il tuo cuore lo porto con me.
Lo porto nel mio Non me ne divido mai.
Dove vado io, vieni anche tu, mia amata;
qualsiasi cosa sia fatta da me, la fai anche tu, mia cara.
Non temo il fato perché il mio fato sei tu, mia dolce.
Non voglio il mondo, perché il mio, il più bello, il più vero sei tu.
Tu sei quel che luna sempre fu e quel che un sole sempre canterà sei tu
Questo è il nostro segreto profondo radice di tutte le radici germoglio
di tutti i germogli e cielo dei cieli di un albero chiamato vita,
che cresce più alto di quanto l’anima spera, e la mente nasconde.
Questa è la meraviglia che le stelle separa.
Il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio.
(Il tuo cuore lo porto con me di Edward Estlin Cummings)

Sogno, dove sei ora? Tanto tempo è trascorso
Da quando la luce svanì dalla tua fronte d’angelo ohimè,
ohimè eri così lucente e bello!
Non avrei mai creduto che Il ricordo tuo portasse solo dolore!
La tempesta e i raggi del sole,
il divino crepuscolo estivo, la notte,
immobile in un silenzio solenne, la luna,
piena e scintillante e senza nubi,
una volta tutto si legava a te, e ora solo una pena indicibile.
Visione perduta! Basta… Non puoi più splendere ormai.
(Sogno, dove sei ora? di Emily Brontë)

T’amai, dunque, t’amai, e t’amo ancor di un amore
che non si può concepire che da me solo.
È poco prezzo, o mio angelo, la morte per chi ha potuto udir che tu l’ami,
e sentirsi scorrere in tutta l’anima la voluttà del tuo bacio,
e pianger teco – io sto col piè nella fossa;
eppure tu anche in questo frangente ritorni,
come solevi, davanti a questi occhi che morendo si fissano in te,
in te che sacra risplendi di tutta la tua bellezza…
Io muoio… pieno di te, e certo del tuo pianto…
(L’ultimo addio di Ugo Foscolo)

Poesia amore finito
Leggi anche: Frasi Sul Sorriso: 100 Modi Per Ricordarsi Di Sorridere Ogni Giorno

Immagini e video amore finito

E come sempre terminiamo con i video e le più belle immagini di frasi sull’amore finito. Significative, commoventi ma soprattutto utili per lasciar andare un amore finito. Scegliete la vostra preferita, fra le tante immagini di amore finito, e poi associatela alle frasi sull’amore finito male che più vi ha colpito.

amore finito
L’amore non fa male, ma può far male amare
frasi sull'amore finito
Non esiste separazione definitiva fino a quando c’è il ricordo.
(Isabel Allende)
frasi di un amore finito
Se non mi trovi, sono dove mi hai dimenticato
Frasi su un amore finito
Se non mi chiami capirò, se non mi cerchi capirò. Se ti dimentico, capirai
frasi sull'amore perduto
Non piangere perché è finito, sorridi perché c’è stato.
amore finito frasi
C’è solo un tipo di amore duraturo. È l’amore non corrisposto. Ti resta nel cuore per sempre.
Frasi per un amore finito
Abbiamo perso entrambi. Io tempo, tu me.
frasi di addio amore
Potremo allontanarci, non sentirci… m entrambi sappiamo che qualcosa ci legherà sempre.
immagini di un amore finito
Un amore così bello non doveva fare male
Immagini di amore finito
Perché più di tutto quello che siamo stati, mi manca quello che saremmo stati. Se solo tu avessi voluti.
frasi tristi sull'amore finito
Su, cuore, prendi coraggio e guarisci.
Hermann Hesse
frasi sull'amore finito male
Lo cercherai ancora, inutile negarlo. E in mezzo alla gente avrai l’ansia di incontrarlo, come la prima volta che l’hai visto. E l’ultima volta che l’hai perso.
(Fabio Volo)
Frasi tristi amore finito
Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito.
(Marilyn Monroe)
frasi di dolore per un amore finito
Ho gli occhi di chi l’amore l’ha perso, ma mai dimenticato.
(Sonia Mencarelli)
Immagini frasi amore finito
Un amore finito è come un “ti amo”scritto su un vetro appannato, pian piano scompare lasciando un alone di dolcissimo ricordo.

Leggi anche: Frasi Sull’invidia: 60 Pensieri, Aforismi, Proverbi E Immagini Per Combatterla