Canzoni amore finito
Frasi d'amore

Frasi sull’amore finito: 105 pensieri, immagini e video da dedicare quando finisce un amore

Frasi sull’amore finito, immagini di un amore finito e altri pensieri per affrontare la fine di un amore. Parole che possono essere di conforto, aiutare in un momento complicato, come la fine di una relazione, e che possono magari spronarti ad andare avanti e vivere appieno nella tua vita.

Frasi e immagini d’amore finito

Quando un amore finisce ci si ritrova a dover fare i conti con diverse emozioni. Il dolore, per quello che è stato e che non sarà più. Ma anche il senso di fallimento, la paura di aver sbagliato qualcosa o di essere in errore. La fine di un amore è un capitolo che tutti, prima o poi dobbiamo affrontare nella vita. Questo articolo è dedicato alle frasi sull’amore finito, che potrebbero essere un valido aiuto per uscire dal tunnel di dolore che la fine di un amore porta nella nostra vita.

Frasi di un amore finito da leggere per riflettere

Come abbiamo detto, capita a tutti di dover affrontare un amore finito. Sta a noi decidere in quale modo possiamo farci travolgere dalle emozioni che comporta chiudere un’importante storia. In questo paragrafo abbiamo raccolto le più belle frasi sull’amore perduto, le frasi sulla fine di un amore e quelle più emozionanti. Potete dedicarle a un amico che sta vivendo un momento del genere, o anche, e soprattutto, a voi stessi.

Spegnere il buio dell’anima è possibile con l’amore, molto spesso però, l’oscurità è causata proprio dall’amore stesso.

L’amore è la cosa più bella da avere, la cosa più difficile da guadagnare e la cosa più dolorosa da perdere.

Non siamo più così vicini come lo eravamo tempo fa ma so che ti amo ancora tanto quanto prima.

Dirsi addio è doloroso, non c’è più grande dolore di lasciare una persona che si ama, di chiudere una relazione che un giorno era tutto. E questo, forse, vale per entrambi.

Alcune cose non sono destinate a durare per sempre, non importa quanto vorremmo che lo fossero.

Nella nostra esistenza c’è ormai scritta in sovrimpressione la parola fine. Cancellarla è impossibile, l’importante è non riscriverla nelle vite singole di entrambi.

Dire addio non è mai facile, ma quando una relazione non riesce più a stare in piedi è un dovere che hanno entrambi per non soffocare sotto il peso di qualcosa che non è più sostenibile e accettabile.

Spesso diciamo addio alla persona che amiamo senza volerlo. Le circostanze ci obbligano, ma ciò non significa che abbiamo smesso di amarla.

Quando te ne sei andato, ho perso una parte di me.

Quando perdi qualcuno che fa parte di ciò che sei, il tempo guarirà la ferita, ma nessuna quantità di tempo può cancellare la cicatrice che ogni tanto tornerà a sanguinare.