nozze d'oro
Augurando Frasi

Frasi 50 anni di matrimonio: ecco le più belle da dedicare per le nozze d’oro

Ti appresti a celebrare i 50 anni di matrimonio dei tuoi genitori o di una coppia di amici? In questo articolo ti suggeriamo una raccolta delle più belle frasi per le nozze d’oro da dedicare

Frasi di auguri 50 anni di matrimonio: ecco le più belle

Quando si decide di fare un passo importante come quello del matrimonio, ogni anno insieme rappresenta un traguardo importantissimo che va, assolutamente, celebrato nel migliore dei modi.
In particolar modo i 50 anni di matrimonio, detti “nozze d’oro“, costituiscono l’anniversario più ambito poiché uno dei più longevi. Fare i propri migliori auguri per i 50 anni di matrimonio, magari scrivendo un bel biglietto d’auguri, sembra essere la soluzione migliore.
In questo articolo vi suggeriamo le più belle frasi per i 50 anni di matrimonio, da dedicare nel giorno delle nozze d’oro.

Frasi nozze d’oro

Le nozze d’oro sono un traguardo importante nella vita di ogni coppia e, pertanto, va celebrato nel migliore dei modi. Si chiamano nozze d’oro proprio perché questo metallo così nobile e prezioso è simbolo di forza, resistenza, bellezza oltre a essere associato alla salute nonché a un atteggiamento positivo. Tutti ingredienti che, dopo cinquanta anni di matrimonio, ci si augura possano ancora esserci all’interno del rapporto di coppia.
Quando qualcuno raggiunge questo ambito traguardo, festeggiare con frasi per nozze d’oro, frasi di auguri nozze d’oro, frasi 50 di anniversario in modo da far arrivare i propri auguri per i 50 anni di matrimonio è un obbligo. Qui di seguito ecco una raccolta delle più belle frasi, da dedicare al proprio coniuge, per celebrare le nozze d’oro.

Congratulazioni per il nostro anniversario di matrimonio, sono stati 50 anni di momenti indimenticabili! Sono sicuro che ne vivremo tantissimi altri, altrettanto emozionanti. Sono felice per il fatto che ci amiamo ancora, dopo 50 anni, come il primo giorno. Auguri ancora per il nostro anniversario di matrimonio!

50 anni di amore, rispetto reciproco, fiducia, sincerità, passione, fedeltà e complicità. Posso dire con fermezza che sono stati 50 anni meravigliosi, intensi, emozionanti e che non avrei potuto scegliere una persona migliore di te con cui passare il resto della mia vita. Ti amo tantissimo, auguri amore mio!

I legami più profondi non sono fatti nè di corde, nè di nodi,  eppure nessuno riesce a scioglierli. Possiamo dire che il nostro è un legame indissolubile, che mai nessuno riuscirà a spezzare. Auguri di buon anniversario.

La felicità è un bene prezioso e raro, di cui mi hai fatto dono il giorno in cui casualmente ci siamo incontrati. Ti amo ancora come se fosse il primo giorno. Buon 50° anniversario di matrimonio.

Il tempo di vita che abbiamo condiviso sino ad adesso non può che essere d’esempio per chi, invece, si appresta a iniziare un percorso come il nostro fatto di amore, rispetto e fedeltà reciproca. Ti amo, tantissimi auguri per il nostro anniversario!

Sono stati 50 anni di matrimonio meravigliosi e lo devo a te e alla persona meravigliosa che sei. Sono sicuro che vivremo insieme tantissimi altri anni altrettanto splendidi, intensi e ricchi di amore e affetto. Ti amo tantissimo.

Per alcune persone un matrimonio perfetto è un mito, una favola, una leggenda, una falsa speranza. Per me invece è il sentimento forte, reale, concreto e sincero che esiste tra noi due. Felice 50° anniversario di matrimonio amore mio.

L’oro è simbolo della bellezza e della luce, ma anche della forza e resistenza alle difficoltà che puntualmente, volente o nolente, arrivano a complicarci la vita. Congratulazioni e tantissimi auguri per le nostre nozze d’oro. Spero vivremo tantissimi altri anni insieme, felici come lo siamo stati sino a ora.

Raggiungere le Nozze d’Oro è un privilegio di cui pochi eletti possono godere: che la salute e la fortuna possano accompagnarci per tanti altri anni ancora. Congratulazioni amore mio, buon 50° anniversario di matrimonio!

Sono già passati 50 anni da quando ti ho vista arrivare all’altare, splendida nel tuo abito da sposa. Come il primo giorno che ti ho conosciuta ancora adesso, dopo tutto questo tempo, so di aver fatto la scelta giusta. Allora pensavo che non ti avrei mai lasciato, per nessuna ragione al mondo e posso garantirti che sarà così per sempre. Ti amo tantissimo, buon anniversario di matrimonio!

frasi per 50 anni di matrimonio

Leggi anche: Auguri per l’anniversario di fidanzamento: Le 80 frasi più belle

Auguri per 50 anni di matrimonio

Non sempre si riescono a trovare le parole giuste per porgere i propri auguri in determinate occasioni, specialmente quando si parla di eventi importanti come un anniversario di matrimonio. Se poi si tratta delle nozze d’oro allora la questione si fa più complicata: è naturale che si tenga molto a fare bella figura, a partire dal regalo più azzeccato sino ad arrivare ai gesti più semplici come la scrittura del biglietto d’auguri.
Vi suggeriamo noi un insieme di frasi di auguri per i 50 anni di matrimonio e frasi di auguri per le nozze d’oro. Porgere i propri auguri per l’anniversario dei 50 anni di matrimonio di parenti e amici sarà una passeggiata!

50 anni di vita coniugale sono davvero molti e se penso che voi due siate ancora qui a tenervi per mano, guardandovi negli occhi con dolcezza, posso avere l’assoluta certezza che l’amore vero esiste. Tantissimi auguri per il vostro 50° anniversario di matrimonio.

Con l’augurio che l’amore e la felicità che vi hanno accompagnati siano sempre più grandi, vi auguro che la gioia di questo giorno non sia solamente un ieri da ricordare, ma un oggi tutto da scrivere e da vivere giorno per giorno.

Non può esserci esempio di amore più bello di quello che ci è stato donato da voi. Un amore forte come il vostro è alla base di una vita lunga e felice, che anche noi speriamo di vivere. Auguri sposini.

Sono passati già 50 anni da quando abbiamo giurato il nostro eterno amore reciproco e quello che posso dirti, in questo giorno così speciale, è che continuerò a celebrare la nostra unione giorno per giorno come quando ti ho guardata e, con la felicità che mi scoppiava negli occhi, ti ho detto che avrei voluto passare il resto della vita insieme a te. Ti amo tantissimo. Buon 50° anniversario di matrimonio!

Un matrimonio felice è una lunga conversazione che sembra sempre molto breve. I vostri occhi parlano e solo dallo sguardo è possibile capire che avete ancora tanto da dirvi, e tanto amore da scambiarvi. Vi vogliamo bene! Tantissimi auguri per il vostro 50° anniversario di matrimonio

Gli auguri più affettuosi per le vostre nozze d’oro. L’amore che vi unisce è ancora più prezioso del metallo simbolo degli anni di matrimonio che avete passato insieme. Vi vogliamo bene!

I migliori auguri alla nostra coppia d’oro preferita! Vi vogliamo bene, siamo felicissimi per il vostro 50° anniversario di matrimonio!

Felice 50° anniversario di matrimonio! Quello che vogliamo augurarvi sono tantissimi altri anni felici insieme, perché siete due persone splendide che con amore e fiducia si sono scelti vicendevolmente, e che continuano ancora adesso a farlo con rispetto e fedeltà. Ancora tantissimi auguri!

Rispetto, attrazione, passione, amore, dedizione, condivisione, affetto, romanticismo, felicità, fedeltà. Gli ingredienti per far funzionare il vostro amore ce li avete messi tutti e noi non possiamo che farvi i nostri migliori auguri per il vostro 50° anniversario di matrimonio!

Non può esserci esempio più bello di quello che ci è stato donato da voi. Un amore forte come il vostro è alla base di una vita lunga e felice, che anche noi speriamo di avere. Auguri sposini!

frasi per 50 anni di matrimonio

Leggi anche: Dediche, pensieri e messaggi d’amore per una persona speciale

Frasi 50 anni di matrimonio dai figli

I figli sono la gioia di una coppia che ha passato tanti anni insieme, il frutto più bello del matrimonio. L’amore che lega vicendevolmente genitori e figli è incondizionato, sincero e infinito.
Proprio per questa ragione i figli non perdono opportunità per festeggiare mamma e papà in ogni occasione che si tratti di un compleanno o di un anniversario di matrimonio. Se i genitori si apprestano a festeggiare il traguardo dei 50 anni di matrimonio, allora gli auguri e la festa in grande sono d’obbligo.
Di seguito una raccolta delle più belle frasi per i 50 anni di matrimonio dai figli, così che possiate prender spunto per una speciale dedica ai vostri genitori, per fare loro gli auguri per le nozze d’oro.

Tantissimi auguri mamma e papà, poiché oggi celebrate un anniversario davvero d’oro. Oltre a ribadirvi il bene immenso che vi vogliamo, non possiamo fare altro che ringraziarvi infinitamente per averci insegnato, durante tutti questi anni passati insieme, cosa significa amare ed essere amati così come avete fatto voi, amorevolmente, l’un l’altra.

Se penso a come vorrei che fosse la mia vita dopo il matrimonio, mi venite subito in mente voi due che siete l’esempio più lampante dell’amore puro e incondizionato.

Mi ritengo una ragazza davvero fortunata ad avere dei genitori che si amano come fate voi da così tanto tempo! Questo è per me un esempio davvero speciale! Tantissimi auguri di vero cuore, vi voglio tantissimo bene.

Grazie mamma e grazie papà per averci insegnato come l’amore possa mutare con il corso del tempo, ma non svanire mai. Con la speranza che possiate amarvi per ancora tantissimo tempo, vi facciamo i nostri auguri più sentiti, nel giorno del vostro 50° anniversario di matrimonio, per dirvi che il bene che vi vogliamo è immenso e siamo orgogliosi di voi!

Cinquant’anni di matrimonio, una famiglia stupenda, piena d’amore e di affetto. Non potrei desiderare nulla di meglio dalla vita, e per questo ringrazio tutti i giorni il buon Dio. Siete due genitori unici e speciali! Tantissimi auguri per il giorno del vostro anniversario di matrimonio, siete una forza!

Dopo 50 anni di amore vi guardo e vedo in voi il più grande esempio. Spero un giorno di trovare una persona che mi comprenda, e che mi ami, così come fate voi. Vi amo mamma a papà! Auguri

Gli sposini più bravi e belli sono proprio i nostri genitori! Nel giorno del vostro anniversario di matrimonio vi mandiamo i nostri più affettuosi auguri. Vi vogliamo bene. I vostri figli!

Da quando sono venuta al mondo ho sempre notato con quale espressione vi guardate negli occhi. L’amore che vi lega è prezioso e, oggi più che mai, è giusto celebrarlo a dovere. Ogni volta che penso a voi e al vostro amore il mio cuore scoppia di gioia! Vi voglio tantissimo bene. Auguri!

Dopo 50 anni siete uniti come il primo giorno, vi auguriamo di esserlo sempre ancora per molto tempo. Ricordatevi sempre che i vostri figli saranno sempre accanto a voi, e che per il resto della vita vi vorremmo bene!

Avete percorso una vita insieme, avete riso insieme, pianto insieme, perfino litigato insieme. Se c’è una parola che esprime il vostro matrimonio questa è proprio “insieme” e la onorate anche adesso che sono passati ben cinquant’anni. Dal profondo del nostro cuore vi mandiamo un augurio affettuoso e sincero per le vostre nozze d’oro!

frasi nozze d'oro

Leggi anche: Frasi matrimonio: 100 modi per fare gli auguri agli sposi

Lettera 50 anni di matrimonio

Celebrare i 50 anni di matrimonio è davvero un bel traguardo per una coppia che si ama incondizionatamente e, come tutte le occasioni importanti, è bello stupire il proprio coniuge con una sorpresa speciale. Non serve ostentare gesti teatrali, o regali costosi. A volte infatti basterebbe anche un semplice biglietto con una dedica con le più belle frasi di auguri per le nozze d’orofrasi di auguri per i 50 anni di matrimonio oppure dei pensieri carini, pensati ad hoc.
Se ci tenete a far commuovere il vostro partner per la vita, quello che vi serve è scrivere una bella lettera d’amore. Di seguito vi suggeriamo una bella lettera per i 50 anni di matrimonio a effetto, così da esprimere tutto il vostro amore: vostra moglie, o vostro marito, apprezzerà di certo!

Se siamo arrivati fin qui vuol dire che un motivo c’è e sono felicissima di dirti che sono sicura al 100% che il sentimento che ci lega è talmente forte da rendere il nostro rapporto inossidabile. Amore è una parola abbastanza corta, con le sue cinque lettere a comporla, ma nel frattempo è capace di inglobare sentimenti ed emozioni fortissime; una parola capace di incantare, di commuovere, di far sorridere. La parola amore è come le lancette di un orologio, dato che scandisce ogni singolo momento delle nostre giornate e, in generale, della nostra vita.
Sai tesoro che essere arrivati a questo 50° anniversario di matrimonio mi dimostra per l’ennesima volta, che non dobbiamo mai smettere di credere in noi stessi e al forte sentimento che ci lega: noi siamo l’esempio lampante di come due perfetti estranei, con apparentemente proprio nulla in comune, siano riusciti a diventare inseparabili… quasi un tutt’uno l’una con l’altro ed è una cosa bellissima.
In tutti questi anni non abbiamo fatto altro che fare del nostro meglio per non perderci, per superare insieme ogni difficoltà che ci si presentava di fronte. La cosa bella è che anche se a volte siamo caduti, ci siamo sempre rialzati insieme senza paura, ma soprattutto facendoci forza l’uno con l’altra.
E ora siamo qui a festeggiare questo nostro 50° anniversario di matrimonio, e sono sicura che riusciremo a passare insieme tantissimi altri anni felici. Ci siamo cercati e voluti, e se nessuno è mai riuscito a separarci deve esserci una motivazione, giusto? Beh io non sono sicura di tante cose, ma quello che posso confermarti con certezza è che se oggi siamo come siamo è perchè io ti amo come se fosse il primo giorno e tu provi le stesse identiche cose nei miei confronti. Tu sei stato per me un appiglio, un incoraggiamento nei momenti bui. Tu sei la mia persona, la mia roccia, il mio sostegno, il mio porto sicuro. Posso garantirti che per i prossimi 50 anni, e spero anche di più, io sarò tutte queste cose anche per te. Ci siamo sacrificati molte volte per il nostro amore, ci siamo scoperti, abbiamo vissuto con leggerezza e serenità i nostri anni insieme.
Con questa lettera voglio solo ribadirti, anche se forse in cuor tuo già lo sai, che sono davvero felice di averti incontrato sul mio cammino e di averti scelto come mio compagno di vita. Se mi sento al sicuro è solo grazie a te, al tuo modo di fare, al tuo essere sempre così dolce, tenero, premuroso, accomodante e rassicurante.
Insieme abbiamo fatto una delle scoperte più importanti riguardanti un sentimento così complicato, ma allo stesso tempo semplice, come quello dell’amore vero: esso è fatto di presenze e non di assenze, di fiducia reciproca, di quotidianità, costruzione e condivisione. Con questa lettera oggi voglio ringraziarti per essere stato sempre al mio fianco, e perchè so che ci sarai sempre. Voglio dirti grazie inoltre per tutti i sorrisi che mi dedichi, e per tutte le attenzioni e quei piccoli gesti significativi che mai mi sono mancati. Ti ringrazio infine per essere entrato a far parte della mia vita: sei tutto quello che ho sempre desiderato. Spero che passeremo insieme ancora tanti altri anni. Non so se sarà così ma nel frattempo non posso che farti con amore i miei migliori auguri per i nostri 50 anni di matrimonio. Ti amo tantissimo amore mio!

lettera 50 anni di matrimonio

Leggi anche: Frasi promessa di matrimonio: Le 100 più belle

Poesie nozze d’oro: le più commoventi

Se vi accingete a celebrare i 50 anni di matrimonio dei vostri genitori, dei vostri nonni, di una coppia di amici oppure, ancora meglio, siete voi i festeggiati e volete sorprendere il vostro compagno per la vita con delle belle frasi di auguri per i vostri 50 anni di matrimonio siete nel posto giusto!
Di seguito vi suggeriamo alcune delle più belle poesie per le nozze d’oro con frasi di auguri per i 50 anni di matrimonio frasi di auguri per le nozze d’oro. Potrete fare i vostri auguri, in maniera originale, in un giorno importante come l’anniversario dei 50 anni di matrimonio.

Il vero amore è come una finestra illuminata in una notte buia. Il vero amore è una quiete accesa.
(Giuseppe Ungaretti)

L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione.
(Antoine de Saint Exupéry)

Avevano appena festeggiato le nozze d’oro e non sapevano passare neppure un istante l’una senza l’altro

Avete navigato per 50 anni,
ancorati l’uno all’altra,
incontrato tempeste e isole incantate,
scrigni pieni di lacrime e pietre preziose.
Ora, approdati a immensità d’oro,
potete far festa e bere il nettare della vita. Tra le vostre dita,
avete portato l’anello della fedeltà,
cogliendo petali e spine.
Gli anni sono volati,
la terra ha compiuto le sue elissi,
le corone sono cadute,
ma voi siete ancora qui a perdervi nel balsamo dell’amore!

50 anni son volati via
e l’amore dietro di voi ha lasciato una lunga scia
il vostro sogno di vita assieme si è potuto avverare
e la vostra storia d’amore è la stella più bella in cielo a brillare
Siete un luminoso faro nella notte buia
che illumina la strada che conduce all’Amore
per chi l’Amore non ha ancora vissuto.

Cinquant’anni son lunghi o fors’anche non tanti,
ma quei neri capelli diventati ormai bianchi
han vissuto il fervore d’un antico splendore!
Nelle mani e nei volti forgiati dal tempo,
dalla pioggia, dal sole, dal lavoro e dal vento,
c’è la lunga esperienza d’una dura esistenza: sono tracce e cemento
di momenti vissuti, sono croce e tormento di ricordi perduti.
Ma in quegli occhi pungenti s’è riflesso l’ardore,
quella sete d’affetto di chi ha fatto all’amore, l’amor quello vero
gagliardo e sincero, compendio sublime del bel tempo che fu.
Mentre noi tutti quanti, con gli sposi festanti,
all’unisono e in coro festeggiam le nozze d’oro!

50 anni di matrimonio

Leggi anche: Immagini di buonanotte: 115 foto + 1 video per sognare

Lettera ai nonni per i 50 anni di matrimonio

I nonni sono forse il punto di riferimento più importante per i bambini, dopo i genitori naturalmente, ed è impossibile misurare il bene che si vuole loro. Ed ecco che ogni occasione è buona per riunirsi e stare insieme: compleanni e anniversari in primo luogo.
Quando però il grande evento da celebrare è l’anniversario di matrimonio dei 50 anni, occorre qualcosa di speciale per renderli felici e orgogliosi. Quello che ci vuole è sicuramente una bella lettera ai nonni per i loro 50 anni di matrimonio: potrete esprimere tutto il vostro affetto con le più belle frasi di auguri per i 50 anni di matrimonio, frasi per le nozze d’oro, così da esprimere i propri auguri per l’anniversario di matrimonio dei 50 anni!

Cari nonni mentre il vostro 50° anniversario di matrimonio si avvicina rapidamente, mi rendo conto che ci sono alcune cose che non vi ho mai detto e che avrei dovuto dire molto tempo fa.
Inizio da te nonno… ti dico grazie perchè da ben 19 anni mi stai accanto e mi supporti in ogni momento, non dimenticherò mai le lunghissime e rilassanti passeggiate che di solito facevamo io, tu e il papà. Senza scordare quando siamo in macchina con mamma e finiamo, sempre, per sbagliare strada e perderci!
Nonna.. che dire! Per me sei come una seconda mamma, sempre pronta a sostenermi in ogni mia decisione e in ogni mia azione. Sei sempre stata li a sorreggermi quando il sorriso che da sempre mi contraddistingue, sembrava cedere lentamente il passo ad una lacrima salata. Non dimenticherò mai le bambole di pezza che, con tanta pazienza, hai cucito appositamente per rendermi felice.
Vi sarò sempre grata per aver cresciuto me e i miei fratelli con pazienza e amore incondizionato, e per esservi presi cura di noi quando mamma e papà lavoravano fino a tardi e veniva loro difficile prendersi cura di noi figli.
Vi ringrazio immensamente perché nel vostro frigo non sono mai mancati i nostri piatti preferiti come le lasagne, le granite, i ghiaccioli dentro il congelatore quando in estate faceva un caldo torrido e insopportabile. Grazie per averci permesso di mettere letteralmente a soqquadro casa vostra, con i nostri innumerevoli giocattoli sparsi per casa, solo perchè per voi la nostra felicità veniva prima di ogni cosa.
In questo giorno così speciale per voi non posso che ringraziarvi perché per me siete il migliore esempio di cosa significhi amare, ed essere amati, in maniera totale ed incondizionata.
Voglio farvi i miei migliori auguri per i vostri 50 anni di matrimonio! Augurerei a chiunque un amore come il vostro: sincero, fedele, reciprocamente rispettoso, totale. Tantissimi auguri per il vostro 50° anniversario di matrimonio, vi voglio tanto bene e continuerò a volervene per sempre.

frasi nozze d'oro
Leggi anche: Festa della mamma: La sua origine, tante frasi, immagini e poesie a lei dedicate

Immagini 50 anni di matrimonio

Qualora siate lontani fisicamente da chi si appresta a celebrare uno dei giorni più felici della propria vita, ovvero l’anniversario dei 50 anni di matrimonio, esistono metodi alternativi per fare i propri auguri.
Oggi infatti grazie ai social quali Facebook e Whatsapp in primo luogo, è possibile raggiungere le persone con un messaggio in maniera istantanea.
Qui di seguito vi suggeriamo una raccolta di immagini e video per celebrare i 50 anni di matrimonio: al loro interno potrete trovare frasi di auguri per i 50 anni di matrimonio, frasi per nozze d’oro, frasi per anniversario di matrimonio dei 50 anni, frasi per nozze d’oro da cui prendere spunto.

immagini 50 anni di matrimonio

immagini 50 anni di matrimonio

immagini 50 anni di matrimonio

frasi nozze d'oro
Avete trascorso 50 anni insieme e gli altri dove li volete passare, se non insieme?

immagini 50 anni di matrimonio

immagini 50 anni di matrimonio

immagini 50 anni di matrimonio

frasi nozze d'oro
In occasione del vostro anniversario di nozze vi esprimo i più sentiti e sinceri auguri

immagini 50 anni di matrimonio

immagini 50 anni di matrimonio

immagini 50 anni di matrimonio 9
Per voi… l’augurio che ogni giorno possa trovare i vostri cuori un po’ più vicini, le vostre vite un po’ più piene e il vostro amore sempre più profondo

immagini 50 anni di matrimonio

Leggi anche: Immagini d’amore: 154 foto romantiche per lui e per lei