Frasi promessa matrimonio
Augurando Frasi

Frasi promessa di matrimonio: le 100 più belle

100 frasi per la promessa di matrimonio e per fare gli auguri per lo scambio delle promesse.

Frasi per promessa di matrimonio

Sposarsi è una promessa eterna di amore e uno degli avvenimenti più romantici nella vita di una persona. Trovare le parole giuste per descrivere il proprio amore e la propria devozione è molto impegnativo.
Ma come scegliere le frasi per la promessa di matrimonio?
Dipende molto dallo stile degli sposi e da quale ricordo desiderano lasciare per quel momento.
Esistono frasi promessa di matrimonio divertenti, frasi promessa di matrimonio in comune, ma anche moltissime frasi augurali per la promessa di matrimonio.
Scopriamo insieme le frasi più belle per una promessa di matrimonio che lasci il segno.

Frasi promessa matrimonio romantica

Se cerchi una frase per promessa di matrimonio non ti resta che cercare online quella che più si addice al momento.
Iniziamo con frasi romantiche per la promessa di matrimonio per una coppia dallo stile classico e raffinato.
Le frasi per promessa di matrimonio che seguono sono utilizzabili sia dalla sposa, sia dallo sposo.
In realtà possono anche essere prese in prestito come frasi di auguri per la promessa di matrimonio, se opportunamente rielaborate.
Scopriamo insieme le 20 frasi più romantiche per una promessa di matrimonio da sogno.

Ieri eri la mia ragione, oggi sei la mia ragione, domani sarai la mia ragione. Rafforzi le mie debolezze, realizzi i miei sogni. Qui e ora prometto la mia vita alla tua, che i tuoi sogni diventino i miei. Non importa dove mi porti la vita, so che finché tu ci sarai, io ci sarò.

Prometto di sostenere e proteggere la tua libertà, perché anche se le nostre vite sono intrecciate, le tue scelte saranno ancora tue, nel rispetto e nella fiducia della persona che vorrai diventare.

Se ti sentirai debole sarò lì per combattere al tuo fianco. Ti aiuterò con le tue responsabilità e le tue difficoltà saranno le mie. Insieme saremo la forza che sarà necessaria per superare ogni difficoltà.

Prometto di cercare una profonda comprensione dei tuoi desideri, delle tue paure e dei tuoi sogni. Di amare i tuoi progetti, di comprendere le tue emozioni e di accettare le tue debolezze. Prometto di esserci, da oggi per sempre.

Potrei prometterti di “amarti e onorarti”. Potrei promettere “in malattia e in salute”. Potrei dire “finché la morte non ci separi”. Ma non lo farò. Quei voti sono per le coppie ottimiste, quelle piene di speranza. Ma io non lo sono.
So di essere una persona che sa amare. Di questo sono sicuro. Tu sei la mia compagna, la mia amante, la mia migliore amica. Il mio cuore batte per te. E in questo giorno te lo prometto: ti prometto di posare il mio cuore nel palmo delle tue mani, di affidarlo a te. Accetto di sapere che sarà tuo per sempre e che qualsiasi difficoltà dovremo affrontare il mio cuore sarà lì, tra le tue mani. Per sempre.

Prometto di ascoltare sempre le tue richieste e di soddisfarle, non per obbligo, ma perché renderti felice ogni giorno sarà per me l’onore più grande che la vita potesse regalarmi.

Vorrei poterti promettere una navigazione senza intoppi, ma i venti non li posso controllare. Non posso controllare i temporali e nemmeno gli scogli lungo il tragitto. Quello che prometto è una nave costruita per trasportarti in sicurezza e per resistere a qualsiasi tempesta.

Prometto che ci sarò. Che ci sarò nelle difficoltà per piangere insieme e consolare le tue lacrime. Prometto di esserci nella gioia per accogliere i tuoi sorrisi e stringerti tra le mie braccia. prometto di esserci nelle difficoltà per rafforzare le tue fragilità e accompagnarti attraverso le paure. Prometto di esserci, ogni volta che ne avrai bisogno.

Sei stato il mio migliore amico, mentore, compagno di giochi, confidente e la mia più grande sfida. Ma soprattutto, tu sei l’amore della mia vita e mi rendi più felice di quanto potessi mai immaginare e più amata di quanto pensassi possibile. Mi hai reso una persona migliore, poiché il nostro amore reciproco si riflette nel modo in cui vivo la mia vita. Quindi sono davvero felice di far parte della tua vita, che da oggi diventa la nostra. Insieme.

Prometto di sostenere i tuoi obiettivi e le tue ambizioni; per supportarti nella sventura e per celebrare i tuoi trionfi.

Oggi prendo il mio posto come tua sposa. Possano i nostri giorni essere lunghi e possano essere conditi con fede, amore, comprensione e rispetto nei secoli dei secoli. Oggi è l’inizio del resto della nostra vita. Ho scelto di trascorrere oggi, e tutti i miei domani, con te.

L’amore è fatto di gesti eclatanti, l’amore è fatto di aeroplani che tirano striscioni sugli stadi, di proposte esplosive, di parole giganti scritte in cielo… l’amore sta nel saper rischiare anche a costo di soffrire.. L’amore sta nel tirar fuori quel coraggio che non sapevi neanche di avere.

Prometto di mantenere la nostra vita incredibile, avventurosa e piena di entusiasmo, perché saranno il tuo sorriso e la gioia che vedrò nei tuoi occhi ogni mattina a rendere la mia vita il capolavoro che ho sempre sognato.

Vedo questi voti non come promesse ma come privilegi: posso ridere con te e piangere con te; prendermi cura di te e condividere con te ogni emozione. Posso correre con te e camminare con te. Vivere con te ogni giorno della nostra vita.

Prometto di perseverare quando i tempi si faranno difficili, sapendo che qualsiasi sfida potremmo affrontare, insieme vinceremo.

Da questo momento prendo te, il mio migliore amico per la vita. Mi impegno a onorarti, incoraggiarti e supportarti durante il nostro cammino insieme. Quando la nostra strada diventerà difficile, prometto di sostenerti e sollevarti, in modo che attraverso la nostra unione potremo realizzare più di quanto potremmo fare da soli. Prometto di credere nel nostro amore e di considerarti sempre una priorità nella mia vita. A ogni battito del mio cuore, ti amerò.

Prometto di rispettare, ammirare e apprezzare te per quello che sei, così come per la persona che desideri diventare.

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi.

Vorrei poterti promettere il mondo, ma il mondo non è mio. Quello che ti prometto è il mio mondo e tutto ciò che comporta. Il mio amore, supporto, passione, compassione ed entusiasmo.

Ti darò io una definizione esatta. L’amore è quella condizione in cui la felicità di un’altra persona è essenziale alla tua felicità. Come per me la tua.

Frasi promessa matrimonio

Leggi anche: 110 frasi per la buonanotte

Frasi promessa matrimonio in comune

Un numero sempre maggiore di matrimoni si celebra in comune. Ma senza rinunciare al romanticismo, molti sposi chiedono che la cerimonia civile possa comunque contenere lo scambio delle promesse matrimoniali.
Spesso però gli sposi cercano frasi adatte a una promessa di matrimonio in comune.
Per questo abbiamo selezionato frasi per la promessa di matrimonio che possono andare bene anche per una cerimonia civile.

Scelgo te, per non essere altro che me stesso. Amare ciò che so di te, confidare in ciò che scoprirò. Ti rispetterò come persona, amante e compagna. C’è poco da dire che non hai già sentito, e poco da dare che non è già stato dato liberamente. Prima che me lo chiedessi ero tuo. Ti sposerò senza esitazioni o dubbi e il mio impegno nei tuoi confronti è assoluto.

Prometto di amarti e di prendermi cura di te e cercherò in ogni modo di essere degno del tuo amore.
Sarò sempre onesto con te, gentile, paziente e indulgente. Ma soprattutto, prometto di essere un vero e fedele amico per te. Ti amo.

Non si ama qualcuno perché è perfetto. Lo si ama nonostante il fatto che non lo sia. Per questo oggi scelgo te. Per le tue imperfezioni, per i tuoi difetti, per le tue mancanze. Perché riempiono così perfettamente i miei vuoti che ci completano anziché svuotarci.

Io, [nome], ti confermo il mio amore, [nome], mentre ti invito a condividere la mia vita. Sei la persona più bella, intelligente e generosa che abbia mai conosciuto, e prometto sempre di rispettarti. Con gentilezza, altruismo e fiducia, lavorerò al tuo fianco per creare una vita meravigliosa insieme.

Io ti ho scelto. Ho scelto di stare al tuo fianco e dormire tra le tue braccia. Essere gioia per il tuo cuore e cibo per la tua anima. Per imparare con te e crescere con te, anche se il tempo e la vita ci cambieranno entrambi. Prometto di ridere con te nei momenti belli e di lottare con te nei momenti difficili. Prometto di rispettarti e amarti come individuo, partner e pari, sapendo che ci completiamo a vicenda.

Ti amo incondizionatamente e senza esitazione. Giuro di amarti, incoraggiarti, fidarmi di te e rispettarti. Come famiglia, creeremo una casa piena di fiducia, risate e comprensione. Prometto di impegnarmi per favorire e coltivare una relazione di uguaglianza. Oggi, ho scelto te. Ti accetto come sei e mi offro in cambio. Mi prenderò cura di te, sarò al tuo fianco e condividerò con te tutte le avversità della vita e tutte le sue gioie da oggi in poi, per tutti i giorni della mia vita.

Ti amo. Sei la mia migliore amica. Oggi mi do a te in matrimonio. Prometto di incoraggiarti e ispirarti, di ridere con te e di confortarti nei momenti di dolore e lotta. Prometto di amarti nei momenti buoni e in quelli cattivi, quando la vita sembrerà facile e quando sembrerà difficile, quando il nostro amore sarà semplice e quando sarà uno sforzo. Prometto di amarti e di tenerti sempre nel massimo rispetto. Oggi e per tutti i giorni della nostra vita.

Ti do umilmente la mia mano e il mio cuore mentre prometto il mio amore per te. Proprio come questo anello che ti do oggi è un cerchio senza fine, il mio amore per te è eterno. Proprio come questo anello è fatto di sostanza incorruttibile, il mio impegno con te non fallirà mai. Con questo anello, io ti sposerò.

Oggi te lo prometto: riderò con te in momenti di gioia e ti conforterò in momenti di tristezza. Condividerò i tuoi sogni e ti sosterrò mentre ti sforzi di raggiungere i tuoi obiettivi. Ti ascolterò con comprensione e ti parlerò con incoraggiamento. Ci sarò. È questa la promessa che rinnoverò ogni singolo giorno in cui tu sarai con me.

Ti prendo come sei, amando chi sei adesso e chi devi ancora diventare. Prometto di ascoltarti e imparare da te, per supportarti e per accettare il tuo sostegno. Celebrerò i tuoi trionfi e piangerò le tue perdite come se fossero le mie. Ti amerò e avrò fiducia nel tuo amore per me, attraverso tutti i nostri anni e tutto ciò che la vita può presentarci di fronte.

Porteremo insieme qualunque problema e dolore la vita possa posare su di noi e condivideremo insieme qualsiasi cosa buona e gioiosa che la vita possa regalarci. Con queste parole e tutte le parole del mio cuore, ti sposo e lego la mia vita alla tua. Per sempre.

Io mi impegno con te e per te. Ti scelgo come compagno con cui imparare e crescere, esplorare e scoprire, nella gioia e nel dolore, nella forza e nella stanchezza, nella certezza e nel dubbio. Leghiamo questi nodi per simboleggiare la nostra unione. Rappresentano insieme la nostra fiducia reciproca e la nostra forza.

Mi hai insegnato che due persone unite con rispetto, fiducia e comunicazione aperta possono essere molto più forti e più felici di quanto ciascuno possa mai essere da solo. Sei la forza che non sapevo di avere e quella di cui avevo bisogno. Sei la gioia che non sapevo mi mancasse. Oggi ho scelto di passare il resto della mia vita con te.

Prometto di essere paziente e di ricordare che tutte le cose tra noi sono radicate nell’amore. Prometto di coltivare i tuoi sogni e di aiutarti a raggiungerli. Prometto di condividere tutto il mio cuore con te, indipendentemente dalle sfide che la vita potrebbe presentarci. Prometto di amarti lealmente e con orgoglio, finché vivrò.

Un vecchio mito afferma che l’uomo e la donna erano separati perché gli dei avevano paura di quanto fossero forti insieme. Uomini e donne furono lasciati a cercare nelle loro vite le metà che persero. Tu sei la mia – lascia che gli dei abbiano paura – non potranno mai tenerci separati.

Devo riprendere fiato per credere che sia reale, che mi sposo il mio vero amore, il desiderio del mio cuore e il mio migliore amico.

Siamo sempre stati sposati io e te, attraverso tutto il tempo, in tutto il mondo, le nostre anime sono sempre state unite e ho la gioia oggi di poterlo promettere davanti a tutti: sarà per sempre.

Credo in te, la persona che diventerai e la coppia che staremo insieme. Prometto di essere fedele e solidale e di rendere sempre l’amore e la felicità della nostra famiglia la mia priorità. Sarò tuo in abbondanza e nel bisogno, nella malattia e nella salute, nel fallimento e nel trionfo. Sognerò con te, festeggerò con te e camminerò accanto a te attraverso qualunque cosa possa portare la nostra vita. Tu sei la mia persona, il mio amore e la mia vita, oggi e sempre.

Prometto di essere tutto quello che sentirai mancare. La forza quando ti sentirai debole, la certezza davanti ai dubbi, il coraggio di fronte alla paura. Sarò lì e tu potrai contare per sempre su di me.

Prometto oggi qui, davanti alle persone a noi più care, che sarò il tuo scudo, la tua roccia. Sarò l’amore, la carezza, il sorriso. Sarò per sempre ciò di cui tu avrai bisogno. Senza che me lo chiederai, io lo saprò.

Frasi promessa matrimonio

Leggi anche: Buon natale con tante immagini da colorare

Frasi per promesse di matrimonio divertenti

Nonostante la tradizione voglia che le promesse matrimoniali siano un momento romantico, molte coppie di sposi hanno un’immagine spiritosa e divertente che rischia di essere falsata da promesse di matrimonio romantiche.
Se gli sposi sono due tipi alla mano, simpatici, allegri e divertenti, per quale motivo non scegliere frasi di promessa di matrimonio spiritose e divertenti? Per rendere anche la cerimonia piacevole e unica per gli invitati.
A seguire 20 frasi divertenti per una promessa di matrimonio originale e fuori dagli schemi.

Vorrei poter promettere di essere sempre stupendamente bello come lo sono oggi, ma, beh … hai visto mio padre? Forse è una promessa che non posso mantenere.

Prometto di amarti anche davanti alla sedicesima stagione di Grey’s Anatomy riguardata per la terza volta.

Giuro solennemente di amarti, coccolarti, viziarti e adularti finché morte non ci separi… dopo di che, ognuno per la sua strada!

Giuro di amarti fino all’ultimo … anche il tuo russare e l’amore per le terribili ballate anni ’80!

Prendo te come mia sposa e prometto di amarti e onorarti per tutti i giorni della mia vita, in salute e malattia, in ricchezza e povertà, molta povertà visto quanto mi costa la tua passione per lo shopping.

Prometto di amarti sempre…anche dopo le sconfitte in Champion’s League.

Davanti ai nostri amici e familiari qui riuniti oggi, prometto di amarti sempre nei momenti belli e in quelli meno belli. Prometto di abbassare la tavoletta del water e di sostituire il rotolo di carta igienica quando è finito e di non dimenticare mai e poi mai il nostro anniversario di matrimonio o il tuo compleanno.

Prometto di amarti e supportarti e sopportarti anche quando vedrò l’asse non alzato, i calzini spaiati, la biancheria intima in giro, i piatti da lavare e la pattumiera strabordante…

Prometto di amarti tanto quanto amo il nostro cane. Ti amerò in salute e in malattia, finché sarai tu ad occuparti delle visite veterinarie, delle crocchette e della passeggiata nelle sere d’inverno.

Prometto di essere lì con te ogni volta che ne avrai bisogno, tranne se avrai bisogno durante la partita del Napoli.

Prometto che potrai sempre contare sui miei Mi piace su Facebook e Instagram.

Prometto che i tuoi selfie mi piaceranno anche fra dieci anni.

Prometto di rispettarti sempre e di non tenere mai il punteggio nelle nostre partite a burraco.

Prometto di sbloccare sempre gli scarichi, anche se sei l’unica di noi con i capelli lunghi.

Non vedo l’ora di sedermi in pigiama insieme, tutte le sere, e di scoprire quale mi regalerai il prossimo Natale.

Quando dico “Sì”, non intendo i che laverò i piatti.

Celebrante alla sposa: “vuoi tu prendere X come tuo sposo, promettendo di essergli fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarlo e onorarlo tutti i giorni della tua vita?”
Sposa. “sì lo voglio”
Celebrante allo sposo: “vuoi tu prendere X come tua sposa, promettendo di esserle fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarla e onorarla tutti i giorni della tua vita?”
Sposo: “Mia moglie cosa dice?”

Prometto di farti delle foto degne di Instagram.

Prometto che ti porterò a passeggio quando la tua artrite sarà grave.

Prometto di portare fuori la spazzatura, anche sotto la pioggia battente o il freddo gelido.

Frasi promessa matrimonio

Leggi anche: 100 modi per augurare buon sabato: immagini, frasi e video

Frasi d’auguri per promessa di matrimonio

Oltre alle promesse di matrimonio scambiate dagli sposi, ci saranno anche tutti gli invitati desiderosi di inviare a marito e moglie le proprie frasi d’auguri per la promessa di matrimonio appena scambiata.
Sicuramente gli sposi apprezzeranno un riconoscimento dell’importanza delle promesse di matrimonio che si sono rivolti con impegno e fiducia.
Per questo anche le frasi augurali per la promessa di matrimonio ricoprono la loro importanza.
Scopriamo insieme le più belle frasi d’auguri per la promessa di matrimonio.

Oggi è un giorno importante per voi, nel cammino che vi porterà all’altare, auguri per le vostre promesse!

Avete compiuto un’altra tappa importante del vostro cammino insieme, auguri e tanta felicità!

Le vostre promesse di matrimonio sono state un tuffo nei nostri ricordi. Possiamo solo augurarvi una more lungo e forte come il nostro.

Tenetevi per mano e sappiate guardarvi sempre negli occhi come oggi. Auguri.

Che il vostro cammino insieme possa durare tutta la vita.

Che i vostri desideri possano realizzarsi ed i vostro sogni avverarsi!

Lo scambio delle vostre promesse matrimoniali è stato per noi un momento di grande emozione. Grazie per averci reso partecipi.

Auguri per la vostra promessa matrimoniale, perché rappresenti solo l’inizio di un percorso costellato di emozioni e successi.

Una promessa di matrimonio è per sempre. Qualsiasi difficoltà vi porrà di fronte la vita, ricordatevi le parole di oggi e credete sempre nella forza del vostro amore.

Che si avverino i desideri che avete nel cuore, da oggi insieme.

Oggi ha inizio una storia, una storia piena d’amore e d’affetto, una storia che non avrà mai fine. Siete e sarete una bellissima coppia.
Da qualcuno che pensa che siete meravigliosi! Vi vogliamo bene!

Vi auguriamo di percorrere, mano per mano questo cammino, felici insieme.

Auguri per la vostra promessa di matrimonio: il primo importante passo verso una vita insieme.

La vostra promessa di matrimonio rappresenta per noi un grande orgoglio. Vi vogliamo bene e saremo al vostro fianco in questo lungo e importante cammino.

Ogni viaggio inizia con un passo. Grazie di averci reso partecipi di questo primo importantissimo passo verso la vita che vi aspetta, insieme.

Questo è l’inizio di una vita a due: pedalate insieme e arriverete alla meta, vecchi e felici.

Vi state incamminando verso un passo molto importante, vi auguriamo tantissima felicità.

Grazie per averci permesso di esser qui oggi, ad ascoltare le vostre promesse di matrimonio, così piene di amore da incantare chiunque fosse lì ad ascoltarvi.

Camminare insieme per la strada della vita può sembrare molto difficile, ma il vostro amore vi insegnerà come farlo. Auguri per la promessa di matrimonio che vi siete appena scambiati.

Il matrimonio è una scommessa sul futuro, quindi Felicitazioni e auguri per il vostro domani.

Frasi promessa matrimonio

Leggi anche: Dediche, pensieri e messaggi d’amore per una persona speciale

Immagini auguri promessa di matrimonio

Oltre alle frasi auguri per la promessa di matrimonio esistono anche molte immagini per fare le congratulazioni agli sposi per lo scambio delle loro promesse.
Un modo originale per scambiare frasi di auguri per la promessa matrimoniale attraverso foto da inviare con messaggio o tramite whatsapp.
A seguire una raccolta di 20 immagini d’auguri per la promessa di matrimonio da condividere con amici e conoscenti nel giorno dello scambio delle promesse.

Immagini auguri promessa matrimonio
Auguri per questo primo passo importante

Immagini auguri promessa matrimonio

Immagini auguri promessa matrimonio
Le promesse di matrimonio sono un impegno per la vita
Immagini auguri promessa matrimonio
Il vostro amore sia un esempio per tutti noi
Immagini auguri promessa matrimonio
Da oggi, di fronte al mare in tempesta, avrete un porto sicuro dove tornare.
Immagini auguri promessa matrimonio
La strada che vi aspetta non sarà sempre la più semplice, ma insieme potrete arrivare lontano. Noi saremo al vostro fianco
Immagini auguri promessa matrimonio
Che le vostre promesse possano sbocciare ogni giorno.
Immagini auguri promessa matrimonio
Siete speciali come l’amore che ci avete trasmesso.
Immagini auguri promessa matrimonio
Un portafortuna per il vostro futuro insieme
Immagini auguri promessa matrimonio
Che le vostre promesse si mantengano giorno dopo giorno
Immagini auguri promessa matrimonio
Che sia per sempre
Immagini auguri promessa matrimonio
Grazie per tutte le emozioni che le vostre promesse ci hanno regalato.
Immagini auguri promessa matrimonio
Siete speciali e le vostre promesse lo hanno confermato
Immagini auguri promessa matrimonio
Impossibile pensare che non ci saranno problemi. Ma le vostre promesse vi terranno uniti per sempre.
Immagini auguri promessa matrimonio
Ricordatevi sempre di procedere passo dopo passo, senza che nessuno possa mai restare indietro.
Immagini auguri promessa matrimonio
Ci avete regalato emozioni uniche

Immagini auguri promessa matrimonio Immagini auguri promessa matrimonio

Immagini auguri promessa matrimonio
Promesse speciali per due anime uniche
Immagini auguri promessa matrimonio
Come vi siete detti nelle vostre promesse, non sarà sempre facile ma ne varrà sempre la pena.

Leggi anche: Buon inizio settimana: le 100 immagini più belle