foto frasi sull'amore eterno
Frasi

Frasi sull’amore eterno: 151 pensieri e immagini da dedicare

L’amore vero esiste? L’amore è eterno finché dura? Questi e molti altri gli interrogativi sull’amore eterno! Vi proponiamo una raccolta delle più belle frasi e immagini sull’amore eterno per celebrare, sinceramente, questo sentimento così potente e universale!

Frasi sull’amore eterno

Alzi la mano chi crescendo a pane e principesse Disney non ha mai sognato un amore eterno, un amore duraturo e solido nel tempo proprio come quello che le fiabe raccontano! In molti si chiedono spesso “l’amore eterno esiste?“. Beh questo dipende dalle persone! Se siete perdutamente innamorati della vostra dolce metà, e volete dimostrarle il vostro amore eterno ed il vostro amore infinito una speciale dedica è proprio quello che ci vuole. Vi proponiamo qui di seguito una raccolta delle più belle frasi sull’amore eterno, frasi sul per sempre, frasi sull’amore infinito, immagini sull’amore infinito e poesie sull’amore eterno ricche di frasi belle, aforismi, frasi celebri, frasi significative e frasi poetiche da cui prendere spunto per la vostra dedica!

Le più belle frasi sull’amore infinito

L’amore è eterno finchè dura“, diceva Henry De Règnier, ma sarà veramente così? Alcuni credono fermamente nell’amore eterno ed infinito, altri invece pensano che l’amore sia solamente una passione da “divorare” in pochi attimi. Ognuno naturalmente vive l’amore come meglio crede! Se avete in mente di dimostrare le vostre intenzioni con la persona amata, non c’è niente di meglio se non alcune delle più belle frasi sull’amore eterno da dedicare. Qui di seguito vi proponiamo una raccolta delle più belle frasi sull’amore eterno ricche di frasi significative, frasi che fanno riflettere, frasi carine, frasi poetiche, aforismi e citazioni, frasi che colpiscono e molto altro ancora!

L’unica differenza tra un flirt e l’amore eterno è che un flirt dura più a lungo.
(Oscar Wilde)

Ancor prima che l’uno sapesse dell’altra, noi ci appartenevamo.
(Friedrich Holderlin)

Ti amo e ti amerò fino alla morte, e se c’è una vita dopo, ti amerò allora.(Cassandra Claire)

Nulla ci turberà, nessuna preoccupazione, nessun ostacolo!
Saremo soli, tutti nostri, per sempre.
(Gustave Flaubert)

Perché se incontrarsi resta una magia,
è non perdersi la vera favola.
(Massimo Gramellini)

Coloro che vivono d’amore vivono d’eterno.
(Émile Verhaeren)

So che è successo già
Che altri già si amarono
Non è una novità
Ma questo nostro amore è
Come musica
Che non potrà finire mai
(Jovanotti)

L’amore eterno dura tre mesi.
(Confucio)

O sei innamorato, o non lo sei. E’ come la morte… o sei morto, o non lo sei: non è che uno è troppo morto! Non c’è troppo amore, l’amore è lì, non si può andare oltre un certo limite e quando ci arrivi, a questo limite, è per l’eternità.
(Roberto Benigni)

Non dirmi per sempre.
Mi basta che tu dica a domani.
Ogni giorno. (ChiaraNonEsiste, Twitter)

Signorina Lockhart, quella sera mi innamorai per il resto della mia vita e, se la mia fede non mi inganna, per l’eternità.
(Ronald H. Balson)

Eterno, anima mia, senza ombre
mi prometti questo nostro amore.
Mio dio, fa’ che prometta il vero
e lo dica sinceramente, col cuore.
Potesse durare tutta la vita
questo eterno giuramento d’amore.
(Catullo)

Niente potrà mai separare il nostro amore prima che ci avvolga la morte segnata.
(Apollonio Rodi)

Finché i nostri fati s’intrecciano, saziamo i nostri occhi d’amore;
Poiché arriverà una notte senza fine
e un giorno che sarà l’ultimo.
Ci leghino gli dei con catene,
che nessun giorno le possa spezzare.
(Ezra Pound)

Tutto passa, ma non c’è eternità che sappia spegnere la vita ardente che ieri assaporai sulle tue labbra, quella vita che ora sento in me…
(Goethe)

Quando la mano di un uomo
tocca la mano di una donna
entrambi toccano il cuore dell’eternità.
(Khalil Gibran)

Quando si è innamorati nulla esiste là fuori, conta solo il pensiero dell’amato e i battiti del cuore che l’accompagnano.
Per gli innamorati non esiste tempo.
(Stephen Littleword)

L’amore nasce dal desiderio improvviso di rendere eterno il passeggero.
(Ramon Gomez de la Serna)

L’amore vero essendo infinito ed eterno, non può essere consumato che nell’eternità.
(Aldous Huxley)

Eppure altro non desidero se non ciò che già possiedo; il cuore mio, allo stesso modo del mare, è privo di limiti; e ancora come il mare il mio amore è profondo: più te ne do e più ne ho, poiché entrambi sono infiniti
(Romeo e Giulietta)

Per sempre, m’hai giurato, amore mio, quel giorno…
io penso alle partenze, che non hanno più ritorno.
Per sempre!
che vuol dire… su due labbra mortali?
(François Coppée)

Vederla fu amarla, amare solo lei, ed amare per sempre.
(Robert Burns)

Il mio amore per Heathcliff somiglia alle rocce eterne che stanno sotto quegli alberi: una fonte di piacere ben poco visibile, ma necessaria. Nelly, io SONO Heathcliff! Lui è sempre sempre, sempre nella mia mente: non come una gioia, non più di quanto io lo sia per me stessa, ma come il mio stesso essere.
(Emily Brontë)

L’amore è l’emblema dell’eternità: esso confonde tutte le nozioni del tempo, cancella la memoria di un inizio, tutte le paure della fine.
(Germaine de Staël)

Le vere storie d’amore non hanno mai fine. (Richard Bach)

Chi promette in buona fede amore eterno e chi ci crede sono ugualmente ingannati: l’uno dal suo buon cuore, l’altro dalla sua vanità. (Pierre-Marc-Gaston de Lévis)

L’amore sopporterà tutto; l’amore andrà oltre la morte; l’amore non teme niente. (Maria Faustina Kowalska)

Amare per tutta la vita una donna o un uomo è lo stesso che dire che una stessa candela possa ardere tutta una vita. (Lev Tolstoj)

Perduto è tutto il tempo, che in amar non si spende. (Torquato Tasso)

Cosa c’è di meglio per due anime che sapersi unite per tutta la vita? (George Eliot)

Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma tutta una vita per dimenticarla. (Kahlil Gibran)

Se fossi certa che finita questa vita la mia e la tua continueranno a vivere, getterei la mia come una buccia e sceglierei con te l’eternità. (Emily Dickinson)

Amore, quando ti diranno che t’ho dimenticata, e anche se sarò io a dirlo, quando io te lo dirò, non credermi. (Pablo Neruda)

Soltanto per amore amami e per sempre, per l’eternità. (Elizabeth Barrett Browing)

foto frasi sull'amore eterno

Leggi anche: Disegni d’amore da colorare: 100 immagini di cuori, coppie innamorate e manga d’amore

Le frasi più significative e profonde sul per sempre

Qualcuno parlando di amore eterno e amore infinito, pronunciò questa frase celebre: “Non dirmi che mi amerai per sempre! Dimmi che mi ami, ma dimmelo e dimostralo sempre, ogni giorno“. Forse una delle più belle frasi sull’amore eterno mai pronunciate!  Niente di più vero, le parole le porta via il vento. Qualora esse vengano accompagnate dai gesti, acquisiscono sicuramente maggiore valore. Il “per sempre” in amore, a volte, esiste eccome! Ecco una raccolta di frasi poetiche, frasi celebri, aforismi, frasi sull’amore eterno e frasi sul per sempre!

L’unico modo per avere l’amore eterno è non lasciare mai che il cuore dimentichi com’è vivere senza l’amore stesso.

Il mio amore per te sopravviverà a questa spiaggia, a questo oceano, a questo pianeta.Quando arriverà il giudizio e alla fine il Paradiso cadrà, ti riporterò con me.

L’amore che ricevi è uguale all’amore che dai … E per quelle rare anime che danno senza pensare di ricevere … solo loro sono degni dell’amore eterno;
La forza che spezza i legami di fratellanza, che trascende i capricci dell’orgoglio e dell’ego, un legame di anime che persiste attraverso i secoli.

Ti ho chiesto di sposarmi da quando ci siamo incontrati, di essere mio per l’eternità! Che cosa vuoi di più? Ti amo, per sempre.

Ti amo e ti amerò per sempre, fino alla fine dei tempi.

Ti prometto che amarti sarà il mio impegno per l’eternità.

Rivendica me e ogni tuo movimento, ogni respiro, ogni parola sarà scritta sul mio cuore, per l’eternità. Sarai immortale ancora.

In ogni vita sei, e sarai per sempre, al centro dell’universo di qualcuno.

Ti amo, anche oltre il confine dell’eternità. Nemmeno la fine della mia esistenza potrebbe estinguere l’amore che provo per te.

Anche qualora dovessi andartene, per me sarai per sempre qui insieme a me anche se solo con la mente.

Anche quando i fiori appassiscono, le foglie cadono, la terra ruota, il vento ulula, i frutti decadono e le creature strisciano … Ricorda che il mio amore per te è sempre lo stesso.

C’era una volta un ragazzo che amava una ragazza e la sua risata era una domanda a cui lui voleva passare tutta la vita a rispondere. (Nicole Krauss)

Gli amori eterni esistono. Peccato che non durino. (Roberto Gervaso)

Quando penso all’eternità oltre la vita mi vengono i brividi, ma la paura più grande è restare solo senza di te.

Chi dice che l’amore è eterno, o non conosce l’amore o non sa cos’è l’eternità. (Roberto Gervaso)

Ci innamorammo nonostante le nostre differenze, e nacque tra noi qualcosa di raro e stupendo. Secondo me, un amore così è unico nella vita, ecco perchè ogni minuto passato assieme è sigillato nella mia memoria. Non me ne dimenticherò mai. (Nicholas Sparks)

Non guardare mai la bellezza esteriore di chi vuoi bene, guarda attentamente l’amore che esprime il suo cuore, illumina la stanza del tuo cuore incastrando per sempre l’amore eterno. (Ada Roggio)

Non poter stare insieme a qualcuno, non poter stare nemmeno senza. Non poter stare vicini ma neppure distanti. Mancarsi accanto, mancarsi dentro. Mancarsi fuori ma nel profondo. Chissà se è amore lo stesso questo. Questo non smettere di cercarsi. (Massimo Bisotti)

L’amore è un frammento mortale di immortalità. (Fernando Pessoa)

Per scorgere l’eternità in un granello di sabbia e il paradiso in un fiore di campo tieni l’infinito nel palmo della mano e l’eternità in un’ora. (William Blake)

Ti guardo e vedo il resto della mia vita davanti ai miei occhi.

Noi siamo come farfalle che battono le ali per un giorno pensando che sia l’eternità. (Carl Sagan)

Tutto in questo mondo passerà. Nell’eternità rimarrà solo l’Amore. (Papa Benedetto XVI)

La fiamma del nostro amore, brucerà per l’eternità.

L’amore vero essendo infinito ed eterno, non può essere consumato che nell’eternità. (Aldous Huxley)

La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore.(Carrie Bradshaw)

Il vero amore è eterno, infinito e puro, senza dimostrazioni violente, è visto con i capelli bianchi ed è sempre giovane nel cuore. (Honore de Balzac)

Solo un amore impossibile può essere eterno.

Potremmo essere solo una goccia nell’oceano, ma anche l’oceano invidia la profondità del nostro amore. (Maria Elena)

Si ama eternamente tutto ciò che non si può avere. (Jules Renard)

L’amore è un’eco dell’infinito e una sfida al tempo. (Claudio Magris)

Ti amo e lo farò per l’eternità. E proprio mentre pronunciava le parole, due stelle brillanti le passarono accanto e scomparvero nel cielo notturno insieme. (Danielle Steel)

L’amore è eterno, l’aspetto può cambiare, ma non l’essenza.(Vincent Van Gogh)

Voglio mostrargli che non è mai stato amato prima.
Voglio che lui senta, con un bacio, come posso fare l’amore con la sua anima per l’eternità.

foto frasi sul per sempre
Non dirmi che sarà per sempre. Dimmi semplicemente a domani, ma dimmelo sempre

Leggi anche: Frasi sull’amore e il tempo: 100 pensieri e aforismi sul tempo e sull’amore

Le più toccanti frasi sull’amore duraturo

Vederla fu amarla, amare solo lei, ed amare per sempre“, questo pensiero di Robert Burns è una tra le più belle frasi sull’amore eterno che fanno riflettere su cosa realmente è l’amore infinito. Amare per sempre una persona è possibile? Si, ad esempio quando essa vive nei nostri ricordi. Qualcuno dice che solo l’amore impossibile, può essere eterno perché non vissuto e consumato. Qui di seguito vi proponiamo alcune delle frasi più belle sull’amore eterno e frasi sull’amore infinito da dedicare alla vostra dolce metà!

L’amore è uno scampolo mortale di immortalità. (Fernando Pessoa)

L’unico modo per conoscere l’amore eterno è non lasciare mai che il tuo cuore dimentichi cosa vuol dire vivere senza di esso.(Sherrilyn Kenyon)

La ricchezza del mio cuore è infinita come il mare, così profondo il mio amore: più te ne do, più ne ho, perché entrambi sono infiniti. (William Shakespeare)

È stato giustamente osservato che la follia dell’amore è di credersi eterno. (Joseph Joubert)

L’amore è l’unica cosa che possa essere infinita nel cuore di un uomo. (George Sand)

Era amore a prima vista, a ultima vista, a eterna vista. (Vladimir Nabokov)

L’amore è un concetto estensibile che va dal cielo all’inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l’infinito. (Carl Gustav Jung)

Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. (Marilyn Monroe)

Se tu vivessi fino a cent’anni, vorrei vivere fino a cento meno uno così non dovrei mai vivere senza di te. (A. A. Milne)

Non ti amo più, ma ti adoro sempre. Non voglio più saperne di te, ma non posso fare a meno di te. (George Sand)

Non si vive se non il tempo che si ama. (Claude-Adrien Helvétius)

Il cuore vive finché ha qualcosa da amare, così come il fuoco finché ha qualcosa da bruciare. (Victor Hugo)

Se fossi certa che finita questa vita la mia e la tua continueranno a vivere, getterei la mia come una buccia e sceglierei con te l’eternità. (Emily Dickinson)

Amore, quando ti diranno che t’ho dimenticata, e anche se sarò io a dirlo, quando io te lo dirò, non credermi. (Pablo Neruda)

La sola differenza fra un capriccio e una passione eterna è che il capriccio dura un po’ di più. (Oscar Wilde)

L’amore vero si dispera o va in estasi per un guanto perduto o per un fazzoletto trovato, e ha bisogno dell’eternità per la sua devozione e le sue speranze. Si compone insieme dell’infinitamente grande e dell’infinitamente piccolo. (Victor Hugo)

Eravamo insieme. Tutto il resto l’ho dimenticato. (Walt Whitman)

Il castigo di coloro che hanno troppo amato le donne consiste nell’amarle sempre. (Alphonse Karr)

All’amore pone fine il tempo, non il cuore. (Publilio Siro)

L’amore ti dà la prima intuizione dell’eternità; l’amore è l’unica esperienza che trascende il tempo. Ecco perché gli amanti non hanno paura della morte: l’amore non conosce morte alcuna.
(Osho)

– Ti amerò per sempre…
– Solo per sempre?
(Il corvo)

I per sempre me li ricordo benissimo.
Sanno di cielo e promesse e occhi che ti guardano.
(Fabrizio Caramagna)

Fu il tuo bacio, amore, a rendermi immortale. (Margaret Fuller)

Giurare eterno amore è come giurare sulla propria immortalità. (Roberto Gervaso)

Dio non può aggiungere niente alla felicità di coloro che si amano, fuorché dar loro una durata senza fine. (Victor Hugo)

Cosa c’è di meglio per due anime che sapersi unite per tutta la vita? (George Eliot)

Non è innamorato chi non ama per sempre. (Euripide)

Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stato, tutto ciò che devi ancora essere. (Ernest Hemingway)

Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi. (Oscar Wilde)

Solo due volte sono le volte che voglio stare con te: ora e per sempre.

Mi hai dato un “per sempre” nei miei giorni contati e non so dirti quanto io ti sia grata per la nostra piccola infinità.
(John Green)

Ti amo.
Tre secondi per dirlo.
Tre ore per spiegarlo.
E una vita intera per provarlo.

Tu solo, per sempre: è l’immutabile parola di quelli che si amano. L’amore che si limita, l’amore episodico, non è amore, è passione.
(Don Carlo Gnocchi)

Ho conosciuto dei “per sempre” che sono durati pochi giorni
e degli addii che non si sono mai lasciati.
(Fabrizio Caramagna)

foto frasi amore infinito

Leggi anche: Frasi sulla notte: 90 pensieri che portano consiglio e immagini stellate

Le più belle frasi ed immagini sull’amore infinito

Non solo frasi sull’amore eterno, frasi sul per sempre, frasi sull’amore infinito, frasi belle, frasi poetiche, aforismi e frasi celebri sull’amore infinito sono utili quando vuoi dimostrare il bene che vuoi ad una persona. Anche le frasi accompagnate a delle belle immagini , quando si parla di amore eterno e amore infinito, possono dare il loro grande contributo. Ecco qui di seguito una raccolta delle più belle immagini sull’amore infinito accompagnate da frasi significative, frasi ad effetto, frasi profonde e anche da frasi che fanno riflettere!

foto-immagini-amore-infinito
Voglio mostrargli che non è mai stato amato prima. Voglio che lui senta, con un bacio, come posso fare l’amore con la sua anima per l’eternità (SL)
foto imamgini amore infinito
L’amore è eterno finchè dura. (Henri De Règnier)
foto immagini amore infinito
Era amore a prima vista, a ultima vista, a eterna vista. (Vladimir Nabokov)

foto immagini amore infinito

foto immagini amore infinito

foto immagini amore infinito

foto immagini amore infinito

foto immagini amore infinito

 

foto immagini amore infinito
L’amore eterno è quelloche non svanirà mai, poiché oltre a coinvolgere il cuore ha totalmente invaso anche…l’Anima!
foto immagini amore infinito
Fu il tuo bacio, amore, a rendermi immortale (Margaret Fuller)
foto immagini amore infinito
Quando io ti amo e tu mi ami, siamo l’uno come lo specchio dell’altro, vediamo l’infinito. (Leo Buscaglia)
foto immagini amore infinito
Soltanto per amore amami e per sempre, per l’eternità. (Elizabeth Barrett Browing)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

foto immagini amore infinito
Chi è amato non conosce morte, perchè l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina. Chi ama non conosce morte, perchè l’amore fa rinascere la vita nella divinità. (Emily Dickinson)
foto immagini amore infinito
Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito. (Marilyn Monroe)
foto immagini amore infinito
L’amore coglie sfumature invisibili a un occhio indifferente e ne trae conseguenze infinite. (Stendhal)
foto immagini amore infinito
Perchè se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola (Massimo Gramellini)
foto immagini amore infinito
L’amore è eterno finchè dura. (Henri De Régnier)
foto immagini amore infinito
Le tue carezze hanno il sapore di un amore infinito
foto imamgini amore infinito
L’amore eterno esiste, si chiama amor proprio.
foto immagini amore infinito
L’amore è eterno: può cambiarne l’aspetto, ma non l’essenza. (Vincent Van Gogh)

Leggi anche: Frasi sulla vita: 180 pensieri, aforismi e riflessioni sulla vita, sul tempo e la vita e sul piacere della vita

Poesie sull’amore eterno: le più suggestive da leggere

L’arte in tutte le sue forme ha sempre parlato d’amore in generale, specialmente d’amore eterno e d’amore infinito. Questi sembrano essere gli argomenti preferiti di poeti, scrittori, cantanti e registi. Frasi sull’amore eterno tratte da film, poesie, canzoni ma anche aforismi e chi più ne ha più ne metta! Qui di seguito vi proponiamo una raccolta delle più belle poesie sull’amore eterno ricche di frasi celebri, aforismi frasi ad effetto. Se siete alla ricerca di belle frasi sull’amore eterno e frasi sull’amore infinito da dedicare alla persona del vostro cuore queste poesie fanno al caso vostro!

Chi è amato non conosce morte, perchè l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina.
Chi ama non conosce morte, perchè l’amore fa rinascere la vita nella divinità. (Emily Dickinson)

Se potessi rivederti fra un anno, farei tanti gomitoli dei mesi. Se l’attesa fosse soltanto di secoli li conterei sulla mano. E se sapessi che finita questa vita la mia e la tua proseguiranno insieme, getterei la mia come inutile scorza e sceglierei con te l’eternità. (Emily Dickinson)

Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Bronte)

Amore non è Amore se muta
quando scopre un mutamento
o tende a svanire quando l’altro s’allontana.
Oh no! Amore è un faro sempre fisso
che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane,
ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio
se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato.(William Shakespeare)

L’amore di un figlio è il sentimento più ostinato di tutti. Dura in eterno, va contro qualunque cosa. È stupido e incorruttibile. (Valentina D’Urbano)

Tu mi ricordi una poesia che non riesco a ricordare una canzone che non è mai esistita e un posto in cui non devo essere mai stato. (Efraim Medina Reyes)

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano e le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre. (Sarah Mohr)

Eterno, anima mia, senza ombre mi prometti questo nostro amore. Mio dio, fa’ che prometta il vero e lo dica sinceramente, col cuore. Potesse durare tutta la vita questo eterno giuramento d’amore. (Catullo)

Se l’amore è vero amore niente può separare due persone fatte per stare insieme. Se le persone che amiamo ci vengono portate via perché continuino a vivere, non dobbiamo mai smettere di amarle: le case bruciano, le persone muoiono ma il vero amore è per sempre. (Brandon Lee- Il Corvo)

Se vuoi qualcuno a tutti i costi, lascialo libero: se torna da te è tuo per sempre, se non lo fa allora non è mai stato tuo. (Demi Moore- Proposta indecente)

Sempre! Che parola terribile. Quando la sento mi fa venire i brividi. Alle donne piace tanto pronunciarla. Rovinano qualunque storia d’amore cercando di farla durare per sempre.
(Oscar Wilde)

L’amore non può dire che: − Per sempre.
(Ugo Bernasconi)

Il nostro amore mai si spezzerà, il nostro amore durerà per sempre, perché siamo come i fiori, sotto il chiaro di luna, ombra e sostanza in un essere solo.
(Hung Sheng)

Ora ascoltami: ovunque io sia, riconoscerò le tue risate, vedrò il sorriso nei tuoi occhi, sentirò la tua voce. Il semplice fatto di sapere che tu sei da qualche parte su questa terra sarà, nell’inferno, il mio angolo di paradiso.
(Marc Levy)

Solo la donna ci insegnò ad amare.
La radice della vita affonda in lei.
La donna è come un albero che è tutt’uno col frutto.
Nel suo profondo riposa l’amore eterno, nato con lei, cresciuto con lei, che muore e risorge con lei.
(G. Groddeck)

L’amore dura per sempre. Sono i protagonisti a cambiare.
(Guido Rojetti)

La felicità non è meno vera, anche se deve finire. Il pensiero e l’amore non perdono il loro valore se non sono eterni.
(Bertrand Russell)

L’amore non è una scintilla effimera, nata dall’incontro di due desideri, è una fiamma eterna sprigionata dalla fusione di due destini.
(Gustave Thibon)

L’amore per sempre, l’amore per sempre… a volte penso che l’amore eterno sia il Babbo Natale degli adulti… sappiamo tutti che non esiste ma nessuno vuole sentirselo dire.
(Alessandro Cattelan)

Un azzurro scalzo in cielo, il cielo matto di marzo e di quel nostro incontro, e al centro tu poggiata sui ginocchi e gli occhi tuoi per sempre nei miei occhi.
(Claudio Baglioni)

Ma chi te l’ha detto che il vero amore è qualcosa di eterno, ci si può amare e farsi compagnia senza andare all’inferno. Tu che non l’hai mai fatto, con la tua bocca corri corri a cercare la mia, se ti fai prendere dal sentimento è anche amore un momento.
(Stadio)

Se vuoi qualcuno a tutti i costi, lascialo libero; se torna da te è tuo per sempre, se non lo fa, allora, tanto per cominciare, non è mai stato tuo.
(Diana Murphy)

È così bello dire a qualcuno: ti amerò sempre. Ma se poi lo si fa davvero!
(Elias Canetti)

Ho iniziato a dubitare dell’amore eterno quando ho notato che a quel e vissero per sempre felici e contenti mancava la parola insieme
(Valemille, Twitter)

L’eternità è il luogo dove il tempo è innamorato.
(Silvana Baroni)

Niente di più comune dell’amore eterno, rari, rarissimi gli amori eterni.
(Giovanni Soriano)

L’incontro col vero amore accade una sola volta e quando avviene è per sempre.
Tanto che uno di loro o entrambi possono dire: all’unico essere, al mio unico amore, con tutto il mio cuore e per sempre dedico la mia esistenza, per tutta l’eternità.
(Hernàn Huarache Mamani – L’Amore Non Muore Mai)

Gioie violente hanno fine violenta. Muoiono nel loro trionfo, come la polvere da sparo e il fuoco che si consumano al primo bacio. Il miele più dolce diventa insopportabile per la sua eccessiva dolcezza: assaggiato una volta, ne passa per sempre la voglia. Amatevi dunque moderatamente, così dura l’amore.
(William Shakespeare)

Anni d’amore, d’amore eterno. E poi cinque minuti per mandarsi all’inferno.
(Gianni Monduzzi)

L’amore è la poesia dei sensi. O è sublime o non esiste. Quando esiste, esiste per sempre e va di giorno in giorno crescendo.
(Honoré de Balzac)

Salvo complicazioni, ci ameremo per l’eternità.
(Gesualdo Bufalino)

Non è possibile amarsi e separarsi.
Si vorrebbe che fosse possibile.
Si può trasformare l’amore, ignorarlo, sprecarlo,
ma non si può estirparlo dall’anima.
Lo sò per esperienza che i poeti hanno ragione: l’amore è eterno.
(E.M. Forster)

Sono presuntuosa a dire che possiedo troppo amore per darlo a una sola persona? L’idea che per tutta la vita si debba amare sempre e soltanto una persona mi sembra così infantile! Può impoverire e inaridire parecchio. Isola un’anima dall’anima universale.
(Etty Hillesum)

Ti aspetto sulla Via Lattea
al chilometro numero nove
dove comincia il sentiero per Sirio.
(in questa o nella prossima vita).
non è un mio patetico delirio
nè il sogno pazzo di un amante:
è l’eterno-presente-desiderio
che gioca fino in fondo la partita.
è l’amore, indistruttibile diamante.
(Francesca Genti)

foto poesie sull'amore eterno
Colo che vivono d’amore vivono d’eterno ( Émile Verhaeren)

Leggi anche: Frasi sul tempo: 127 pensieri, aforismi, immagini e canzoni sul tempo