immagini sull'abbandono
Frasi d'amore

Frasi e immagini sull’abbandono: 130 pensieri da condividere e inviare

Sei alla ricerca di frasi sull’abbandono? Ecco una selezione di immagini e frasi sull’abbandono in amore, dei figli, degli anziani e degli animali da inviare o condividere sui social, per cercare di esorcizzare il dolore per la perdita subita.

Frasi sull’abbandono: pensieri forti da condividere

Dire addio a una persona non è sempre facile e la sensazione di abbandono crea uno senso di solitudine difficile da mandar via. L’articolo propone frasi sull’abbandono delle persone, dai figli agli anziani, ma anche frasi sull’abbandono dei cani, o degli animali in generale, in grado di far riflettere. I pensieri di scrittori, filosofi, cantanti e poeti possono essere inviati a una persona che si sente abbandonata e ha bisogno di conforto, ma essere anche un modo per non sentirsi soli in un momento delicato della vita, legato alla perdita di un affetto.

Aforismi sull’abbandono: le parole dei grandi autori

Quando si è costretti a veder andar via una persona importante il senso di abbandono più essere lacerante. In basso sono riportate tante frasi d’abbandono utili per riflettere, da impostare come stato sui social oppure inviare su Whatsapp a una persona che sta vivendo il dramma dell’abbandono.

Scapperò dai miei pensieri se ti penseranno di nuovo e mi strapperò le labbra se ripeteranno il tuo nome. Ti dirò la mia ultima parola: “Addio”.

Il contatto umano di base, l’incontro degli occhi, lo scambio di parole è per la psiche ciò che l’ossigeno è per il cervello. Se ti senti abbandonato dal mondo interagisci con chiunque puoi.

Sentirsi abbandonato significa negare l’intimità di ciò che ti circonda.

L’unica cosa peggiore dell’essere abbandonati è sapere che non meriti nemmeno una spiegazione.

Una persona nasce con sentimenti di invidia e odio. Se lascia il posto a loro, la condurranno alla violenza e al crimine e qualsiasi senso di lealtà e buona fede verrà abbandonato.

aforismi abbandono
La paura dell’abbandono fa fare cose assurde, che per paura di sentirsi dire addio un giorno, lo si pronuncia per primi.

Il mondo è pieno di significati abbandonati. Nel luogo comune trovo temi e intensità inaspettati.

È il dovere dell’anima essere fedele ai suoi desideri. Deve abbandonarsi alla sua passione principale.

Le persone hanno bisogno di sapere che non sono sole, che non sono state abbandonate, ma c’è colui che le ama per quelle che sono, che si prende cura di loro.

La speranza non ti abbandona mai, la abbandoni.

Ci siamo incontrati e poi siamo andati alla deriva, in modo irreversibile. Ora che le nostre direzioni sono diverse non c’è modo di alterare le cose.