immagini e frasi marylin
Frasi

Frasi Marylin Monroe: 264 citazioni e immagini per conoscere la diva più amata di sempre

Marylin Monroe è diventata un’icona di stile, bellezza, oltre ad averci regalato tanti pensieri celebri. Vediamo insieme le frasi e le immagini di Marylin Monroe.

Marylin Monroe frasi

Chi non conosce Marylin Monroe? Oltre ad essere stata un’attrice, produttrice e modella famosa, è sempre stata un personaggio che ha fatto parlare molto di sè. Si è sbilanciata riguardo alle donne, sono note a tutti infatti le celebri frasi di Marylin Monroe sulle donne, sugli uomini e sull’amore. Qui di seguito sono proposte le frasi di Marylin Monroe più belle, aforismi, immagini a lei dedicate e molto altro.

Aforismi Marylin Monroe

Per tutti coloro che non conoscono questa stupenda attrice, il modo migliore per farlo è sicuramente quello di leggere le sue frasi celebri. Marylin Monroe ha avuto un’infanzia difficile, e in generale, la sua vita non è stata affatto facile, fatta spesso di scelte sbagliate, soprattutto in fatto di uomini. Ecco a voi le frasi belle di Marylin Monroe: aforismi e frasi emozionanti.

Faccio quello che mi piace, mi piace quello che faccio.

C’era il mio nome nelle luci. Ho detto: “Dio, qualcuno ha fatto un errore”. Ma eccolo lì, alle luci. E mi sono seduto lì e ho detto: “Ricorda, non sei una stella”. Eppure eccolo lì illuminato.

Sono egoista, impaziente e insicura. Faccio degli errori, sono fuori controllo e a volte difficile da gestire. Ma se non puoi gestire la mia parte peggiore, allora sicuro come l’inferno non mi meriti quando sono al mio meglio.

Ricorda sempre di sorridere e guardare ciò che hai nella vita.

Sono egoista, impaziente e un po’ insicura. Commetto errori, sono fuori controllo e, allo stesso tempo, difficile da gestire. Ma se non sei in grado di gestire il mio lato peggiore, allora certamente non sarai in grado di gestire quello migliore.

Molte persone nel mondo sono amanti di Cristo. E poi ci sono odiatori di Cristo. Ma tutti sono fissi su Cristo, e lui si perpetua per sempre.

Non permettere mai a nessuno di smorzare il tuo scintillio.

Il cambiamento è in realtà ciò che devi evitare. L’assimilazione è molto più gioiosa della conformità, quando provi a cambiare cerchi di adattarti agli standard degli altri. Neghi i tuoi valori e le tue opinioni e adotti una personalità che non sei tu. E molto probabilmente ti sentirai più a disagio anche se può sembrare che ti adatti di più, ti suggerirei di non cambiare.

Essere normali è noioso!

Jack Kennedy avrebbe potuto essere lui stesso una star del cinema. Aveva il carisma, il fascino, quella qualità che non può mai essere duplicata. C’è da meravigliarsi che sia stato eletto presidente?

Dovremmo iniziare a vivere tutti prima di invecchiare troppo.

Cosa indosso a letto? Due gocce di Chanel N°5.

A Rockford ho deciso di aver visto abbastanza del mondo.

Le persone dolci non sono ingenue né stupide, né tanto meno indifese. Anzi, sono così forti da potersi permettere di non indossare nessuna maschera. Libere di essere vulnerabili, di provare emozioni, di correre il rischio di essere felici.

Ci sono sempre due lati in ogni storia.

Hollywood è un posto dove ti pagano migliaia di dollari per un bacio, e cinquanta centesimi per l’anima.

Mi sono regalato, tutto me stesso, ogni parte.

Ognuno ha la violenza in se stesso. Sono violenta.

marilyn monroe frasi celebri
Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.

Sono carina, ma non sono bella. Pecco ma non sono il diavolo. Sto bene, ma non sono un angelo.

Se non riesci a gestirmi nel peggiore dei casi, allora sicuramente non mi meriti il mio ​​meglio.

Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti!

Fai in modo che la felicità sia il tuo unico vizio.

Non è vero che non avevo niente. Avevo acceso la radio.

Sì, c’era qualcosa di speciale in me e sapevo cosa fosse. Ero il tipo di ragazza che hanno trovato morta in una camera da letto con un flacone vuoto di sonniferi in mano.

Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quello di una carrozza del metrò.

La vita non diventa più facile, sei tu che diventi più forte.

Perché non porto biancheria intima? Mi danno così fastidio tutte quelle piegoline.

Non ho mai ingannato nessuno. Ho lasciato che la gente si illudesse. Non si preoccupavano di scoprire chi e cosa fossi. Invece avrebbero inventato un personaggio per me. Non litigavo con loro. Ovviamente stavano amando qualcuno che non ero.

Quando si tratta di ciò, lascio che pensino ciò che vogliono. Se si preoccupano abbastanza da preoccuparsi di quello che faccio, allora sono già meglio di loro.

Nonostante tutto, la vita non è nulla senza speranza.

L’unica cosa che una persona vuole di più nella vita è di solito qualcosa di fondamentale che il denaro non può comprare.

Lo fai e basta. Ti costringi ad alzarti. Ti costringi a mettere un piede prima dell’altro, e dannazione, ti rifiuti di lasciarti sopraffare. Tu lotti. Tu piangi. Maledici. Quindi fai le tue cose. È così che l’ho fatto. Non c’è altro modo.

Sii te stesso, come sei. Perché questo è ciò che ti rende diverso, distinguibile e unico da ogni altro individuo.

Guarda avanti, perché è li che siamo diretti.

Se avessi rispettato tutte le regole, non sarei arrivata da nessuna parte.

Nella mia vita ho versato litri di lacrime. Se tu assaggiassi solo una goccia, capiresti tutto di me.

Ciò che mi fa più paura non è la morte, ma la sensazione di non aver vissuto appieno la vita.

Quel che ho dentro nessuno lo vede. Ho pensieri bellissimi che pesano come una lapide. Vi supplico, fatemi parlare.

La gente scalpita per vedermi, ma io ricordo quando ero indesiderata, quando nessuno voleva vedere la piccola Norma Jeane… neppure sua madre.

marilyn monroe immagini
Una carriera è meravigliosa, ma non si può farci coccolare da questa la notte quando si ha freddo.

Se hai due facce, almeno rendine una carina.

Riesco facilmente a stare da sola. Per certe persone, invece, è impossibile. Io credo che, nella giusta misura, la solitudine ti aiuti a rilassarti, a ritrovare te stessa. Penso che ci siano due priorità per tutti gli esseri umani o, perlomeno, per me ci sono sicuramente: il desiderio di stare da soli e la necessità di stare in compagnia…Perché, dopotutto, tutti abbiamo dentro di noi un lato gioioso e uno triste.

Io non sono interessata ai soldi. Io voglio solo essere meravigliosa.

Agli appuntamenti sono immancabilmente in ritardo, a volte anche di due ore. Ho provato a cambiare questi miei modi, ma i motivi che mi fanno ritardare sono troppo forti e troppo piacevoli. Quando devo essere da qualche parte per cena alle otto, me ne rimango nella vasca da bagno per un’ ora e più. Si fanno le otto e io sono ancora nella vasca. Continuo a versare essenze profumate nell’ acqua, lascio scorrere l’ acqua e riempio la vasca con acqua fresca. Mi dimentico che sono le otto e che ho un appuntamento a cena. Mi perdo nei miei pensieri e mi sento lontana da tutto. A volte so il vero motivo di quello che faccio. Nella vasca non c’ è Marilyn Monroe, ma Norma Jean.

Sto cercando di trovare me stessa come persona, qualche volta non è semplice da fare. Milioni di persone vivono la vita intera senza trovare se stessi. Ma è qualcosa che io devo fare.

Io credo che tutto accada per una ragione. Le persone cambiano perché tu possa imparare a lasciarle andare via. Le cose vanno male perché tu le possa apprezzare quando invece vanno bene. Credi alle bugie perché poi imparerai a non fidarti di nessuno tranne che di te stesso, e qualche volta le cose buone vanno in pezzi perché cose migliori possano accadere.

Avevo un nuovo nome, Marilyn Monroe, dovevo rinascere. E questa volta meglio di prima.

Cammino in modo sensuale? Non so, ho imparato a farlo da bambina. Da allora non ho più preso lezioni.

Noi tutti dovremmo cominciare a vivere prima di diventare troppo vecchi. La paura è stupida. È così che nascono i rimpianti.

Un sex symbol diventa un oggetto, questo è il guaio. Ma se dovessi essere il simbolo di qualcosa, preferirei esserlo del sesso piuttosto che di tante altre cose di cui esistono simboli.

C’è un momento che devi decidere: o sei la principessa che aspetta di essere salvata o sei la guerriera che si salva da sé…Io credo di aver già scelto… Mi sono salvata da sola.

Vivi a testa alta, manda giù, ridici sopra, evita il dramma, corri il rischio e non avere rimpianti.

Un bacio sulla mano può farti sentire meglio, ma una tiara di diamanti è per sempre.

Ricordati di chi c’era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene.

Gesù. Non avevo mai pensato di far effetto alla gente, finché non andai in Corea. […] la cosa più bella che mi fosse mai capitata. Prima di allora in cuor mio non mi ero mai sentita una stella. Era così meraviglioso guardare giù e vedere persone che mi sorridevano.

Una volta qualcuno mi disse:’Se il 50% degli esperti di Hollywood dicesse che non hai talento e che dovresti mollare la recitazione, tu cosa faresti?’ La mia risposta è stata ed è tuttora: ‘Se il 100% mi dicesse questo, allora l’intero 100% si sbaglierebbe.

Tra uno schiaffo, sonoro e sincero ed una commiserevole pacca sulla spalla non ho paura nello scegliere lo schiaffo.

Certe persone non ti odiano perché hai fatto qualcosa di male. Ma perché hai fatto qualcosa meglio di loro.

Non è il viso che colpisce, ma le espressioni; non è il corpo che ci piace, ma il modo in cui si muove. Non è spesso l’aspetto fisico che ci attrae… ma sono i modi di fare di una persona.

Non prendo mai il sole, voglio sentirmi bionda dappertutto.

marilyn monroe frasi
I mariti sono ottimi amanti, soprattutto quando tradiscono le mogli.

Siate originali! Se sarete come qualcun altro, chi avrà mai bisogno di voi?

Voler essere qualcun altro è uno spreco della persona che sei.

Ho sognato la bellezza per lo più a occhi aperti. Ho sognato di diventare tanto bella da far voltare le persone che mi vedevano passare.

Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.

La gente crede di trovare in me queste due cose: una sgualdrina o una bella bionda svampita. Non sono né l’una né l’altra. Il fatto è che mi sento sola, nonostante la corsa alla popolarità più rapida che una ragazza abbia mai avuto. Un eccesso di notorietà favorisce la solitudine. All’improvviso tutti ti parlano e sono gentili con te. Ma prima non lo facevano, e ti rendi conto che succede perché sei un ‘personaggio’. Nel mio caso, mi avrebbe incoraggiato molto ricevere qualche frase di incoraggiamento quando ne avevo davvero bisogno.

Una carriera è una cosa meravigliosa, ma non ti può scaldare in una notte fredda.

Adoro fare le cose, che i censori non vogliono far passare.

Non accetto consigli da gente che non ha lottato per avere ciò che ha.

L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.

Il sesso fa parte della natura, e io seguo la natura.

Quando sei giovane e in salute, il lunedì puoi pensare di suicidarti, e il mercoledì stai ridendo di nuovo.

Il silenzio è l’unica risposta logica da poter dare agli stupidi.

Arrendersi non significa sempre essere deboli; a volte significa essere forti abbastanza da lasciar perdere.

Mi sento orribile. Datemi un po’ di tempo, mi truccherò e sarò di nuovo Marilyn. Il mio corpo invecchia, trentacinque anni vissuti dentro un involucro estraneo… Fatemi parlare… Non piangere, bambola mia, adesso ti cullo nel sonno.

Due gocce di Chanel N°5. Perché è la verità! Capisce, non voglio dire “nuda”. Ma è la verità.

Siamo tutti e due pazzi. Monty lo spostato, Marilyn la spostata. Quando lo osservo vedo in lui il fratello che non ho mai avuto e mi sento più coraggiosa, divento protettiva.

Tutti veniamo alla luce con la nostra sessualità, grazie a Dio, ma è un peccato che così tanta gente disprezzi e soffochi questo dono naturale. L’arte, la vera arte, viene da lì, come ogni cosa.

Lassù, fra le luci, c’era il mio nome. “Dio, qualcuno dev’essersi sbagliato”, mi dissi. Ma era là, tutto illuminato. Allora mi sedetti e mi dissi: “Ricordati, non sei una stella”. Ma il nome era proprio lassù, in piena luce.

È la storia della mia vita: se c’è una ciliegia col verme tocca sempre a me.

Io mi ristoro quando sono da sola. Una carriera nasce nel pubblico; il talento nel privato.

Non sono un’ubriacona, posso smettere quando voglio. Solo che non voglio, specialmente quando sono giù.

Salutami Pat, salutami Jack e saluta te stesso, perché sei una brava persona.

Sono commossa e grazie.

Voglio dire che se sono una Diva lo devo al pubblico. Ma lo devo solo al pubblico e non a una casa cinematografica, o a chiunque altro.

Mi è capitato spesso di finire su un calendario. Ma mai per una data precisa.

Non sarò soddisfatta finché la gente non vorrà ascoltarmi cantare senza aver bisogno di guardarmi.

La pubblicità inventò una storia secondo cui ero la baby sitter di un direttore del casting… penserete che avrebbero quantomeno dovuto fare di me una daddy sitter, per occuparmi del paparino.

Io mi vergognavo, ma loro furono davvero delicati… in tutta la faccenda. Stesero del velluto rosso e mi ci fecero sdraiare sopra. Fu tutto molto semplice. E pieno di spifferi!

Billy caro, per piacere vestimi per sempre. Ti voglio bene, Marilyn.

aforismi su Marylin Monroe
Leggi anche: Frasi sul calcio: 137 pensieri e immagini dedicati allo sport più amato di sempre

Frasi di Marylin Monroe sulle donne

Marylin Monroe ha sempre amato le donne e più volte si è sbilanciata su di esse. In queste frasi celebri di Marylin Monroe sulle donne ci sono tutti i suoi pensieri e la sua filosofia sulle donne forti, belle che non devono seguire i canoni di bellezza imposti e di gran cuore. Ecco gli aforismi di Marylin Monroe più belli da condividere e magari dedicare alle donne della vostra vita.

La donna è la rovina dell’uomo ma resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato.

Penso che la bellezza, la femminilità e l’eleganza siano senza età, e non possano essere riprodotte artificialmente.

Non accettate le briciole. Ci hanno fatto donne, non formiche.

Era una ragazza che sapeva essere felice anche quando era triste. E questo è importante – lo sai.

Tutte le bambine dovrebbero dire che sono belle, anche se non lo sono.

I diamanti sono i migliori amici della donna.

Non vorrei mai essere una donna pelle e ossa. Il mio corpo mi piace così com’è. E poi le curve stanno così bene su una donna!

Nessuno mi diceva mai che ero carina, quando ero piccola. Bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono.

I vestiti dovrebbero essere abbastanza stretti per mostrare che sei una donna, ma abbastanza larghi per mostrare che sei una signora.

Non so chi abbia inventato i tacchi alti. Ma tutte le donne gli devono molto.

Quello che davvero desidera una donna è trovare un uomo che le dimostri che i maschi non sono tutti uguali.

Sotto il trucco e dietro il sorriso sono solo una ragazza che desidera il mondo.

Se riesci a far ridere una donna le puoi farle fare qualsiasi cosa.

Le donne sono dotate di due armi formidabili: il trucco e le lacrime. Fortunatamente per gli uomini, non possono essere utilizzate contemporaneamente.

Tutto ciò che chiedevamo era il nostro diritto di scintillare.

Date a una donna le scarpe giuste e conquisterà il mondo!

Potrai indossare gli abiti più costosi del mondo, ma l’eleganza si nasconde anche dietro un corpo nudo.

Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara.

frasi donne marylin
Leggi anche: Frasi sulle donne forti: 116 poesie, citazioni e pensieri sulle donne

Frasi di Marylin Monroe sull’amore

Per Marylin, l’amore era il fulcro principale della vita. Sfortunatamente, l’attrice e modella ha sempre inseguito gli uomini sbagliati o che, davanti al suo carattere forte e sicuro, scappavano via. Qui sono raccolte le frasi di Marylin Monroe sull’amore: pensieri che fanno riflettere, da condividere.

Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato, la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato. Trova qualcuno per cui valga la pena sorridere

Spesso è abbastanza per stare con qualcuno. Non ho bisogno di toccarli. Neanche parlare. Un sentimento passa tra entrambi. Non sei solo.

L’amore è raro, l’amore è strano, nulla dura e le persone cambiano.

Una ragazza intelligente se ne va prima di essere lasciata.

Non mi dispiaceva fosse un cretino se solo mi avesse amato. L’ho sentito quando eravamo insieme che ho camminato nella grondaia e lui sul marciapiede. Tutto quello che ho fatto è stato continuare a guardare in alto per vedere se c’era amore nei suoi occhi.

L’amore non deve essere perfetto, deve essere vero.

Non voglio che tu ti senta depresso, tesoro. Abbiamo avuto una battuta d’arresto temporanea.

Il vero amante è l’uomo che può emozionarti baciandoti la fronte o sorridendo negli occhi o semplicemente fissando lo spazio.

Sono brava ma non sono un angelo. Pecco ma non sono un diavolo. Sono solo una piccola ragazza in un mondo enorme che cerca di trovare qualcuno da amare.

Quando un amore finisce, uno dei due soffre. Se non soffre nessuno, non è mai iniziato. Se soffrono entrambi, non è mai finito.

Avere qualcuno a cui poter dire a domani tutte le notti non è una cosa da poco. È mettersi a letto e sapere che anche se ci si sente soli, non si è mai soli.

Una ragazza saggia bacia ma non ama, ascolta ma non crede e lascia prima di essere lasciata.

Per la prima volta sono davvero innamorata. Arthur è una persona seria, ma ha uno splendido sense of humor. Fra noi ridiamo e scherziamo spesso, sono pazza di lui.

Amavo il tuo sorriso, ma ho preferito il mio.

Dal mio matrimonio speravo di ricavare amore, calore, affetto e comprensione. Invece è stata una relazione basata sulla freddezza e sull’indifferenza.

Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato.

È molto meglio essere infelici da soli che insoddisfatti di qualcuno – finora.

Non desidero niente altro. Uomini, denaro, amore, ma solo il talento per recitare.

frasi sull'amore marylin
Leggi anche: Frasi film d’amore: 82 citazioni tratte dai film e immagini per sognare il grande amore

Frasi di Marylin Monroe in inglese

Le frasi famose di Marylin Monroe sono qui raccolte in inglese (con traduzione), per leggere più volte i suoi pensieri senza contaminazioni di lingue straniere. Tante frasi belle di Marylin Monroe che possono farci capire meglio che personaggio e donna fosse.

I am not a victim of emotional conflicts. I am human.
(Non sono vittima di conflitti emozionali, sono umana)

Diamonds Are a Girl’s Best Friend.
(I diamanti sono i migliori amici di una ragazza)

This life is what you make it. No matter what, you’re going to mess up sometimes, it’s a universal truth. But the good part is you get to decide how you’re going to mess it up. Girls will be your friends – they’ll act like it anyway. But just remember, some come, some go. The ones that stay with you through everything – they’re your true best friends. Don’t let go of them. Also remember, sisters make the best friends in the world. As for lovers, well, they’ll come and go too. And baby, I hate to say it, most of them – actually pretty much all of them are going to break your heart, but you can’t give up because if you give up, you’ll never find your soulmate. You’ll never find that half who makes you whole and that goes for everything. Just because you fail once, doesn’t mean you’re gonna fail at everything. Keep trying, hold on, and always, always, always believe in yourself, because if you don’t, then who will, sweetie? So keep your head high, keep your chin up, and most importantly, keep smiling, because life’s a beautiful thing and there’s so much to smile about.
(La vita è cosa ne fai di essa. Non importa cosa, a volte sbaglierai, è una verità universale. Ma la parte buona è che puoi decidere come mettere disordine. Le ragazze saranno tue amiche, si comporteranno comunque come attrici. Ma ricorda, alcuni vengono, altri vanno. Quelli che stanno con te attraverso tutto: sono i tuoi veri migliori amici. Non lasciarli andare. Ricorda anche che le sorelle sono le migliori amiche del mondo. Per quanto riguarda gli innamorati, andranno e verranno anche loro. E piccola, odio dirlo, la maggior parte di loro, in realtà quasi tutti ti spezzeranno il cuore, ma non puoi arrenderti perché se ti arrendi, non troverai mai la tua anima gemella. Non troverai mai quella metà che ti rende completo e che vale per tutto. Solo perché fallisci una volta, non significa che fallirai in tutto. Continua a provare, resisti e sempre, sempre, credi sempre in te stesso, perché se non lo fai, allora chi lo farà, tesoro? Quindi tieni la testa alta, tieni il mento in alto e, soprattutto, continua a sorridere, perché la vita è una cosa meravigliosa e c’è così tanto da sorridere.

All we demanded was our right to twinkle.
(Tutto ciò che chiedevano, era il nostro diritto di brillare).

Dogs never bite me. Just humans.
(I cani non mi hanno mai morso, solo gli umani)

The thing I want more than anything else? I want to have children. I used to feel for every child I had, I would adopt another.
(La cosa che voglio più di ogni altra cosa? Voglio avere figli. Mi sentivo per ogni bambino che avevo, ne avrei adottato un altro).

The nicest thing for me is sleep, then at least I can dream.
(La cosa più bella per me è dormire, così al massimo posso sognare).

Who said nights were for sleep?
(Chi l’ha detto che le notti sono fatte per dormire?)

I want to grow old without facelifts. I want to have the courage to be loyal to the face I have made.
(Voglio invecchiare senza lifting. Voglio rimanere fedele alla faccia che ho)

The body is meant to be seen, not all covered up.
(Il corpo è stato fatto per essere visto, non per restare tutto coperto).

I’m very definitely a woman and I enjoy it.
(Sono a tutti gli effetti una donna e mi piace).

To all the girls that think you’re fat because you’re not a size zero you’re the beautiful one it’s society who’s ugly.
(A tutte le ragazze che pensano di essere grasse perché non sono una taglia zero, siete bellissime ed è la società che è brutta).

Everyone’s childhood plays itself out. No wonder no one knows the other or can completely understand.
(L’infanzia di tutti si svolge da sola. Nessuna meraviglia che nessuno conosca l’altro o possa capirlo completamente).

There’s only one sort of natural blonde on earth: albinos.
(C’è solo una specie di bionda naturale sulla terra: gli albini).

I wanted to ask a thousand questions, but there was no one to ask. Besides I knew that people only told lies to children-lies about everything from soup to Santa Claus.
(Volevo fare mille domande, ma non c’era nessuno a cui chiedere. Inoltre sapevo che le persone dicevano solo bugie alle bugie dei bambini su tutto, dalla zuppa a Babbo Natale).

frasi inglese Marylin Monroe
Leggi anche: Frasi Vasco: 273 pensieri e immagini con estratti dalle sue canzoni

Frasi di Marylin Monroe sugli uomini

Marylin Monroe ne sapeva in fatto di uomini. Infatti, la lista di tutti coloro con cui ha condiviso una parte della sua vita risulta davvero interminabile. Purtroppo però, da quanto traspare sulle frasi di Marylin Monroe sugli uomini, non ha mai avuto fortuna, non è riuscita a trovare il grande amore e soprattutto è stata coinvolta in storie oscure. Tutte le frasi famose di Marylin Monroe che potranno esserti utili per capire un po’ di più il mondo maschile.

La gente ha l’abitudine di guardarmi come se fossi uno specchio invece di una persona. Essi non mi vedono, vedono i propri pensieri indecenti, poi si mascherano di candore per chiamare me un’indecente.

Gli uomini preferiscono le bionde.

Non c’è paragone tra avere un appuntamento per la cena con un uomo e stare a casa a giocare a canasta con le ragazze.

Gli uomini veri impazziscono per le ragazze che sanno dire di no. Gli stupidi si accontentano delle facili.

Lo svantaggio principale degli uomini è che sono troppo loquaci.

Non mi dispiace vivere nel mondo di un uomo, purché io possa essere una donna in esso.

Una ragazza saggia bacia ma non ama, ascolta ma non crede e lascia prima di essere lasciata.

Tra tutti gli uomini che ho conosciuto…gli unici che si salvano sono quelli che devo ancora conoscere.

Non essere gelosa se vedi il tuo Ex con un’altra. La mamma ci ha insegnato che devi dare i giocattoli usati ai meno fortunati.

Prima del matrimonio, una ragazza deve fare l’amore con un uomo per trattenerlo. Dopo il matrimonio, deve trattenerlo per fare l’amore con lui.

Tutti gli uomini sono uguali. Hanno solo volti diversi in modo che le donne li differenzino.

Io divento intelligente quando serve, ma alla maggior parte degli uomini non piace.

I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie.

La maggior parte degli uomini giudica la tua importanza nella loro vita da quanto puoi ferirli, non da quanto puoi renderli felici.

Ho sempre pensato che le stelle del cinema fossero persone eccitanti, di talento, dalla grandissima personalità. Quando ne incontro una a una festa di solito scopro che, uomo o donna che sia, è scialba e persino spaventata. Ci sono stati party nei quali me ne sono rimasta in silenzio per ore ascoltando i miei idoli mentre si tramutavano in persone sciocche e meschine.

Un uomo che davvero si può definire forte non vuole dominare una donna. Non usa la sua forza contro di lei, indebolita dall’amore per lui. L’unica ragione per cui la usa è per difenderla dal mondo, e da coloro che la maltrattano.

Gran parte degli uomini sono talmente orribili, meritano che se ne cavi tutto quanto si può!

Le peggiore mancanze le ho fatte a me stessa, quando ho permesso che mi facessero sentire sbagliata solo perché non ero “giusta” per loro.

Gli uomini pensano che le donne siano come i libri: se la copertina non cattura il loro sguardo, non si curano di leggere cosa c’è scritto dentro.

Non piangere mai per un uomo, ti si sbava il trucco… Ed il mio mascara vale più di uno stupido maschio.

Il primo marito di mia madre si chiamava Baker; il secondo, Mortenson. Quando nacqui io, lei aveva già divorziato da tutti e due.

(A proposito di Joe DiMaggio). Non gradiva che gli attori mi baciassero, e non gli piacevano i miei abiti di scena. Non gli piaceva niente dei miei film, odiava tutti i miei vestiti. Quando gli feci presente che ero obbligata a vestirmi in quel modo, che ciò faceva parte del mio lavoro, disse che avrei dovuto lasciare quel mestiere.

Dopo mio marito e Marlon Brando, penso che Yves Montand sia l’uomo più attraente che abbia mai incontrato.

È un uomo brillante e uno scrittore meraviglioso, ma credo sia meglio come scrittore che come marito.

Non sono stata abituata alla felicità: è qualcosa che non ho mai dato per scontato, ma pensavo che sarebbe arrivata con il matrimonio.

Non piangere Zucchero, non c’è uomo che lo meriti.

Mi piacciono più gli uomini delle donne. In questo suppongo di essere freudiana.

frasi sugli uomini marylin
Leggi anche: Stephen Hawking frasi: 178 pensieri e immagini dell’astrofisico che ha affascinato il mondo

Frasi su Marylin Monroe

Marylin Monroe non solo era amata dal pubblico ma anche da moltissimi colleghi, uomini e donne. Si dice che la donna fosse speciale, con un talento naturale e dotata di una semplicità disarmante. Ecco tutte le frasi famose su Marylin Monroe di attori, conoscenti e amici.

Se Marilyn fosse stata così semplice da imitare, oggi ci sarebbero molte più sosia di quante in realtà non ce ne siano già.
(Gloria Steinem)

A me piaceva da morire la Monroe, quand’era sullo schermo arrivava fino all’ultima fila della platea, anche se stavi in fondo te la trovavi accanto e ti toccava una mano.
(Virna Lisi)

Se Marilyn Monroe fosse viva in questo momento, che cosa starebbe facendo? […] Starebbe grattando il coperchio della sua bara.
(Fight Club)

Ci sono molte storie plausibili riguardo la morte di questa diva. Una di queste rivela che abbia telefonato a un divo del cinema e gli abbia detto di avere appena assunto una dose letale di sonnifero. Usando le parole di Rhett Butler in Via col vento, questo le rispose: “Francamente, mia cara, non mi interessa”. Marilyn gettò il telefono a terra. E così lei morì. Quando la sua cameriera scoprì il corpo, il mattino seguente, trovò il telefono a terra accanto al letto. Le ultime parole che aveva udito erano state: “Non mi interessa”. Non me ne importa niente. Claire Boothe Luce ha scritto un pezzo tagliente per la rivista Life, intitolato “Ciò che veramente ha ucciso Marilyn”. Nell’articolo diceva che il telefono in terra era in qualche maniera stranamente simbolico della vita di Marilyn e di tutte le vite umane.
(John Powell)

Quando ci siamo incontrate la prima cosa che lei mi ha detto è che la chiamavano la Gina Lollobrigida americana. Era di una modestia veramente sorprendente e mi è subito piaciuta.
(Gina Lollobrigida)

Dalla morte di Marilyn Monroe, non ci sono più state dee dell’amore.
(Peter Bogdanovich)

Pensavo a lei, allora, come alla persona più sola che avessi mai conosciuto. Per tutto il periodo delle riprese a San Francisco, forse due o tre settimane [per Eva contro Eva], Marilyn la si vedeva seduta da sola in un ristorante o in un altro locale. O bere da sola. Le chiedevamo sempre di unirsi a noi, e lo faceva, e sembrava contenta. Ma in qualche modo non capì o accettò mai che dessimo per scontato che era una di noi. Rimaneva da sola. Non era una solitaria. Era davvero sola.
(Joseph L. Mankiewicz)

È la donna più donna che si possa immaginare. La maggior parte degli uomini esprime al meglio la propria mascolinità accanto a lei… è una sorta di calamita che fa emergere gli istinti primordiali dell’animale maschio.
(Arthur Miller)

Mi fissò un appuntamento nel suo appartamento. Era un appartamentino modesto, arredato in maniera mediocre. Non c’era nulla che facesse pensare che lì viveva una dea. Quando è uscita dalla camera sono rimasto a bocca aperta. Non sapevo cosa dire. Con le mani tormentavo il taccuino per gli appunti. Lei si è scusata per il ritardo. Sai cosa mi ha detto? Mi ha detto che non sapeva come vestirsi. Capisci, come vestirsi per incontrare me! Volevo risponderle che addosso a lei qualsiasi straccio andava bene. Da questo particolare ho capito che era una donna fragile, insicura. Una donna segnata dalla vita (a nove anni fu violentata da un parente), che aveva il complesso di non aver studiato e voleva togliersi questa etichetta di oca bellissima. Non era così: era intelligente, ma fragile. Troppo fragile, vittima della sua bellezza.
(Nantas Salvalaggio)

Fare la diva super bella e superoca, la bionda scema e desiderabile consolante per ogni cretino di maschio occidentale doveva esserle ben pesante, poverina.
(Goffredo Fofi)

Mi colpì la sua pelle chiarissima. Sembrava una nuvola di panna montata. Mi sembrò una donna insicura, fragile e spaventata.
(Valentina Cortese)

La sua innocenza è così straordinaria che qualsiasi personaggio interpreti, per quanto impudente e sfrontato, riesce sempre a farlo sembrare una ragazza innocente.
(Sybil Thorndike)

Fare la diva super bella e superoca, la bionda scema e desiderabile consolante per ogni cretino di maschio occidentale doveva esserle ben pesante, poverina.
(Goffredo Fofi)

Marilyn ci ha lasciato col suo volto sorridente e assente, dalle mille interpretazioni. Un volto enigmatico, come la Gioconda. Due volti che troviamo spesso a rappresentare due periodi diversi dell’arte, il Rinascimento e il Contemporaneo. Marilyn e la Gioconda: due volti, due sorrisi misteriosi.
(Carlo Lucarelli)

marilyn monroe aforismi
Prima del matrimonio, una ragazza deve fare l’amore con un uomo per trattenerlo. Dopo il matrimonio, deve trattenerlo per fare l’amore con lui.

Marilyn Monroe era un’attrice comica sottovalutata. Ma chi mi paragona a lei vede soprattutto il collegamento estetico: siamo tutt’e due bionde, pettorute e non so cosa. Per un po’ di tempo è andata di moda questa bellezza androgina, e noi siamo diverse. Sì, forse la gente si lascia confondere da quest’aspetto esteriore, il sex appeal e tutto il resto… Mi piacerebbe che ci fosse una somiglianza anche tra i due stili di recitazione, ma no… non credo.
(Scarlett Johansson)

Era dolcissima, senza la minima cattiveria.
(Lauren Bacall)

Qualunque cosa recitasse, lo recitava realisticamente. Secondo me, non conosceva nessun altro modo di recitare: sapeva solo dire la verità.
(Arthur Miller)

La Monroe era terrorizzata di entrare in scena, perché aveva un complesso di inferiorità tremendo. Mi dispiaceva per lei. Ne ho visti altri così. Per esempio quando cominciammo a farla cantare ha cercato di scappare via dallo studio di registrazione due o tre volte. Abbiamo dovuto acchiapparla e tenerla stretta per farla rimanere lì. In realtà cantava molto bene.Aveva paura, tutto qui: paura di non farcela.
(Howard Hawks)

Lei era timida, e tornare sul set dopo la faccenda delle foto la spaventava a morte: così era sempre in ritardo. Non so perché non riuscisse a ricordare le battute, ma capisco benissimo i registi che si arrabbiavano, lavorando con lei. Però era molto sensibile, molto reattiva.
(Fritz Lang)

Con lui ha avuto dei problemi, su questo non c’è dubbio. Olivier vedeva il film alla maniera degli inglesi: recitano nel grande stile, loro. Marilyn del grande stile non sapeva niente di niente. Nell’interpretazione di Olivier non c’era niente con cui potesse entrare in contatto.
(Arthur Miller)

Non è stata Hollywood a distruggerla: lei fu vittima dei suoi amici.
(Joe DiMaggio)

Ogni volta si calava in se stessa e ne traeva qualcosa di unico e straordinario. Non aveva tecniche. Era solo vera, soltanto Marilyn. Ma per l’appunto era Marilyn, eccezionale. In se stessa scoprì delle cose, delle cose che riguardano tutte le donne.
(John Huston)

Come lei non ce ne sarà mai un’altra, e Dio sa quante imitatrici ha avuto.
(Billy Wilder)

Adesso sì che posso ritirarmi dalla politica, dopo che una ragazza dolce e pura come Marilyn Monroe mi ha augurato buon compleanno!
(John Fitzgerald Kennedy)

Le uniche volte in cui la vedevo veramente a suo agio era quando stava con i miei due bambini e il loro cagnone. Allora si rilassava, non si sentiva minacciata. Con tutti gli altri sembrava nervosa, intimidita, spaventata.
(Clifford Odets)

Marilyn si sforzava di essere umana, le sue emozioni lottavano contro l’eventualità di diventare un simbolo o un oggetto… Marilyn Monroe si trasformò in un paio di labbra, una camminata, una serie di numeri: 97-61-91.
(Paul Mayersberg)

Era una combinazione molto particolare di timidezza, insicurezza e non direi ‘presenza da star’, ma, lasciatemelo dire, sapeva con molta precisione che effetto faceva agli uomini.
(Fritz Lang)

Marilyn Monroe è la prima dea creata dagli americani, la nostra divinità dell’amore… Ora se n’è andata, eppure è dappertutto. Le stelle muoiono ma la loro luce dura per sempre.
(Bert Stern)

Vedi, non le fu mai concessa la dignità che chiedeva. La dignità che chiunque vorrebbe, come ricompensa per le sue interpretazioni. Gli attori vengono trattati come strani animali che sanno fare certi trucchi.
(Arthur Miller)

Era una ragazza dolce, generosa e devota. Le piaceva farsi coccolare.
(James Dougherty)

Due dei più grandiosi fenomeni della natura: le cascate del Niagara e Marilyn Monroe!
(Citazione di un giornale)

Pensavo che avesse le potenzialità per essere una grande attrice, se le avessero dato il materiale giusto. E se guardi la roba che ha recitato, è sbalorditivo che sia riuscita a farsi notare: è quasi sempre materiale molto primitivo. Ed è stupefacente che il pubblico ricordi le sue interpretazioni in film come quelli. Si impeganva per rendere quei personaggi come se fossero persone in carne e ossa, e non sagome di cartone.
(Arthur Miller)

Marilyn è assolutamente femminile, senza artifizi… possiede mille qualità.
(Clark Gable)

Neanche nel peggior incubo Marilyn avrebbe mai desiderato una relazione stabile con JFK. Andare a letto con un presidente così carismatico andava bene per una notte; lei era affascinata dalla teatrale segretezza della faccenda.
(Susan Strasberg)

Il segreto della sua deliziosa sessualità, ammirata dalle donne altrettanto che dagli uomini, era che essa incrementava, invece di svalutarle, le quotazioni della femminilità. Era dolce, naturale e traboccante, come addentare una pesca.
(Donald Zec)

Norma Jeane mi disse di essere figlia illegittima. Ovviamente la cosa non mi faceva alcuna differenza. Il fatto che fosse illegittima, penso proprio che la rendesse ancora più bella.
(James Dougherty)

Non ho fatto altro che credere in lei. Era una persona amabile e stupenda, e non credo che l’abbiano capito in tanti.
(Milton H. Greene)

L’ho trovata splendida per lavorarci assieme, e terribilmente desiderosa di far meglio. E sveglia. Può darsi che non abbia avuto un’istruzione, ma era proprio sveglia di suo.
(Henry Hathaway)

Quando [il provino] fu concluso, Marilyn si mostrò molto incerta sul risultato e chiese di ripeterlo. Acconsentii. Ma avevo già deciso fin dal primo ciak. La parte di Angela era sua.
(John Huston)

Marilyn Monroe fa venire in mente il bouquet di uno spettacolo pirotecnico che strappa agli sbalorditi spettatori un coro di attonite esclamazioni. Lei è spettacolare quanto gli argentei zampilli di una “Fontana del Vesuvio”; si è proiettata fuori dall’oscurità fino a diventare il sex symbol del dopoguerra, la pin-up di un’epoca.
(Cecil Beaton)

La inquadravano di spalle per mettere in evidenza la rotazione delle anche, un movimento così fluido da apparire comico. In realtà era la sua camminata naturale.
(Arthur Miller)

La trovai incantevole, una buontempona… scoppiava a ridere per un nonnulla. Ed era molto alla mano. Non mi sembrò boriosa, come certe attrici che non ti sorridono e se dici loro buongiorno si voltano dall’altra parte.
(Una Pearl)

Lei ascolta, si strugge, s’interessa. La sorprendo mentre ride attraverso una stanza e sbotto. Ogni poro di quella deliziosa pelle traslucida è vivo, sempre dischiuso — anche se questo mondo potrebbe renderla vulnerabile alle ferite. Preferisco lavorare con lei che con qualunque altra attrice. La adoro.
(Montgomery Clift)

Le ragazze mi chiedono sempre cosa fare per diventare come Marilyn Monroe. Se solo dimostraste la decima parte dell’impegno e della grinta che quella ragazza possedeva, dico loro, sareste sulla buona strada. Ma come lei non ce ne sarà mai un’altra.
(Emmeline Snively)

Marilyn Monroe, lucente, rosea e bellissima, ha conquistato l’Inghilterra.
(Daily Mirror )

Se Marilyn è innamorata di mio marito [Yves Montand], ciò prova che ha buon gusto. Anch’io ne sono innamorata.
(Simone Signoret)

La cosa affascinante è che appresi tante cose sul suo conto. Frequentavo il suo camerino, le parlavo, diventammo ottimi amici e non la sentii mai imprecare, neppure una volta. Aveva quell’aspetto meraviglioso, incredibile; in lei non c’era niente di osceno, e neanche di cinico.
(Jack Cardiff)

Abbiamo un assoluto bisogno di lei. È l’unica tra noi che sappia davvero come comportarsi di fronte alla macchina da presa.
(Sybil Thorndike)

Alla macchina fotografica offriva più di qualsiasi altra attrice… o donna… che io abbia mai inquadrato: era infinitamente più paziente, più esigente con se stessa e più a suo agio di fronte all’obiettivo che non quando ne era lontana.
(Richard Avedon)

La cosa più tragica è che il tempo, lo sforzo, l’ossessione dedicati a spiegare la morte di Marilyn hanno fatto ben poco per spiegarne la vita.
(Gloria Steinem)

Credevo di averle viste tutte; lavorando nel ramo ho conosciuto tantissime modelle e attrici. Ma non avevo mai incontrato una che avesse quel tono di voce, quella gentilezza, quell’autentica dolcezza. Se per strada vedeva un cane morto, si metteva a piangere. Era così supersensibile che bisognava stare sempre attenti al tono con cui le si parlava. In seguito avrei scoperto che era una schizoide, che poteva essere assolutamente brillante o assolutamente gentile, e poi tutto il contrario.
(Milton H. Greene)

Possiede una certa indefinibile e penetrante magia, come nessun’altra attrice in attività.
(Billy Wilder)

Ai primi d’agosto del 1962 cominciai con le serigrafie. Volevo qualcosa di più forte, che comunicasse meglio l’effetto di un prodotto seriale. Con la serigrafia si prende una foto, la si sviluppa, la si trasferisce sulla seta mediante colla e poi la si inchiostra, cosicché i colori penetrano attraverso la trama salvo che nei punti dove c’è la colla. Ciò permette di ottenere più volte la stessa immagine, ma sempre con lievi differenze. Tutto così semplice, rapido, casuale: ero eccitatissimo. Poi Marilyn morì quello stesso mese, e mi venne l’idea di trarre delle serigrafie da quel suo bel viso, le mie prime Marilyn.
(Andy Warhol)

Dopo essere stata in vita una leggenda del suo tempo, la morte le ha assegnato un posto fra i miti del XX secolo.
(John Kobal)

Questo è lo spettacolo di Marilyn, si mostra nel pieno della sua figura, bellezza e talento. La ragazza è una incredibile commediante.
(Examiner)

Marilyn è quasi perfetta e ancora più importante è piacevolmente tutta curve.
(The Hollywood Reporter)

Lei è qui, cammina, parla, è davvero sensuale come le fragole con la panna!
(Evening News)

Marylin Monroe frasi

Leggi anche:  Shakespeare: 433 frasi, citazioni e immagini tratte dai suoi capolavori

Immagini Marylin Monroe

La grandissima Marylin Monroe è stata una delle più grandi dive del cinema. Ancora ad oggi infatti le immagini di Marylin Monroe sono tra le più ricercate. Di seguito vi proponiamo non solo le immagini con le più belle frasi di Marylin Monroe ma anche le immagini di Marylin Monroe nel mondo del pop art.

donne frasi marylin monroe
Il fascino è discreto, garbato, fine e non ostentato. Il resto è circo.
frasi famose marylin monroe
Non essere gelosa se vedi il tuo ex con un’altra. La mamma ci ha insegnato che bisogna dare i giocattoli usati ai meno fortunati.

frasi marylin monroe

immagini di marylin monroe

immagini marylin monroe

immagini pop artmarylin monroe

marylin frasi
Il silenzio è l’unica risposta logica da poter dare agli stupidi.
marylin monroe frasi sulle donne
Give a girl the right shoes, and she can conquer the world. (Dai ad una ragazza le scarpe giuste e conquisterà il mondo).

marylin monroe immagini

marylin monroe uomini

marylin monroe

pop art immagini

frasi su Marylin Monroe
Siaste originali! Se sarete come qualcun altro chi avrà mai bisogno di voi?
frasi celebri monroe
La vita non diventa più facile, sei tu che diventi più forte.
frase marylin
L’amore non deve essere perfetto, deve essere vero.
marylin
Il sesso fa parte della natura e io seguo la natura.
Marylin Monroe
Fai in modo che la felicità sia sul tuo unico vizio.
immagini marylin
Cosa indosso a letto? Due gocce di Chanel N 5.
aforismi Marylin Monroe
Io non sono interessata ai soldi, io voglio solo essere meravigliosa.

frasi celebri marylin monroe

aforismi Marylin
Sono egoista, impaziente e insicura. Faccio degli errori, sono fuori controllo e a volte difficile da gestire. Ma se non sei in grado di gestire il mio lato peggiore, allora certamente non sarai Inn grado di gestire quello migliore.
aforismi di marilyn monroe
La donna è la rovina dell’uomo ma resta il fatto che l’uomo senza la donna è rovinato.
aforismi marilyn monroe
L’imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità, ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi.
frase marilyn monroe
Non piangere mai per un uomo, ti si sbava il trucco…Ed il mio mascara vale più di uno stupido maschio.
frasi belle di marilyn monroe
Ricordati di chi c’era quando stavi male, perché saranno quelli che vorrai accanto quando tutto andrà bene.
frasi di marilyn monroe
Io voglio invecchiare senza lifting facciali. Io voglio avere il coraggio di essere leale al viso che mi sono creata.
frasi marilyn monroe
Dicono che il denaro non faccia la felicità, ma se devo piangere preferisco farlo sul sedile posteriore di una Rolls Royce piuttosto che su quello di una carrozza del metrò.
frasi marilyn monroe amore
“Arrendersi non significa sempre essere deboli; a volte significa essere forti abbastanza da lasciar perdere.”
frasi su marilyn monroe
Non mi importa di vivere in un mondo di uomini fintanto che possa esserci anch’io come donna.
immagini di marilyn monroe
Trova qualcuno che ti faccia dimenticare il tuo passato, la tristezza. Trova qualcuno che ti cambi la vita, che la renda migliore, che sostituisca e riempia il vuoto di chi se n’è andato. Trova qualcuno per cui valga la pena sorridere.
immagini marilyn monroe
Noi tutti dovremmo cominciare a vivere prima di diventare troppo vecchi. La paura è stupida. È così che nascono i rimpianti.

Leggi anche: Frasi Grey’s Anatomy: 138 pensieri e immagini sull’amore, sulla vita e sull’amicizia tratte dal film