frasi jim morrison
Frasi

Frasi Jim Morrison: 305 pensieri e immagini del cantante da condividere

Nell’articolo si potranno leggere tante frasi del front man dei Doors, Jim Morrison, artista tormentato e profondo che si è sempre interrogato sull’esistenza

Jim Morrison frasi

Bello, magnetico, oscuro e spesso triste: siamo abituati a conoscere così il leggendario front man dei Doors: Jim Morrison. Nonostante sia prematuramente scomparso a 27 anni per un arresto cardiaco, la sua poesia e la sua musica sono sopravvissute finora: per questo possiamo leggere tantissime frasi di Jim Morrison, parole stupende e criptiche che racchiudono tutto il suo pensiero. Jim Morrison negli aforismi ha sempre chiuso un pezzo della sua anima infatti se leggessimo con un occhio attento i suoi testi potremmo davvero comprendere questo personaggio così particolare.

Aforismi di Jim Morrison

Partiamo subito con frasi celebri di Jim Morrison: i temi sono davvero tanti, si passa dall’esistenza all’uso di droghe, passando per riflessioni sulla società e il movimento hippy, esploso negli anni in cui faceva musica. Ecco allora tutte le frasi più significative.

Un giorno anche la guerra s’inchinerà al suono di una chitarra.

Non parlare mai di amore e pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocifisso.

Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.

Non pentirti di ciò che hai fatto se quando l’hai fatto eri felice.

Io amo e vivo in silenzio ma dietro ogni sorriso nascondo una lacrima di dolore.

Quando non ci sarò più, non cercatemi dietro al marmo freddo di una tomba, cercatemi tra le rose… Quando non ci sarò più cercatemi nelle fotografie, cercatemi fra i miei libri, fra le mie poesie, le mie canzoni, fra la mia musica. Cercatemi fra tutte le cose che amo di più, perché solo in queste cose… troverete la mia anima.

Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.

Se vuoi uccidere un uomo privalo del suo sogno più bello.

Perché è scandaloso fare l’amore a 16 anni se si può morire a tutte le età?

Essere allegri non significa necessariamente essere felici, talvolta si ha voglia di ridere e scherzare per non sentire che dentro si ha voglia di piangere.