frasi cresima foto
Augurando Frasi

Frasi per cresima: 105 modi per fare gli auguri per la cresima

Le frasi augurali per la cresima sono dei pensieri molto carini e ricchi di significato che si rivolgono al festeggiato in occasione di questo passo importante. Qui di seguito 105 frasi di auguri per la santa cresima.

Frasi di auguri per la cresima

I pensieri per la cresima sono un obbligo per tutti coloro che partecipano alla cerimonia e non solo per la madrina o il padrino del festeggiato.
Tuttavia, esistono frasi per la cresima divertenti, ma anche frasi per cresima da parte della madrina e addirittura frasi per la cresima brevi. Ognuno, in base al ruolo che ricopre e al rapporto che ha con l’adolescente che si appresta a compiere questo importante passo, può scegliere l’augurio di cresima che meglio lo rappresenta.
Ecco allora una selezione molto vasta di frasi di auguri per cresima.

Frasi auguri cresima

In questa sezione si trovano molte frasi per la cresima tratte dal Vangelo, ma anche frasi per la cresima di Papa Francesco. Tutti questi auguri per la cresima sono molto profondi e racchiudono un significato sacro, che si addice alla perfezione al sacramento che il giovane s’appresta a compiere. Inoltre, grazie alle frasi per la cresima di Papa Francesco, il ragazzo e tutta la sua famiglia possono realmente entrare nello spirito della cresima e del suo intero significato.

Lo Spirito Santo è come un nostro compagno di strada, un vero e grande amico e senza di lui ci è impedito di conoscere Gesù. Gesù l’ha detto: “No, non ti lascio solo, ti lascio questo”. Gesù ce lo lascia come amico.

La Cresima è dono di Dio e aiuta a vivere da cristiani.

Se ci si battezza, ma non ci si cresima, si resta cristiani a metà.

Ricevi lo Spirito Santo che ti è dato in dono. Lo Spirito Santo è un dono che entra in noi affinché lo facciamo fruttificare e possiamo offrirlo agli altri.

La Confermazione si riceve una sola volta, ma non finiremo mai di adempiere il mandato ricevuto e di diffondere ovunque il buon profumo di una vita santa.

Quando lo Spirito Santo abita nei nostri cuori, ci fa comprendere che il Signore è vicino e si prende cura di noi.

Con l’imposizione delle mani Gesù è entrato a far parte della tua vita: continua a camminare al suo fianco e avrai una guida anche per le notti più buie.

La Cresima ti fa oggi soldato di Cristo: che lo Spirito Santo ti aiuti a essere forte, ad affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita ti riserverà.

Incontriamo Gesù tutti i giorni. Ma come? Nella preghiera, quando tu preghi, incontri Gesù. Quando tu fai la Comunione, incontri Gesù, nei Sacramenti. Quando tu porti tuo figlio per battezzarlo, incontri Gesù, trovi Gesù. E voi, oggi, che ricevete la Cresima, anche voi incontrerete Gesù.

E dopo la Cresima? Addio, non si va più in chiesa? Questa non sia la cerimonia dell’addio.