san valentino
Augurando Frasi

San Valentino: 134 frasi, aforismi e citazioni da dedicare a chi si ama

Ecco per te più di 100 frasi e aforismi, dolci e romantici da poter inviare alla dolce metà in occasione di San Valentino.

Festa di San Valentino

Il giorno di San Valentino, il 14 febbraio, è dedicato a tutti gli innamorati. Ognuno ha il proprio modo di dimostrare l’amore che prova; c’è chi ogni giorno compie un piccolo gesto per la persona amata, chi preferisce le parole e chi invece aspetta proprio la festa di San Valentino come occasione per ricordare all’altro quanto sia importante nella sua vita.

Frasi San Valentino

A prescindere da come si dimostri il proprio sentimento, sicuramente però, tutti amiamo ricevere delle belle frasi d’amore, specie a San Valentino. Cerchi delle frasi per San Valentino da dedicare a chi ami? Ecco per te tante frasi d’amore, frasi dolci per augurare buon San Valentino con tutto il proprio cuore!

Desidero passare con te tutti i giorni della mia vita. Ogni istante, ogni secondo per dividere con te ogni respiro, ogni sogno e ogni traguardo.

Voglio essere dietro di Te per proteggerti, davanti a Te per aprirti la strada, accanto a Te per vincere sempre, dentro di Te per vivere in eterno. Buon San Valentino.

Non sei il rosso dell’amore, non sei il rosa dell’amicizia, non sei il giallo della gelosia, né l’azzurro di un semplice affetto. Tu, una dolce sfumatura tra i bellissimi colori della mia vita. Buon San Valentino, amore.

Ogni storia d’amore è stupenda ma la nostra è la mia favorita.

Tutto è iniziato per gioco per una piccola presa in giro. Ora ti amo da morire.

Prima di stare con te, ero una tavola bianca, ruvida, senza senso. Poi sei arrivato tu, la mia musa, il pittore che ha riempito la mia vita di colore. Sei riuscito a mostrarmi la bellezza delle piccole cose e hai fatto della nostra storia un capolavoro. Ti amo.

Una vecchia leggenda greca racconta che ogni essere è formato da un uomo ed una donna, poi con la nascita le anime si dividono ma si cercheranno per tutta la vita… io da quando ti ho conosciuta ho smesso di cercare, Buon San Valentino.

Abbiamo scalato la vetta dell’amore e volato dentro i nostri sogni. Infine, siamo atterrati sulla realtà. Continuiamo a camminare insieme, amore, e sarà come volare…

A fianco a te oggi e per sempre. Ti amo.

Se questa giornata fosse l’unica della mia vita, la vorrei trascorrere con te. Ti amo.

Sei la parte migliore della mia vita! Buon San Valentino

Se non ci fossimo incontrati mai e ci vedessimo oggi per la prima volta io mi innamorerei di te ancora, perdendomi nei tuoi occhi azzurro cielo. Dolce San Valentino!

Ti amo per ogni tuo silenzio, per ogni tuo gesto per ogni tuo respiro. Perché con essi mi hai riempito d’amore.

Amami per i miei momenti di pazzia per le mie ambiguità e le mie insicurezze, per i miei silenzi. Amami, per i miei discorsi poco seri per le mie confidenze più intime e per questa grande ed unica mia fortuna: quella di amarti troppo. Buon San Valentino.

Ci sono tre cose impossibili nella vita: spegnere il fuoco, asciugare il mare e… non amare una persona come te. Ti amo.

Ci sono persone che ogni mattina si alzano e lottano per realizzare i propri sogni. Altri lottano e non li realizzano! Io non ho più bisogno di lottare… ho te. Buon San Valentino.

Non passa giorno che non senta la tua mancanza, ora senza il bisogno di averti accanto, minuto senza aver voglia di stringerti, secondo senza desiderare i tuoi baci… Buon San Valentino!

Se non ci fosse il sole, la luna soffrirebbe… se non ci fosse il tramonto l’alba non avrebbe senso… se non ci fossi tu io non potrei vivere. Buon San Valentino!

Buon San Valentino, per tutta la vita stammi vicino.

Mi hai lasciato un’impronta sul cuore. Potresti stare più attento la prossima volta?

Non ti chiamo vita mia perché la vita termina; ti chiamo amore mio perché l’amore è eterno. Buon San Valentino.

Da quando ti ho conosciuto tutto è cambiato… il mio modo di essere, quello di vivere. La cosa più strana è che per vivere non ho più bisogno d’aria, ma di te. Buon San Valentino.

I chilometri possono separare due persone, ma non possono separare i loro sentimenti. Ciò che è vero si rinforza a distanza, ed io ti amo sul serio.

Due cuori che si cercano, due cuori che si trovano… due cuori che si uniscono e pulsano in sintonia nell’abbraccio dell’amore.

La vita è così, certe cose le si vivono e basta, senza programmarle. Quello che sarà, lo scriveremo solo vivendolo insieme.

Amore, voglio essere svegliato con un tuo bacio all’alba di ogni giorno, fino alla fine dei nostri giorni… ed anche oltre…

Dio parlava dell’esistenza di 7 meraviglie, ma io ho trovato la numero 8: sei tu! Buon San Valentino

Se ci fossero infinite vite… infinite volte verrei a cercarti, per rivivere con te infiniti giorni come questo. Auguri di Buon San Valentino!

Senza di te il mio cuore smetterebbe di battere… sei la mia passione! Buon San Valentino.

Nei miei occhi, nei miei sogni, nei miei pensieri ci sei solo tu. Vorrei poterti accarezzare, stringere e baciare. Dividere con te le mie giornate ed essere il tuo solo amore. Vorrei gridarti ti amo!

Ti amo per il tuo modo di fare, ti amo per i baci che mi dai, ti amo per i sorrisi che mi doni ogni giorno, ti amo per quello che sei: la mia unica ragione di vita.

Quando ti vedo il mio cuore batte fino a impazzire. Buon San Valentino.

Amore mio quanto vorrei averti qui vicino a me, stringerti forte tra le mie braccia e sentire il tuo profumo… sentire le tue mani che sfiorano dolcemente il mio viso, guardare i tuoi occhi per poi morire sulle tue labbra. Buon San Valentino.

Posso volare ma voglio le tue ali, posso brillare anche nell’oscurità ma voglio la tua luce, sono capace di amare ma per farlo ho bisogno di te. Ti Amo.

Due persone e lo stesso battito di cuore, due silenzi che hanno trovato finalmente le loro parole. Ecco cosa siamo, ecco cos’è l’amore.

Sei il sangue che scorre nelle mie vene. Quello che mi arriva al cervello e nutre il mio cuore.

festa di san valentino


Leggi anche: Frasi San Valentino Divertenti: Per Lui, Per Lei E Per I Single!

Frasi d’amore per San Valentino

Nessuna delle frasi di San Valentino precedenti ti convinceva o semplicemente vuoi leggerne altre ancora più belle? Eccone tantissime da poter ricopiare su un biglietto di San Valentino o da inviare su whatsapp magari al mattino, in modo da far svegliare con il sorriso la nostra dolce metà.

La felicità è un bene raro e prezioso di cui mi hai fatto dono il giorno in cui per caso ci siamo incontrati. Buon San Valentino.

E’ quando sorridi che riscopro la bellezza di questo mondo, ed è quando mi guardi che ne capisco il senso. Buon San Valentino mia unica ragione di vita.

Oggi si dice che sia la festa degli innamorati, ed io questo giorno lo voglio vivere con te. Non so che differenza faccia oggi o domani, però so solo che io ti ho amata in passato, ti amo nel presente, e ti amerò nel futuro. Sei la luce della mia vita, ed in me splende la felicita solo al tuo pensiero… Buon San Valentino amore.

Vieni qui amore mio, guardiamo insieme le stelle sussurrandoci parole dolci fino all’alba… E poi sarà il giorno della nostra festa, quella degli innamorati! Buon San Valentino!

Sei la mia gioia, la mia serenità, con la tua dolcezza sei come il sole, con il tuo amore scaldi il mio cuore… Buon San Valentino Amore!

Se potessi tornare indietro sceglierei ancora te, per sempre, amore mio… Ti amo. Buon San Valentino!

Mi hanno insegnato che un giorno dura 24 ore, un’ora 60 minuti, un minuto 60 secondi… ma nessuno mi ha mai detto che un secondo lontano da te sarebbe durato un’eternità… Ti Amo! Felice San Valentino amore mio!

Questo grande amore che ci tiene uniti fra emozioni e ricordi, lo stesso grande amore che, tra un pò, ci troverà abbracciati in un tramonto… Buon San Valentino amore mio.

Quando ero una bambina, sognavo sovente il principe azzurro, romantico, attento e forte. Oggi i miei sogni sono diventati realtà. Buona festa degli innamorati mio Principe Azzurro!

Perché perdersi in chiacchiere, e scrivere tante parole, quando posso dirti semplicemente che Ti Amo? Sei tu il mio San Valentino amore mio!

La prima volta che ci siamo abbracciati ho subito capito che tu saresti stata mia fino alla fine della vita. Buon San Valentino. Ti amo.

Ascolta il mio silenzio, in lui mille parole. Guardami negli occhi, nel mio sguardo, una sola verità. Ti amo.

Se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso la città profumerebbe di rose rosse.

Ti amo infinitamente, semplicemente per quello che sei.

Amore, riesci a far brillare di dolcezza tutte le mie giornate… sei nei miei pensieri più belli e intensi perchè il tuo sorriso mi trasmette le sensazioni più belle… averti conosciuto e poter crescere assieme a te è meraviglioso. Ti amo!

Non cercavo niente, ma con te ho trovato tutto. Sei come un diamante incastonato nella mia vita.

Se io fossi cielo del nord tu saresti la mia aurora, se io fossi una scogliera tu saresti il mio oceano, se io fossi una stella tu il mio firmamento, ma sono una donna e mi accontento di amarti nel silenzio rotto solo dal battito dei nostri cuori. Ti amo! Buon San Valentino.

La vita è una continua salita, ma con te amore quella salita porta al cuore.

Il modo migliore per apprezzare il bacio è vedere e sentire le sensazioni e i colori che ci fa provare. Buon San Valentino.

Esistono tante belle frasi al mondo. Da Shakespeare a quelle di mille cantanti. Ma la mia preferita è la più sgrammaticata che c’è. È il tuo nome unito al mio.

Nessuno sarà mai come te perché sei unica! Ti amo.

Non so dove condurrà il sentiero che abbiamo intrapreso. Di una cosa sono sicuro: mi piace percorrerlo e scoprirlo insieme a te, giorno dopo giorno, senza chiedermi se ci sarà un domani. Ti Amo e ti amerò per sempre, solo questo conta per me.

Non scriverò “ti amo” sulla sabbia del mare, perché le onde lo porteranno via… Non inciderò “ti amo” sul tronco del nostro albero, perché il tempo rimarginerà le ferite… Ho inciso “ti amo” con il tuo nome sulla porta del mio cuore e così resterà per sempre…

Guardami dritto negli occhi: non ti dirò nulla, ma capirai tanto.

Se oggi ti senti tanto stanco forse è perché non hai fatto altro che girare nei miei pensieri. Buon San Valentino.

Le pagine della mia vita, quelle da conservare le sto scrivendo insieme a te. Ti amo.

Ho cercato e ricercato, ho provato a trovare un posto romantico per trascorrere il resto dei miei giorni con te. Mi spiace, ma il posto più romantico del mondo resta sempre fra le tue braccia, stretta a te, come camino i tuoi baci, come cibo le tue carezze. Ti amo, amore!

Sei tu quel momento infinito di cui ho bisogno. Ti amo oltre ogni parola o ragione… al di là di ogni sogno.

Conserverò nella memoria del cuore il tuo sorriso, i nostri momenti belli. Quelli fatti di noi del nostro amore delle nostre liti e quelli sinceri. Quelli che hanno costruito la nostra storia d’amore. Non scorderò un solo istante passato con te. Perché ciò che è importante va conservato fino l’eternità. Ti amo.

Se chiudo gli occhi e cerco di immaginare la cosa più bella che abbia mai visto, vedo te che mi sorridi e che con i tuoi occhi mi privi di ogni pensiero… e in questo momento mi sfuggono leggere le due parole più vecchie e dolci del mondo: ti amo.

Ho visto un dubbio diventare un sorriso e così mi sono accorto del tuo dolce viso. Ho visto un sorriso diventare un bacio che ti ho restituito adagio, e cosi ho visto un’illusione diventare un’amore con io e te uniti nel battito di un solo cuore.

Mi reputo la donna più fortunata di questo mondo per aver conosciuto un uomo come te. Dopo tutti questi anni io ti amo ancora come il primo giorno. Auguri.

Non penso a una vita senza te, ma vivo la mia vita con te ogni attimo, ogni respiro, per ogni “adesso” che ci è concesso…

Amami oggi, domani, per sempre amore mio. Perché io lo farò ogni giorno e te lo dirò ogni momento. Anche quando non avrò più voce e allora lo farò con gli occhi, con i gesti, con l’anima. Amami oggi, domani, per sempre amore mio.

Siamo anime clandestine, che lottano per il loro amore, non abbiamo pace, non abbiamo tempo, mille ostacoli ci separano ma dopo tanto tempo siamo ancora insieme, questa è la nostra forza!

Mi sono innamorata di te appena ti ho visto. Mi rinnamorerò di te ogni volta che ti vedrò. Buon San Valentino amore mio.

A questo mondo mi servono solo tre cose per esser felice: la famiglia, gli amici e te mio piccolo grande amore. Ricordati sempre che ti amo e che non smetterò mai di farlo. Buon San Valentino!

La mia vita è come un puzzle, tante volte ho tentato di metterla insieme ma nulla è servito. Eri tu il pezzo che mancava! Buon San Valentino.

I chilometri possono separare due persone, ma non possono separare i loro sentimenti. Ciò che è vero si rinforza a distanza, ed io ti amo sul serio.

Sei tu quel momento infinito di cui ho bisogno. Ti amo oltre ogni parola o ragione… al di là di ogni sogno.

Esistono tante belle frasi al mondo. Da Shakespeare a quelle di mille cantanti. Ma la mia preferita è la più sgrammaticata che c’è. È il tuo nome unito al mio.

Voglio essere dietro di Te per proteggerti, davanti a Te per aprirti la strada, accanto a Te per vincere sempre, dentro di Te per vivere in eterno. Buon San Valentino.

Ho visto un dubbio diventare un sorriso e così mi sono accorto del tuo dolce viso. Ho visto un sorriso diventare un bacio che ti ho restituito adagio, e cosi ho visto un’illusione diventare un’amore con io e te uniti nel battito di un solo cuore.

Amore, riesci a far brillare di dolcezza tutte le mie giornate… sei nei miei pensieri più belli e intensi perchè il tuo sorriso mi trasmette le sensazioni più belle… averti conosciuto e poter crescere assieme a te è meraviglioso. Ti amo!

Mi sono innamorata di te appena ti ho visto. Mi rinnamorerò di te ogni volta che ti vedrò. Buon San Valentino amore mio.

Ti amo per ogni tuo silenzio, per ogni tuo gesto per ogni tuo respiro. Perché con essi mi hai riempito d’amore.

san valentino frasi
Leggi anche: Frasi Canzoni D’amore: Testi Belli E Romantici Da Dedicare

Buon San Valentino amore mio: aforismi per la dolce metà

L’amore è un tema che è stato da sempre al centro delle opere dei più grandi autori. In molti infatti hanno scritte semplici frasi, o addirittura intere opere incentrate sull’amore. Ecco alcuni degli aforismi su San Valentino più belli da poter dedicare all’altra persona. Frasi meno semplici e banali delle solite, che sicuramente lasceranno chi si ama senza parole, perfette come parte di una lettera per San lettera per san Valentino.

La più grande felicità della vita è essere sicuri di amare. (Victor Hugo)

Ti amo col respiro, i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita. (Elizabeth Barrett Browning)

Ti prego, amami poco, così mi amerai a lungo. (Robert Herrick)

L’amore non ha nulla a che vedere con ciò che ti aspetti di ottenere – solo con ciò che ti aspetti di dare – cioè tutto. (Katharine Hepburn)

Se so cos’è l’amore, è grazie a te. (Herman Hesse)

Di qualunque cosa siano fatte le nostre anime, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa. (Emily Brontë)

L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi. (Aristotele)

Forse ciò che rende unico l’amore è questo suo inafferrabile morire e rivivere ad ogni istante. (Juan Baladán Gadea)

Sapevo che quando ti avrei incontrato sarebbe stata un’avventura. (A. A. Milne)

Ti amo per tutto ciò che sei, tutto ciò che sei stato, tutto ciò che devi ancora essere. (Ernest Hemingway)

Un bacio sulla tua bocca, un altro sul tuo cuore. (Napoleone Bonaparte)

Nell’amore c’è sempre un po’ di follia. Ma nella follia c’è sempre un po’ di saggezza. (Friedrich Nietzsche)

Se guardi in cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore: non è freddo, ma è amore. (Kahlil Gibran)

La misura dell’amore è amare senza misura. (Sant’Agostino)

Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti. (Rosamunde Pilcher)

Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese. (Oscar Wilde)

L’amore è desiderio divenuto saggezza. L’amore non vuole possedere nulla, vuole solo amare. (Herman Hesse)

Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce. (Blaise Pascal)

L’amore è la sorpresa di scoprirti, di scoprire la dolcezza di una carezza, la gioia di starti vicino. (Alan Douar)

Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta. (Antoine de Saint-Exupery)

aforismi san valentino
Leggi anche: Buongiorno Amore: Le Frasi Più Belle

Frasi d’amore dal mondo Disney

Chi è cresciuto con le storie d’amore di principi e principesse Disney non può che amare le frasi d’amore per San Valentino più famose della Disney, dette dai protagonisti dei cartoni più belli. Eccone alcune adatte come dolci pensieri per San Valentino.

A volte vale la pena sciogliersi per qualcuno. (Frozen, il regno di ghiaccio, Olaf)

Dopo tutto questo tempo ha finalmente imparato ad amare. (La Bella e la Bestia, Mrs Bric)

E l’amor avvolgerà i sogni e la realtà, tra tutti c’è perfetta armonia e ognuno incanterà. E tra noi si poserà un mondo di magia e il giorno poi le ombre dissolverà, spalancherà la via. (Il re Leone)

Come vorrei stare qui con te, cosa darei per restarti accanto, vorrei che tu potessi sorridermi. Mi porterai dove vorrai e del tuo mondo parte farò. Accanto a te sempre così, solo con te. (La Sirenetta, Parte del tuo mondo)

Dolce sognar e lasciarsi cullar nell’incanto della notte. Le stelle d’or, con il loro splendor, sono gli occhi della notte! Sii vicino al tuo amore e a te ti stringerà la notte con la sua magia, quanti cuor unir saprà. (Lilli e il Vagabondo)

È un mondo che appartiene a noi, soltanto a noi, per me e per te. Ci aiuterà, non svanirà… solo per noi… solo per noi… per me e per te. (Aladdin)

Duchessa… dorce. Me piace. E che occhi. L’occhi tua so’ du’ zaffiri splendenti, che mandano raggi caldi e seducenti. (Gli Aristogatti, Romeo)

Lo sguardo suo, su me posò; sfiorò la zampa ma paura non provò. Son certo che, mi sono illuso, lei non mi aveva mai guardato con quel viso. (La Bella e la Bestia.)

L’amore è una canzone che non finisce mai. (Bambi)

E lui non ha che lei ormai, nei pensieri suoi. (Il re Leone)

Le persone fanno sempre cose pazze, quando sono innamorate. (Hercules, Meg)

È questo allor quel dolce ardor, l’incanto che si chiama amor. Adesso so che ormai non può null’altro sognare il mio cuor. Nel Ciel vorrei poter volar e in mezzo alle stelle vagar. È questo il miracolo, il sogno del mio cuore: quest’è l’amor. (Cenerentola)

Lei ti è accanto, se ne sta seduta lì, non sa cosa dire ma i suoi occhi ti parlano… (La Sirenetta, Sebastian)

Ma all’improvviso un angelo è venuto a me, m’ha dato un bacio ed è fuggita via; e ora m’illudo che lei pensi un poco a me, e questa fredda torre mia da quel momento sembra sia illuminata di magia. (Il Gobbo di Notre Dame, Quasimodo)

Ma io darei mezzo mondo, per poter vagabondare con lui, per poter vagabondare con lui… (Lilli e il Vagabondo, Gilda)

Mi ricordo quando eri tu, un ragazzo e nulla più; siam cresciuti noi, ma tanto ancor è cresciuto il nostro amor. Prima il tempo non passava mai, ora vola, ma sai, svanirà la vita ma resterà l’amor. Finirà tutto ma per noi due l’amor vivrà. (Robin Hood, Lady Marian)

Non mi lascerai mai. Qualunque cosa accada, sarò sempre al tuo fianco, per sempre. (Pocahontas)

Oggi, non ho che un canto, canto, solo per te! Senti con quanto amore questo mio cuore batte per te! Oggi, come d’incanto, canto solo per te. Oggi, che ti ho trovata, Amata, resta con me! (Biancaneve e i sette nani, Non ho che un canto)

Oh, un principe! Ed è alto e tanto bello… e così romantico. Passeggiamo insieme, e chiacchieriamo e… al momento di separarci… lui mi prende tra le braccia e allora… mi sveglio… Sì, mi accade solo in sogno, ma dicono che se sogni qualcosa più di una volta, questa si avvererà di certo, e io l’ho sognato tante volte… (La bella addormentata nel bosco, Aurora)

Ora vieni con me, verso un mondo d’incanto. Principessa, è tanto che il tuo cuore aspetta un sì! (Aladdin)

Qualcosa in lui si trasformò, era sgarbato, un po’ volgare, ora no. È timido, piacevole, non mi ero accorta che ora è incantevole. (La Bella e la Bestia, Belle)

Preferisco morire domani, che vivere 100 anni senza conoscerti. (Pocahontas, John Smith)

Quando accadrà, no, non lo so, ma del tuo mondo parte farò! Guarda e vedrai che il sogno mio si avvererà… (La Sirenetta, Ariel)

Quando sembra che, non succeda più, ci riporta via, come la marea, la felicità. Ti riporta via, come la marea, la felicità… (La Bella e la Bestia)

Tu significhi per me più di qualunque altra cosa al mondo. (Peter Pan)

Vedi, giovanotto, questa faccenda dell’amore… è una cosa potentissima! Più forte della gravità? Beh, sì figliolo, in un certo senso… io direi che è la forza più grande sulla Terra! (La spada nella roccia, Merlino e Artù)

Tu sogna e spera fermamente, dimentica il presente e il sogno realtà diverrà…diverrà… (Cenerentola, I sogni son desideri)

So chi sei, vicino al mio cuor ogn’or sei tu. So chi sei, di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu. Anche se nei sogni è tutta illusione e nulla più, il mio cuore sa che nella realtà da me tu verrai e che mi amerai ancor di più. (La bella addormentata nel bosco, Aurora)

Solo amici e poi uno dice un «noi», tutto cambia già. È una realtà che spaventa un po’, una poesia piena di perché e di verità. Ti sorprenderà come il sole ad est quando sale su e spalanca il blu dell’immensità. (La Bella e la Bestia)

Solo un atto di vero amore può sciogliere un cuore di ghiaccio. (Frozen, il regno di ghiaccio)

Stai con me che ti mostrerò, il mio mondo che tuo sarà. Senti ciò che sento, io starò con te. Sto con te, finalmente lo saprò, perché non so com’è il mondo. (Tarzan, Al di fuori di me)

Ti lascian andar il tuo cuore, sicuro ti guiderà e dolcemente ti dirà questa notte è per amar! È dolce sognar e lasciarsi cullar nell’incanto della notte! (Lilli e il Vagabondo, Bella notte)

amore disney (2)
Leggi anche: Frasi D’amore: Le Parole Più Belle Da Dedicare A Chi Si Ama