frasi sull amicizia canzoni
Frasi

Frasi di canzoni sull’amicizia: oltre 80 frasi sull’amicizia tratte da canzoni

Alleata e portavoce di passioni, sentimenti e grandi emozioni, la musica è da sempre un ottimo strumento di comunicazione. Ecco selezionate per voi alcune tra le più belle frasi di canzoni sull’amicizia

Frasi e canzoni sull’amicizia: tra note e sentimento

Trovare le parole giuste per esprimere affetto e gratitudine nei confronti di un amico non è sempre cosa facile. La musica accorre in nostro aiuto con bellissime frasi di canzoni sull’amicizia. Vuoi trovare un modo originale per celebrare il sentimento che ti lega al tuo migliore amico? Cerchi una frase bella sull’amicizia o, ancor meglio, una canzone sull’amicizia? Ecco per te una ricca selezione di frasi sull’amicizia tratte da canzoni.

Frasi d’amicizia nelle canzoni: quando a parlare ci pensa la musica

Raccontata da scrittori, musicisti e uomini di cultura, l’amicizia è uno dei sentimenti più importanti e preziosi che possano legare due o più persone. Che nasca spontaneamente, da un incontro casuale, oppure costruita negli anni grazie a impegno e dedizione, senza dubbio è un legame unico che merita di essere celebrato a dovere. Tra le tante fonti d’ispirazione utili per aiutarci a manifestare l’intensità di un’amicizia troviamo senza dubbio le canzoni. Sono tantissime infatti le frasi d’amicizia presenti nei brani musicali e le splendide frasi di canzoni sull’amicizia. Ecco alcune delle più belle tra le quali scegliere.

Cosa sarebbe mai la vita senza amici… cosa sarebbe mai?
(Affetti personali – Eros Ramazzotti)

Ricordati che finché tu vivrai e un amico è con te non ti perderai in strade sbagliate, percorse da chi non ha nella vita un amico così.
(Un amico è così – Laura Pausini)

Ci sosteniamo in un dialogo comprensibile solo a noi.
(L’amico che hai – Biagio Antonacci)

L’amico è una persona schietta come te, che non fa prediche e non ti giudica. Fra lui e te è divisa in due la stessa anima.
(L’amico è – Dario Baldan Bembo)

L’amicizia non è come il tempo perché quella vera non passa mai.
(L’amicizia – Povia)

Non hai bisogno di parole mai, con uno sguardo solo capirai… che dopo un no lui ti dirà di sì, un amico è così.
(Un amico è così – Laura Pausini)

Amico ti capisco, questo sguardo lo conosco, anche tu sei stanco proprio come me di cercare una ragione.
(Nell’estasi o nel fango – Michele Zarrillo)

Io so che ci sei, tu sai che ci sono se hai bisogno di me! L’amico che hai non si è mai fatto negare, nel bene o nel male! Se avanza qualcosa, divido con te.
(L’amico che hai – Biagio Antonacci)

A un amico che è furbo e scorretto preferisco un nemico ma onesto, perché un nemico almeno mi può insegnare che non devo essere come lui.
(L’amicizia – Povia)

Il mondo è meglio, con un amico come te. Quando ti cerco, ti fai trovare sempre senza domandarmi perché… Tu mi conosci, lo sai già!
(Affetti personali – Eros Ramazzotti)