frasi harry potter
Frasi

Frasi Harry Potter: 120 pensieri e immagini del mago più conosciuto del mondo

Addentriamoci nel mondo magico di Harry Potter, mago conosciuto in tutto il mondo, attraverso le sue frasi celebri, belle parole, immagini e molto altro.

Le migliori frasi di Harry Potter

Tutti conosciamo Harry Potter e tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo visto i suoi film o letto i suoi libri. Con le sue avventure ha fatto e fa sognare ancora oggi milioni di bambini e adulti e le frasi belle di Harry Potter si possono trovare un po’ ovunque. Noi abbiamo voluto raggrupparle tutte in un magico articolo, ma sta a voi cercare e trovare la frase di Harry Potter adatta a voi tra gli aforismi e citazioni che vi proponiamo di seguito.

Frasi celebri di Harry Potter

Iniziamo il nostro viaggio magico con una carrellata di frasi famose su Harry Potter, in particolare quelle tratte dai suoi film di maggiori successo. Di seguito troverete quindi frasi di: “Harry Potter e la pietra filosofale”, frasi di “Harry Potter e i doni della morte”, e in generale tanti pensieri sul mondo della magia, la vera protagonista dei film del mago di Howgarts .

Tempi scuri e difficili ci attendono. Presto dovremo scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile.
(Albus Silente da: Harry Potter e il calice di fuoco)

È la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter. Non è sempre chiaro il perché, ma credo che sia chiaro che possiamo aspettarci grandi cose da lei.
(Mr. Ollivander da: Harry Potter e la pietra filosofale)

Il mondo cambia e noi cambiamo con il mondo.
(Albus Silente da: Harry Potter e la maledizione dell’erede)

Harry Potter era un mago…un mago fresco di studi, visto che aveva frequentato il primo anno a Hogwarts, la Scuola di Magia e Stregoneria. Ma se i Dursley non erano contenti di riaverlo a casa per le vacanze, la loro scontentezza era niente in confronto a quel che provava Harry.
(Da: Harry Potter e la camera dei segreti)

La verità è una cosa meravigliosa e terribile, e per questo va trattata con grande cautela.
(Albus Silente da: Harry Potter e la pietra filosofale)

Non esiste bene e male… esiste solo il potere e chi è troppo debole per usarlo!
(Lord Voldemort da: Harry Potter e la pietra filosofale)

La perfezione è fuori della portata dell’umanità, fuori della portata della magia. In ogni luccicante momento di felicità è nascosta questa goccia di veleno: la consapevolezza che il dolore tornerà. Sii sincero con le persone che ami, mostra il tuo dolore. Soffrire è altrettanto umano che respirare.
(Albus Silente da: Harry Potter e la maledizione dell’erede)

La Grandezza ispira l’Invidia,
l’Invidia genera Rancore,
il Rancore produce Menzogne.
(Lord Voldemort da: Harry Potter e il principe mezzosangue)

Non bisogna soffermarsi sui sogni e dimenticare di vivere.
(Albus Silente da: Harry Potter e la pietra filosofale)

Ma finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli. Era, si disse, la differenza fra l’essere trascinato nell’arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell’arena a testa alta. Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta, ma Silente sapeva – e lo so anch’io – pensò Harry con uno slancio di feroce orgoglio – e lo sapevano anche i miei genitori – che c’era tutta la differenza del mondo.
(Harry Potter da: Harry Potter e il principe mezzosangue)

frasi di harry potter
Un silenzio attonito accolse il suo discorso; poi Ron disse: -Uno non può provare tutte quelle cose insieme. Scoppia-.
(Harry Potter e l’ordine della Fenice)

Abbiamo tutti luce e oscurità dentro di noi. Ciò che conta è la parte con cui sceglieremo di agire. Ecco chi siamo veramente
(Sirius Black da: Harry Potter e l’ordine della fenice)

Le parole sono, per la mia opinione non tanto umile, la nostra fonte di magia più inesauribile, capace sia di ferire che di curare.
(Albus Silente da: Harry Potter e i doni della morte)

Non dirmi cosa posso o non posso fare, Potter.
(Minerva Mc Gonagall da: Harry Potter e la pietra filosofale)

Il sole stava sorgendo: la pura, incolore vastità del cielo si stendeva lassù, indifferente a lui e alle sue sofferenze. Harry si sedette all’ingresso della tenda e inspirò a fondo l’aria pulita. Il solo fatto di essere vivo e vedere il sole sorgere sulla collina candida di neve scintillante avrebbe dovuto essere il tesoro più grande della terra, ma non riusciva ad apprezzarlo: aveva i sensi storditi dalla catastrofe di aver perso la bacchetta.
(Da: Harry Potter e i doni della morte)

Le cicatrici possono tornare utili. Anche io ne ho una sopra il ginocchio sinistro, che è una piantina perfetta della metropolitana di Londra.
(Albus Silente da: Harry Potter e la pietra filosofale)

All’improvviso si rese conto che il parco era silenzioso. Fanny aveva cessato di cantare. E seppe, senza sapere come, che la fenice era andata, che aveva lasciato Hogwarts per sempre, proprio come Silente aveva lasciato la scuola, aveva lasciato il mondo… aveva lasciato lui.
(Da: Harry Potter e il principe mezzosangue)

Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.
(Albus Silente da: Harry Potter e la pietra filosofale)

Non ucciderò le persone per farmi strada solo perché stanno lì. Quello è il lavoro di Voldemort.
(Harry Potter da: Harry Potter e i doni della morte)

E ora erano rimaste solo tre persone da smistare. ‘Turpin Lisa’ divenne una Pecoranera e poi fu il turno di Ron. Il ragazzo aveva assunto ormai un colorito terreo. Harry incrociò le dita sotto il tavolo, e un attimo dopo il cappello gridò: ‘Grifondoro!’
(Da: Harry Potter e La Pietra Filosofale)

Allora uccidimi, Voldemort, io accetto volentieri la morte! Ma la mia morte non ti darà quello che cerchi… ci sono tante cose che non capisci…
(Grindenwald da: Harry Potter e i doni della morte)

immagini harry potter
L’ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte.
(Frase incisa sulla lapide di James e Lily Potter)

Un patronus è un incantesimo magico, una proiezione di tutti I sentimenti più positive e prende la forma di un animale con cui il soggetto sente la più profonda affinità. E’ un dono di luce. Se siete in grado di evocare un patronus, vi potrete proteggere dal mondo
(Hermione Granger da: Harry Potter e la maledizione dell’erede)

È strano, ma quando si ha paura di qualcosa, e si darebbe tutto per rallentare il tempo, quest’ultimo ha la spiacevole abitudine di accelerare. I giorni che precedettero la prima prova parvero scivolar via come se qualcuno avesse regolato gli orologi sulla doppia velocità.
(Da: Harry Potter e il calice di fuoco)

Sentire voci che nessuno altro può intendere non è proprio un buon segno, anche nel mondo della magia.
(Hermione Granger da: Harry Potter e la camera dei segreti)

–Fa male morire?-
–È più veloce che addormentarsi!-
(Sirius Black da: Harry Potter e i doni della morte)

La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa.
(Hermione Granger da: Harry Potter e la camera dei segreti)

Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi in questo corso! Come tale, non mi aspetto che molti di voi apprezzino la sottile scienza e l’esatta arte del preparare pozioni, comunque ai pochi, scelti dal fato, che possiedono la predisposizione… io posso insegnare come stregare la mente e irretire i sensi… Posso dire come imbottigliare la fama, approntare la gloria e finanche mettere un fermo alla morte. Tuttavia, magari alcuni di voi sono venuti a Hogwarts in possesso di abilità così formidabili da sentirsi completi abbastanza… da non prestare attenzione!
(Professor Piton da: Harry Potter e la pietra filosofale)

È una trappola per Babbani… Benedetta gente, farebbero qualsiasi cosa per far finta che la magia non esiste, anche quando ce l’hanno sotto il naso.
(Il signor Weasley da: Harry Potter e la camera dei segreti)

Fu come se avessero detto a Piton che il Natale era stato soppresso.
(Da: Harry Potter e la camera dei segreti)

Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, ricordate cos’è accaduto a un ragazzo che era buono, e gentile, e coraggioso, per aver attraversato il cammino di Voldemort.
(Da: Harry Potter e il calice di fuoco)

E Silente uscì dallo studio, lasciando Harry solo con i suoi confusi pensieri.
(Da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

Oltre Ogni Previsione. Ho sempre pensato che io e Fred avessimo dovuto prendere ‘O’ in tutto, visto che già il fatto di presentarci agli esami andava oltre ogni previsione…
(Da: Harry Potter e l’ordine della fenice)

immagini di harry potter
La dedica di questo libro è divisa in sette nodi: a Neil, a Jessica, a Kenzie, a Di, ad Anne e a te, se sei rimasto con Harry fin proprio alla fine.

Harry Potter, il ragazzo che è sopravvissuto, venuto a morire. Avada Kedavra!
(Lord Voldemort da: Harry Potter e i doni della morte)

La voce di un bambino, per quanto onesta e sincera, è insignificante per chi ha dimenticato come ascoltare.
(Albus Silente da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

-Esattamente cosa ho detto, posso saperlo?-
-Il mio nome, solo il mio nome. Come un bisbiglio. Così l’ho preso, l’ho fatto scattare, ed è comparsa questa pallina di luce… e ho capito. E infatti ha galleggiato verso di me la palla di luce, mi è entrata nel petto ed è finita qui… proprio qui. E ho capito che mi avrebbe portato dove dovevo andare, così mi sono smaterializzato e sono sbucato su questa collina. Era buio non sapevo dove fossi, speravo solo che uno di voi si sarebbe mostrato… e così è stato-.
(Hermione e Ron da: Harry Potter e i doni della morte)

Non c’è luce senza oscurità.
(Professor Lumacorno da: Harry Potter e il principe mezzosangue)

Questo è un giratempo, Harry. La McGranitt me l’ha dato al primo trimestre, è così che ho frequentato le lezioni tutto l’anno!
(Hermione Granger da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

Vi assicuro, mio signore, io non ho mai rinunciato alla vecchia via. Il viso che sono stato obbligato a presentare ogni giorno dopo la vostra assenza… Oh, quello è la mia vera maschera…
(Lucius Malfoy a Lord Voldemort da: Harry Potter e il calice di fuoco)

I Dissennatori sono creature malvagie, non faranno distinzione fra colui a cui danno la caccia e chi si trova sul loro cammino, pertanto devo avvertire tutti, intendo ognuno di voi, di non dar loro alcun motivo di farvi del male.
(Albus Silente da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

Non so chi abbia messo il tuo nome nel calice, Harry, ma chiunque sia stato non è tuo amico. Le persone muoiono in questo torneo!
(Sirius Black a Harry Potter da: Harry Potter e il calice di fuoco)

immagini harry potter 2
Avanti Tom, finiamola come abbiamo cominciato… insieme!
(Harry Potter e i doni della morte)

Leggi anche: Massimo Bisotti: 124 frasi da leggere e condividere del famoso autore

Frasi su Harry Potter

Di citazioni tratte dai film e libri né troverete sicuramente tante, ma di frasi su Harry Potter, ovvero di belle parole da dedicare al personaggio e alla stima che provate per lui e le sue avventure? Ecco perché abbiamo pensato ad un piccolo paragrafo con non solo tante frasi dedicate al mago ma anche i migliori aforismi di Harry Potter da dedicare! Scegliete la vostra e condividetela!

Harry Potter non è soltanto un film, per noi giovani è qualcosa di più. Una guida. Qualcosa a cui ispirarsi.

Non ho mai amato una collana di libri tanto quanto quella di Harry Potter.

Ho mandato mille lettere alla scuola di Hogwarts e non mi è mai arrivata la risposta! Nonostante io abbia superato l’età stabilita per entrare nella scuola la aspetto ancora con ansia.

I libri e i film di Harry Potter mi hanno insegnato che non bisogna mai, mai mollare.

Non c’è niente di meglio di una bella serata in compagnia di Harry Potter e delle sue avventure.

Sogno una vita movimentata come quella di Harry Potter!

Vorrei avere la lealtà e l’intelligenza di Hermione, l’umorismo di Ron, la calma e l’amore di Ginny e il grande coraggio di Harry.

Non si può non amare Harry Potter. Certo, fa ridere. Fa piangere. Fa disperare. Ma è talmente pieno di sentimenti che non si può non guardare e amare.

Essere fan di Harry Potter significa far parte di una grande famiglia.

La lettera che mi ammetteva nella scuola di Hogwarts deve essersi sicuramente smarrita.

Amo Harry Potter perché mi trasmette tutti i valori che, un giorno, vorrei poter avere io.

Non è la casa a cui appartieni che fa la persona, ma la persona che fa la casa. In termini più semplici: non è detto che se tu sei un Grifondoro sei automaticamente una persona buona, come non è detto che se sei un Serpeverde sei un cattivo.

C’è così tanto dietro al mondo di Harry Potter…un mondo così vasto che non è nemmeno immaginabile.

Quando sono triste mi basta prendere un libro di Harry Potter e leggerne due o tre pagine. Subito mi sento meglio, proprio come una magia.

Non c’è cosa più triste del realizzare di essere un babbano e non un mago come Harry Potter!

frasi su harry potter
L’amore che provo per Harry Potter, le sue avventure e tutti i suoi personaggi è immenso…

Leggi anche: Frasi d’amore in spagnolo: 101 pensieri e immagini in lingua spagnola da dedicare a chi si ama

Frasi divertenti di Harry Potter

Ma Harry Potter non è soltanto lacrime e cuori infranti, infatti ci sono molteplici momenti spassosi ed esilaranti che ancora oggi ci fanno comparire un sorriso sul volto. Ecco a voi Harry Potter: frasi divertenti!

Io me ne starò in camera mia senza fare il minimo rumore e fingendo di non esistere.
(Harry Potter da: Harry Potter e la Camera dei Segreti)

Si sporsero dal finestrino per un ultimo bacio d’addio, e la sorellina si mise a piangere.
-Non piangere Ginny, ti manderemo stormi di gufi-
-Ti manderemo una tazza del gabinetto da Hogwarts-.
(Fred e George Weasley da: Harry Potter e la pietra filosofale)

-Sirius Black è fuggito per venire a cercare te? Oh, Harry, dovrai stare molto, molto attento. Non andare in cerca di guai, Harry…-
-Non vado in cerca di guai” disse Harry seccato. -Di solito sono i guai che trovano me-.
(Hermione a Harry Potter da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

-Un modo ci sarebbe- disse lentamente Hermione, abbassando ancora di più la voce e lanciando una rapida occhiata a Percy, all’altro capo della stanza. -Naturalmente è difficile. E pericoloso, molto pericoloso. Se lo facessimo, immagino che infrangeremmo almeno cinquanta regole della scuola-
-Se fra un paio di mesi vorrai degnarti di spiegarcelo faccelo sapere, eh?- disse Ron irritato.
(Hermonine Granger a Ron Weasley da: Harry Potter e la camera dei segreti)

Intanto, Lee Jordan trovava difficile mantenersi distaccato.
-Quindi…dopo questa lampante e ignobile scorrettezza…-
-Jordan!- ringhiò la professoressa McGrannit.
-Voglio dire, dopo questo fallo palese e schifoso…-
-Jordan, ti avverto…-
-E va bene. Flitt per poco non ammazza il cercatore del Grifondoro, il che naturalmente può succedere a chiunque, quindi un rigore per i Grifondoro, battuto da Spinnet che mette in rete senza difficoltà e il gioco prosegue, con i Grifondoro ancora in possesso di palla-.
(Lee Jordan e la professoressa McGrannit da: Harry Potter e la pietra filosofale)

Forse ha ammazzato Mirtilla, con il che avrebbe reso un grande favore alla collettività.
(Ron Weasley da: Harry Potter e la camera dei segreti)

Ho una cosetta per te… mi sa che a un certo punto mi ci sono seduto sopra, ma il sapore sarà ancora buono.
(Hagrid a Harry Potter da: Harry Potter e la pietra filosofale)

Devo dire che certe volte il mio cervello mi sorprende.
(Albus Silente da: Harry Potter e la pietra filosofale)

-Ora, voi due, comportatevi bene: se scopro che avete fatto saltare in aria una toilette o…-
-Far saltare in aria il bagno? Non abbiamo mai fatto saltare in aria un bagno-
-Ottima idea, grazie, mamma-.
(Fred e George Weasley alla mamma)

–Mi domando perché ogni volta che succede qualcosa ci siete di mezzo voi tre!-
–Ci creda professoressa, me lo chiedo anche io da sei anni!-
(Professoressa McGranitt a Ron Weasley da: Harry Potter e il principe mezzosangue)

Spero che siate soddisfatti di voi stessi. Avete corso il rischio di essere uccisi…o peggio ancora, espulsi.
(Hermione Granger a Harry e Ron da:Harry Potter e la pietra filosofale )

Solo perché tu possiedi la varietà di emozioni di un cucchiaino non significa che siamo tutti così.
(Hermonine Granger a Ron Weasley da: Harry Potter e l’ordine della fenice)

Stavo pensando che se tu fossi morto, saresti stato il benvenuto nei miei bagni.
(Mirtilla Malcontenta a Harry Potter da: Harry Potter e la camera dei segreti)

harry potter frasi divertenti
Dobby non voleva uccidere Harry Potter, voleva solo mutilare o ferire gravemente!
(Dobby)

Leggi anche: Shakespeare: 433 frasi, citazioni e immagini tratte dai suoi capolavori

Frasi di Harry Potter sull’amicizia e amore

La serie di Harry Potter racconta due delle magie più belle del mondo: l’amicizia e, subito dopo, l’amore. Il legame che ha il giovane mago con Hermione e Ron va oltre l’immaginazione, così come i vari sentimenti che nascono durante tutta la storia. Abbiamo raccolto tutte le frasi d’amore di Harry Potter e quelle sull’amicizia: dedicatele ai vostri amici più cari o ai vostri amori, condividete queste belle parole sulle loro pagine social o stupiteli scrivendo una di queste frasi su un bigliettino di auguri!

Le persone che ci amano non ci lasciano mai veramente. Possiamo sempre ritrovarle. Qui dentro.
(Sirius Black da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

Tua madre mi è stata a fianco in un momento in cui nessun altro c’era. Non solo era una strega singolarmente dotata, era una donna gentile, fuori dal comune. Sapeva vedere la bellezza negli altri, perfino, e forse particolarmente, quando una persona non riusciva a vederla in sé stessa.
(Remus Lupin a Harry Potter da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

Vedi, tua madre è morta per salvarti. Ora, se c’è una cosa che Voldemort non riesce a concepire, è l’amore. Non poteva capire che un amore potente come quello di tua madre lascia il segno: non una cicatrice, non un segno visibile… Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c’è più. È una cosa che ti resta dentro, nella pelle.
(Albus Silente da: Harry Potter e la pietra filosofale)

Penso che a un certo punto devi scegliere che uomo vuoi diventare. E ti posso dire che a quel punto hai bisogno o di un genitore o di un amico. E se hai imparato a odiare i tuoi genitori e non hai amici….be’ sei solo.
(Draco Malfoy da: Harry Potter e la maledizione dell’erede)

Esistono molti tipi di coraggio. Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.
(Albus Silente da: Harry Potter e la pietra filosofale)

L’amore acceca. Non abbiamo voluto dare ai nostri figli quello di cui avevano bisogno loro, ma quello di cui avevamo bisogno noi. Siamo stati così occupati a riscrivere il nostro passato che abbiamo rovinato il loro presente.
(Harry Potter da: Harry Potter e la maledizione dell’erede)

Credi davvero che le persone che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Non credi chele ricordiamo più chiaramente che mai nei momenti di grande difficoltà? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui.
(Albus Silente da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

frasi divertenti su harry potter
Ginny!- bisbigliò Harry precipitandosi verso di lei. -Ginny! Dimmi che non sei morta! Ti prego, dimmi che non sei morta!
(Harry Potter e la camera dei segreti)

-Pensi che sia un idiota?- gli chiese Harry.
-No, penso che tu sia come James- rispose Lupin -Per lui sarebbe stato il massimo del disonore diffidare degli amici-.
(Harry Potter a Lupin da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore.
(Albus Silente da: Harry Potter e i doni della morte)

No, tu sei il debole! Perché non conoscerai cos’è l’amore…o l’amicizia…e mi dispiace per te!
(Harry Potter da: Harry Potter e l’ordine della fenice)

È un bellissimo posto stare con gli amici! Dobby è felice adesso è con il suo amico Harry Potter!
(Dobby da: Harry Potter e i Doni della Morte)

-L’Amortentia non crea veramente l’amore, è ovvio. È impossibile confezionare o imitare l’amore. No, si limita a provocare una potente infatuazione od ossessione. Probabilmente è la pozione più pericolosa e potente in tutta questa stanza… oh, sì- ribadì, annuendo grave verso Malfoy e Nott che ostentavano una smorfia scettica. -Quando avrete vissuto a lungo quanto me, non sottovaluterete la potenza di un amore ossessivo… E adesso è ora di metterci al lavoro-.
(Professor Lumacorno da: Harry Potter e il principe mezzosangue)

Ma da quel momento, Hermione Granger divenne loro amica. È impossibile condividere certe avventure senza finire col fare amicizia, e mettere K.O. un mostro di montagna alto quattro metri è fra quelle.
(da Harry Potter e la pietra filosofale)

frasi di harry potter sull'amicizia
È più facile perdonare gli altri quando si sbagliano che quando hanno ragione.
(Albus Silente)

Leggi anche: Frasi sugli uomini: 107 pensieri, aforismi e immagini per riflettere sul genere maschile

Frasi di Harry Potter in inglese

La creatrice di Harry Potter è J.K. Rowling, scrittrice inglese di fama mondiale. Per questo motivo, nel nostro articolo, tra le frasi più belle di Harry Potter, non potevano assolutamente mancare quelle in lingua inglese (corredate da traduzione) da condividere. Scegliete la frase più adatta a voi!

-No, Harry, you listen- said Hermione. -We’re coming with you. That was decided months ago — years, really-.
-No Harry, ascolta- disse Hermione -Noi veniamo con te. È stato deciso mesi fa – anni, in realtà-.
(Hermione Granger da: Harry Potter e i doni della morte)

Have you any idea how much tyrants fear the people they oppress? All of them realize that, one day, amongst their many victims, there is sure to be one who rises against them and strikes back!
Hai idea di quanti tiranni temono le persone che opprimono? Tutti si rendono conto che, un giorno, tra le loro numerose vittime, ci sarà sicuramente uno che si alzerà contro di loro e colpirà!
(Albus Silente da: Harry Potter e il principe mezzosangue)

I’ve always wanted to use that spell.
Ho sempre desiderato usare quell’incantesimo.
(Da: Harry Potter e i doni della morte)

You’re a little scary sometimes, you know that? Brilliant…but scary.
A volte fai paura, lo sai? Fantastico…ma spaventoso.
(Ron Weasley da: Harry Potter e la pietra filosofale)

There are some things you can’t share without ending up liking each other, and knocking out a twelve-foot mountain troll is one of them.
Ci sono alcune cose che non puoi condividere senza finire per amarti l’un l’altro, e sconfiggere un troll di montagna di dodici piedi è uno di questi.
(Da: Harry Potter e la pietra filosofale)

I think we’ve outgrown full-time education … Time to test our talents in the real world, d’you reckon?
Io penso che abbiamo superato a pieno l’ora di educazione…È tempo di testare i nostri talenti nel mondo reale, non credi?
(Fred Weasley da: Harry Potter e l’ordine della Fenice)

I am what I am, an’ I’m not ashamed. -Never be ashamed-, my ol’ dad used ter say. -there’s some who’ll hold it against you, but they’re not worth botherin’ with-.
Sono quello che sono, e non mi vergogno. -Non vergognarti mai-, diceva mio padre. -c’è qualcuno che lo terrà contro di te, ma non vale la pena preoccuparsene-.
(Hagrid da: Harry Potter e il calice di fuoco)

Honestly, am I the only person who’s ever bothered to read ‘Hogwarts: A History?
Onestamente, sono l’unica persona che si è prodigata per leggere la storia di Hogwats?
(Hermione Granger da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

frasi sulla magia di harry potter
It is our choices, Harry, that show us who we truly are, far more than our abilities.
(Albus Dumbledore)
Sono le nostre scelte, Harry, che ci mostrano chi siamo veramente, molto più delle nostre capacità.
(Albus Silente)

Yer a wizard Harry.
Tu sei un mago Harry.
(Hagrid da: Harry Potter e la pietra filosofale)

Don’t let the muggles get you down.
Non lasciare che i babbani ti buttino giù.
(Ron Weasley da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

It was, he thought, the difference between being dragged into the arena to face a battle to the death and walking into the arena with your head held high. Some people, perhaps, would say that there was little to choose between the two ways, but Dumbledore knew — and so do I, thought Harry, with a rush of fierce pride, and so did my parents — that there was all the difference in the world.
Era, pensò, la differenza tra essere trascinato nell’arena per affrontare una battaglia fino alla morte e camminare nell’arena con la testa alta. Alcune persone, forse, direbbero che c’era poco da scegliere tra i due modi, ma Silente sapeva – e anche io, pensava Harry, con un impeto di fiero orgoglio, e così anche i miei genitori – che c’era tutta la differenza in il mondo.
(Da: Harry Potter e il principe mezzosangue)

I’ll just go down and have some pudding and wait for it all to turn up … It always does in the end.
Scenderò e prenderò un po ‘di budino e aspetterò che tutto si alzi…Alla fine lo fa sempre.
(Luna Lovegood da: Harry Potter e l’ordine della fenice)

Time will not slow down when something unpleasant lies ahead.
Il tempo non rallenta quando ci attende qualcosa di spiacevole.
(da: Harry Potter e il calice di fuoco)

And Percy was shaking his brother, and Ron was kneeling beside them, and Fred’s eyes stared without seeing, the ghost of his last laugh still etched upon his face.
E Percy stava scuotendo suo fratello, e Ron era in ginocchio accanto a loro, e gli occhi di Fred fissavano senza vedere, il fantasma della sua ultima risata ancora inciso sul suo viso.
(da: Harry Potter e i doni della morte)

If you want to know what a man’s like, take a good look at how he treats his inferiors, not his equals.
Se vuoi sapere com’è un uomo, dai un’occhiata a come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.
(Sirius Black da: Harry Potter e il calice di fuoco)

frasi di harry potter in inglese
After all this time?
Always.
Dopo tutto questo tempo?
Sempre.

Leggi anche: Frasi di Fabio Volo: 222 pensieri e immagini dell’autore per riflettere sul senso della vita

Immagini Harry Potter

Infine, ecco tantissime immagini di Harry Potter. Tante idee con tutti gli aforismi di Harry Potter più belli e immagini divertenti di Harry Potter da condividere con chi, come voi, ama le sue avventure.

harry potter frasi
Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.
(Harry Potter e la camera dei segreti)
frase harry potter
Harry rimase in silenzio a meditare sugli abissi nei quali le ragazze possono sprofondare per amor di vendetta.
(Harry Potter e il principe mezzosangue)
frasi più belle harry potter
È’ qualcosa di eccitante, no? Rompere le regole.
(Hermione Granger)
frasi amore harry potter
-Harry, soffrire così dimostra che sei un uomo! Questo dolore fa parte dell’essere umano…-
-Allora…non… voglio…essere…umano!-
(Albus Silente a Herry Potter)
frasi film harry potter
E ora, Harry, usciamo nella notte e seguiamo la fugace tentatrice, l’avventura.
(Harry Potter e il principe mezzosangue)
frasi divertenti harry potter
Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?
(Albus Silente, Harry Potter e i doni della morte)
harry potter immagini
Per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura.
(Harry Potter e la pietra filosofale)
frasi belle harry potter
Ma non per nulla Harry era il Cercatore più giovane da un secolo a quella parte: aveva un vero e proprio talento per avvistare cose che gli altri non vedevano neppure.
(Harry Potter e la pietra filosofale)
frasi celebri harry potter
Nel dubbio, vai in biblioteca.
(Harry Potter e la camera dei segreti)
immagini divertenti harry potter
Non è importante ciò che si è alla nascita, ma ciò che si diventa!
(Harry Potter e la camera dei segreti)
frasi da harry potter
Per la barba di Merlino! Tu devi essere Harry Potter!
(Harry Potter e il calice di fuoco)
frasi harry potter e la pietra filosofale
Quella bacchetta procura più danni di quel che vale. E sinceramente ho passato abbastanza guai per una vita intera!
(Harry Potter e i doni della morte)
frase di harry potter
Quando e se per voi dovesse venire il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile, ricordate cos’è accaduto a un ragazzo che era buono, e gentile, e coraggioso, per aver attraversato il cammino di Voldemort.
(Albus Silente, Harry Potter e il calice di fuoco)
harry potter aforismi
È importante combattere, combattere ancora e continuare a combattere, dal momento che il male può essere tenuto a bada, ma mai sradicato.
(Albus Silente)
frasi libro harry potter
Sei accecato dall’amore per la poltrona che occupi, Cornelius! Di troppa importanza, come hai sempre fatto, alla cosiddetta purezza di sangue! Non riesci a vedere che non è importante ciò che si è alla nascita, ma ciò che si diventa!
(Albus Silente, Harry Potter e il calice di fuoco)

Leggi anche: Scoiattoli Disegno Da Colorare: 66 Immagini Da Scaricare E Stampare