Indice
Proverbi cinesi d’amore: un sentimento spiegato con detti antichi
Due sono le cose sulle quali ci interroghiamo di più: la nostra vita e la nostra situazione sentimentale. Se i proverbi cinesi sulla vita ci possono aiutare a capire diversi aspetti della nostra vita quotidiana, esperienze che viviamo e situazioni alle quali spesso non riusciamo a dare un senso, allora perché non trovare le risposte sull’amore nei proverbi cinesi sull’amore? Di seguito abbiamo raccolto tanti detti cinesi sui sentimenti. Ottime dediche da poter inviare a chi si ama o da condividere sui social. Se poi cerchi qualcosa di diverso dai un’occhiata ai proverbi latini e proverbi napoletani che abbiamo raccolto per te.
Proverbi cinesi sulle donne e sull’amore da leggere e condividere
Amore, passione, tradimento, vendetta. Queste sono le tematiche affrontate nei proverbi cinesi sull’amore che riportiamo di seguito. Se hai voglia di stupire chi ami ma ormai ti sembra di averle dedicato tutte le frasi d’amore possibili allora perché non provare con aforismi cinesi? Ovviamente la dedica tratta dell’amore in generale, ma può essere reinterpretata a seconda di ogni coppia e di ogni storia. Uno dei proverbi cinesi sull’amore può essere dedicato anche alle persone a cui vogliamo bene, non per forza la nostra metà. Un nostro familiare o un buon amico possono essere i destinatari dei proverbi orientali. Inoltre trovi in basso anche proverbi cinesi sulle donne e proverbi cinesi sulla vendetta, una faccia dell’amore che spesso, inconsapevolmente tutti vorremmo provare quando siamo delusi da chi amiamo.
Alcuni dicono che la felicità bisogna cercarla lontano; altri dicono che dimora vicino, nella casa; ma la felicità perfetta è nella culla di un bimbo nato dall’amore.
Le madri si preoccuperanno sempre dei loro figli.
La strada dell’amore comincia dagli occhi e finisce nella noia.
Prova a ragionar sull’amore e perderai la ragione.
Ogni uomo ama secondo i propri gusti.
Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.







