addobbi natale
Casa

Decorazioni natalizie: idee per gli addobbi di Natale per decorare la casa

Scopriamo quali sono gli addobbi più originali per le feste di Natale con tante idee particolari da poter ricreare anche per casa vostra e renderla perfetta per il clima natalizio!

Addobbi di Natale per la casa

Quando si avvicina il periodo natalizio, per molte persone arriva la voglia irrefrenabile di decorare la casa a festa. Infatti gli addobbi di Natale contribuiscono molto a dare vita a quella magia che tutti attendiamo ogni anno. Se state cercando qualcosa di originale abbiamo raccolto le idee più curiose trovate in giro per il web, che riguardano sia l’interno che l’esterno della casa. In questo modo potrete lasciarvi ispirare in vista del Natale.

Gli addobbi di Natale più originali per l’esterno

Chi ha una casa grande, indipendente o semi-indipendente, può scegliere di addobbare a festa il giardino, ma anche il terrazzo, in occasione delle feste di Natale. Cosa c’è di meglio che allietare i passanti con luci di Natale, pupazzi di neve (veri o finti che siano) e altre decorazioni?

Eccone quindi alcune di seguito.

natale esterno

Leggi anche: Buon natale con tanti disegni da colorare

Colori naturali

Proseguiamo con delle bellissime decorazioni per l’esterno della vostra abitazione, che vedete nella foto sottostante e che potrete riprodurre a seconda della vostra tipologia di casa. Chi ha un bel giardino con un portico per l’ingresso, non potrà rinunciare a mettere uno o più alberi di Natale. Quelli in foto sono di colore bianco, con parte sottostante in legno. Il richiamo ai colori della natura è quindi evidente. E la porta? Gli addobbi di Natale per l’ingresso della casa sono semplici ma decisi, come un cestino riempito con rami e una lunga ghirlanda che incornicia il portone. Non possono mancare delle lanterne e qualche lucina da accendere quando è buio. Tra le altre idee vediamo un’originalissima ghirlanda di pigne, decisamente naturale, e rami e foglie che contornano una meravigliosa casa che sembrerebbe essere di montagna.

addobbi natale porta

ghirlanda pigne

porta naturale

Leggi anche: Immagini di Natale: 300 idee per fare gli auguri di Natale

Pupazzo di neve

Come sappiamo, tendenzialmente la porta di casa si decora, per Natale, con una ghirlanda. Ma perché non osare con qualcosa di più originale? Parliamo per esempio dell’utilizzo di tre ghirlande di dimensioni differenti che possono ricreare un pupazzo di neve molto grande. Due rami saranno le braccia. Cappello, sciarpa e guanti renderanno il tutto più allegro e divertente. Che ne pensate? Dopodiché, come addobbi di Natale, vi proponiamo pupazzi di neve che si possono utilizzare sia come fuoriporta, che in giardino.

ghirlande addobbi natale porta

pupazzo neve

pupazzi neve

Leggi anche: Frasi di Natale per bambini: 106 pensieri e immagini per vivere la magia delle feste con i più piccoli

Addobbi di Natale per l’esterno: le lanterne

Le lanterne sono in grado di riscaldare l’ambiente se utilizzate per il loro scopo primario ma non solo. Infatti possono diventare delle decorazioni curiose e originali, come quelle della foto che vi proponiamo. Basta riempirle con delle palline di Natale, che potete riciclare tra quelle che non utilizzate più. Sono perfette per l’esterno dell’abitazione, da posizionare in giardino o in terrazzo, per ricreare la magia delle feste di Natale. Ovviamente fanno il loro effetto anche le lanterne di Natale con candele e luci, a voi la scelta!

lanterne natale addobbi esterno

addobbi lanterne natale

lanterne natale

Leggi anche: Auguri di Natale: 182 frasi, immagini e video da condividere sul Natale

Una cascata di luci

Le luci sono una delle componenti principali del Natale, e girando per città e paesi, non possono che lasciarci a bocca aperta. Potete utilizzarle anche in casa, dando vita a una meravigliosa e luminosissima cascata di luci di Natale che di certo non vi farà passare inosservati. L’effetto “wow” è assicurato! Vediamo di seguito alcune idee da riprodurre a casa.

luci natale

luci cascata natale

luci cascata

Leggi anche: Auguri di Natale in inglese: 128 frasi e immagini da condividere

Decorazioni sobrie per l’esterno

Se volete decorare la porta di casa a Natale in maniera più semplice, ma comunque d’effetto, la soluzione mostrata in foto è quella che può fare al caso vostro. Basta scegliere una o più ghirlande con grandi foglie, senza troppi fronzoli, una bella pianta di pino, vera o finta che sia, un porta legna e dei ciocchi di legno. Infine, per rendere le decorazioni natalizie ancora più originali e interessanti, potete utilizzare una cassetta delle lettere di Babbo Natale. In altre immagini vediamo addobbi sempre molto semplici, come dei vecchi scii. Insomma, basta davvero poco per arricchire l’ambiente.

porta addobbi natale

porta natale

porta sobria natale

porta semplice natale

porta natale semplice

Leggi anche: Buon Natale amore mio: 138 frasi e immagini per auguri romantici

Gli addobbi di Natale più particolari per l’interno

Passiamo ora all’interno dell’abitazione, in cui di certo non possono mancare meravigliosi addobbi di Natale. Sono quelli che vedrete ogni mattina svegliandovi e vivendo la casa, dunque bisogna creare un ambiente caldo, accogliente e in grado di creare l’atmosfera natalizia anche utilizzando elementi molto semplici.
Ecco di seguito le decorazioni natalizie più originali.
addobbi natale

decorazioni natalizie

decorazioni natalizie di carta

decorazioni natalizie particolari
natale interno

Leggi anche: Auguri di Natale divertenti: 102 pensieri simpatici e battute su questa festività

Un ambiente elegante

Come abbiamo già visto per le decorazioni di Natale da esterno, gli addobbi possono anche essere semplici ed eleganti, donando comunque calore all’ambiente circostante. Questo è il caso del soggiorno che vedete in foto, con due semplicissime ghirlande che decorano le finestre e un albero che presenta palline, pigne e altri elementi esclusivamente in colori naturali, come il bianco e il marrone.

Anche gli altri ambienti della casa possono essere decorati in maniera semplice ma davvero elegante, come la camera da letto che vi mostriamo, così come il camino e le scale. Quale decoro di Natale scegliete di replicare?

addobbi eleganti natale

camera letto natale

camino natale

scala elegante natale

 

Leggi anche: Immagini di Natale divertenti: 125 modi per fare degli auguri spiritosi

Addobbi naturali

Se non siete appassionati di fiocchi, luci e brillantini, allora potete optare per qualcosa che sia naturale. Perché accontentarsi di una semplice ghirlanda quando possiamo avere un’intero ramo che faccia da contorno a un arco o a una porta a Natale? Come potete vedere nella foto, l’effetto è davvero molto ricco, nella sua semplicità. Per decorare la casa in questo stile durante le feste di Natale, inoltre, potete avvalervi di altri elementi naturali e rifarvi allo stile nordico. Per esempio, come abbiamo visto per gli esterni, potete utilizzare le pigne. Inoltre sono adatti, per il Natale, anche i frutti. Non vi resta che lasciarvi ispirare.

addobbi natale interni

addobbi natale pigne

addobbi naturali

addobbi naturali camino

Leggi anche: Babbo natale da colorare: i disegni più belli

Addobbi di Natale per le sedie

Se avete in mente di organizzare il pranzo di Natale a casa vostra, potrete fare una bellissima figura decorando le sedie. In che modo? Nelle immagini che seguono possiamo vedere moltissime idee diverse, da scegliere in base al proprio gusto personale. Qualsiasi tipologia di oggetto di Natale si scelga per decorare le proprie sedie, il risultato non potrà che essere bellissimo!

addobbi natale sedie

natale sedie

natale sedie decorate

sedie decorate natale

Leggi anche: Auguri di buon anno: 102 frasi e immagini divertenti per iniziare al meglio un nuovo anno

Meravigliose lanterne

Come per l’esterno, anche all’interno della casa potete utilizzare delle lanterne di Natale per scaldare l’ambiente, decorate ovviamente a festa, come vi mostriamo nella foto. Potete mettere al loro interno una candela, delle pigne e dei rametti, nonché delle foglie, per un Natale dall’aspetto naturale e molto suggestivo. Aggiungete dei piccoli alberelli di vari materiali che ne richiamino i colori così da creare un angolo davvero speciale in casa. Oppure potete optare per delle originali e bellissime lanterne di Natale a forma di alberelli!

lanterne interno natale addobbi

lanterna albero natale

lanterna legno natale

Leggi anche: Befana Da Colorare: Disegni Belli E Spiritosi

La cucina e la tavola

Cucinare è uno degli imperativi del Natale e quindi perché non utilizzare degli addobbi anche in cucina? Di seguito vi facciamo vedere una bellissima piattaia. Cosa fare? Basta avere a disposizione piatti e tazzine di colore rosso, o che richiamino il Natale, aggiungere delle luci a forma di fiocco di neve e qualche candela. Insomma, vestite a festa non solo il soggiorno durante questo periodo, ma anche tutto il resto!

Per quanto riguarda la tavola, abbiamo selezionato idee diverse. Molto raffinata è quella in cui vediamo scendere dal lampadario decorazioni di Natale colorate, che riprendono quelle presenti sul tavolo. Le altre idee richiamano invece uno stile più semplice e naturale, ma sono davvero super originali. Che ne pensate?

piattaia natale

addobbi tavola natale chic

addobbi tavola natale

addobbi natale ramo

Leggi anche: Capodanno: 160 frasi, immagini, video e gif per augurare Buon Anno