santa martina
Nomi Onomastico

Martina: onomastico, storia della santa, immagini, frasi e video di auguri

Chi era Santa Martiana e quando viene festeggiata? Di seguito tante informazioni sulla santa, frasi e immagini da dedicare a chi porta questo bel nome.

Santa Martina

L’onomastico di Martina si festeggia il 30 gennaio, in onore di Santa Martina martire. Chi era san Martina e qual è la sua storia? Di seguito tante informazioni sulla vita della santa, frasi, video e immagini di auguri per Martina, insomma tanti modi diversi e speciali per augurare buon onomastico Martina!

La storia di Santa Martina

Santa Martina discendeva da una celebre famiglia consolare. Fin da giovane, dopo essere rimasta orfana, si dedicò ai più bisognosi, distribuendo le sue ricchezze, lascito di famiglia. Poiché visse al tempo delle persecuzioni dei cristiani, prima di essere arrestata e uccisa distribuì tutte le sue ricchezze ai poveri ed alla Chiesa. Una volta arrestata i carcerieri tentarono in mille modi di farle cambiare idea sulla sua fede ma S. Martina non negò mai Dio, anche dopo essere stata frustata e gettata in pasto alle belve. Santa Martina riuscì a sopravvivere a tutte le sue pene, persino quando venne legata ad un palo e bruciata viva. Quando il fuoco cessò infatti la giovane era illesa, grazie al potere di Dio che l’aveva salvata.
Dopo aver assistito a quel miracolo, in molti, tra i quali i suoi stessi carcerieri si convertirono al cristianesimo.
Durante la sua esecuzione, nel momento in cui fu decapitata, si sentì la voce di Dio chiamarla a sé. In quel momento iniziò un terremoto e le statue degli dei che caddero a terra distrutte.
A lei è dedicata anche una specifica preghiera:
O Dio, che fra gli altri miracoli di tua potenza, anche al sesso debole hai accordata la vittoria del martirio, per la tua bontà, concedi a noi che celebriamo la festa della beata vergine e martire Martina, di salire a te per mezzo dei suoi esempi.
santa Martina


Leggi anche: Martina: Significato Del Nome, Etimologia E Curiosità

Auguri Martina: frasi per festeggiare l’onomastico

Conosci qualcuno di nome Martina e vuoi farle gli auguri di buon onomastico?
Ecco tante frasi da poterle inviare o stampare su un biglietto di auguri da affiancare ad un regalo, dolci parole per augurarle con affetto tanti auguri Martina!

Sinceri auguri di buon onomastico, ti auguro di trascorrere una giornata ricca di amore e divertimento in compagnia dei tuoi cari!

Non è il nome a rendere unica una persona, ma la persona a rendere unico il nome! Auguri Martina!

Martina: un nome semplice da pronunciare, ma impossibile da dimenticare!

Ogni giorno incrociamo tantissime persone con nomi diversi: solo il tuo nome è capace di addolcire la mia giornata e strapparmi un sorriso dopo averlo sentito!

Auguri Martina! Lo so che ci sono milioni di persone che oggi festeggiano l’onomastico, ma tu di certo sei la più speciale!

Che questo giorno sia ricco di felicità ed entusiasmo, buon onomastico amica mia, tanti auguri per Santa Martina!

Non ci si può dimenticare di un nome come il tuo, soprattutto quando conosci una persona come te, capace di rendere unico un nome già speciale! Ti voglio bene amica mia, buon onomastico!

Oggi il tuo nome è scritto su milioni di calendari, ma acquista il suo valore e la sua importanza perché sei tu a possederlo. Buon onomastico Martina!

Il tuo nome è una dolce poesia che nessuno potrà cancellare dalle pagine del libro della mia vita: buon onomastico tesoro!

Un nome bellissimo come la persona che lo porta. Tanti auguri per il tuo onomastico Martina!

Oggi si festeggia il tuo nome, ma io ha ogni giorno un pretesto per festeggiare perché di te amo praticamente tutto!Buon onomastico Martina!

Martina hai un nome importante, perché tiene vivo il ricordo di una grande Santa, ma tu ne sei una degna erede. Buon onomastico!

Per il giorno dedicato al tuo nome, ti mando un augurio affettuoso col mio più sincero amore. Buon onomastico Martina!

Un piccolo pensiero per una persona davvero speciale: Buon onomastico Martina!

Auguri immensi di un felice onomastico. Il nome della santa che porti lo hai sempre onorato con la tua bontà e il tuo altruismo. Buon onomastico Martina!

Tanti auguri di buon onomastico a te, che Santa Martina protegga sempre il tuo cammino.

Martina lo splendido nome che porti non ha eguali: per questo bisogna festeggiare. Buon onomastico!

Oggi c’è un nome che continua a passare nella mia mente: il tuo. Buon onomastico Martina!

onomastico martina
Leggi anche: Una selezione di nomi femminili con tante curiosità da scoprire insieme.

Buon onomastico Martina immagini

Le frasi ti sembrano troppo banali per festeggiare Santa Martina? Opta allora per delle immagini di buon onomastico Martina, da stampare, condividere sui social o magari inviare su whatsapp al mattino per dire augurare il buongiorno e buon onomastico Martina!
auguri martina

auguri martina2
Good Morning (buongiorno) Buon onomastico Martina

auguri martina3

auguri martina4

auguri martina5
Martina, auguri di buon onomastico!
auguri martina6
Tantissimi auguri di buon onomastico Martina!

auguri martina7

auguri martina10
Oggi 30 gennaio si festeggia Santa Martina. Tantissimi auguri di buon onomastico Martina! Buongiorno

auguri martina11

auguri martina12

auguri martina13

auguri martina14

buon onomastico martina
Oggi è il tuo onomastico! Auguri, Martina!

Leggi anche: Una scelta tra vari nomi maschili per scoprirne tutte le curiosità.

Buon onomastico Martina video

Un ultimo modo sicuramente originale per fare gli auguri a Martina per l’onomastico sono video di auguri. Oltre a dedicare una canzone a Martina per farle gli auguri, ecco molti video con tante frasi e immagini dedicate a lei.









Leggi anche: Quando si festeggia l’onomastico di…?”