befana da colorare
Disegni da colorare Festività

Befana da colorare: disegni belli e spiritosi

Disegni della Befana da colorare perfetti per i bambini di tutte le età. Befane stilizzate e spiritose da stampare.

Disegni della Befana

Paffutella, mal vestita e con una calza piena di doni. La Befana nella tradizione popolare è raffigurata così, con l’aspetto di una simpatica vecchietta pronta a volare sulla sua scopa di paglia per tutta la notte per far arrivare, ogni 6 gennaio, i doni ai bambini più buoni. Il disegno della Befana è spesso quello di una signora dall’aspetto severo, ma a volte è raffigurata come una dolce fanciulla.
Ecco una serie di immagini da colorare della Befana, ritratti spiritosi e belli, ma anche calze piene di dolciumi, da riempire di colore, e maschere da ritagliare. In basso sono disponibili illustrazioni per tutte le esigenze, con disegni da colorare della Befana da appendere in cameretta in attesa del 6 gennaio. Aspettare la Befana con immagini da stampare sarà ancora più divertente.

Befana disegno

Un modo divertente per aspettare l’arrivo della Befana è proprio quello di dilettarsi a colorare i suoi disegni. In basso sono riportate una serie di immagini della Befana da colorare in cui, la vecchietta della tradizione popolare, assume le sembianze di una bambina, di una bella ragazza o di una signora dal sorriso contagioso. Le immagini della Befana per bambini illustrate in basso sono perfette per i più piccoli che cercano un ritratto rassicurante della dolce vecchietta. Ecco perciò una serie di Befane da colorare dall’aspetto gentile e affettuoso.
Per scaricare le immagini basta cliccare sul disegno e poi selezionare l’opzione desiderata per avere un’immagine della Befana da colorare.

Leggi anche: Le frasi e le immagini più belli per inviare un augurio

Disegni Befana: immagini per bambini

Le Befane da disegnare riportate in basso sono perfette da stampare e colorare per ricordare, con un’immagine, la storia della vecchietta che vola su una scopa e porta dolci ai bimbi più buoni. Ma come narra la tradizione, l’anziana che fa visita ai bambini il 6 gennaio è pronta a portare il carbone ai monelli. Ecco allora una serie di disegni da colorare della Befana che la ritraggono in volo verso le case dei bambini. Porterà dolci o carbone?
Stampa i disegni della Befana che vuoi cliccando sull’immagine desiderata.

La befana immagini spiritose

Siete alla ricerca di disegni della Befana da colorare divertenti e diversi dal solito? Ecco una carrellata di immagini da stampare con disegni di Befane simpatiche e sorridenti. In questo modo la Befana da colorare non sarà la signora dall’aspetto burbero della tradizione, ma una vecchietta pronta a far sorridere magari volando sull’aspirapolvere, invece che su una scopa, oppure mostrando il suo simpatico sorriso sdentato. Una Befana spiritosa pronta a rallegrare i giorni che ci separano al 6 gennaio.
Scarica il disegno della Befana cliccando sull’immagine e selezionando l’opzione desiderata… Il gioco è fatto!

Calze Befana da colorare e immagini con giochi

Dopo aver visto Befane da stampare stilizzate, arcigne, belle e spiritose, ecco una selezione di maschere e cappelli della simpatica vecchietta. In basso è riportata anche la classica calza della Befana da colorare decorata in mille modi. Semplici calzini, ghettine con pupazzi e una calza della Befana piena di giochi per attendere il 6 gennaio in modo divertente.
Per stampare i disegni della Befana è sufficiente cliccare sull’immagine e selezionare l’opzione desiderata. L’immagine della Befana da stampare si apre in una nuova scheda pronta per essere salvata.

Immagini della Befana da colorare: i Re Magi

Il 6 maggio non è festeggiato nello stesso modo nel mondo. Mentre in Italia si attende con ansia la Befana che porta i dolci volando su una scopa, i bambini spagnoli aspettano con trepidazione i Re Magi. Il 6 gennaio in Spagna è una data importantissima in cui Gaspare, Melchiorre e Baldassare, i re che portano oro, incenso e mirra a Gesù Bambino, prendono il posto di Babbo Natale e fanno dei regali ai bambini.
Dopo la selezione di disegni della Befana da colorare mostrata in alto l’articolo propone anche disegni dei Re Magi da stampare per vivere a pieno l’Epifania in ogni suo aspetto, attingendo dalle tradizioni di ogni parte del mondo.
Clicca sulle immagini in basso e salva i disegni da stampare.

Lettere per la Befana e i Re Magi

In Italia, come in Spagna, i bambini spesso scrivono delle lettere alla Befana per illustrare alla simpatica vecchietta i dolci che vorrebbero trovare nella calza, oppure chiedere ai Re Magi dei giocattoli.
Ecco una selezione di letterine da scrivere per il 6 gennaio con un simpatico disegno della Befana per i bambini e illustrazioni dei re Magi. Le lettere della Befana con disegni da colorare sono perfette da stampare e compilare, facendo un elenco delle buone azioni compiute durante l’anno, per sperare in una calza ricca di doni. Ecco una carrellata di simpatiche lettere da compilare e colorare dirette ai Re Magi, da accompagnare magari a un disegno della Befana.
Scaricare le immagini della Befana da disegnare e le lettere in basso è facilissimo, basta cliccare sulle illustrazioni e selezionare l’opzione desiderata, decidendo di salvare o stampare direttamente l’immagine.

Leggi anche: Babbo natale da colorare: i disegni più belli