paesaggio autunno colorare
Disegni da colorare

Disegni sull’Autunno: 225 immagini da colorare scaricabili gratuitamente

La stagione autunnale è un insieme di singoli dettagli peculiari che colpiscono dritto al cuore. I colori accesi, il rosso, il giallo e l’arancione delle foglie, ma anche i sapori della natura in autunno sono inconfondibili. L’aria si rinfresca e le gite nel bosco diventano una vera e propria passeggiata nella magia. Elementi fantastici di una stagione in cui i bambini vivono mille avventure nuove, a contatto con la natura e non. I disegni dei bambini riflettono quest’atmosfera tipica, divertendo i piccini con soggetti molto interessanti, come foglie, frutta, paesaggi e animaletti del bosco.

Disegni sull’autunno da colorare

Ogni stagione dell’anno porta con sé nuovi colori, sapori e temperature. Si tratta di un passaggio obbligato e naturale, che porta con sé cambiamenti, novità e ritorni. Ma, tra tutte, una delle stagioni dai colori più caratteristici e tipici è l’autunno. Si tratta della stagione in cui ricomincia la scuola e riparte la vita di città, l’autunno nei disegni da colorare per bambini è un tripudio di natura, con colori e animaletti insoliti. Il bosco è il protagonista delle fotocopie da stampare e colorare, che fanno sognare grandi e piccini. Luoghi magici, ecosistemi poco esplorati e possibilità di mille avventure, i disegni sull’autunno sono tutto questo. Un vero e proprio libro di fantasia, offerto direttamente dalla natura, consultabile anche nella seguente raccolta di immagini sull’autunno da colorare.

Animali protagonisti delle immagini sull’autunno per bambini

In autunno si vive all’aria aperta. Le gite in montagna o in ambienti boschivi sono un must, per vivere a pieno la natura nell’ultima stagione dell’anno prima della pausa invernale. I bambini vedono queste gite fuori porta come una scoperta continua. Un disegno sull’autunno per bambini riporta su un foglio le mille meraviglie scoperte dai piccini nel periodo autunnale. Scoiattoli, ricci, lepri e altri amatissimi animaletti del bosco da stampare, nei disegni sono protagonisti, amici di mille avventure dei piccini. Si tratta dei personaggi di molti cartoni animati, ma anche di animali che non si vedono quotidianamente. Tutto questo, fa parte della magia dell’autunno, una continua scoperta che ritroviamo nei disegni sull’autunno da colorare e stampare
Di seguito tante immagini da colorare sull’autunno scaricabili gratuitamente.

Leggi anche: 162 disegni di animali da stampare e colorare

Foglie d’autunno da colorare con colori accesi

Foliage è il termine che definisce la magica caduta delle foglie autunnali. Un vero e proprio spettacolo della natura, apprezzato da molti appassionati in tutto il mondo. Non è solo lo spogliarsi degli alberi a coinvolgere, ma l’insieme di colori impressionanti che solo l’autunno riesce a creare. Rosso, giallo, marrone, tutte le sfumature più calde accendono una delle stagioni più magiche dell’anno. Insomma nei disegni sull’autunno da colorare le foglie sono protagoniste. Si tratta di elementi naturali di svariate forme, ma tutte da colorare senza utilizzare il tipico verde. Le schede da colorare sull’autunno mettono insieme proprio vari esemplari delle foglie cadute per permettere ai più piccini di sfruttare al meglio tutta la loro fantasia. Un disegno d’autunno da colorare, quindi, è un tripudio di natura sotto forma di foglie, con cui i più piccoli possono giocare ed esplorare nuovi orizzonti.
Vediamo una racconta di disegni da colorare sull’autunno per la scuola primaria e dell’infanzia, immagini autunnali da colorare con protagoniste le foglie, che possono essere utilizzate anche per creare divertenti lavoretti.

Leggi anche: Foglie da colorare: 66 disegni da scaricare e stampare

Quadri famosi sull’autunno in cui la frutta è protagonista

L’autunno nelle immagini da colorare spesso ricorda alcuni quadri famosi. Si tratta delle cosiddette “Nature morte”, dei soggetti molto utilizzati in passato per i quadri con protagonista la frutta. Anche nei disegni autunnali da colorare e stampare spesso il soggetto principale è la frutta. I disegni di autunno rappresentato, infatti mele, pere, uva e frutta secca, come castagne e noci. Ma nelle immagini da colorare sull’autunno troviamo, spesso, anche la zucca. Si tratta di una delle protagoniste assolute della stagione, simbolo anche della festa di Halloween, che ritroviamo spesso nei disegni da colorare per bambini sull’autunno.
Ecco alcuni disegni autunnali da stampare e colorare con tanto arancione rosso e giallo, i tipici colori autunnali.

Leggi anche: Disegni di frutta: 144 immagini da colorare e stampare

Disegno paesaggio autunnale da colorare

L’autunno, come ogni stagione, presenta delle caratteristiche peculiari. La caduta delle foglie e gli alberi spogli sono, di certo, tra i dettagli più amati e più tipici. Ma anche alcuni colori e paesaggi, che ritroviamo nei disegni autunnali per bambini da colorare, sono parte della magia di questa stagione. Il paesaggio d’autunno da colorare, in particolare, è ricco di natura e di posti mozzafiato. Casette immerse nel bosco, lunghe file di alberi spogli, foglie che volano nel vento, nei disegni autunnali, tutto diventa un pizzico più magico.
Di seguito alcuni esempi di paesaggi nelle fotocopie da stampare con tanti disegni sull’autunno da colorare.

Leggi anche: Immagini di paesaggi: 92 disegni da colorare