Indice
Un giardino colorato per Pasqua
Come decorare il giardino in occasione della Santa Pasqua? Questa festività, che cade sempre in Primavera, è colorata, e ha come cornice fiori dalle varie sfaccettature. Chi ha la fortuna di disporre di un giardino, a Pasqua può davvero divertirsi a decorarlo a festa già nei giorni che la precedono.
In questo articolo vi mostriamo moltissime idee alla portata di tutti per decorare l’ambiente esterno della casa a Pasqua, così da ispirarvi.
Le piante con decorazioni pasquali
Nel giardino ci sono le piante, e a Pasqua si possono “sfruttare” per creare delle decorazioni uniche e sorprendenti. Come fare? Non è necessario avere il pollice verde, basta mettere in moto la fantasia e lasciarsi guidare dal proprio gusto.
Nelle immagini che abbiamo selezionato per voi, vi proponiamo delle piante arricchite con delle uova di Pasqua decorate, perfette per il giardino. In alternativa sono certamente originali le piantine che spuntano proprio dalle uova, vere o finte che siano. A tal proposito potete anche procurarvi un semplice vaso a forma di uovo! Infine vi mostriamo un video tutorial su come realizzare una pianta a forma di colomba di Pasqua, ideale non solo per il giardino, ma anche come centrotavola.
Leggi anche: Decorazioni pasquali: tante idee originali per le decorazioni di Pasqua per la casa
I cesti con le uova di Pasqua decorate per il giardino
Le uova di Pasqua decorate sono certamente un’ottima idea per decorare il giardino per questa festa, e piaceranno anche ai bambini. Ma cosa possiamo fare per l’esterno con le uova?
Nelle immagini che abbiamo scelto per voi, ecco un bellissimo baule con delle uova decorate, da tenere aperto. Non mancano cesti con uova di vari colori e fantasie, nonché le uova su stecco da poter posizionare nelle piante o sul prato. L’importante però è imparare a decorare le uova, attività divertente da svolgere anche insieme ai bambini. Nel video in fondo al paragrafo potete trovare delle idee semplici.
Leggi anche: Come apparecchiare la tavola a Pasqua con gusto: tante idee per una mise en place impeccabile
Un albero di Pasqua in giardino con le decorazioni pasquali
L’albero di Pasqua è ormai immancabile nelle case e dona tanta allegria all’ambiente. Ma perché non farlo anche in giardino magari utilizzando un albero vero e proprio? Per un perfetto ambiente esterno potete applicare le decorazioni sugli alberi che ci sono e possono essere uova, nastri colorati, coniglietti e altri elementi pasquali tipici.
Come potete vedere, questi stupendi alberi di Pasqua sono davvero decorativi in giardino, e rendono l’ambiente magico. Nel video, invece, trovate le istruzioni per realizzare un albero di Pasqua in stile shabby chic, elegante e raffinato.
Leggi anche: Centrotavola e segnaposto di Pasqua: tante idee originali per stupire gli ospiti
Le ghirlande pasquali come fuori porta
Ovviamente, sulla porta d’ingresso dal giardino, non può di certo mancare una stupenda ghirlanda di Pasqua. Quest’ultima può essere di vari colori e può contenere elementi diversi, in base al gusto personale di ognuno e allo stile della casa.
In foto ne vediamo diverse, create con foglie d’ulivo e uova, oppure con i fiori. In realtà le ghirlande fuori porta possono essere realizzate anche in feltro, come vediamo nel video con un tutorial. Insomma, sta di fatto che questo elemento può contribuire a rendere unico il vostro giardino a Pasqua e perciò vi consigliamo di applicarlo alla porta, per stupire gli invitati che festeggeranno con voi il giorno di Pasqua.
Leggi anche gli altri articoli dedicati alla Pasqua: