Indice
Immagini di Pasqua da colorare
La Pasqua è una festività religiosa molto sentita sia dagli adulti, che riconoscono l’importanza della rinascita di Gesù, simbolo di speranza, sia dai bambini che non vedono l’ora di festeggiare mangiando tante uova di cioccolata. Cerchi disegni di Pasqua belli da colorare? Ecco una ricca galleria di immagini di Pasqua da colorare tra i quali scegliere quelle che piacciono di più, da poter stampare e colorare durante le feste di Pasqua.
Disegni pasquali: i simboli della Pasqua
Per iniziare questa raccolta di disegni di Pasqua da colorare ecco le immagini per Pasqua con tutti i simboli tipici di questa ricorrenza: l’agnellino che rappresenta l’innocenza, la colomba simbolo di Pace, la croce sulla quale viene deposto Gesù e tanti altri simboli pasquali da colorare utili per far conoscere ai bambini il vero significato della Pasqua.
Leggi anche: Immagini Di Pasqua: Le Foto Più Belle Da Condividere
Immagini pasquali religiose da stampare
La Pasqua celebra la risurrezione di Gesù, nel terzo giorno dopo la sua morte sulla croce. Forse non tutti sanno che la parola Pasqua deriva dal greco pascha e dall’aramaico pasah, che può essere tradotto con “passare oltre”, “passaggio”. Anticamente gli Ebrei festeggiavano con l’arrivo della Pasqua il passaggio del mar Rosso che li ha resi liberi dalla schiavitù. I cristiani invece festeggiano il passaggio dalla morte alla vita di Gesù.
Ecco tanti disegni di Pasqua religiosi che rappresentano Gesù e la sua passione vissuta nel periodo di Pasqua.
Leggi anche: Come Decorare Il Giardino A Pasqua: Tante Idee Alla Portata Di Tutti
Disegni del coniglietto pasquale da colorare
Per i più piccoli il simbolo della Pasqua è il simpatico coniglietto pasquale. Ma perché è stato utilizzato proprio il coniglio?
La scelta del coniglio ha sia un significato religioso che pagano.
Nel Cristianesimo infatti la lepre simboleggiava Cristo, grazie a un’interpretazione di Sant’Ambrogio che attribuì alla lepre il simbolo di resurrezione, perché cambia il colore del suo manto con il passare delle stagioni.
Secondo motivo, pagano, per il quale è stato scelto come animale simbolo della Pasqua è che il coniglio è l’animale più fertile che esista, ottima rappresentazione del rinnovamento della primavera e della vita.
Ecco tantissime immagini di coniglietto da disegnare, come i simpatici coniglietti da colorare circondati dalle uova di Pasqua da disegnare.
Leggi anche: Come Apparecchiare La Tavola A Pasqua Con Gusto: Tante Idee Per Una Mise En Place Impeccabile
Immagini da colorare di Pasqua: il pulcino da disegnare
Oltre ai conigli, altro simbolo della Pasqua sono i pulcini. Anche in questo caso la scelta del pulcino per Pasqua è da ricondursi all’immagine della nascita di una nuova vita, della rinascita di Gesù.
Di seguito tanti disegni di pulcini che rendono i disegni e le immagini di Pasqua simpatici e dolci, adatti soprattutto ai più piccoli, che specie durante le vacanze di Pasqua possono utilizzare i disegni di Pasqua per bambini come passatempo.




