Indice
Centrotavola e segnaposto per una tavola di Pasqua impeccabile
Oggi parliamo di come decorare la tavola nel giorno di Pasqua, per stupire tutti i commensali. Infatti, in queste occasioni, si tira fuori dalla credenza il servizio “buono” di piatti, le posate per i momenti speciali, e tutto deve essere perfetto. Generalmente ci si riunisce con i parenti e tutti ci tengono a fare una bella figura.
Dunque bisogna scegliere centrotavola e segnaposto adatti per la Pasqua. I colori da preferire sono sia accesi che pastello, perfetti per questo periodo dell’anno. Dopodiché si possono mixare insieme vari elementi primaverili e pasquali, come fiori, uova, coniglietti, pecorelle, pulcini e via dicendo. Scopriamo come scegliere i giusti elementi per una Buona Pasqua carica di colore!
I centrotavola di Pasqua realizzati con le uova
Iniziamo con le uova, grazie alle quali possiamo creare dei meravigliosi centrotavola di Pasqua. Può bastare anche utilizzare delle uova decorate e colorate, mettendole in una ciotola trasparente. Ma se ci tenete a fare qualcosa di più articolato, le idee che vi mostriamo sono certamente ciò che fa al caso vostro.
Per i centrotavola pasquali si possono realizzare delle piantine con i gusci delle uova, da mettere su un vassoio una vicino l’altra. In alcuni casi può essere davvero originale riciclare anche la scatola delle uova. Non mancano poi dei video in cui viene spiegato, passo dopo passo, come creare dei centrotavola con uova, ricavandone delle stupende e suggestive candele. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.


Leggi anche: Decorazioni Pasquali: Tante Idee Originali Per Le Decorazioni Di Pasqua Per La Casa








