Indice
Centrotavola e segnaposto per una tavola di Pasqua impeccabile
Oggi parliamo di come decorare la tavola nel giorno di Pasqua, per stupire tutti i commensali. Infatti, in queste occasioni, si tira fuori dalla credenza il servizio “buono” di piatti, le posate per i momenti speciali, e tutto deve essere perfetto. Generalmente ci si riunisce con i parenti e tutti ci tengono a fare una bella figura.
Dunque bisogna scegliere centrotavola e segnaposto adatti per la Pasqua. I colori da preferire sono sia accesi che pastello, perfetti per questo periodo dell’anno. Dopodiché si possono mixare insieme vari elementi primaverili e pasquali, come fiori, uova, coniglietti, pecorelle, pulcini e via dicendo. Scopriamo come scegliere i giusti elementi per una Buona Pasqua carica di colore!
I centrotavola di Pasqua realizzati con le uova
Iniziamo con le uova, grazie alle quali possiamo creare dei meravigliosi centrotavola di Pasqua. Può bastare anche utilizzare delle uova decorate e colorate, mettendole in una ciotola trasparente. Ma se ci tenete a fare qualcosa di più articolato, le idee che vi mostriamo sono certamente ciò che fa al caso vostro.
Per i centrotavola pasquali si possono realizzare delle piantine con i gusci delle uova, da mettere su un vassoio una vicino l’altra. In alcuni casi può essere davvero originale riciclare anche la scatola delle uova. Non mancano poi dei video in cui viene spiegato, passo dopo passo, come creare dei centrotavola con uova, ricavandone delle stupende e suggestive candele. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Leggi anche: Decorazioni Pasquali: Tante Idee Originali Per Le Decorazioni Di Pasqua Per La Casa
Diversi centrotavola pasquali originali e bellissimi
Ovviamente, oltre alle uova, i centrotavola per la Pasqua possono avere come protagonisti anche i fiori e le candele. Il periodo primaverile si presta a questo genere di decorazioni per la tavola e dunque perché non approfittare di ciò che la natura ci offre?
Nelle immagini che abbiamo selezionato, trovate degli eleganti centrotavola fatti con fiori e candele. Bellissimi sono i fiori colorati inseriti in un vaso riempito con tanti ovetti dai vari colori. Che dire invece del super romantico uovo di Pasqua fatto con fiori finti? Davvero stravagante e unico è poi il centrotavola di Pasqua con carote e fiori. Nei video, infine, trovate tante altre idee per realizzare delle decorazioni fai da te per la tavola che magari potrete anche realizzare e regalare come dono fai-da-te per Pasqua.
Leggi anche: Immagini di Pasqua: le foto più belle da condividere
I segnaposto di Pasqua per stupire i commensali
Oltre ai centrotavola, a Pasqua sono molto importanti i segnaposto. Si tratta di una piccola coccola per gli ospiti, che li farà sentire certamente ben accolti in casa. Non bisogna fare per forza grandi cose, può bastare un tovagliolo con un uovo per dar vita a una decorazione elegante e stupefacente, come potete vedere in foto.
Se invece volete qualcosa di più ricercato, potete procurarvi delle piccole gabbiette inserendo al loro interno un uovo e un nido. Insomma, anche nei video vi diamo tante idee per segnaposto pasquali originali e bellissimi, da cui potete prendere spunto.
Leggi anche: Uova di Pasqua: disegni da stampare e colorare
I segnaposto pasquali da fare con i bambini
Anche i bambini vogliono far parte della magia della Pasqua, e cosa c’è di meglio che preparare dei segnaposto insieme a loro? Potete farlo in tanti modi, così da coinvolgerli.
Innanzitutto si possono preparare dei biscotti a forma di uova con una glassa colorata e il nome di tutti i commensali. In alternativa potete preparare con i più piccoli dei dolcetti a forma di coniglietto e carotine. Decorare le uova e metterle in vasetti colorati può essere un’altra bella idea per dei segnaposto di Pasqua divertenti. Nei video trovate una serie di altre idee che vi assicureranno tanto divertimento e un effetto wow!
Leggi anche gli altri articoli dedicati alla Pasqua: