look di lusso
Curiosità

I trucchi per far sembrare di lusso un look economico

Non puoi acquistare capi di lusso ma vuoi che il tuo look non risulti economico? Segui i nostri consigli, trucchetti utili che ti aiuteranno a valorizzare anche i capi più semplici.

Trasformare un capo da cheap a di lusso

Ad ognuna di noi piacerebbe indossare capi ricercati, alla moda e lussuosi, ma purtroppo non tutte ci possiamo permettere di spendere cifre folli per dei capi di abbigliamento o accessori. Come fare allora? Due sono le strade, o si sceglie di fare una follia e acquistare i capi che amiamo (col rischio di trovare vuoto il portafoglio), o imparare a capire su quali elementi puntare per creare look di qualità a prezzi contenuti. Se fai parte della seconda tipologia di persone, questo video ti sarà sicuramente utile per capire come creare look di lusso partendo da capi economici!

Fai attenzione ai tessuti

Uno dei primi consigli è quello di fare attenzione ai tessuti. Ciò che distingue infatti un look di lusso da uno economico è il tessuto con il quale è fatto il capo. Abbandona il sintetico e preferisci il velluto, il tweed e il lino sembrano di valore, anche quando sono cheap.
abito lino
Leggi anche: Le tendenze moda della primavera estate 2022

Evita capi troppo colorati

Scegli capi dai colori neutri come il beije e il fango, che fanno sembrare subito il look più sartoriale e ricercato. Evita invece di accostare tanti colori diversi tra loro, o il tuo look apparirà subito poco di lusso.
outfit colorati
Leggi anche: Come non vestirsi a un matrimonio: le regole da seguire

Scegli look semplici

Non strafare alla ricerca di look particolari, rischieresti di rovinare il tuo look. Invece valuta abbinamenti semplici, monocolore, che facciano sembrare di valore anche l’outfit più semplice.
look monocolore
Leggi anche: Gli errori di stile che ti fanno sembrare sciatta

Stira i tuoi vestiti

Uno dei trucchi più semplici per far sembrare di valore anche il capo più economico è stirarlo! Un abito ben stirato apparirà subito più curato e raffinato. Se proprio non ti piace stirare allora opta per capi che non abbiano bisogno del ferro da stiro, e dimentica tessuti come il lino e il raso.
stirare vestiti
Leggi anche: I segreti per essere femminile: consigli di stile e di atteggiamento

Utilizza i gioielli ma senza esagerare

Per completare un look e farlo sembrare di classe un consiglio è quello di non dimenticare i gioielli, ma senza esagerare! Se indossi già una camicia con un collo particolare, dimentica di indossare la collana, ma punta piuttosto sugli orecchini. Viceversa se lasci i capelli sciolti e indossi un top semplice, arricchiscilo con un gioiello, anche se di bigiotteria. Occhio però a non scegliere collane o orecchini troppo vistosi, resta sul semplice, per apparire di classe.
gioielli donna
Leggi anche: Come vestirsi in gravidanza senza usare abiti premaman

Punta su una borsa di qualità

Se puoi acquistare un solo capo di lusso, da usare come jolly per impreziosire il tuo look e farlo passare da economico a look di lusso, scegli una borsa di qualità. Non importa che sia una grande firma, l’importante è che abbia una composizione di qualità. Sono perfette le borse di cuoio o di pelle rigide.
borsa di qualità
Leggi anche: Come essere sempre eleganti in ogni occasione: consigli utili

Non dimenticare di indossare un capospalla

Hai mai notato come un look cambi quando appoggiamo una giacca sulle spalle? L’outfit sembra subito più ricercato e raffinato. Non serve necessariamente indossarlo (specie quando fa caldo), ma portare una giacca sulle spalle ti renderà più di classe e servirà anche a nascondere braccia poco toniche.
giacca sulle spalle
Leggi anche: Cosa mettere in borsa? Gli oggetti essenziali da avere

Scegli accessori strutturati

Per gli accessori, come le borse, valuta forme geometriche, ben strutturate e non morbide, così come preferisci ballerine a punta e non dalla forma arrotondata.ù
ballerine a punta
Leggi anche: Gli errori che ti fanno sembrare più vecchia: cosa eliminare dal guardaroba