onomastico ciro
Nomi Onomastico

Ciro: Onomastico, storia del Santo, Frasi, immagini e video di auguri

Chi era San Ciro e quando viene festeggiato? Tante informazioni, frasi e immagini da dedicare a chi porta questo nome particolare

San Ciro

Ciro è un nome molto particolare e unico, sono infatti in pochi a essere stati battezzati con questo nome (qui puoi trovare la diffusione, le curiosità e il significato del nome Ciro).
La data di festeggiamento dell’onomastico di Ciro è legata, come per tutti i nomi, alla storia di un Santo: San Ciro.
In questo articolo potrai trovare tutto ciò che ti occorre per essere pronto a festeggiare S. Ciro con la persona a te cara.
Scoprirai la data esatta dell’onomastico di Ciro, molte frasi, immagini e video per dire auguri di buon onomastico a Ciro.

La storia di San Ciro

S Ciro nacque ad Alessandria d’Egitto nel III secolo. Era medico e curava soprattutto i poveri.
L’imperatore Diocleziano, che perseguitava i cristiani e il loro credo, si concentrò su maghi e medici senza fare distinzioni di genere quindi S. Ciro fu costretto a scappare in Arabia dove si dedicò alla meditazione e alla preghiera. Il suo primo discepolo fu Giovanni ed entrambi vennero martirizzati da Diocleziano quando vennero a conoscenza che alcune fanciulle erano state arrestate per la loro fede cristiana. Per il loro volere di sostenerle nella loro fede, vennero uccisi, decapitati dopo giorni di torture.
Il martirio avvenne il 31 gennaio del 303. Ci sono diverse varianti della storia di Santo Ciro.. Una leggenda li vede uccisi a colpi di bastonate e poi immersi nella pece bollente. Si dice che egli sia sopravvissuto alla tortura e sia stato decapitato solo dopo.
È considerato tutt’oggi il protettore degli ammalati.

San ciro

Leggi anche: Buongiorno amore: le frasi più belle

Quando si festeggia San Ciro?

Se dovete fare gli auguri a qualcuno che si chiama Ciro o voi stessi vi chiamate così, vi starete chiedendo quando si festeggia San Ciro.
San Ciro si festeggia in più occasioni, non è dunque facile stabilire l’onomastico di Ciro, ma possiamo dire che la data più papabile è il 31 gennaio, giorno del S Ciro sopra citato. Gli altri giorni sono:

  • 7 gennaio, San Ciro – Patriarca di Costantinopoli
  • 10 maggio, San Cirino – Martire
  • 14 luglio, San Ciro di Cartagine – Vescovo e martire

san ciro quando si festeggia

Leggi anche: Tommaso: significato del nome, etimologia e onomastico

Frasi per dire: Auguri di buon onomastico Ciro

Sicuramente fare gli auguri di buon onomastico a Ciro non sarà un’impresa facile se siete persone con poca inventiva o se, semplicemente, non avete molto tempo. L’intento di questo articolo è proprio quello di aiutarvi a scrivere i migliori auguri di buon onomastico a Ciro semplicemente copiandoli e incollandoli nei messaggi da inviare. Le frasi che vi proponiamo possono essere utilizzate, con alcune piccole modifiche, anche per augurare “buon compleanno Ciro!
Qui sotto delle frasi adatte se Ciro è un collega o un amico con il quale non avete molta confidenza, ma che rimane nei vostri pensieri alle ricorrenze:

Non farti ingannare dalle poche persone che ti hanno fatto gli auguri per l’onomastico, solo pochi conoscono l’importanza di questo giorno. Auguri Ciro!

A te che hai un nome così particolare, vanno tutti i miei più sinceri auguri per un buon onomastico, auguri Ciro!

La stima che ho di te mi ha fatto alzare stamattina pensando solo a una cosa: “fai gli auguri a Ciro!”, ecco il perché del mio messaggio. Buona giornata

A Ciro che oggi merita tutte le attenzioni, prendi il nome da un Santo e oggi lo si festeggia. Buoni festeggiamenti anche a te dunque!

Il tuo nome è bellissimo Ciro; siine sempre fiero come in questo momento. Buon onomastico.

Augurarti Buon onomastico sembra poco, ecco il perché di questo presente. Auguri Ciro

Festeggia stasera! non bere troppo e che il tuo Santo, San Ciro…ti protegga!

Ti ho pensato tutto il giorno, proprio per non dimenticarmi di farti gli auguri di buon onomastico Ciro!

Un nome così corto che però racchiude in se tante sfaccettature di un carattere stupendo, buon onomastico Ciro!

Che il tuo Santo “omonimo” possa proteggerti nella, e per la, vita. Auguri di buon onomastico Ciro.

Diverso è l’approccio ad augurare buon onomastico Ciro se egli è un amico di vecchia data o qualcuno con cui abbiamo confidenza, in questo caso possiamo essere ironici o affettuosi, a seconda del tipo di relazione instaurata:

Con i Santi tu hai poco in comune, ma ti festeggerò lo stesso! Tanti auguri Ciro.

L’aureola la vidi da lontano quando ti conobbi, è per questo che ho deciso di esserti amico! Auguri Ciro

Sei per me l’amico più fedele, grazie Ciro per esserci sempre, io voglio esserci per te oggi, nel giorno del tuo onomastico.

Festeggiamo stasera? Non è il tuo compleanno né il mio, non abbiamo ricevuto una promozione o comprato una nuova auto, è semplicemente il tuo onomastico, ma sembra proprio un giorno da ricordare. A stasera Ciro. Auguri

Fosse per me festeggerei davanti a un bicchiere ogni santo dell’anno, ma oggi è il giorno del tuo santo, quindi è d’obbligo. Buon onomastico Ciro.

Siamo amici da una vita, ecco perché mi ricordo di farti gli auguri oggi, nel giorno del tuo onomastico. Ora però mi chiedo il perché tu non riesca mai a ricordare il mio!

Non so mai qual è il giorno giusto. Il tuo Santo ha addirittura più date da festeggiare! La solita solfa: chi tanto, chi niente! Augurissimi Ciro

Oggi il tuo nome è scritto su milioni di calendari, ma acquista il suo valore e la sua importanza perché sei tu possederlo. Auguri Ciro.

Sei il mio Ciro preferito. E non lo dico solo perché sei l’unico che conosca con questo nome! Buon onomastico!

Ti lamenti da sempre del tuo nome. A me piace, quando sono ubriaco è l’unico corto e facile da ricordare! Buon onomastico Ciro

Le frasi di auguri di buon onomastico Ciro possono certamente essere più confidenziali se si tratta della persona amata, ecco qui sotto delle frasi per il Ciro che amiamo e che, sicuramente, si aspetta degli auguri di buon onomastico da noi:

Credevi me ne fossi dimenticato? Mai. Il tuo nome continua a inondare la mia mente e ad addolcire le mie labbra al solo pronunciarlo. Buon onomastico Ciro. Con amore.

Così trema ogni volta il mio cuore, quando vi cade sopra il tuo nome. Auguri amore mio.

Adoro la tua voce, il tuo sguardo, i tuoi pensieri e…il tuo nome che mi echeggia in testa tutto il giorno. Auguri tesoro mio

Ti amo da sempre e per sempre, oggi che è il tuo onomastico, un po’ di più. Auguri Ciro, amore mio

Adoro il tuo nome, come suona nella mia voce quando lo pronuncio e ancor di più quando lo pronunci tu e mi ricorda quel fatidico giorno in cui ti ho stretto la mano e il tuo nome è stata proprio la prima cosa che mi hai detto. Buon onomastico

Mio amore, mio tutto, che questo onomastico resti nei ricordi che già abbiamo di una vita intera. Auguri Ciro, tesoro mio.

Ogni anno un regalo, ogni anno un biglietto di auguri e non mi stancherò mai di questo mio modo di ricordarti che mi ricordo di te anche nelle ricorrenze meno festeggiate. Buon onomastico Ciro.

Regalarti delle rose mi sembrava eccessivo, ma so quanto tieni a questo giorno, e tu sai quanto tenga io al tuo nome che è ciò che ti caratterizza. Buon onomastico Tesoro

Non di soli auguri possiamo vivere, finito il Natale, finito il capodanno, arriva il tuo onomastico a ricordarmi che non ho ancora finito di abbuffarmi, stasera torta per festeggiare. Auguri mio Ciro!

Amore mio, anche se in ritardo ti auguro un buon onomastico, l’ho scordato ieri perché appena vedo il tuo volto mi scordo di tutto, lo sai!

Il tuo nome è per noi importantissimo, lo abbiamo scelto quando sei nato e non sai quante volte in tutti questi hanno l’ho ripetuto, a voce alta e nei miei pensieri…e prima che nascessi, nei miei sogni. Auguri Ciro, mamma e papà

Leggi anche: Fabio: onomastico, storia del Santo, immagini, frasi e video di auguri

Buon onomastico Ciro: immagini

Se le frasi per dire “Auguri Ciro” non fanno per voi, qui sotto potete trovare delle immagini espressamente dedicate per questa occorrenza. Il giorno di San Ciro va ricordato e festeggiato, quale modo migliore di farlo se non condividendo un’immagine di auguri personalizzata?

s ciro onomastico

s ciro onomastico

san ciro onomastico

san ciro 1

quando si festeggia san ciro

onomastico ciro 2

onomastico ciro 1

buon onomastico ciro

buon onomastico ciro 9

buon onomastico ciro 6

buon onomastico ciro 5

buon onomastico ciro 4

buon onomastico ciro 3

buon onomastico ciro 2

buon onomastico ciro

auguri onomastico ciro

auguri di buon onomastico ciro

auguri di buon onomastico ciro 1

auguri di buon onomastico 5

auguri ciro

Leggi anche: Buon compleanno Giovanni: le immagini più belle e le frasi più gradite per festeggiare

Buon onomastico Ciro video

Se desiderate invece condividere un video per il giorno di S. Ciro, vi basterà cliccare sul video sottostante e poi inviarlo tramite i social più conosciuti alla persona desiderata. Scorrendo in basso troverete alcuni video di augurio animato per l’onomastico di Ciro:

Leggi anche:Sebastiano: Significato del nome e onomastico