Frasi aforismi citazioni sul fumo
Frasi

Frasi sul fumo: 240 aforismi, citazioni e immagini sul fumo

Frasi sul fumo e sui fumatori: immagini e citazioni famose sul vizio del fumo che fanno riflettere.

Frasi sul fumo

Il vizio del fumo sappiamo bene essere uno dei più difficili da eliminare.
Sono molti i fumatori che desiderano smettere di fumare e proprio a loro sono dedicati gli aforismi sul fumo e le frasi sul vizio di fumare.
Si tratta spesso di citazioni sul fumo motivazionali, che aiutano a vedere il gesto dell’accendere una sigaretta da un’altra prospettiva.
Anche le immagini sul fumo possono aiutare a dare quella dritta in più a chi è alla ricerca di una motivazione per smettere di fumare.
A seguire una raccolta di frasi sul fumo da condividere con chi desidera eliminare per sempre questo vizio.

Aforismi sul fumo

Tra le tante frasi sul fumo, molte sono di autori conosciuti o personaggi pubblici che avevano questo vizio.
A volte si tratta di frasi sul vizio del fumo e sulla decisione di smettere di fumare, altre di frasi contro il fumo, o pensieri che invece ne esaltano gli aspetti rilassanti e positivi.
Insomma nelle frasi, il fumo viene presentato con la grande contraddizione che esiste da sempre su questo vizio, tra la spiegazione scientifica dei danni provocati e la difficoltà a smettere di fumare che molti fumatori incontrano.
Leggiamo insieme le più famose frasi sul fumo, citazioni interessanti da leggere e condividere.

Posso chiedere sigarette in ogni lingua.
(David Bowie)

Non sopporto la luce. Odio il tempo. La mia idea di paradiso si sta spostando da una stanza piena di fumo all’altra.
(Peter O’Toole)

Io non so se sono mai stato un vero fumatore. Però fumavo quaranta sigarette al giorno. E quando mi sono convinto che era assolutamente idiota acquistare dei tubetti di carta pieni di foglie secche tritate con un minuscolo rotolino di carta igienica a un’estremità, per accenderle all’estremità opposta, aspirarne il fumo e rigettarlo subito fuori, ho smesso.
(Antonio Amurri)

Ho smesso di fumare a dicembre. Sono davvero depresso. Adoro fumare, adoro il fuoco, mi manca accendere le sigarette. Mi piace tutto ciò, per me si trasforma nella vita dell’artista.
(David Lynch)

Non si smette di fumare per le ragioni per cui non dovremmo farlo. Per smettere è necessario smantellare le ragioni per le quali si fuma.
(Allen Carr)

Quando le persone provano a smettere di fumare senza riuscirci, rimangono deluse, e questa sensazione aumenta con l’aumentare del numero di insuccessi, fino a trasformarsi nella convinzione che non vi riusciranno mai. Il primo passo per spezzare un’abitudine inizia dal cambiare le proprie convinzioni.
(Richard Bandler)

Fate ricorso a liquori, a droghe o a sigarette per “calmare i nervi”? Perché, invece, non provate con la forza di volontà?
(Napoleon Hill)

Non esiste un fumatore che non possa smettere.
(Allen Carr)

Ho smesso di fumare, mi scaricava i nervi. Preferisco lasciare che fumino gli altri e scaricare i miei nervi su di loro.
(Gianni Monduzzi)

Non c’è nessuno che smetta di fumare. Si sospende, al massimo. Per giorni. O per mesi; o per anni. Ma nessuno smette. La sigaretta è sempre lì, in agguato. Qualche volta salta fuori nel bel mezzo di un sogno, magari cinque, o dieci anni dopo aver smesso. Allora senti il contatto delle dita sulla carta; senti il leggero, sordo, rassicurante rumore che fa quando la batti sul piano della scrivania; senti il contatto delle labbra sul filtro ocra; senti lo scratch del fiammifero e vedi la fiamma gialla, con la base azzurra. Senti addirittura la botta nei polmoni, e vedi il fumo che si diffonde fra le carte, i libri, la tazzina di caffè.
(Gianrico Carofiglio)

Il modo più semplice di smettere di fumare è smettere di infilarsi sigarette in bocca e poi accenderle.
(Willie Rushton)

Tutti i fumatori vorrebbero smettere e possono trovare facile e piacevole farlo; è solo la paura che impedisce loro di provare, e il più grande vantaggio che si ottiene dallo smettere di fumare è proprio liberarsi da tale paura.
(Allen Carr)

“Ehi, se smetti di fumare, riavrai il tuo olfatto”.
“Io vivo a New York City, non lo rivoglio il mio olfatto!”.
(Bill Hicks)

Trascorriamo metà della nostra esistenza, se siamo in posti dove non si può fumare (come cinema, teatri, uffici, ospedali) o se stiamo cercando di smettere o diminuire il numero delle sigarette, sentendoci tristi, convinti che ci manchi qualcosa. L’altra metà invece viene trascorsa in situazioni dove si può fumare, ma vorremmo non doverlo fare. Che assurdo hobby è mai questo che, quando lo fai, vorresti non farlo e solo quando non lo puoi fare vorresti una sigaretta?
(Allen Carr)

Il medico mi dice che se smetto di fumare vivrò un mese di più. Ma almeno in quel mese potrò fumare?
(Maria Luisa Spaziani)

Inspirò di nuovo e soffiò abbastanza fumo per annunciare un papa.
(Harry Brandt)

C’è una sorta di magia nel colpire un fiammifero e accendere una sigaretta, il modo in cui il fiammifero si accende e il tabacco canta, il modo in cui il fumo si alza in riccioli, quella sensazione di pace mentre la nicotina colpisce la parte posteriore della gola. Smetterò di fumare quando inventeranno qualcosa di meglio del fumo.
(Chloe Thurlow)

Quando l’abitudine al fumo cancella gli effetti di potenziamento degli antiossidanti di ottocento tazze di cavolo, sai che è ora di smettere.
(Michael Greger)

Il fumo era diventato un segno di punteggiatura importante nella lunga frase di una giornata sulla strada.
(Scott Fitzgerald)

Ha sentito da qualche parte che le sigarette fanno bene al dolore. Un lungo tiro e dimentichi come piangere. Il corpo è troppo occupato a occuparsi del veleno.
(Colum McCann)

A volte il frigorifero è vuoto. A volte rimani senza alcol. A volte un ragazzo ti colpisce senza motivo. A volte la vita non sembra degna di essere vissuta. A volte ti odi. Ma non c’è mai un momento in cui non ti piace fumare.
(Chloe Thurlow)

Quando pensi cos’altro mi può succedere… e ti accorgi di aver finito le sigarette.
(Cate Blanchett)

Due cose rendono il fumo un’abitudine virtuosa. In primo luogo, il fumatore, pagando miliardi di sterline per il tabacco, paga abbastanza bene per l’intero servizio ospedaliero. In secondo luogo, morendo in media cinque anni prima rispetto al non fumatore, il fumatore riduce il peso della vecchiaia sulla società nel suo insieme.
(Auberon Waugh)

Il telefono ha le stesse dimensioni di un pacchetto di sigarette. Non mi sorprende che l’accendisigari tradizionale in molte auto si sia trasformato nello spazio che utilizziamo per ricaricare i nostri telefoni. Sono parenti.
(Aimee Bender)

Dove c’è fumo c’è fuoco. Dove c’è fuoco c’è passione. Dove c’è passione c’è una ragazza che fuma.
(Chloe Thurlow)

E, certo, va bene, controllo il mio telefono ogni due minuti, ma così fanno molte persone, ed è meglio che fumare, questo è quello che dico. È la nuova sigaretta sicura per i polmoni.
(Aimee Bender)

Le mie mani tremavano, quindi ho fatto un lungo tiro per calmare i miei nervi sfilacciati. Volevo solo dimenticare quella vista terribile, ma le domande si sono moltiplicate nella mia mente mentre il fumo si è sviluppato.
(Katherine McIntyre)

Smetterò di fumare solo se i cani smetteranno di mangiare ossa.
(Dersahat)

A mezza età, decido di rinunciare al mio sogno di essere un astronauta e seguire il mio secondo, di essere uno scrittore. Inoltre, ho sentito che non c’era fumo nella stazione spaziale.
(Michael Kroft)

Fumare può ucciderti, ha detto, e io ho risposto: sembra meglio che annoiarsi a morte.
(Chloe Thurlow)

Jean si sedette alla fine del bar, guardando Jerry Springer mentre aspirava profondamente una lunga sigaretta. La donna fumava come un treno merci, soprattutto mentre guardava i talk show.
(Rose Wynters)

Se mi salvi dai miei sogni di pipa, smetterò di fumare fantasie.
(Munia Khan)

Guardare le stelle e fumare in silenzio.
(Elizabeth Wein)

Per quanto riguarda il numero di morti, i produttori di armi sono enti di beneficenza in confronto ai produttori di sigarette.
(Silvio Garattini)

Le persone vanno pazze per il cibo, il fumo, il bere, le ragazze ma non per i loro sogni.
(Amit Kalantri)

Mi ha persino lasciato fumare una sigaretta nel suo ufficio, ma mi ha esortato a smettere di fumare a causa dei rischi per la salute. Aveva anche un opuscolo nella sua scrivania che mi ha dato. Ora lo uso come segnalibro.
(Stephen Chbosky)

Ho iniziato a fumare perché pensavo fosse sexy. Ora fumo perché mi sento sexy quando fumo. È quello che chiamano dipendenza?
(Chloe Thurlow)

Non sto solo soffiando fumo quando dico che spero che questo libro e la storia che racconta aiutino molte persone a combattere contro la loro dipendenza da sigarette di tabacco . La dipendenza da sigaretta non è glamour. La dipendenza non fa sembrare nessuno divertente, intelligente o sexy. La dipendenza non è affatto piacevole. Certo, se dovessi chiedere a trentasei persone perché fumano, sono sicuro che ventinove ti diranno che a loro piace fumare. L’ho detto anche io alcune volte. Tuttavia, trovare anche una persona a cui piace essere dipendente dalle sigarette o che ama essere dipendente dal veleno è un’altra storia.
(Earl Chinnici)

Il fumo è vietato a casa mia. Le sigarette danneggiano il tuo corpo , disse, tirando indietro metà della bottiglia di birra.
(Jo Nesbo)

A 14 anni, ho iniziato a sgattaiolare dietro i dormitori a scuola per fumare e immagino di non aver mai preso l’abitudine. È quel senso di fare qualcosa che non dovresti fare che mi piace.
(Chloe Thurlow)

Il fumo era diventato la mia cosa preferita al mondo da fare. Era come avere un conforto immediato, non importa dove o quando.
(Augusten Burroughs)

La ghirlanda di fumo di sigaretta che si avvolge attorno alla testa del ragazzo in crescita tiene il suo cervello in una presa di ferro che gli impedisce di crescere e alla sua mente di svilupparsi.
(Hudson Maxim)

Smettere di fumare è una tradizione secolare che i non fumatori non possono capire.
(Krzysztof Pacynski)

Fumare deve essere più difficile che non fumare. Per quest’ultimo non richiede alcuna azione.
(Mokokoma Mokhonoana)

Il fumatore ardentemente accende la sigaretta; la sigaretta ardendo spegne il fumatore.
(Emanuele Breda)

Fumare è indispensabile se non si ha nulla da baciare.
(Sigmund Freud)

Conosco un uomo che ha smesso di fumare, di bere, di fare sesso e di mangiare pesante. È rimasto in salute fino a che non si è suicidato.
(Johnny Carson)

Dapprima Dio creò l’uomo, poi la donna. Dopo l’uomo gli fece pena e gli diede il tabacco.
(Mark Twain)

Sale il costo della benzina, del gasolio, delle sigarette: farsi un cancro diventa un lusso.
(Ivan della Mea)

Grazie al cielo, ho di nuovo smesso di fumare!… Dio! Mi sento bene. Con tendenze omicide, ma bene. Un uomo diverso. Irritabile, lunatico, depresso, sgarbato, nervoso, forse: ma i polmoni stanno bene.
(Alan Patrick Herbert)

Fumare: bello da morire.
(Franco Lissandrin)

Quando ho smesso di fumare, la mia voce è cambiata così drasticamente che non riuscivo a crederci.
(Bob Dylan)

Frasi e aforismi sul fumo

Leggi anche: Frasi sul cibo: 305 pensieri e immagini da far venire l’acquolina in bocca

Frasi contro il fumo

Soprattutto oggi, le frasi sul fumo sono tutte indirizzate verso un’unica linea. Si tratta quasi sempre di frasi contro il fumo. Consapevoli delle conseguenze che provoca, gli aforismi sul fumo più attuali non mischiano più quei contrasti tra il piacere di una sigaretta e le possibili conseguenze tipici dei personaggi del passato.
Le frasi sul fumo che incontriamo oggi hanno come obiettivo quasi sempre quello di condannarne la pratica.
A seguire una serie di frasi sul vizio del fumo per incentivare a smettere di fumare.

Vuoi un motivo per smettere di fumare?
Guarda negli occhi i tuoi famigliari e chiediti se meritano di ammalarsi a causa del fumo passivo.

La sigaretta è un tubo con un incendio ad una estremità e uno sciocco all’altra.

Oggi è la Giornata mondiale contro il tabacco. Aderisci, è un’occasione da non lasciar sfumare.

Non domani, ma oggi. Non aspettare fino a domani quando puoi smettere di fumare oggi.

“Ma stai fumando?”
“No, mando un SMS a Toro Seduto”.

Il fumo risponde alla domanda esistenziale: come morirai.

Se perdiamo la battaglia contro il tabacco, perderemo la guerra contro il cancro.

Fumare è una brutta abitudine che non solo ti fa sperperare i tuoi soldi ma ti uccide lentamente, un tiro dopo l’altro. Smetti di fumare e ritorna a vivere.

Fumare è un suicidio a rate.

Una sigaretta si apprezza solo quando si ha il vizio del fumo.

Non fumare, sorridi di più. Un dolce sorriso ti farà guadagnare di più e ti renderà più felice.

Migliaia di americani smettono di fumare ogni giorno – morendo.

Il fumo uccide: uccide il tuo portafogli, uccide il tuo tempo, uccide la tua dignità, uccide con il fumo passivo, ma sopratutto uccide te, lentamente. Finiscila di fumare, amati di più.

Lunga vita o sigarette? Tu scegli.

Accendersi una sigaretta equivale ad accorciarsi la vita da solo.
Non essere stupido, smetti di fumare.

Il cancro cura il fumo.

Per saperne di più sul cancro…continua a fumare!!

Ho smesso di fumare da 3 anni, 4 mesi, 12 giorni e 27 minuti, ma non ci penso affatto.

La nicotina vale più della tua vita?

Le sigarette non fanno mai male a nessuno, il problema inizia quando le accendi.

Non puzzo più, non spendo più, non ho più mal di gola, non ho più paura di qualsiasi dolore, non devo più fumare per forza.

È dimostrato scientificamente che un fumatore aumenta il rischio di contrarre malattie mortali come il tumore. Lo sai questo, vero?

Smetti di fumare, l’esercizio fisico, il lavoro, una sana alimentazione possono aiutarti.

Se la voglia di accenderti una sigaretta ti assale ricordati che i polmoni subiranno un danno permanente. Cosa scegli di fare?

Se non smetti di fumare, rischi di ammalarti e morire più facilmente. Vuoi vivere una vita breve?

Non dire frasi tipo: voglio smettere di fumare, ma piuttosto sii coerente butta le sigarette e vivi la tua vita.

Guarda cosa accade al tuo corpo se smetti di fumare.

Prima della scoperta del fuoco, quanto erano nervosi i fumatori?

Le sigarette sono assassini che viaggiano in branco.

Rinuncia al fumo e salva i tuoi polmoni.

Il miglior modo di smettere di fumare è portarsi dietro dei fiammiferi bagnati.

Sii gentile con le persone che fumano sigarette, qualsiasi sigaretta potrebbe essere la loro ultima sigaretta.

Il fumo non aiuta nemmeno quando pensi che lo faccia.

Prima o poi, tutti smettono di fumare.

Qualcuno muore di fumo,
Qualcuno muore di infarto,
Qual è la differenza, entrambi sono morti.

Frasi sul fumo

Leggi anche: Woody Allen Frasi: 314 aforismi e immagini dell’attore, regista e comico più famoso

Il vizio del fumo Italo Svevo

Tra le tante citazioni sul fumo, famose sono le frasi di Italo Svevo sul fumo.
Il suo romanzo più conosciuto, “La coscienza di Zeno” ruota proprio intorno al vizio del fumo e all’incapacità da parte del protagonista di smettere di fumare.
Le frasi sul fumo dell’autore danno vita a riflessioni profonde: introspezioni sull’autostima e sulla capacità dei suoi personaggi di rinunciare alle dipendenze.
A seguire un elenco di citazioni sul fumo più o meno famose tratte dall’opera di Svevo.

Ricordai persino un consiglio strano che m’era stato dato per liberarmi dall’abitudine del fumo e che poteva valere in quell’occasione: talvolta, per contentarsi, bastava accendere il cerino e gettare poi via e sigaretta e cerino.
(Italo Svevo)

Che io forse abbia amato tanto la sigaretta per poter riversare su di essa la colpa della mia incapacità? Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l’uomo ideale e forte che m’aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.
(Italo Svevo)

M’era impossibile di cessare di fumare perché oramai fumavo già da 14 anni con circa cinquanta sigarette al giorno. Ammettiamo pure che sarei stato capace di restare senza fumare per interi altri quattordici anni. Quale sarebbe stato il risultato dell’enorme, impensabile sforzo? Dopo questi quattordici anni vuoti la media delle sigarette che avrei fumate per ogni giorno della mia vita si sarebbe ridotta a 25. Lo sforzo dava perciò risultato inadeguato.
(Italo Svevo)

La mia vera malattia era il proposito e non la sigaretta. Dovevo tentar di lasciare quel vizio senza farne il proposito.
(Italo Svevo)

Penso che la sigaretta abbia un gusto più intenso quand’è l’ultima. Anche le altre hanno un loro gusto speciale, ma meno intenso. L’ultima acquista il suo sapore dal sentimento della vittoria su sé stesso e la speranza di un prossimo futuro di forza e di salute.
(Italo Svevo)

Le mie giornate finirono coll’essere piene di sigarette e di propositi di non fumare più.
(Italo Svevo)

A me pareva più facile di non mangiare per tre volte al giorno che di non fumare le innumerevoli sigarette per cui sarebbe stato necessario di prendere la stessa affaticante risoluzione ad ogni istante.
(Italo Svevo)

Pensai: «Giacché mi fa male non fumerò mai più, ma prima voglio farlo per l’ultima volta». Accesi una sigaretta e mi sentii subito liberato dall’inquietudine ad onta che la febbre forse aumentasse e che ad ogni tirata sentissi alle tonsille un bruciore come se fossero state toccate da un tizzone ardente. Finii tutta la sigaretta con l’accuratezza con cui si compie un voto. E, sempre soffrendo orribilmente, ne fumai molte altre.
(Italo Svevo)

Fumava anche delle sigarette denicotinizzate prive di alcun sapore. Com’ero più virile io che avevo sempre tentato di non fumare ma alla vigliaccheria delle sigarette denicotinizzate non ci avevo pensato mai.
(Italo Svevo)

Essendo riuscito con grande sforzo ad eliminare dal mio animo ogni proposito, riuscii a non fumare per varie ore, ma quando la bocca fu nettata, sentii un sapore innocente quale deve sentirlo il neonato, mi venne il desiderio di una sigaretta e quando la fumai ne ebbi il rimorso da cui rinnovai il proposito che avevo voluto abolire.
(Italo Svevo)

Adesso che sono vecchio e che nessuno esige qualche cosa da me, passo tuttavia da sigaretta a proposito, e da proposito a sigaretta. Che cosa significano oggi quei propositi? Come quell’igienista vecchio, descritto dal Goldoni, vorrei morire sano dopo di esser vissuto malato tutta la vita?
(Italo Svevo)

Frasi sul fumo di Italo Svevo

Leggi anche: Umberto Eco frasi: 243 pensieri e immagini del famoso intellettuale

Frasi fumo

Sono molti i personaggi famosi con il vizio del fumo.
Per questo sono molte le citazioni sul fumo che si possono trovare in rete.
Gli autori di queste frasi sul fumo si sono sempre voluti esporre su un tema dibattuto come fumare, a volte per giustificare la propria posizione e la propria dipendenza, altre volte per condannarla e dissuadere chi avrebbe voluto iniziare a fumare.
A seguire un elenco di citazioni sul fumo più o meno conosciute.

La sigaretta è il tipo perfetto di un piacere perfetto. È squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più?
(Oscar Wilde)

Se in paradiso non posso fumare, io non ci voglio andare.
(Mark Twain)

A volte il fumo è meglio dell’arrosto.
(Roberto Antoni)

Nessun gatto infuriato d’amore miagolerebbe a una femmina che avesse tirato qualche boccata di fumo o ne avesse impregnato il pelo; ma il degenerato uomo permette alle sue amanti di fumare.
(Guido Ceronetti)

“Perché hai un accendisigari nel tuo vano portaoggetti?” le chiese suo marito Jack. “Lavorare a maglia mi annoia”, rispose.
(Audrey Niffenegger)

Adoro stare nella nebbia perché nessuno sa che sto fumando.

È sempre stata la mia regola non fumare quando si dorme, e mai astenersi da svegli.
(Mark Twain)

Fumare uccide. Se vieni ucciso, hai perso una parte molto importante della tua vita.
(Brooke Shields)

Buon cibo, buon sesso, buona digestione, buon sonno: a questi piaceri animali di base, l’uomo non ha aggiunto nient’altro che quello della buona sigaretta.
(Mignon McLaughlin)

Non conto le sigarette che fumo ogni giorno, altrimenti mi innervosirei e fumerei di più.
(Zdenek Zeman)

Il fumo uccide. Ma la vita mica scherza.
(Alfredo Accatino)

Ma quando non fumo sento poco chiaramente che sto vivendo. Non sento come vivo finché non comincio ad uccidere me stesso.
(Russell Hoban)

Smettere di fumare è la cosa più facile del mondo. Lo so perché l’ho fatto migliaia di volte.
(Mark Twain)

Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto.
(Woody Allen)

Nelle prove cruciali, la sigaretta è un aiuto più efficace dei vangeli.
(Emil Cioran)

Dai fumatori si può imparare la tolleranza. Mai un fumatore si è lamentano di un non fumatore.
(Sandro Pertini)

Guardare la danza del fumo di una sigaretta è come guardare la danza di una ragazza fuori dal suo vestito.
(Mondfleur)

Fumare. Uno s’illude di favorire in questo modo la meditazione, ma la verità è che fumando disperde i pensieri come nebbia, e tutt’al più fantastica, cosa molto diversa dal pensare.
(Cesare Pavese)

Dapprima Dio creò l’uomo, poi la donna. Dopo l’uomo gli fece pena e gli diede una sigaretta.
(Mark Twain)

Una pipa dà al saggio il tempo per riflettere, all’idiota qualcosa da mettere in bocca.
(Arthur Bloch)

C’è un sacco di gente per la quale la sigaretta è l’unica vacanza che possono permettersi.
(Trey Parker)

Ogni tipo di dipendenza è cattiva, non importa se il narcotico è l’alcool o la morfina o l’idealismo.
(Carl Gustav Jung)

Quando non si fuma più, tutto ha un odore migliore, soprattutto le sigarette.
(Kees Van Kooten)

Un buon sigaro e stare a occhi chiusi: questo è essere ricchi.
(Fernando Pessoa)

Se decidi di smettere di bere, fumare e fare l’amore, non è che vivi più a lungo: la vita ti sembra più lunga.
(Clement Freud)

C’è, nei gesti lenti, degni, misurati del fumatore di sigari una cerimonia che permette di ritrovare un ritmo dimenticato e di ristabilire una comunicazione con se stesso.
(Zino Davidoff)

Ho corso veloce come un ghepardo. Beh, come un ghepardo che fumava troppo.
(John Green)

Non potrò mai considerarmi una non fumatrice, perché trovo che i fumatori siano sempre le persone più interessanti sedute intorno al tavolo.
(Michelle Pfeiffer)

È ormai provato, oltre ogni dubbio, che il fumo è una delle principali cause delle statistiche.
(Fletcher Knebel)

Dio è un fumatore di avana. Vedo le sue nuvole grige. So che fuma anche di notte.
(Serge Gainsbourg)

Ogni notte, tornando dalla vita,
dinanzi a questo tavolo
prendo una sigaretta
e fumo solitario la mia anima.
(Cesare Pavese)

Grazie al cielo, ho smesso di nuovo di fumare! Dio! Come mi sento in forma. Con istinti omicidi, ma in forma. Un uomo diverso. Irritabile, lunatico, depresso, rude, nervoso, forse; ma i polmoni sono meravigliosi.
(AP Herbert)

Chi fuma può causare degli incendi nei boschi. Ecco perché non vedrete mai un animale fumare.
(Cosby)

Mi sono imposto come regola quella di non fumare più di un sigaro alla volta.
(Mark Twain)

Se si elimina il fumo e il gioco d’azzardo, sarete stupiti di scoprire che quasi tutti i piaceri di un uomo possono essere, e per lo più sono, quelli che condivide con il suo cane.
(George Bernard Shaw)

Forzare il fumo a entrare nei miei polmoni è stupro polmonare. Si invade il mio corpo contro la mia volontà, e non è giusto.
(Patty Young)

“Non riesco a togliermi in vizio del fumo”.
“Hai mai provato con lo yoga?”.
“Sì, solo che riesco a fumare anche a testa in giù”.
(Origone)

Fumare un’abitudine spiacevole per l’occhio, odiosa per il naso, nociva per il cervello, pericolosa per i polmoni , e che per le sue nere e potenti esalazioni ricorda l’orribile fumo che proviene dal pozzo senza fondo dello Stige.
(Giacomo I d’Inghilterra)

Sono contento di non dover spiegare a un essere proveniente da Marte perché ogni giorno do fuoco a decine di piccoli pezzi di carta e li metto nella mia bocca.
(Mignon McLaughlin)

Mangiare e dormire sono le uniche attività che dovrebbero poter interrompere un uomo nel godimento del suo sigaro.
(Mark Twain)

E per ammazzare il tempo in attesa della morte, fumo sigarette sottili toccando con la punta del mio naso gli dei.
(Jules Laforgue)

Ti dispiace se non fumo?
(Groucho Marx)

Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere.
(Giovanni Leanti La Rosa)

Non c’è niente come il tabacco; è la delizia della gente per bene, e chi vive senza tabacco non è degno di vivere.
(Molière)

Credere di fare qualcosa anche quando non facciamo nulla è la prima illusione del tabacco.
(Ralph Waldo Emerson)

Ho conosciuto molte persone che hanno trasformato il loro oro in fumo, io invece amo trasformare il fumo in oro.
(Sir Walter Raleigh)

Una donna è soltanto una donna, ma un buon sigaro è una bella fumata.
(Rudyard Kipling)

La sigaretta è probabilmente il solo prodotto di consumo che uccide il suo acquirente se viene usato correttamente.
(Thomas Zeltner)

Non so perché l’ho fatto, non so perché mi sono divertito, e non so perché lo farò di nuovo.
(Bart Simpson)

I cerotti per smettere di fumare funzionano, anche se non è bello andare in giro con la bocca sigillata.
(Flavio Oreglio)

Alla radio la notizia del fumo, come principale causa del cancro ai polmoni, è stata seguita da una pubblicità di sigarette.
(Alexander Kendrick)

Strano Paese il nostro! Colpisce i venditori abusivi di sigarette ma premia i venditori di fumo!
(Indro Montanelli)

Fumare o non fumare: posso farne il lavoro di una vita.
(Mignon McLaughlin)

Fumare aiuta a perdere peso, un polmone alla volta!
(Alfred Neuman)

Le autorità sanitarie pubbliche non menzionano mai il motivo principale per cui molti americani fumano pesantemente, che il fumo è la forma più sicura, più onorevole di suicidio.
(Kurt Vonnegut)

Citazioni sul fumo

Leggi anche: Frasi di addio: 121 aforismi e immagini per dirsi addio

Frasi sul fumo e i fumatori

A volte il desiderio di chi conosce un fumatore è quello di convincerlo a smettere di fumare.
Le frasi sul fumo non sono determinanti ma possono aiutare.
A volte basta semplicemente una frase ironica sul fumo, un aforisma sul vizio del fumo per dare quella spinta in più a una motivazione già latente.
Le frasi contro il fumo e le citazioni sul fumo vengono spesso condivise proprio con i propri amici o conoscenti fumatori nel momento in cui loro stessi hanno espresso il desiderio di voler smettere di fumare, sperando di regalare loro quel punto di vista non ancora considerato che possa aiutarli a prendere questa decisione.
A seguire una raccolta di frasi dove il fumo è protagonista..

Mio zio è un fumatore accanito. Quanto fuma al giorno? Due accendini.

Fumi o no, muori comunque.

Il buon fumatore è un buon baciatore.

Fuma la pipa e taci. C’è solo vento e fumo nel mondo.

Per il fumatore medio di sigarette il mondo è il suo posacenere.

Ho smesso di fumare e di bere. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita.

Fumare è fantastico, lo adoro! Tutti voi che non siete fumatori dovreste provarlo! È stata la cosa migliore della mia vita!

Le vendite di sigarette scenderebbe a zero durante la notte, se nelle avvertenze ci fosse scritto: “Le sigarette contengono calorie”.

Lo sapevate che il fumo provoca impotenza ma non importa perché tanto coi denti gialli e l’alito di tabacco non ve la dà nessuno?

Vuoi vivere o morire? Se decidi di suicidarti allora continua a fumare, altrimenti butta quel pacco di sigarette e goditi la vita.

Se pensi che fumare ti faccia sentire più forte, allora sei uno sciocco.

Ho seguito una dieta, ho smesso di fumare la droga, ho smesso di bere e mangiare pesantemente e in quattordici giorni ho perso due settimane.

Immagina il giorno in cui potrai aggiornare il tuo stato di Facebook e scrivere: “è passato un anno da quando ho smesso di fumare”.

Chiunque ha un briciolo di intelligenza sa che fumare provoca il cancro.
Sei stupido o intelligente?

Il fumo è una spesa oltre le tue necessità.

Uccidere non è come fumare. Si può smettere.

Fumare una sigaretta col filtro è come bere un caffè con la cannuccia!

Perché rovinarti la vita e sperperare i tuoi soldi? Smettere di fumare non è difficile se lo vuoi veramente.

Fumo quando mi sento solo.

Esiste la morte e la vita. Esistono i fumatori e i non fumatori. Vuoi vivere o morire? Scegli di vivere, smettila di fumare.

Va al mare e respira aria pulita, recati in montagna e assapora l’aria incontaminata. Regala ossigeno ai polmoni, non catrame.

Se stai cercando di smettere di fumare, basta che tu ti chieda: vale la pena ammazzarmi con le mie mani?

Il fumatore ha più diritto degli altri alla sanità pubblica per le future malattie ai polmoni: ci sta pagando molte più tasse.

Odio le sigarette ed è per questo che le brucio.

I fumatori non invecchiano, muoiono giovani.

Sigarette e caffè: il migliore amico di un alcolizzato.

Il fumo è un’unità di misura alternativa del tempo.

Sto cercando di smettere di fumare”.
“Hai provato con le caramelle?”.
“Si’, ma non si accendono!”

Io credo nelle sigarette. Penso che siamo sovrappopolati.

Ogni volta che penso di smettere di fumare, ho bisogno di una sigaretta per pensare.

I cerotti alla nicotina sono fantastici. Mettine uno sopra ogni occhio e non riesci più a trovare le sigarette.

Sto cercando di smettere di fumare per gradi. Per il momento non indosso più pantaloni a sigaretta.

Avevo smesso di fumare. Ora, temporaneamente, ho smesso di smettere.

A mio padre una volta hanno detto: “il fumo è una morte lenta” e lui ha risposto “tanto non ho fretta”.

Come ho fatto a smettere di fumare? Semplice. Fumare abbrevia la vita di circa 8 anni. Io amo guardare le partite di football alla televisione. Se fumassi ne perderei almeno 350.

È stato dimostrato che il 100% delle persone che fumano muore … è stato anche dimostrato che muore anche il 100% delle persone che non fumano.

Mi piace camminare nella nebbia in modo che nessuno possa vedermi fumare.

Fumare potrebbe ammazzare il tempo, prima di quanto vorresti.

Come una persona non è un ladro fino a quando non viene catturato, il fumo era dannoso solo per la persona che è morta di fumo.

Frasi sul fumo e sui fumatori

Leggi anche: Frasi sull’anima: 116 aforismi e immagini profonde sull’anima

Frasi su fumo e amore

Le frasi sul fumo e sull’amore sono molto diffuse perché spesso sono “vizi” associati o alternativi.
Queste frasi sono quasi sempre pronunciate da uomini perché è proprio nel pensiero maschile che fumo e amore vengono affiancati.
Non si tratti di luoghi comuni e le frasi su fumo e amore che seguono ne sono una dimostrazione.
Si tratta di citazioni sul fumo che alludono sempre all’amore, al sesso e alla passione.
Scopriamo insieme le più famose frasi su questo connubio così particolare.

C’è stato un tempo in cui l’unica cosa che mi è piaciuta del sesso è stata la sigaretta dopo. Poi sono cresciuto e ho smesso di fumare.
(Chloe Thurlow)

I pacchetti di sigarette e l’amore sono entrambi uguali. L’unica differenza tra loro è che, almeno i pacchetti di sigarette sono accompagnati da un avvertimento.

Fumare dopo aver fatto l’amore ha tutto un altro sapore. Pensa che a volte io faccio l’amore solo per potermi gustare la sigaretta.
(Mago Forrest)

C’è qualcosa di sfarzoso nell’avere una ragazza che ti accende la sigaretta. In effetti, io mi sono sposato una volta per quella ragione.
(Harold Robbins)

Le labbra che fumano sono davvero difficili da baciare.

Non c’è perdita più amara di un pacchetto di sigarette non ancora aperto.
(Anselmo Bucci)

L’amore è un fumo creato con il fumo dei sospiri.
(William Shakespeare)

L’uomo più felice che io conosca ha un accendino e una moglie ed entrambi funzionano.
(Woodu Allen)

Ho baciato la mia prima ragazza e fumato la mia prima sigaretta nello stesso giorno. Non ho più avuto il tempo per il tabacco da allora.
(Arturo Toscanini)

Se dovessi scegliere tra un’ultima donna e un’ultima sigaretta, sceglierei la sigaretta: la si getta più facilmente.
(Serge GainsBourg)

“Quante sigarette fumi fra una scopata e l’altra?”.
“Una decina di stecche”.
(Dario Vergassola)

Per la prima volta nella storia, il sesso è più pericoloso della sigaretta fumata dopo.
(Jay Leno)

Ora la sola cosa che mi manca del sesso è la sigaretta fumata dopo. Subito dopo la prima sigaretta del mattino è la migliore di tutte. Aveva un sapore così buono che anche se fossi stata frigida avrei preteso che fosse altrimenti solo per potermela fumare.
(Florence King)

L’ho abbracciata e lei non ha obiettato affatto. Si è lasciata baciare e ricambiare, ma con freddezza, senza convinzione, distrattamente, come se stesse fumando una sigaretta.
(Mihail Sebastian)

Un buon sigaro è come una ragazza bellissima con un grande corpo che conosce anche la regola del fuorigioco davanti alla televisione.

Mi chiedo cosa faceva la gente dopo l’amore, prima che inventassero la sigaretta.
(Vassilis Alexakis)

Ho pensato che non potevo permettermi di portare la mia ragazza fuori e fumare allo stesso tempo. Così ho rinunciato alle sigarette. Poi le ho tirate fuori un giorno, le ho guardate e ho pensato: “Oh, che belle”, e sono tornato a fumare di nuovo, ed era meglio che stare con la mia ragazza.
(Benny Hill)

In questa terra di lacrime, ci restano due piaceri: amare una bella donna e fumare un sigaro toscano.
(Carlo Levi)

Se non vuoi vedermi fumare, allora è meglio trovare altri modi per tenere le labbra occupate.

Fa più o meno male della nicotina, la donna?
(Luigi Pirandello)

Fumare una sigaro attraverso un bocchino è come baciare una donna attraverso un respiratore.

Preferirei baciare una mucca pazza sul muso che un fumatore sulla bocca.
(Paul Carvel)

Baciare una persona che fuma è come leccare un posacenere.

Amore e fumo sono le stesse cose.
Entrambi ci hanno fatto del male alla partenza.

Ricordo
che mi dicesti
“Non fumare,
perché fa male”.
Ora
devo ammettere
che avevi ragione tu:
i polmoni
sono in fiamme.
ma il fumo
mi ha solo un po ferito
mentre tu
strappandomi il cuore
mi hai ucciso.

Frasi su fumo e amore

Leggi anche: Frasi d’amore brevi: 175 frasi e immagini da dedicare a chi si ama

Immagini sul fumo

Quando si vuole convincere qualcuno a smettere di fumare, le immagini contro il fumo sono le più significative. A volte impressionano, a volte colpiscono proprio le corde che ancora necessitavano di essere smosse.
A volte le immagini con frasi sul fumo sono proprio quelle che servono per dare quella motivazione in più a chi già aveva intenzione di smettere di fumare.
A seguire una raccolta di immagini sul fumo e contro il vizio del fumo da condividere con chi amiamo per sensibilizzarlo contro i rischi del fumo.

Citazioni e immagini sul fumo
Ho iniziato a fumare perché pensavo fosse sexy. Ora fumo perché mi sento sexy quando fumo. È quello che chiamano dipendenza?
Frasi e aforismi fumo e fumatori
Non esiste un fumatore che non possa smettere.
Frasi e immagini sul fumo
Il fumo uccide il pianeta
Frasi fumo e fumatori
Se pensi che fumare ti faccia sentire più forte, allora sei uno sciocco.

Immagini conseguenze fumo

Immagini contro il fumo e il vizio

Immagini contro vizio del fumo
Don’t kill yuorself and us too.
Immagini e aforismi sul fumo
Non fumare, sorridi di più. Un dolce sorriso ti farà guadagnare di più e ti renderà più felice.
Immagini e citazioni fumo
È difficile smettere, lo so, ci vuole una persona molto forte per smettere, ma anche la persona più forte non avrebbe dovuto mai cominciato a fumare la prima volta.
Immagini e frasi fumo
Non domani, ma oggi. Non aspettare fino a domani quando puoi smettere di fumare oggi.

Immagini sul fumare

Immagini e frasi sul fumo
Accendersi una sigaretta equivale ad accorciarsi la vita da solo.
Non essere stupido, smetti di fumare.
Immagini frasi fumo
Vuoi un motivo per smettere di fumare? Guarda negli occhi i tuoi famigliari e chiediti se meritano di ammalarsi a causa del fumo passivo.
Immagini frasi sul fumo
Se perdiamo la battaglia contro il tabacco, perderemo la guerra contro il cancro.

Frasi sul fumo con immagine
Il fumo uccide.
Ma la vita mica scherza.
(Alfredo Accatino)

Immagini frasi sul fumo
Ne abbiamo i polmoni pieni.
Immagini per smettere di fumare
Smoking kills
Immagini aforismi sul fumo
La sigaretta è il modello perfetto di un piacere perfetto: è squisito e lascia insoddisfatto. Che cosa si può volere di più?
Frasi immagini sul fumo
Il fumo uccide.
L’amore di più.

Immagini vizio fumo

Leggi anche: Immagini buon compleanno divertenti: 103 idee spiritose da condividere!