frasi e immagini sul cibo
Frasi

Frasi sul cibo: 305 pensieri e immagini da far venire l’acquolina in bocca

Se mangiare è la tua passione sei nel posto giusto! Potrai rifarti gli occhi con tantissime frasi e immagini che parlano di cibo

Aforismi sul cibo

Se le miriadi di programmi di cucina ci hanno fatto sentire un po’ tutti cuochi, l’amore per la cucina e il cibo fanno parte del dna di ogni italiano: infatti è difficile trovare qualcuno che non ami mangiare. Quindi, abbiamo deciso di raccogliere tantissime immagini e frasi sul cibo, frasi belle per far venire l’acquolina in bocca o per accendere quella passione che ognuno di noi porta dentro. Che si preferiscano gli aforismi o le immagini di cibo, ecco un articolo tutto da gustare!

Frasi sull’amore e il cibo

Il giusto inizio quando si affronta questo tema è proprio il connubio con uno dei sentimenti più nobili: iniziamo subito con una carrellata di frasi sul cibo e l’amore. Se è vero che l’apprezzamento si esprime mangiando, è vero anche che utilizzare belle parole quando si prova un piatto, regala sempre piacere a chi ha messo tutto l’impegno per cucinarlo. Ecco tante frasi sull’amore per il cibo da condividere!

Se vogliamo bene a qualcuno, preparare una buona cena è un modo splendido per dirglielo.
(Antonino Cannavacciuolo)

La golosità ha sull’amore mille vantaggi. Ma il più importante è che, mentre bisogna essere in due per abbandonarsi all’amore, si può praticare la golosità da soli, anche se l’abate Morellet ha detto: “Per mangiare un tacchino al tartufo bisogna essere in due: il tacchino e se stessi”.
(Guy de Maupassant)

Non mangiate niente che la vostra bisnonna non riconoscerebbe come cibo.
(Michael Pollan)

Il segreto per vivere a lungo è: mangiare la metà, camminare il doppio, ridere il triplo e amare senza misura.
(Proverbio cinese)

Non c’è amore più sincero di quello per il cibo.
(George Bernard Shaw)

Non esiste nulla che non possa essere risolto con un sorriso e un buon pranzo.

Non c’è spettacolo sulla terra più attraente di quello di una bella donna in atto di cucinare la cena per una persona che ama.
(Tom Wolfe)

Colui che riceve i suoi amici e non presta alcuna attenzione al pasto che è stato preparato, non merita di avere degli amici.
(Anthelme Brillant-Savarin)

Alla mia età il cibo ha sostituito il sesso nella vita. Infatti ho installato uno specchio sopra il tavolo di cucina.
(Rodney Dangerfield)

Il cibo la vince sul sesso per la varietà. Edonisticamente, le possibilità gustative sono molto più ampie di quelle copulatorie.
(Joseph Epstein)