giuseppe onomastico
Nomi Nomi maschili Onomastico

Giuseppe: onomastico, storia del Santo e tante idee per auguri speciali

Quando si festeggia San Giuseppe? Tante cose da sapere su questo santo e tanti modi per fare degli auguri al tuo Giuseppe!

Buon onomastico Giuseppe!

Conosciamo una persona speciale che porta questo nome, ma non sappiamo quando augurare buon San Giuseppe? Potrebbe essere facile ritrovarsi in questa situazione, dato che Giuseppe è uno dei nomi più utilizzati in Italia. Per toglierci subito dall’impaccio, diciamo che S.Giuseppe si festeggia il 19 marzo, in onore del Giuseppe padre di Gesù, uno dei santi più famosi della storia. Rimane piuttosto facile ricordarlo, perché il giorno di San Giuseppe coincide con la festa del papà! Inoltre, S Giuseppe è il patrono del Canada, del Perù, dei falegnami, dei carpentieri, degli ebanisti, dei moribondi e viene invocato per ottenere un buon matrimonio!

La storia di San Giuseppe

Se ormai ci è chiaro quando fare gli auguri per l’onomastico di Giuseppe, forse non tutti conoscono la storia di San Giuseppe. Non sappiamo tantissimo sulla sua vita, se non che era lo sposo di Maria e il papà di Gesù. Giuseppe era un falegname e si sposò con la giovane Maria. Quando lei rimase incinta miracolosamente per opera dello Spirito Santo voleva ripudiarla, ma poi decise di tenerla con sé dopo l’apparizione di un Angelo che lo consigliò. Quando il re Erode ordinò di uccidere tutti i primogeniti sotto i due anni, San Giuseppe fu avvertito da un angelo in sogno e fuggì con la sua famiglia in Egitto. Tornò poi a Nazareth dove morì tra le braccia della moglie e del figlio. Possiamo dire, senza sbagliare, che il famoso Giuseppe, santo che vediamo ogni anno nei nostri presepi, è tra i più importanti della Chiesa, non solo cattolica ma anche ortodossa.
san giuseppe
Leggi anche: Adriano: Significato Del Nome, Onomastico E Frasi D’auguri

Buon onomastico Giuseppe: tante frasi per fare gli auguri

Che giorno è San Giuseppe è ormai chiaro, l’hai già segnato sul calendario! Ora però vuoi trovare davvero il modo giusto per dire “auguri Giuseppe“. Il 19 marzo, San Giuseppe si sta avvicinando, per questo abbiamo raccolto tante frasi di buon onomastico Giuseppe per non rischiare di rimanere senza parole!

Un onomastico pieno di gioia al Giuseppe più importante del mondo: il mio papà!

Oggi sul calendario c’è scritto che è San Giuseppe, per me te sei il più speciale che porta questo nome!

Un nome così importante per festeggiare il più importante degli onomastici! Buon San Giuseppe

Un abbraccio enorme tutto per te che hai un nome così speciale e famoso, ti auguro tanta felicità! Buon onomastico Giuseppe!

Una delle prime cose belle che hanno fatto per te i tuoi genitori è darti questo nome unico! Ringraziali sempre e buon onomastico Giuseppe!

Come potrei non ricordarmi di te il 19 marzo? Buon onomastico Peppe!

Una delle persone più splendide che conosco con uno dei nomi più importanti! Auguri al più fantastico tra i Giuseppe nel giorno dell’onomastico

Poche parole per un messaggio che arriva dritto al cuore: Buon onomastico, ti voglio bene Giuseppe!

Che in questo giorno San Giuseppe possa portarti tanta felicità. Buon onomastico!