frasi rabbia
Frasi

Frasi sulla rabbia: 84 parole, canzoni e immagini su come gestire e riconoscere la rabbia

Ci sono tanti modi per scaricare la rabbia così come è bene sapere che è possibile arrabbiarsi senza smettere di amarsi. Qui tante frasi sulla rabbia per imparare a gestirla nel modo opportuno.

Frasi sulla rabbia

La rabbia è un sentimento provato da tutti, perfino dai più piccoli. Più si cresce e meglio si dovrebbe gestirla, al fine di placare la rabbia per far posto ad altri sentimenti. Qui di seguito troverete tanti aforismi sulla rabbia, frasi sulla rabbia e delusione, canzoni sulla rabbia e anche immagini.

Aforismi sulla rabbia

Ci sono tantissime frasi diventate celebri su questo sentimento: la rabbia. Proprio perché è vissuta da ciascuna persona, grande e piccola. Qui di seguito una collezione di aforismi sulla rabbia di persone famose, personaggi storici, scrittori, politici e filosofi.

La rabbia è un requisito indispensabile per cambiare. Rabbia non nel senso personale del termine, bensì razionale. Rifiuto ragionato di accettare l’inaccettabile.
(Ken Loach)

Parla senza controllare la rabbia e terrai il miglior discorso di cui tu possa pentirti.
(Bierce)

La rabbia può nutrirsi di te per un’ora, ma non giacere per una notte; la continuazione della rabbia è odio, la continuazione dell’odio diventa cattiveria.
(Francis Quarles)

La rabbia è una scelta e un’abitudine. È una reazione alla frustrazione che ci spinge a comportarci come non vorremmo. L’ira profonda è una forma di pazzia. Si è pazzi quando non si riesce a controllare il proprio comportamento.
(Wayne Dyer)

l miglior rimedio per la rabbia è l’indugio.
(Seneca)

L’ira e la beffa sono signorili. L’ira e la querimonia no.
(Tomasi di Lampedusa)

Quando sei arrabbiato, conta fino a dieci. Quando sei molto arrabbiato, conta fino a cento.
(T.Jefferson)

Ira altera la vista, avvelena il sangue: è causa di malattie e di decisioni disastrose.
(F.S.Shinn)

La rabbia rende sordi, la disperazione ciechi.
(L.Gounelle)

Non addolcirti in quella dolce notte. La vecchiaia dovrebbe bruciare e infuriare alla fine del giorno. Arrabbiati; contro la luce che muore.
(Dylan Thomas)

Tutto ciò che inizia in rabbia finisce in vergogna.
(Benjamin Franklin)

La rabbia serve a renderti efficiente. Questa è la sua funzione per la sopravvivenza. Ecco perché ti è stata data. Se ti rende inefficiente, mollala come una patata bollente.
(Philip Roth)

Tutti sono in grado di arrabbiarsi, è facile…ma arrabbiarsi con la persona giusta, con la giusta intensità, nel modo giusto, nel momento giusto e per un giusto motivo, non è nella facoltà di tutti e non è un compito facile.
(Aristotele)

Il successo e il fallimento dipendono dalla saggezza e dall’intelligenza, le quali non possono funzionare adeguatamente sotto l’influenza dell’ira.
(Dalai Lama)

La rabbia che rimane dopo una delusione è come una medicina. È amara ma serve a guarire dall’ingenuità.
(Paola Felice)

La rabbia è non solo inevitabile, è necessaria. La sua assenza indica indifferenza, la più disastrosa delle mancanze umane.
(Arthur Ponsoby)

Trattenere la rabbia, il risentimento e le offese ti provoca solo muscoli tesi, un mal di testa e una mascella dolente causata dal digrignare dei denti.
(Joan Lunden)

Un pettirosso in gabbia scatena in tutto il cielo la rabbia.
(William Blake)

La mia rabbia visionaria purifica il mio sguardo.
(Adrienne Rich)

Un uomo che non sa come arrabbiarsi non sa come essere buono.
(Henry Ward Beecher)

La rabbia impotente fa miracoli.
(Stanisław Jerzy Lec)

L’amarezza è come il cancro. Divora chi la porta dentro di sé.
Ma la rabbia è come il fuoco. Divora e rende tutto più puro.
(Maya Angelou)

La vista di qualità preminenti di solito provoca la rabbia di chi non vale niente.
(Arthur Schopenhauer)

Quando ti arrabbi, dicono, conta fino a cinque prima di reagire. Ma perché dovrei contare fino a cinque. E quello che accade “prima” di contare fino a cinque che lo rende interessante.
(David Hare)

Io non mi arrabbio, non sono bravo a esprimere l’ira. È uno dei problemi che ho. Interiorizzo, invece; mi allevo un tumore.
(Woody Allen)

L’ira del gatto è bella, bruciante di pura fiamma felina, pelo irto e scintille blu, occhi fiammanti e crepitanti.
(W. S. Borroughs).

Ero arrabbiato con il mio amico. Glielo dissi e la rabbia finì. Ero arrabbiato con il nemico. Non ne parlai, e la rabbia aumentò.
(William Blake)

Non metterti mai tra il drago e la sua rabbia.
(William Shakespeare)

Facili all’ira sopra la terra siamo noi di stirpe umana.
(Omero)

La rabbia è quella sensazione che fa in modo che la tua bocca lavori più veloce della tua mente.
(E.Easar)

Trattenere la rabbia è come trattenere un carbone ardente con l’intento di gettarlo a qualcun altro; sei tu quello che si scotta.
(Buddha)

La rabbia, se la tieni dentro, pervade ogni cellula e ti trasforma. O trovi un modo per liberarla o rischi di essere abitato da mostri e fantasmi.
(Filippo Alosi)

frasi sulla rabbia

Leggi anche: Frasi sul sorriso: 100 modi per ricordarsi di sorridere ogni giorno

Frasi sulla rabbia e delusione

Il sentimento della rabbia è strettamente collegato alla delusione. In questa sezione tante frasi sulla rabbia espressa che spesso si trasforma in delusione. Grazie a queste parole di rabbia, si riesce a comprendere che è meglio sfogarsi per poi far emergere altri sentimenti.

La delusione e un sentimento che ti fa svanire perfino la rabbia, il dolore, quella voglia iniziale di mandare a quel paese, di litigare, di avere l’ulcera, il vomito al solo pensiero degli elementi acidi, privi di dignità che ci sono in giro!

Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore.

Non conosci la differenza tra essere arrabbiata ed essere delusa? Te la spiego io. Quando si è arrabbiati si urla, si piange, si litiga, ma poi ci si calma e tutto passa. Quando si è delusi, si urla dentro, si mostra calma apparente, ma non passa. Ti logora dentro e ti cambia.

La delusione è la morte di tutti i sentimenti verso una persona e quando questo accade, è perché quella persona finalmente si è tolta le maschere e tu per molto tempo non hai avuto sogni sereni.

La rabbia e il rancore nascono spesso dalla delusione.

La delusione per me non è rabbia no. Per me è come aspettare tuo padre per una partita di calcio e non vederlo arrivare. O semplicemente l’amica che credevi tale si comporta in modo da farti capire che per lei eri solo un passatempo.

Beato colui che non si aspetta nulla perché non sarà mai deluso.

La delusione arriva quando gli schemi esistenziali sono troppo rigidi e la rabbia non è sufficiente per colmare il grande vuoto lasciato.

 

immagini rabbia
Leggi anche: Frasi e immagini sull’ottimismo: 90 aforismi, canzoni e idee da condividere

Frasi arrabbiate d’amore

La rabbia in amore è un sentimento molto conosciuto e spesso vissuto. Le frasi di arrabbiatura d’amore aiutano a far capire che, passato il momento di rabbia, l’amore continua ad esserci. Una donna arrabbiata, così come l’uomo, può dire parole non vere. Ecco le più belle frasi di rabbia e amore da condividere.

Uccello in gabbia, non canta per amore, canta per rabbia.

Non sarai punito per la tua rabbia, sarai punito dalla tua rabbia. Lasciamo che l’uomo vinca la rabbia con l’amore.
(Buddha)

Non trattenere la rabbia, il male o il dolore. Essi rubano la tua energia e ti impediscono di amare.
(Leo Buscaglia)

La rabbia e il rancore ti possono sbarrare la strada. Adesso l’ho capito. Bruciano l’aria che respiri, la vita, ti divorano, ti soffocano ma la rabbia è reale. E persino quando non lo è ti può cambiare. Ti modella, ti trasforma in quello che non sei. L’unico aspetto positivo è la persona che diventerai dopo. Se tutto va bene, un giorno ci si sveglia… e si scopre di non avere paura di affrontare il viaggio. La verità è, nella migliore delle ipotesi, una storia raccontata a metà. E la rabbia, come la crescita arriva a scatti e a strappi… e al risveglio offre un nuovo giorno alla comprensione… e una promessa di quiete.
(film:litigi d’amore)

Io ho diritto ad essere arrabbiata, e non voglio che nessuno mi dica che non dovrei esserlo, che non è bello esserlo, e che c’è qualcosa di sbagliato in me perché mi arrabbio.

La mamma sembra proprio arrabbiata per qualcosa. Sarà meglio che le parli durante la pubblicità.

Nella vita ci sono giorni pieni di vento e pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pioggia e pieni di dolore, ci sono giorni pieni di lacrime; ma poi ci sono giorni pieni d’amore che ci danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.
(Romano Battaglia)

I traditori che dicono ancora che ti amano, non meritano rispetto.

Mi nutro tutti i giorni del dolore e della sofferenza.Solo il male mi dà sollievo adesso.Sono capace di fare solo questo. E per merito tuo…

Una moto è come una bella donna, delle volte è arrabbiata, delle volte ti dà delle grandi soddisfazioni, ma devi sempre cercare di non farla arrabbiare perché altrimenti ci potrebbero essere dei problemi.
(Valentino Rossi)

Caroline: Sul serio?
– Matt: Parli con me?
– Caroline: Vedi qualcun altro qui intorno?
– Matt: Hai bisogno di qualcosa?
– Caroline: Sei arrabbiato con me, per caso?
– Matt: No, Caroline, non sono arrabbiato.
– Caroline: Allora perché sei così strano?
– Matt: No, sto lavorando.
– Caroline: Mi stai evitando.
– Matt: No, ho un tavolo da pulire. Sai, il genere di cose che fanno gli atleti falliti per guadagnarsi da vivere.

Credevi forse che ti avrei perdonato? Lo sai bene, non sono capace di farlo. Credevi di riuscire a conquistarmi di nuovo? Credevi forse di trovare un po’ di sollievo nello scambiare qualche frase? Io non sono capace di dimenticare. Io non dimentico che mi ha fatto del male.

Ti userò, ti ammalierò e poi ti butterò via come carta straccia.Ti voglio fare del male, calpestare i tuoi sentimenti, avere un po’ di appagamento, come hai fatto tu…io sarò il tuo incubo peggiore e ricorda che non perdono, nei tuoi ricordi sarò colei che ti ha strappato il cuore e l’ha fatto a pezzi.

Trasformo la rabbia in forza, la forza in passione, la passione in amore, l’amore in delusione, la delusione in rabbia. E ricomincio.

 

frasi di rabbia

Leggi anche: Frasi sugli abbracci d’amore e di amicizia. Poesie, canzoni e aforismi da condividere

Frasi di tristezza e rabbia

La correlazione tra tristezza e rabbia è davvero sottile. Queste due emozioni vengono spesso viste come negative anche se in realtà insegnano molto e permettono di rialzarsi e intraprendere un nuovo cammino. Rabbia e tristezza possono fungere da motore, solamente dopo che queste sono state riconosciute e accettate. Ecco a voi le frasi di rabbia e tristezza.

Non si può impedire agli uccelli della tristezza di passare sopra la tua testa, ma si può impedire loro di farne un nido nei capelli.
(proverbio cinese)

La rabbia è solo una codarda estensione della tristezza. È molto più facile essere arrabbiato con qualcuno piuttosto che dirgli che sei addolorato.
(Alanis Morisette)

La tristezza: un appetito che nessun dolore sazia, nemmeno la rabbia.

Piangere mi aiuta a stare calma e a lasciar fluire la rabbia che è presente in me.

Ho imparato che sta peggio chi non piange e che non prova rabbia, ne dolore.

Ci si stanca anche a rimanerci male, ad essere arrabbiati e a piangere.

Dopo le nubi splende di nuovo il sole. Che la vostra nube particolare sia tristezza o dolore o ansietà, il sole della felicità verrà di nuovo su di voi se prenderete al meglio la situazione quando i tempi sono duri.

Il rancore e la tristezza inceppano il loro stesso motore.

La rabbia è sofferenza.

rabbia

Leggi anche: Frasi sulla gelosia: 63 pensieri, aforismi e immagini da condividere

Poesie sulla rabbia

Le frasi di una persona arrabbiata non vanno mai prese in considerazione perché non sono il frutto di un ragionamento lucido. Le poesie sulla rabbia insegnano che anche con un sentimento non totalmente positivo si può costruire qualcosa di costruttivo.

Quando la rabbia mi viene
non c è niente che mi tiene.
Scalcio,
grido,
mi sfogo,
vorrei tutti sul rogo.
Non c’è scampo per nessuno,
dalle orecchie esce il fumo.
Poi mi placo,
torno a posto,
somigliando sempre a un rospo.

Odio le persone che parlano senza sapere niente
Odio le persone che non sanno dare valore alle parole
Perché le parole fanno male
Molto male
E quando uno non sa misurarle rischia di offendere,
ed è inutile chiedere scusa dopo,
mi dispiace ma è tutto inutile.
Odio chi è talmente presuntuoso da credere di conoscerti
Odio chi sa parlare solo per messaggio perché in faccia certe cose non te le dice mai,
odio chi si vanta di essere sincero
di essere l’unico a questo mondo che dice la verità,
può essere vero non lo metto in dubbio
ma non venirmi a dire che ascolto solo ciò che mi piace e mi fa comodo perché hai sbagliato persona,
i miei amici tu non li conosci,
tu non sai niente!
Pensi di conoscermi per quello che ti dicono
Ti sbagli tu non sai neanche chi sono!

Perché non so riconoscere questo antico nodo della mia esistenza?Lo so: perché in me è ormai chiuso il demone della rabbia. Un piccolo, sordo, fosco, sentimento che m’intossica, esaurimento, dicono, febbrile, impazienza dei nervi: ma non è libera più la coscienza.
(Pier Paolo Pasolini)

Nel colmo del mattino, succede che si risvegli,
come un diavolo della Tasmania, la mia rabbia.
Sfrecciando velocissima tra la testa, striscia
nella lingua e diventa parola; pallide le donne
son lì. Stan tutte perplesse; tutte quante mute.
(R.M.Rilke)

Sentimento forte la rabbia,
che vorrei mettere sotto la sabbia,
per attutire, per non sentire
quel crescente divenire,
che come un vulcano
mi fa scoppiare e
di rosso le mie guance colorare.

Sono un’adolescente,
per questo sono prepotente.
Non sono coerente
con il resto della gente.
Sfogo la mia rabbia,
con la mamma che s’arrabbia.
Il papà è più maturo,
per questo tiene duro.

Brutto e cattivo,
tonto e meschino,
egoista e scontroso,
sempre permaloso.
Ne ho abbastanza di te.
Fallo per me:
levati di torno,
almeno per un giorno!

Brutto e cattivo,
tonto e meschino,
egoista e scontroso,
sempre permaloso.
Ne ho abbastanza di te.
Fallo per me:
levati di torno,
almeno per un giorno!

Mi hai offeso babbeo antipatico,
brutto fanatico.
Da questo paese dovresti sparire,
ogni tua parola non voglio più sentire.
Ora però lasciami stare,
tanto ti continuerò a odiare.

Caro cervellone
hai perso un neurone?
Sei brutto, stupido, egoista,
smettila di essere menefreghista!
Sei come un mulo testardo,
“Vattene codardo”!

Mi fai arrabbiare!
I miei nervi salgono
come fossero vermi.
Ti piace esser bulletto?
Ma io sono qui che aspetto,
che tu mi chieda scusa.
Quando allora lo farai
mio amico tornerai.

 

rabbia frasi immagini

Leggi anche: Poesie sull’amicizia: 44 frasi poetiche sull’amicizia da dedicare a chi si vuole bene

Immagini di rabbia

Le immagini sulla rabbia sono il modo ideale per far capire agli altri (o a se stessi) che arrabbiarsi è normale ma è opportuno calmarsi e placare la rabbia al fine di vedere la situazione con più chiarezza. Qui di seguito le immagini sulla rabbia più significative.

aforismi rabbia
La rabbia è una frustrazione compressa, che spesso viene esplosa contro le persone che si amano, poiché non si ha il coraggio di esprimerla contro chi l’ha generata.
aforismi sulla rabbia
Non andare mai a letto arrabbiato. Resta alzato e combatti.
delusione rabbia
La rabbia che rimane dopo una delusione è una medicina. È amara ma serve per guarire dall’ingenuità.
frasi arrabbiate
Il vero eroe è colui che vince la sua rabbia e l’odio.
frasi arrabbiatura
Ma ho scoperto che la rabbia è come il fiato perché se la trattieni troppo puoi finire soffocato.
rabbia aforismi
Per ogni minuto che passi arrabbiato perdi sessanta secondi di felicità.
rabbia delusione
Ad un saggio venne chiesto:cos’è la rabbia? E il saggio dette una meravigliosa risposta: la rabbia è una punizione che noi diamo a noi stessi per l’errore di qualcun altro.
rabbia tristezza
Sii modesto, umile, semplice. Controlla la tua rabbia.

Leggi anche: Frasi e immagini sui bambini: 172 tra aforismi, pensieri e poesie da dedicare ai più piccoli

Canzoni sulla rabbia

Per concludere, ecco le canzoni sulla rabbia più belle da ascoltare e inviare alle persone più importanti. In questo modo il sentimento della rabbia si affievolirà e si starà molto meglio.

Non volevo sprecarla così
La mia rabbia, non volevo sprecarla così, no
Non volevo sprecarla così
La mia rabbia non volevo sprecarla così
Panico, panico
Sto dando di matto
Qualcuno mi fermi
Fate presto
Per favore, per pietà
Panico, panico
Sto dando di matto
Qualcuno mi fermi
Fate presto per favore
(Anastasio-Rosso di rabbia)

Cosa c’è che non va
Quando guardi dritto e non mi parli
E se vuoi stiamo qua
Aspettando passi ancora un altro temporale
Tutto frana sotto colpi impercettibili
E i tuoi pensieri ora sono inamovibili
Cosa c’è che non va
Quando gli occhi si assottigliano così
Ed è bellissimo comprendere
Che tutto questo ora diventa indispensabile
E che io posso solo arrendermi
E sorridere di te
(Samuel-Rabbia)

Every time we lie awake
After every hit we take
Every feeling that I get
But I haven’t missed you yet
Every roommate kept awake
By every sigh and scream we make
All the feelings that I get
But I still don’t miss you yet
Only when I stop to think about it
I hate everything about you
Why do I love you?
I hate everything about you

Ogni istante in cui siamo svegli
dopo ogni litigio
ogni sensazione che ho
ma ancora Non mi sei mancata
ogni coinquilino tenuto sveglio
a causa dei nostri sospiri e strilli
tutte le sensazioni che ho
ma ancora non mi manchi
solo quando smetto di pensare a questo
odio tutto di te
perché ti amo?
odio tutto di te

Leggi anche: Frasi canzoni d’amore: testi belli e romantici da dedicare