frasi capelli
Frasi

Frasi sui capelli: 90 pensieri e immagini da condividere

Siete amanti della chioma folta o al contrario per voi i capelli vanno portati solo corti sia d’estate che d’inverno? Qualunque siano i vostri gusti di seguito abbiamo raccolto tantissime frasi sui capelli. Aforismi sui capelli biondi o scuri, ricci o lisci, insomma tante idee che raccontano quanto i capelli rappresentino la nostra personalità. Inoltre tante frasi divertenti sui capelli da utilizzare magari come didascalia su un’immagine dove i tuoi capelli sono tutto fuorché alla moda!

Capelli: frasi che ne descrivono l’essenza

I capelli sono una parte importante per ognuno di noi, forse uno degli attributi fisici più importanti. Certo gestirli non è facile. C’è chi li vorrebbe ricci, chi lisci, chi ogni tanto sceglie di cambiare colore o darci un taglio, ma una cosa è certa, i capelli raccontano molto di noi, di chi siamo e di come vogliamo mostrarci al mondo. Non a caso si dice che non appena una donna vuole cambiare vita cambia taglio di capelli, no?
Per tutti gli appassionati dell’hairstyle, ma non solo, abbiamo raccolto di seguito tanti aforismi sui capelli, frasi sui capelli delle donne ma anche frasi sui capelli di un uomo, anche perché, specie negli ultimi tempi anche gli uomini sono diventati molto attenti ai particolari, e guai a rovinare il ciuffo o toccargli i capelli!

Frasi celebri sui capelli: le parole dei grandi autori

Come abbiamo detto i capelli dicono molto della propria personalità. Sia che tu scelga di avere i capelli ricci, lisci o rasati. Per alcuni i capelli sono uno specchio del proprio stile, per altri un mezzo per riflettere il proprio modo di essere. Ci sono alcune giornate in cui combattiamo con i nostri capelli e con le pieghe che non ne vogliono sapere di venir bene, altre in cui proprio i nostri capelli ci permettono di avere una marcia in più e sentirci più sicuri di noi stessi. Se hai intenzione di pubblicare una foto su Instagram, magari perché hai cambiato look o semplicemente perché vuoi dare un focus in più proprio alla tua acconciatura, di seguito abbiamo raccolto tante frasi per capelli per tutti i gusti. Troverai frasi sui capelli corti, frasi sui capelli biondi, frasi sui capelli ricci o ancora frasi sui capelli lunghi. Insomma, qualunque sia il tuo modo di portare i capelli di seguito troverai sicuramente la citazione adatta al tuo stile!

La vita è breve. Potresti anche viverla con capelli davvero fantastici.

Non importa se la tua vita è perfetta finché è lo è il colore dei tuoi capelli
(Stacy Snapp Killian)

Quelli non sono capelli grigi. Sono fili di glitter che crescono dalla mia testa.

Un po’ di capelli grigi è un piccolo prezzo da pagare per tanta saggezza.

Mi sono tinto i capelli di biondo in quel film, quindi la mia testa non corrisponde al mio cervello.
(Joe Pesci)

Le persone che si preoccupano dei loro capelli tutto il tempo, francamente, sono noiose.
(Barbara Bush)

Tutti hanno una brutta giornata con i capelli, ma a noi ragazze piace ancora sentirsi dire che siamo belle anche se non ci sentiamo come se lo fossimo.
(Cat Deeley)

C’è una ragione per cui a quaranta, cinquanta e sessanta anni non si ha l’aspetto di una volta, e non è a causa del femminismo, o meglio del vivere attraverso l’esercizio. È a causa della tintura per capelli.

Penso che la cosa più importante che una donna possa avere, accanto al talento, ovviamente, è il suo parrucchiere.
(Joan Crawford)

Ho i capelli corti. Non mi rende più o meno attraente di una donna o delle mie sorelle che hanno i capelli più lunghi e sono un po’ più leggeri.

La vita è più bella quando incontri il parrucchiere giusto.
(Peter Coppola)

Per me, i capelli sono un accessorio. I capelli sono gioielli.

Sei bravo solo come il tuo ultimo taglio di capelli.
(Fran Lebowitz)

I capelli portano a fuoco la propria immagine di sé; è il terreno di prova della vanità. I capelli sono terribilmente personali, un groviglio di misteriosi pregiudizi.

Chiunque può essere sicuro con una testa piena di capelli. Ma un uomo calvo è fiducioso: è il suo diamante grezzo.

Non sottovalutare mai il potere di un buon taglio di capelli.

Una donna che si taglia i capelli sta per cambiare la sua vita.
(Coco Chanel)

Una grande acconciatura è il miglior accessorio.

La felicità è un nuovo taglio di capelli.

L’acconciatura giusta può rendere bella una donna semplice e una bella donna indimenticabile.
(Sophia Loren)

La vita è troppo breve per avere capelli noiosi.

Per me, il lavoro dei capelli è un’architettura con un elemento umano.
(Vidal Sassoon)

Un buon parrucchiere è più economico di un buon terapeuta.

I parrucchieri sono una razza meravigliosa. Lavori uno contro uno con un altro essere umano, e l’obiettivo è quello di farli sentire molto meglio e di guardarsi con un luccichio negli occhi.

Avevo sempre pensato che i capelli fossero parte integrante di qualsiasi acconciatura.
(Michael McClung)

aforismi capelli
I miei capelli in burrasca e tu che ci navighi dentro.

Tutte le cose vecchie diventano di nuovo nuove. Nella mia giovinezza, gli atleti avevano tagli all’equipaggio e gli hippy avevano i capelli lunghi. Ora gli atleti hanno i capelli lunghi e gli hippy sono calvi.

Fissai i suoi capelli neri. Erano lucidi come quelli delle modelle delle riviste.
(Alice Sebold)

Le ragazze si complimentavano con i miei capelli lunghi fino a quando non li ho tagliati. Ora i ragazzi mi chiamano bella.

I tuoi capelli sono la corona che non togli mai.

Alcuni dei peggiori errori della mia vita sono stati i tagli di capelli.
(Jim Morrison)

Le ragazze con i capelli ricci non capiscono i problemi delle ragazze con i capelli lisci.

Sono abbastanza vecchio stile da preferire i capelli lunghi.
(Erich von Stronheim)

I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne.
(Martin Lutero)

Una nuova acconciatura è come una nuova relazione: ti rende vertiginoso, fiducioso ed eccitato.

Avere i capelli lisci significa alzarsi dal letto pronti per la giornata senza dover fare nulla ai miei capelli.

I capelli fatti bene portano fortuna!
(Chinonye J. Chidolue)

I capelli lunghi sono una coperta di sicurezza per me. Li ho tagliati corti qualche anno fa, e davvero non voglio mai più farlo. Quando li taglio, li taglio da solo.

Se qualcuno ti dice che i tuoi capelli sono troppo lunghi, sbarazzati di loro. Non hai bisogno di quel tipo di negatività nella tua vita.

Le ragazze diventano cento volte più belle quando ti toccano i capelli.

Ho sempre pensato che se i capelli delle donne avessero posto così tanti problemi, Dio ci avrebbe certamente resi calvi.
(Marjane Satrapi)

Ho sempre avuto i capelli lunghi. Quando lii perdi, ti rendi conto di quanto sia importante per la tua identità.

Le acconciature lunghe sono cascate di felicità e gioia.

Molte persone hanno il contatto con i capelli prima del contatto visivo.

Una buona acconciatura può sempre riportarti indietro dal dolore. Dei buoni capelli ti guariscono e ti trasformano, quindi forse quando sei triste, tutto ciò di cui hai bisogno è una nuova acconciatura.

I capelli non fanno la donna, ma una buona acconciatura aiuta sicuramente.

I tuoi capelli sono i tuoi più grandi alleati; ti proteggono dal freddo; possono cambiare il tuo umore, non importa quanto sia brutto, ma nel complesso possono farti sentire belli e potenti. Non trascurarli mai.

Se i tuoi capelli sono un disastro, significa solo che qualcosa di nuovo e migliore può crescere da esso, e con nuovi capelli arriva la nuova donna.

Se i tuoi capelli sono fatti correttamente e indossi buone scarpe, puoi farla franca con qualsiasi cosa.
(Iris Apfel)

Non riesco più a immaginare di avere i capelli lunghi; è strano.

Quando hai una buona acconciatura, nulla può fermarti, perché le persone ti guarderanno, ti rispetteranno e il mondo potrebbe inchinarsi a te.

Cambiare i capelli è cambiare se stessi, quindi quando la vita richiede cambiamento e azione, bisogna prima cambiare i capelli. Nuovi capelli significa nuovi orizzonti.

La tua acconciatura parla la tua lingua; può dire alle persone di venire verso di te, o può dire loro di allontanarsi da te, quindi può essere il tuo più grande alleato se vuoi incontrare persone o tenerle fuori.

Una buona acconciatura mostra molte cose: mostra il carattere della donna che li indossa; mostra la sua forza e virtù, e la sua capacità di amare. Quindi, per fare una buona impressione, una buona acconciatura è un must.

Una buona acconciatura mi fa sentire come se potessi governare il mondo.

La vera prova dello stile di un uomo è il taglio di capelli. Ci sono alcuni uomini che hanno un bell’aspetto, non importa come i loro capelli siano acconciati, che siano alla moda o meno. Un uomo può cambiare il suo taglio di capelli molte volte, ma per tirare fuori qualsiasi taglio di capelli, devi essere molto chic. Come Brad Pitt.

frasi sui capelli lunghi
Non dovremmo cominciare le giornate con un gesto repressivo come le domare la bellezza dei capelli spettinati.

Leggi anche: Frasi Sulla Moda: 171 Aforismi, Immagini E Video Per Esplorare Questo Mondo Glitterato

Frasi divertenti sui capelli, per ironizzare sull’hairstyle

Quanto è difficile ottenere i capelli così come li vogliamo noi? A volte troppo gonfi, altre volte troppo piatti, svegliarsi la mattina con i capelli in ordine è quasi un miraggio! Per ironizzare su come i capelli non stiano mai al loro posto abbiamo raccolto alcune frasi divertenti sui capelli bianchi, battute sui capelli e tante idee come le frasi sui capelli ricci per Instagram da condividere magari accanto alla propria foto con dei capelli non proprio perfetti. Le frasi sui capelli tumblr ti permetteranno di scherzare sul tuo modo di essere, non così perfetto, nella vita di tutti i giorni, che sicuramente accomuna un po’ tutti noi.

Quando i tuoi capelli non ti ascoltano ed è un casino e sei proprio come: “Vi ho cresciuti da sola. Vi ho dato la vita ed è così che mi ripagate?”

Quindi non vuoi cambiare il colore, e non vuoi andare sul corto, non vuoi extencion, ma sei pronta per un look completamente nuovo … Umm va bene.

Il miglior consiglio che posso dare ai giovani parrucchieri è quello di sposarsi calvi, in modo da avere un taglio di capelli in meno da fare nel tuo giorno libero.

Non ho bisogno di un parrucchiere. Il mio cuscino mi dà una nuova acconciatura ogni mattina.

Se i miei capelli da 22 pollici ti colpiscono quando li ho capovolti, allora sei 22 pollici troppo vicino a me.

Alcune ragazze indossano i loro capelli disordinati come regine, ho lasciato i miei capelli disordinati e assomigliano a Crudelia de Mon.

Quando chiedi un taglio, ma esci con l’aspetto di Jim Carrey in Scemo più scemo.

Oh, quindi stiri i capelli a temperatura alta ogni giorno? Sì, per favore dimmi di più su come non hai danni da calore.

Capelli grigi? Va bene, perle di saggezza gratuite!

L’acconciatura di oggi si chiama, ‘e non mi sono lavato nemmeno i denti.

Problemi dei capelli lisci: la tua fronte sembra enorme perché i tuoi capelli sono piatti.

Lascia i tuoi capelli naturali, hanno detto. Non è così umido, hanno detto.

Quando raddrizzi i capelli, ma poi esci di casa ed è come “un brutto giorno dai miei capelli”.

Grazie, capelli, per aver un bell’aspetto solo quando non vado da nessuna parte.

Quella faccia che fai quando qualcuno chiede: ‘Sono tutti i tuoi capelli?

I miei capelli erano cresciuti lunghi e arruffati, non in quel modo sexy-giovane-rock-star, ma in quel modo di prender e portare dal toelettatore.
(Jim Butcher)

Quando ti tagli i capelli e te ne penti all’istante.

Quando i tuoi capelli stanno avendo una buona giornata, ma tu no.

capelli citazioni
Oh mio dio! Cosa c’è di sbagliato nei tuoi capelli? Semplicemente ho fatto lo shampoo..

Leggi anche: Frasi E Immagini Tumblr: 260 Pensieri E Immagini Belle, Divertenti, D’amore Da Condividere

Immagini con frasi sui capelli da condividere

Se le frasi sui capelli neri o le frasi sul taglio di capelli e tutte le altre che abbiamo proposto non ti hanno convinto, di seguito ti proponiamo alcune immagini con capelli tumblr accompagnate da frasi per capelli da condividere sui social, e poesie sui capelli, magari per far capire a chi ci conosce che è in atto un cambiamento nella nostra vita…partendo proprio dai capelli!
Scegli la frase perfetta o l’immagine che più ti colpisce e condividila sui social, saranno un buon monito per capire che non c’è niente di meglio che amare se stessi per come si è, con i propri capelli al naturale e non, con pregi e difetti che ogni chioma presenta.

frasi sui capelli biondi
Amami per i miei soli capelli biondi.
(Marilyn Monroe)
frasi sui capelli
Lei si sposta i capelli dietro l’orecchio ed è così che nascono le galassie, così che si formano gli alfabeti e le prime vibrazioni di amore.
(Fabrizio Caramagna)
frasi per capelli
Io vivo spettinata perché tutte le cose belle, veramente belle di questa vita, spettinano.
(Mafalda)
capelli tumblr
Le donne che sanno come scoprirsi il collo tirandosi su i capelli, sanno tutto.
frasi sui capelli neri
Le piccole cose che amo di te quel tuo sorriso un po’ lontano il gesto lento della mano con cui mi carezzi i capelli e dici: vorrei averli anch’io così belli (Stefano Benni)
frasi celebri sui capelli
Dove sarebbe arrivata Marilyn Monroe se si fosse tenuta i capelli del colore che Dio le aveva dato. Avremmo avuto un film intitolato “Gli uomini preferiscono le donne dai capelli color castano topo”.
(Adair Lara)
proverbi sui capelli
Il viola diventerà un buon colore per i capelli più o meno quando i il castano diventerà un bel colore per i fiori.
(Fran Lebowitz)
poesia sui capelli
I capelli sono un altro dei punti più sexy di una donna. I capelli ‘catturano’ gli uomini, quasi fossero dei tentacoli. Non importa il taglio, il colore o se sono ricci o lisci. L’importante, ed è molto curioso, è che siano puliti e un po’ arruffati, come appena alzate dal letto, poiché questa immagine rimanda immediatamente e inconsciamente all’intesa. Inoltre i capelli lunghi hanno più possibilità di conquista rispetto a quelli corti, considerati troppo ‘mascolini’.
(Marco Rossi)
citazioni capelli
Non v’è in natura nulla di più variabile dell’acconciatura di una signora.
(Joseph Addison)
capelli ricci frasi
Sogno un mondo al contrario in cui è l’agitarsi dei tuoi capelli a generare il vento, in cui è la luce dei tuoi occhi a illuminare il mare.
(Fabrizio Caramagna)
capelli al vento
Altre donne indossano spille e anelli; lei aveva i suoi bastoncini. Un vassoio pieno, per accompagnare gli abiti e fissare lo chignon. Di giada, d’osso, di corno, di porcellana e persino un paio di plastica. Aghi per trafiggere il cuore di tutte le sue più segrete e imprevedibili brame e tenerle ben arrotolate al loro posto”.
(Anita Nair)
capelli

Una donna che si pettina i capelli colma il cielo del suo gesto.
(Auguste Rodin)
capelli aforismi
Per avere capelli lucenti, lascia che un bimbo vi passi le dita una volta al giorno.
(Audrey Hepburn)

Leggi anche: Una raccolta delle più belle frasi da dedicare, adatte per le occasioni più disparate.