frasi sulla gelosia
Frasi

Frasi sulla gelosia: 63 pensieri, aforismi e immagini da condividere

La gelosia è un sentimento che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo sperimentato. Scopriamo insieme come condividere questo strano sentimento con gli altri.

Sono gelosa di te

Quante volte vi sarà capitato di sentirvi dire: “ma come sei gelosa!”. Ma che cos’è la gelosia? Cerchiamo di spiegarla brevemente; la gelosia non è altro che un sentimento che la nostra mente produce quando abbiamo paura che la persona a cui teniamo possa andarsene o preferire qualcuno che riteniamo migliore di noi. Esistono diversi tipi di gelosie: gelosia femminile, gelosia tra amiche o amici, gelosia in amore e addirittura la gelosia infantile. E tutti, almeno una volta nella vita, chi più e chi meno, avremo esclamato “sono gelosa! (o geloso)”. Ecco perché abbiamo raccolto una serie di immagini e frasi sulla gelosia, degli aforismi sulla gelosia e molto altro, che potrete condividere con tutti gli uomini gelosi che conoscete o con la donna gelosa con cui uscite. Scegliete le più adatte a voi!

Frasi sulla gelosia in amore per lui e per lei

Quando si parla di gelosia la prima cosa che ci viene in mente è la stretta relazione che c’è tra amore e gelosia. Anche se la gelosia non dovrebbe proprio esistere, se siete persone che non ne possono fare a meno è bene sapere che questo sentimento non deve in alcun modo sopraffare le nostre emozioni e non deve superare certi limiti che la spingerebbero a diventare ossessione e a distruggere la vostra relazione. Per voi che riuscite a rispettare queste semplici regole abbiamo raccolto delle frasi sulla gelosia d’amore, frasi di gelosia per lui e anche delle frasi di gelosia per lei che potrete condividere con il vostro amato o la vostra amata.

Sì è vero, sono geloso/a, ma è solo perché ho paura di perderti.

La gelosia che provo non è rivolta a te, ma a tutte quelle persone che potrebbero portarti via da me.

Sono una persona insicura ed è per questo che sono così geloso/a.

Perdonami se ho avuto quello scatto di gelosia, ma non sopportavo l’idea che qualcuno/a che non fossi io ti scrivesse. Ora so che non ho nulla da temere.

Si dice che la gelosia sia sinonimo di amore. Io non ci credo, per me la gelosia è sinonimo di insicurezza e scarsa fiducia della persona con cui stiamo.

Non sono una persona molto gelosa, ma ammetto che quando ho visto quel messaggio sul tuo telefono, per un attimo ho sentito accendersi quel sentimento dentro di me.

Sono geloso/a, lo ammetto. Ma quando vedo qualcuno che sembra alla tua altezza io mi sento così inferiore!

Non sono geloso perché ho paura di perderti. Sono geloso perché tu sei la cosa più bella che ho.

La gelosia ha fatto sì che io perdessi molte persone, non mi farà perdere anche te.

Per amor tuo cercherò di essere meno geloso/a.

L’amore non è amore se non c’è un pizzico di gelosia. In quel caso si chiama semplicemente affetto.

Non dimostri di essere più innamorato di me rendendoti geloso/a. Troppa gelosia uccide l’amore, uccide l’individuo e la sua indipendenza.

frasi sulla gelosia d'amore

Leggi anche: In Gravidanza, Si Possono Mangiare Le Cozze?

Frasi sulla gelosia in amicizia

La gelosia non esiste solo in amore! La prima sensazione di gelosia che solitamente siamo tenuti a provare è quella per i nostri amici. Quante volte vi sarete sentiti un po’ gelosi del giocattolo nuovo del vostro amico, oppure del bellissimo ragazzo con cui si sentiva la vostra amica del liceo? Ecco perché abbiamo raccolto tante frasi sulla gelosia in amicizia, in particolare delle frasi sulla gelosia tra amiche, che è quella più conosciuta, ma anche delle frasi sulla gelosia tra amici da utilizzare. Perché un po’ di gelosia con gli altri può starci, l’importante è riconoscere che non ne vale la pena e non rischiare di tramutarla in invidia!

Tu sei il mio migliore amico/la mia migliore amica, è normale che io sia geloso/a quando ti vedo con un altro/un’altra.

La mia gelosia è stata causa della nostra litigata, perciò ti chiedo scusa e ti prometto che non succederà più.

Scusami se ti seno sembrato/a geloso/a, ma mi sono sentito/a messo/a da parte.

La nostra amicizia è la cosa più importante che ho. Perdonami se sono risultato/a geloso/a. Non accadrà più.

Sai, si dice che la gente diventa gelosa quando ha paura di perdere una persona cara. Tu sei un grande amico/una grande amica per me e ho avuto paura che ti potessi allontanare.

Tutto questo sentimento di gelosia che provavo mi ha reso/a cieco/a. Ti voglio bene amico mio/amica mia.