foto frasi sulla partenza
Frasi

Frasi sulla partenza: 150 pensieri, aforismi e immagini sulla partenza

Partire alla scoperta di mondi nuovi è un po’ come rinascere! Ecco qui di seguito una raccolta delle più belle frasi e immagini sulla partenza e frasi sulla partenza in generale!

Frasi sulla partenza

Che sia una gita “mordi e fuggi“, oppure un viaggio itinerante alla scoperta di nuovi luoghi, la partenza è sempre emozionante. Partire si rende necessario, specialmente dopo un periodo rivelatosi stressante come quello che stiamo vivendo in questo particolare momento storico. Non sempre però è possibile soddisfare questa esigenza, per motivi lavorativi ad esempio o per mancanza di possibilità economica. Non preoccupatevi, perché corriamo noi in vostro aiuto. Qui di seguito vi proponiamo una raccolta delle più belle frasi e aforismi sulla partenza, anche tristi, frasi per chi parte e molto altro ancora per partire anche solo con la fantasia!

Le più belle frasi sulla partenza

Sono molti gli autori che hanno dedicato romanzi, poesie e scritti alla partenza e al partire in generale. Vi è una frase in particolare, molto bella, nata dalla penna di Joseph Kessel il quale sostiene che:

I grandi viaggi hanno questo di meraviglioso, che il loro incanto comincia prima della partenza stessa.

Come non dargli torto! Chi prima di una partenza imminente non si è trovato a fantasticare su quello che la vacanza avrebbe rappresentato? Gli incontri, i profumi, i paesaggi, i sapori e i colori nuovi di cui, da lì a breve, avrebbe goduto! Partire è un sogno ad occhi aperti, un modo per staccare la spina dalla routine quotidiana, la medicina che cura ogni tipo di problema! Qui di seguito vi suggeriamo non solo frasi sulla partenza ma anche bellissimi aforismi sulla partenza!

Le persone sognano più il rientro che la partenza.
(Paulo Coelho )

Non partire mai senza parole amorevoli da pensare durante la tua assenza. Potrebbe darsi che non ti rivedrai più in questa vita.
(Jean Paul Richter)

Spero che la partenza sia gioiosa; e spero di non tornare mai più.
(Frida Kahlo)

I sentimenti dell’uomo sono sempre più puri e brillanti nell’ora di incontro e di addio.
(Jean Paul Richter)

Le persone temono di lasciare il loro porto sicuro del noto e di avventurarsi nell’ignoto. Gli esseri umani bramano la certezza, anche quando li limita.
(Robin S. Sharma)

Un addio è necessario prima che possiamo incontrarci di nuovo, e incontrarci di nuovo dopo un momento o una vita è certo per coloro che sono amici.
(Richard Bach)

Se sei abbastanza coraggioso da dire addio, la vita ti ricompenserà con un nuovo saluto.
(Paulo Coelho)

La sola certezza della libertà è nella partenza.
(Robert Frost)

La sola regola del viaggiare è: non tornare come sei partito. Torna diverso.
(Anne Carson)

Hai una strana sensazione quando stai per lasciare un posto, come non solo ti mancheranno le persone che ami ma ti mancherà la persona che sei ora in questo momento e in questo luogo, perché non sarai mai così ancora.
(Azar Nafisi)

Occorre sempre seminare dietro una pretesto per tornare, quando si parte.
(Alessandro Baricco)

Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il Sole.
(Jim Morrison)

Traguardi che sono partenze ed un tramonto che è come un mattino.
(Luciano Ligabue)

Ovunque tu vada, vacci con tutto il tuo cuore.
(Confucio)

Vivete come se fosse per sempre, e, tuttavia, tenete sempre i bagagli pronti e i vostri affari in ordine, pronti a partire in tutta fretta.
(Claude Roy)

Leggi anche: Frasi sulla bellezza: 233 pensieri, imamgin ie citazioni sulla bellezza

Frasi per un’amica che parte

Partire alla scoperta di nuovi luoghi è un qualcosa che esiste da sempre! Di questi tempi è molto facile vedere i propri affetti partire, lasciando la propria casa e le proprie abitudini, specialmente per motivi di lavoro. Ed è proprio in questi casi che un saluto, un biglietto scritto oppure una dedica potrebbero alleggerire il carico emotivo derivante da una circostanza simile. Che si tratti di vacanza di piacere, oppure di lavoro, un amico va salutato nel migliore dei modi! Qui di seguito vi proponiamo una raccolta delle più belle frasi per un’amica che parte e tante frasi sulle partenze in modo da far sentire la propria vicinanza e far arrivare il proprio saluto affettuoso al diretto interessato!

Anche se potrebbero esserci chilometri tra di noi, non siamo mai distanti, perché l’amicizia non conta i chilometri, è misurata nel cuore.
(Rozina Hasham)

Essere fisicamente lontani non significa dover finire un’amicizia, al contrario può essere molto più forte.
(Anonimo)

La distanza non ha importanza – la nostra è un’amicizia del cuore.
(Mary Anne Radmacher)

Non c’è distanza troppo lontana tra gli amici, perché l’amicizia dà ali al cuore.
(Sconosciuto)

C’è magia nelle amicizie a distanza. Ti permettono di relazionarti con gli altri esseri umani in un modo che va oltre l’essere fisicamente insieme, e spesso è più profondo.
(Diana Cortes)

So che non ci vedremo forse per un tempo molto lungo, ma sono consapevole che la tua partenza ti consentirà di essere finalmente libero, indipendente e felice! Sfrutta questa tua nuova esperienza per vivere al meglio, arricchirti dentro e fuori ma mi raccomando di riguardarti. Ti voglio bene!

Sono sicura che non sarà facile per te, come non lo è per nessuno, abituarti a vivere in una città nuova con situazioni e persone nuove. Ma tu sei la persona più caparbia che conosca, sono sicura che te la caverai benissimo. Mi mancherai tanto, ti voglio bene! Ci vediamo presto, e in bocca al lupo per questa tua nuova esperienza!

La partenza è ormai vicina. Mi raccomando divertiti, non pensare a niente e rilassati più che puoi. Ti aspetto qui, così mi racconterai tutto di questa tua meravigliosa esperienza nella terra più bella che esista. Buon viaggio!

Ho imparato che la vera amicizia continua a crescere, anche attraverso la più lunga distanza.

Tieni care quelle persone che hanno la capacità di toccarti e allo stesso tempo sono lontani migliaia di chilometri da te.
(Rachel Wolchin)

La vera amicizia non consiste nell’essere inseparabili, ma nello stare separati senza che qualcosa cambi.
(Anonimo)

Sei il mio amico più vicino e sei lontano migliaia di chilometri.
(Anthony Horowitz)

La vera amicizia è quando due amici possono camminare in direzioni opposte, ma rimanere fianco a fianco.

È nella lontananza che si sente e si rivela la forza con cui si ama.
(Fëdor Dostoevskij)

La strada per la casa di un amico non è mai troppo lunga.
(Proverbio danese)

Niente fa sembrare la terra così spaziosa come avere amici a distanza; Essi fanno le latitudini e le longitudini.
(H. D. Thoreau)

Dolce è il ricordo di amici lontani! Come i morbidi raggi del sole in partenza, cade teneramente, ma tristemente, sul cuore.
(Washington Irving)

La vera amicizia non riguarda l’essere inseparabili, essa viene separata ma nulla cambia.
(Anonimo)

La distanza non interrompe assolutamente l’amicizia, ma solo l’attività.
(Aristotele)

Ho fatto nuove amicizie e ho molte nuove persone che conosco. Ma voglio che tu sappia che sarai sempre una parte speciale del mio cuore perché nessuno è stato in grado di sostituire lo spazio che ci hai lasciato.
(Stephen Lob)

foto frasi per un amica che parte
Leggi anche: La musica nel cuore: 126 frasi, aforismi e immagini per esprimere la nostra passione per la musica

Aforismi sulla partenza

Charles Baudelaire diceva che “i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole“. Forse una delle più belle frasi sulla partenza, o meglio tra i più bei aforismi sulla partenza, che la mente del talentuoso scrittore abbia mai ideato! Partire a volte è un’esigenza che si rende necessaria, per diversi motivi, e spesso leggere libri d’avventura, o solo estratti di questi ultimi, contenenti belle frasi sulla partenza può aiutare quando ciò non è possibile! Qui di seguito vi proponiamo una carrellata di belle frasi sul partire e alcuni dei più bei aforismi sulla partenza!

I viaggi finiscono laddove s’incontrano gli amanti.
(William Shakespeare)

Partire è anche un lasciarsi andare, mollare la zavorra, socchiudere gli occhi come quando si guarda il sole, pigliare quel che viene.
(Claudio Magris)

La persona che parte per un viaggio, non è la stessa persona che torna.
(Detto cinese)

Colui che vuole viaggiare felice deve viaggiare leggero.
(Antoine De Saint-Exupery)

Le persone sognano più il rientro che la partenza.
(Paulo Coelho)

La sola maniera di viaggiare, almeno per noi, è di andarsene quando senti che è tempo di ripartire e di rimanere dove hai voglia di fermarti.
(Paul Bowles)

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre “Andiamo”, e non sanno perchè. I loro desideri hanno le forme delle nuvole.
(Charles Baudelaire)

Niente come tornare in un luogo rimasto immutato ci fa scoprire quanto siamo cambiati.
(Nelson Mandela)

Non piangere per me che parto, ma pensa che se domani piove me ne sono andato a cercare il Sole.
(Jim Morrison)

Se il nostro destino fosse stato quello di restare in un luogo, avremmo avuto le radici e non i piedi
(Rachel Wolchin)

Se ami qualcuno lascialo partire. Se torna da te, sarà tuo per sempre, altrimenti non lo è mai stato.
(Richard Bach)

Chi viaggia senza incontrare l’altro non viaggia, si sposta
(Alexandra David­-Néel)

Un buon viaggiatore non ha piani precisi e il suo scopo non è arrivare”
(Lao Tse)

Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.
(Luis Sepulveda)

In viaggio, la cosa migliore è perdersi. Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese, ed è allora, ma solamente allora, che il viaggio comincia.
(Nicolas Bouvier)

Arrivare a un punto è il punto di partenza per un altro.
(John Dewey)

Ci sono due errori che si possono fare lungo la strada per la verità: non andare fino in fondo e non partire.
(Buddha)

L’altrove è la nostra unica reale possibilità di casa
(Chiara Gamberale)

Pensa a un punto di partenza, non a un punto d’arrivo. L’arrivo viene da sé.

Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque, e partire alla conquista del mondo.
(Isabelle Eberhardt)

foto aforismi sulla partenza
Leggi anche: Frasi sulle rose: 68 pensieri e immagini romantiche sulle rose

Frasi per chi parte

La cosa più bella del mondo è naturalmente il mondo stesso“. Così recita una delle più belle frasi sulla partenza ad opera di Wallace Stevens! In effetti non si può morire senza aver viaggiato, poiché partire arricchisce il viaggiatore sotto tutti i punti di vista. Viaggiare è un modo per aprire la mente, riscoprire una capacità di adattamento che forse non si sapeva di avere! Visitare diversi luoghi del mondo ci fa sentire più accoglienti, più felici e soprattutto più “vivi“. Possiamo tranquillamente affermare che viaggiare è sinonimo di benessere! Ecco qui di seguito una raccolta delle più belle frasi e aforismi sulla partenza, frasi per chi parte da dedicare e far leggere a chi progetta di organizzare un viaggio o a chi è già in procinto di partire!

Vivete come se fosse per sempre, e, tuttavia, tenete sempre i bagagli pronti e i vostri affari in ordine, pronti a partire in tutta fretta.
(Claude Roy)

C’è un momento per la partenza anche quando non c’è un posto certo dove andare.
(Tennessee Williams)

Ricorderai che ogni partenza è perfetta, ma ogni ritorno ti faràstare bene solo se hai qualcuno che ti aspetta.
(Anonimo)

Delle partenze mi piace l’agitazione, il senso d’attesa, l’immaginazione che fantastica su mappe e atlanti, e l’anima che si incanta.
(Fabrizio Caramagna)

Partire è vincere una lite contro l’abitudine.
(Paul Morand)

Non preoccuparti per la valigia. Non chiedere il prezzo del biglietto. Non chiedere la destinazione. L’importante è partire.
(Luciano De Crescenzo)

Ho riempito le mie valigie di possibilità. Mi godo questa infinita lentezza che precede il viaggio, lancio in aria i dadi della curiosità e so che comunque andrà tutto bene.
(Fabrizio Caramagna)

Conosco delle barche che si dimenticano di partire… hanno paura del mare a furia di invecchiare.
(Jacques Brel)

Avrei proprio bisogno di partire, e salutare tutti, anche me.
(Twitter)

Questa è la zingarata: una partenza senza meta né scopi,… un’evasione che può durare un giorno, due o una settimana. Una volta durò venti giorni, salvo complicazioni.
(Dal film Amici miei)

Forse tutte le vite cominciano con una falsa partenza, con un investimento sbagliato o magari con una prudenza di troppo, e aggiustarle è il compito che ci spetta.
(Raffaele La Capria)

Partire è un po’ morire,
è morire rispetto a ciò che si ama:
si lascia un po’ di se stessi
a ogni ora e in ogni luogo.
(Edmond Haraucourt)

Desidero partire: non verso le Indie impossibili o verso le grandi isole a Sud di tutto, ma verso un luogo qualsiasi, villaggio o eremo, che possegga la virtù di non essere questo luogo.
Non voglio più vedere questi volti, queste abitudini e questi giorni.
(Fernando Pessoa)

La meta è partire.
(Anonimo)

I grandi viaggi hanno questo di meraviglioso, che il loro incanto comincia prima della partenza stessa. Si aprono gli atlanti, si sogna sulle carte. Si ripetono i nomi magnifici di città sconosciute.
(Joseph Kessel)

foto frasi per chi parte

Leggi anche: Frasi sull’adolescenza: 117 frasi e immagini per comprendere questa particolare fase della vita

Partire: frasi sulla partenza in inglese

Partire è sempre una bella cosa poiché è sinonimo di opportunità, crescita, adattamento, spensieratezza e molto altro ancora! Visitare nuovi posti non può che arricchire il viaggiatore, se poi si va in un paese straniero l’effetto benefico si accresce: senz’altro confrontarsi con una cultura differente dalla propria non può che sortire un effetto doppio in questo senso. Sono molti i lavoratori, o gli studenti, che scelgono di fare un’esperienza di studio o lavoro all’estero! Importante è conoscere le lingue in questo caso, specialmente l’inglese che è considerata una lingua universale! Ecco una raccolta delle più belle frasi sulla partenza in inglese, aforismi e frasi per chi parte da dedicare a chi si accinge a partire per fare questa una nuova esperienza! In questo modo chi le legge potrà iniziare ad esercitarsi con le traduzioni!

The more I traveled the more I realized that fear makes strangers of people who should be friends.
Più viaggiavo e più mi rendevo conto che la paura rende estranee persone che dovrebbero essere amici.
(Shirley MacLaine)

A man of ordinary talent will always be ordinary, whether he travels or not; but a man of superior talent will go to pieces if he remains forever in the same place.
Un uomo di talento ordinario sarà sempre ordinario, sia che viaggi o meno; ma un uomo di talento superiore andrà in pezzi se rimane per sempre nello stesso posto.
(Wolfgang Amadeus Mozart)

I love places that make you realize how tiny you and your problems are.
Adoro i posti che ti fanno capire quanto tu e i tuoi problemi siano piccoli. (Anonimo)

Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness.
Il viaggio è fatale per il pregiudizio, il fanatismo e la ristrettezza mentale. (Mark Twain)

Do not go where the path may lead; go instead where there is no path and leave a trail.
Non andare dove ti porta il sentiero. Vai invece dove il sentiero non c’è e lascia dietro di te una traccia.
(Ralph Waldo Emerson)

Travel, in the younger sort, is a part of education; in the elder, a part of experience.
Il viaggio, per un giovane, è un pezzo di educazione; per un anziano, un pezzo di esperienza.
(Francesco Bacone)

There are no foreign lands. It is the traveler only who is foreign.
Non ci sono terre straniere. Il viaggiatore è il solo straniero.
(Robert Louis Stevenson)

I am not an adventurer by choice but by fate.
Non sono avventuriero per scelta, ma per destino.
(Vincent van Gogh)

A wise traveler never despises his own country. Un viaggiatore prudente non disprezza mai il suo paese.
(Carlo Goldoni)

Travel can be one of the most rewarding forms of introspection. Il viaggio può essere una delle forme più gratificanti di introspezione.
(Lawrence Durrell)

Where you are is where I want to be.
Dove sei è dove voglio essere.
(Anonimo)

Travel far enough, you meet yourself.
Viaggia lontano, incontra te stesso.
(David Mitchell)

Life is a journey, not a destination. La vita è un viaggio, non una destinazione.
(Ralph Waldo Emerson)

There is a kind of magicness about going far away and then coming back all changed.
C’è una sorta di magia nell’andare lontano e poi tornare completamente cambiato.
(Kate Douglas Wiggin)

Good company in a journey makes the way to seem the shorter.
La buona compagnia durante un viaggio fa sembrare la strada più breve.
(Izaak Walton)

foto frasi sulla partenza in inglese
Go There

Leggi anche: 148 tra le frasi più belle sull’amicizia

Le più belle frasi sulla partenza per un viaggio

Omar Khayyam sostiene che “la vita è un viaggio, e chi viaggia vive due volte!” Come non dargli torto, viaggiare equivale a vivere! Qui di seguito vi proponiamo una serie di frasi sulla partenza per un viaggio, e altre idee per augurare a chi è in procinto di partire di vivere mille vite e mille nuove avventure proprio attraverso il viaggio!

Dietro è la casa, davanti a noi il mondo, e mille son le vie che attendono, sullo sfondo di ombre, vespri e notti, il brillar delle stelle. Davanti allor la casa, e dietro a noi il mondo, tornar potremo a casa con passo infin giocondo.
(J.J. Tolkien)

Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati.
È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile.
(Ryszard Kapuscinski)

Gli uomini sognano più il ritorno che la partenza.
(Paulo Coehlo)

I treni sono fatti apposta per gli addii: partono piano, lenti lenti.
(Il Ciclone)

La conclusione di tutte le nostre ricerche sarà di arrivare dove eravamo partiti e di conoscere il posto per la prima volta.
(Thomas Stearns Eliot)

Non c’è un treno che non prenderei, non importa dove sia diretto.
(Nancy Boyd)

Finiamo sempre col partire abbracciando la persona sbagliata.
(Andy Warhol)

Si va via per tornare.
(Dacia Maraini)

Cos’è quella sensazione che si prova quando ci si allontana in macchina dalle persone e le si vede recedere nella pianura fino a diventare macchioline e disperdersi? – è il mondo troppo grande che ci sovrasta, è l’addio. Ma intanto ci si proietta in avanti verso una nuova folle avventura sotto il cielo.
(Jack Kerouac)

Vai via.
Vai da solo.
Portati una mappa.
Viaggia leggero.
Se devi portarti un cellulare, evita di usarlo.
Viaggia via terra.
Attraversa a piedi una frontiera.
Tieni un diario.
Leggi un romanzo che non ha niente a che fare con il luogo in cui sei.
Fai amicizia con qualcuno.
(Paul Theroux)

La verità è di sicuro che non c’è nessun viaggio. Arriviamo e partiamo allo stesso tempo.
(David Bowie)

Il cambiamento è l’unica cosa che rende la vita degna di essere vissuta. Non parcheggiare mai la tua vita a una scrivania. Quello che segue sono ulcere e problemi cardiaci.
(Bruce Chatwin)

Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia in se stesso
(Martha Medeiros)

Difficile diventare adulti se non si fa un viaggio da soli. È un modo per superare la paura dell’altro e anche di sé stessi, in cui ci si trova a fronteggiare la nostalgia, si arriva alla riscoperta delle radici. Finché non fai un viaggio da solo non impari a rapportarti con gli altri.
(Paolo Rumiz)

Un viaggio è una nuova vita con una nascita, uno sviluppo e una morte, che ci è offerta all’interno dell’altra. Approfittiamone.
(Paul Morand)

foto frasi sulla partenza per un viaggio
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. (Umar Khayyam)

Leggi anche: Frasi sulla vita in inglese: 130 pensieri, aforismi e frasi ad effetto per riflettere sull’esistenza

Frasi sulla partenza di una persona

Molto spesso capita di dover salutare una persona cara perché deve partire per una vacanza, oppure perché ha trovato un nuovo lavoro! In questo caso è certo che un saluto, una dedica, è naturalmente d’obbligo! Qui di seguito vi suggeriamo una carrellata delle più belle frasi sulla partenza così che le possiate augurare “buon viaggio” in maniera speciale!

Non diremo “Addio”, visto che l’immortalità rende l’espressione del tutto obsoleta.
(Emily Dickinson)

L’assenza non è assenza, abbiate fede, colui che non vedete è con voi.
(S. Agostino)

Non ci vedremo più. Lo so. E loro lo sanno. E sapendo questo, diciamo addio.
(Haruki Murakami)

Non lasciarti sconvolgere dagli addii. Un addio è necessario prima di potersi ritrovare. E il ritrovarsi dopo attimi o vite, è certezza per coloro che ci sono amici.
(Richard Bach)

Con ciascun addio impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. Ed inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse.
(Jorge Louis Borges)

La vita è una lunga sequenza di addii: addii detti alle persone care che ci lasciano, addii alle persone che attraversano la nostra vita come meteore, magari solo per un giorno o due. C’è un addio all’infanzia, alla giovinezza, persino all’amore. Ogni volta che c’è un addio, qualcosa “dentro” muore. Anche partire, è un po’ morire, e non è solo un modo di dire.
(Sergio Bambarèn)

Quando sono per sempre, gli addii dovrebbero essere rapidi.
(Lord Byron)

Capita spesso, per scoprire di essere innamorati, forse anche per innamorarsi, che sia necessario che arrivi il giorno della separazione.
(Marcel Proust)

E’ sempre più difficile essere lasciato alle spalle piuttosto che essere quello che va.
(Brock Thoene)

Se hai così tanto coraggio da dire ‘Addio’, la vita ti premierà con un nuovo ‘Ciao’.
Paulo Coelho)

Dirsi addio non ha alcuna importanza. E’ il tempo passato assieme che è davvero importante.
(Trey Parker)

Se qualcuno se ne va per un motivo che vi appare banale e scontato, non state a fargli troppe domande. Se ne sarebbe andato comunque. Stava solo aspettando una scusa.
(Fabio Volo)

L’amore è anche imparare a rinunciare all’altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo.
(Sergio Bambarén)

Non mi piacciono gli addii, ho imparato a scantonarli; non esiste nulla di definitivo figuriamoci gli addii e i fazzoletti e le strizzate di mano.
(Pier Vittorio Tondelli)

Non dire mai addio, perchè addio significa andare via ed andare via significa dimenticare.
(J.M. Barrie)

Il problema non è che partiamo, ma che forse non torneremo.
(Anonimo)

 

foto frasi sulla partenza di una persona
È nella separazione che si sente e si capisce la forza con cui si ama. (Fëdor Dostoevskij)

Leggi anche: Frasi sull’amicizia in inglese: 105 pensieri e immagini da dedicare agli amici

Frasi sulla partenza di un amore

Quando una persona cara parte per un lungo viaggio, è sempre giusto dedicare un pensiero così da alleggerire e rendere meno tristi le circostanze. Quando però a partire è la persona di cui si è innamorati, tutto diventa più difficile! Qui di seguito proviamo a suggerirvi una serie di frasi sulla partenza di un amore, ricche di frasi sulla partenza adeguate alla situazione, così da salutare il vostro amato o la vostra amata nella maniera più giusta e affettuosa!

Se tu ti allontani, anche un poco, rinascono in me le bufere.
(Paul Verlaine)

Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.
(A. Hepburn)

Salutarsi è una pena così dolce che ti direi addio fino a domani.
(Shakespeare)

Perché un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte.
(A. Baricco)

Una separazione è come un’amputazione: sopravvivi, ma perdi una parte di te.
(Margaret Atwood)

L’amore non conosce distanze; non ha continente; i suoi occhi sono le stelle.
(Gilbert Parker)

L’amore è anche imparare a rinunciare all’altro, a saper dire addio senza lasciare che i tuoi sentimenti ostacolino ciò che probabilmente sarà la cosa migliore per coloro che amiamo.
(Sergio Bambarén)

La lontananza fa all’amore quello che il vento fa al fuoco: spegne il piccolo, scatena il grande.
(Roger de Bussy-Rabutin)

Il dolore della separazione è nulla in confronto alla gioia di incontrarsi di nuovo.
(Charles Dickens)

Nessun posto è lontano. Se desiderate essere accanto a qualcuno che amate forse non ci siete già?
(Enrico Brizzi)

Non sei più là dov’eri, ma sei ovunque io sia.
(Victor Hugo)

Nell’amore la separazione avvicina.
(Victor Hugo)

E non importa quanto oggi ti sono lontano. Tu mi sei sempre a un millimetro di cuore.
(Massimo Bisotti)

Il dolore della separazione è nulla in confronto alla gioia di incontrarsi di nuovo.
(Charles Dickens))

Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nel mio cuore. (Mahatma Gandhi)

foto frasi sulla partenza di un amore

Leggi anche: Frasi sulla vita: 180 pensieri, aforismi e riflessioni sulla vita, sul tempo e la vita e sul piacere della vita

Frasi e immagini sulla partenza

Manca poco alla partenza per le tue ferie, e vuoi immergerti sin da adesso nel clima vacanziero di cui potrai godere di li a poco? Cosa c’è di meglio se non una bella carrellata di frasi e immagini sulla partenza? Ve ne proponiamo una raccolta qui di seguito!

foto frasi e immagini sulla partenza
Nessun limite eccetto il cielo. (Miguel de Cervantes)
foto frasi e immagini sulla partenza
Il mondo è come un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant’Agostino)
foto frasi e immagini sulla partenza
La cosa più bella del mondo è, naturalmente, il mondo stesso. (Wallace Stevens)
foto frasi e immagini sulla partenza
Vivi la vita senza scuse, viaggia senza rimpianti. (Oscar Wilde)
foto frasi e immagini sulla partenza
Non potrai mai attraversare l’oceano se non hai il coraggio di perdere di vista la riva (Cristoforo Colombo)
foto frasi e immagini sulla partenza
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell’avere nuovi occhi. ( Marcel Proust)
foto frasi e imamgini sulla partenza
Ovunque tu vada, vacci con tutto il cuore. (Confucio)
foto-frasi-e-immagini-sulla-partenza
Partire è la più bella e coraggiosa di tutte le azioni. Una gioia egoistica forse, ma una gioia, per colui che sa dare valore alla libertà. Essere soli, senza bisogni, sconosciuti, stranieri e tuttavia sentirsi a casa ovunque, e partire alla conquista del mondo. (Isabelle Eberhardt)
foto frasi e immagini sulla partenza
Viaggiare è cambiare opinioni e pregiudizi (Anatole France)
foto frasi e immagini sulla partenza
Non è vero. Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. (Josè Saramago)
foto frasi e immagini sulla partenza
C’è gente che viaggia per conoscere persone nuove, io per dimenticare quelle che già conosco. (Anonimo)
foto frasi e immagini sulla partenza
Il modo migliore per cercare di capire il mondo è vederlo dal maggior numero di angolazioni possibili. (Ari Kiev)
foto frasi e immagini sulla partenza
Non c’è stazione, nessun posto dove arrivare. La vera gioia della vita è il viaggio. La stazione è solo un sogno. (Robert J. Hastings)
foto frasi e immagini sulla partenza
Viaggiare è come innamorarsi… il mondo si fa nuovo… (J. Myrdal)
foto frasi e immagini sulla partenza
viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso. Buon viaggio!
foto frasi e immagini sulla partenza
viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo. (Gustave Flaubert)
foto frasi e immagini sulla partenza
Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore. (Audrey Hepburn)
foto frasi e immagini sulla partenza
Strana questa cosa dei viaggi, una volta che cominci è difficile fermarsi. È come essere alcolizzati. (Gore Vidal)
foto frasi e immagini sulla partenza
Anche se giriamo il mondo per trovare bellezza, dobbiamo portarla con noi o non la troveremo. (Ralph Waldo Emerson)
foto frasi e immagini sulla partenza
In viaggio la cosa migliore è perdersi. Quando ci si smarrisce, i progetti lasciano il posto alle sorprese, ed è allora, ma solamente allora, che il viaggio comincia. (Nicolas Bouvier)
foto frasi e imamgini sulla partenza
Nel grande viaggio si fanno dei viaggi, sono i nostri piccoli percorsi insignificanti sulla crosta di questo pianeta che a sua volta viaggia, ma verso dove? (Antonio Tabucchi)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *