foto frasi sulla partenza
Frasi

Frasi sulla partenza: 150 pensieri, aforismi e immagini sulla partenza

Partire alla scoperta di mondi nuovi è un po’ come rinascere! Ecco qui di seguito una raccolta delle più belle frasi e immagini sulla partenza e frasi sulla partenza in generale!

Frasi sulla partenza

Che sia una gita “mordi e fuggi“, oppure un viaggio itinerante alla scoperta di nuovi luoghi, la partenza è sempre emozionante. Partire si rende necessario, specialmente dopo un periodo rivelatosi stressante come quello che stiamo vivendo in questo particolare momento storico. Non sempre però è possibile soddisfare questa esigenza, per motivi lavorativi ad esempio o per mancanza di possibilità economica. Non preoccupatevi, perché corriamo noi in vostro aiuto. Qui di seguito vi proponiamo una raccolta delle più belle frasi e aforismi sulla partenza, anche tristi, frasi per chi parte e molto altro ancora per partire anche solo con la fantasia!

Le più belle frasi sulla partenza

Sono molti gli autori che hanno dedicato romanzi, poesie e scritti alla partenza e al partire in generale. Vi è una frase in particolare, molto bella, nata dalla penna di Joseph Kessel il quale sostiene che:

I grandi viaggi hanno questo di meraviglioso, che il loro incanto comincia prima della partenza stessa.

Come non dargli torto! Chi prima di una partenza imminente non si è trovato a fantasticare su quello che la vacanza avrebbe rappresentato? Gli incontri, i profumi, i paesaggi, i sapori e i colori nuovi di cui, da lì a breve, avrebbe goduto! Partire è un sogno ad occhi aperti, un modo per staccare la spina dalla routine quotidiana, la medicina che cura ogni tipo di problema! Qui di seguito vi suggeriamo non solo frasi sulla partenza ma anche bellissimi aforismi sulla partenza!

Le persone sognano più il rientro che la partenza.
(Paulo Coelho )

Non partire mai senza parole amorevoli da pensare durante la tua assenza. Potrebbe darsi che non ti rivedrai più in questa vita.
(Jean Paul Richter)

Spero che la partenza sia gioiosa; e spero di non tornare mai più.
(Frida Kahlo)

I sentimenti dell’uomo sono sempre più puri e brillanti nell’ora di incontro e di addio.
(Jean Paul Richter)

Le persone temono di lasciare il loro porto sicuro del noto e di avventurarsi nell’ignoto. Gli esseri umani bramano la certezza, anche quando li limita.
(Robin S. Sharma)

Un addio è necessario prima che possiamo incontrarci di nuovo, e incontrarci di nuovo dopo un momento o una vita è certo per coloro che sono amici.
(Richard Bach)

Se sei abbastanza coraggioso da dire addio, la vita ti ricompenserà con un nuovo saluto.
(Paulo Coelho)

La sola certezza della libertà è nella partenza.
(Robert Frost)

La sola regola del viaggiare è: non tornare come sei partito. Torna diverso.
(Anne Carson)