frasi madre teresa calcutta
Frasi d'amore

Madre Teresa di Calcutta: 162 frasi e immagini della religiosa missionaria

Cerchi le più belle citazioni di Madre Teresa di Calcutta? Le abbiamo raccolte di seguito, insieme a tante poesie e immagini con frasi celebri pronunciate dalla beata. Dolci parole su temi vari come la famiglia, la vita, l’amore, da leggere e condividere.

Frasi di Madre Teresa di Calcutta, la missionaria tanto amata

Madre Teresa di Calcutta, è stata una fervente religiosa, conosciuta in tutto il mondo per la sua bontà, per i suoi messaggi e opere di pace.
Fin da giovane la donna, ispirata dai principi di Sant’Ignazio di Loyola, matura il sentimento di voler aiutare gli altri tramite missioni che la condurranno quasi in ogni parte del mondo. Scopriamo insieme tutte le più belle parole di Madre Teresa di Calcutta, frasi che abbracciano ogni aspetto della vita. Oltre ad esprimersi sui sacramenti, come con le frasi sul matrimonio, Madre Teresa ha raccontato dei poveri, dei più bisognosi, ma in generale Madre Teresa di Calcutta, con le frasi sulle donne si è occupata anche dell’universo femminile descrivendo la sua forza e debolezza.

Aforismi di Madre Teresa, parole da leggere e condividere

Iniziamo la nostra raccolta con le frasi celebri di Madre Teresa di Calcutta, belle parole che riguardano temi importanti. Tra queste le frasi Madre Teresa di Calcutta sulla morte, sulla vita e sulla pace. Con le sue frasi, Madre Teresa ci permette di fare una riflessione su quali siano le priorità della vita e soprattutto quanto sia importante condividere e aiutare il prossimo. Inoltre potrete trovare pensieri adatti come frasi per la prima comunione di Madre Teresa.

Uno pieno di gioia predica senza predicare.

Sono solo una matita nella mano di Dio, ma è Lui che scrive.

Non possiamo dare ciò che non abbiamo.

La vita è una sfida, dobbiamo accettarla.

Dai al mondo il meglio che hai, e potrebbe non essere mai abbastanza; dai comunque al mondo il meglio che hai.

So di toccare il corpo vivente di Cristo nei corpi spezzati degli affamati e delle sofferenze.

C’è una luce in questo mondo, uno spirito di guarigione più potente di qualsiasi oscurità che possiamo incontrare.

Una vita non vissuta per gli altri non è una vita.

La disciplina è il ponte tra obiettivi e risultati.

Dobbiamo renderci conto che la povertà non consiste solo nella fame di pane, ma piuttosto in una tremenda fame di dignità umana. Dobbiamo amare ed essere qualcuno per qualcun altro.