frasi di frida kahlo in spagnolo
Frasi

Frida Kahlo frasi: 127 pensieri e immagini della pittrice da condividere

Di seguito più di centro frasi, aforismi e immagini della famosa pittrice messicana, nota per i suoi quadri e per la sua vita travagliata.

Frasi Frida Kahlo

Frida Kahlo è stata una delle più apprezzate pittrici messicane. Donna dalla vita turbolenta, è stata capace di raccontare tramite le sue opere tutto ciò che aveva dentro e che accadeva intorno a lei, specie la storia del Messico essendo, come lei stessa amava definirsi, “figlia della rivoluzione messicana”.
Di seguito abbiamo raccolto le migliori frasi di Frida Kahlo, aforismi che abbracciano temi diversi, dalla vita all’amore. Inoltre tantissime immagini di Frida Kahlo corredate da frasi belle da condividere.

Aforismi Frida Kahlo

Fin da giovane la pittrice utilizzerà la sua vita come ispirazione per i suoi quadri, mostrando una predilezione per gli autoritratti (il primo che produrrà sarà quello per Alejandro, primo amore della giovane). Dopo un pericoloso incidente, che le causerà la frattura del bacino, la vita della pittrice sarà segnata per sempre, e questo si ripercuoterà all’interno dei suoi quadri. Vediamo insieme le frasi celebri di Frida Kahlo da leggere per scoprire di più di quest’artista dalle mille sfaccettature.

Dipinge abbastanza bene per essere un ragazzino, ma sono io la grande artista.

La rivoluzione è l’armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita.

Dottore, se mi lascia bere questa tequila, prometto che al mio funerale non tocco un goccio.

La pittura ha completato la mia vita. Ho perso tre bambini e una serie di altre cose che avrebbero soddisfatto la mia vita orribile. La mia pittura ha preso il posto di tutto questo. Penso che il lavoro sia il migliore.

Sono nata nella pioggia. Sono cresciuta sotto la pioggia. Una pioggia continua nell’anima e nel corpo.

Vorrei poter fare quello che mi piaceva dietro il sipario della” follia “. Quindi: sistemerei i fiori, per tutto il giorno, dipingerei; dolore, amore e tenerezza, ridevo tanto quanto mi sento per la stupidità degli altri, e tutti dicevano: “Poveretta, è pazza!” (Soprattutto riderei della mia stessa stupidità.) Costruirei il mio mondo che, mentre vivevo, sarebbe in accordo con tutti i mondi. Il giorno o l’ora o il minuto in cui vivevo sarebbero stati i miei e quelli di tutti gli altri – la mia follia non sarebbe stata una via di fuga dalla “realtà.

Devo combattere con tutte le mie forze in modo che le piccole cose positive che la mia salute mi permette di fare possano essere indirizzate verso aiutare la rivoluzione. L’unica vera ragione di vita.

Spero che la morte sia gioiosa e spero di non tornare mai più.

La parte industriale di Detroit è davvero il lato più interessante, altrimenti sarebbe come il resto degli Stati Uniti, brutto e stupido.

Murare la propria sofferenza è rischiare di lasciarsi divorare da essa.