aforismi sulle donne
Frasi

Frasi sulle donne forti: 116 poesie, citazioni e pensieri sulle donne

Tutta la forza delle donne in una splendida selezione di frasi, poesie, pensieri, immagini e citazioni sulle donne

Frasi per le donne: un mix di forza e dolcezza

Svalutate e maltrattate per secoli, le donne sono senza dubbio il motore della famiglia, della società, del mondo. Capaci di vestire senza scomporsi (e spesso contemporaneamente), i panni di madri, mogli e valide professioniste, le donne sono caratterizzate da una determinazione senza eguali. Ecco, selezionati per voi, bellissimi aforismi sulla donna e pensieri riguardanti la forza delle donne.

Frasi dedicate alle donne: la forza del gentil sesso

Chi pensa che la categoria femminile sia svantaggiata, composta perlopiù da persone indifese da proteggere e compatire, sbaglia di grosso. Ma quale sesso debole! Le donne, anche a causa delle numerose difficoltà incontrate in secoli di vessazioni e ingiustizie, sono invece dotate di una strabiliante forza. In questa sezione troverete tantissimi aforismi sulla forza delle donne e frasi adatte per celebrare la forza delle donne.

La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne, solo adorate.
(Oscar Wilde)

Non si può fare la rivoluzione senza le donne. Forse le donne sono fisicamente più deboli, ma moralmente hanno una forza cento volte più grande.
(Oriana fallaci)

So quello che voglio, ho uno scopo, un’opinione, una fede e un amore. Lasciatemi essere me stessa, e sarò contenta. So di essere donna, una donna con una forza interiore e tanto coraggio.
(Anna Frank)

Il Cuore di una Donna non muta con il Tempo, nè si altera con il passare delle Stagioni. Il cuore di una Donna combatte a lungo, ma non muore, è fedele a sé stesso, imperturbabile e sicuro di sé. Su di esso la Primavera rimane Primavera, fino alla fine del tempo.
(Kahlil Gibran)

Le donne raggiungono l’apice della loro forza quando si armano della loro debolezza.
(Marie de Vichy)

Puoi dire la forza di una nazione dalle donne dietro i suoi uomini.
(Benjamin Disraeli)

Mai confondere il silenzio di lei per debolezza. Ricorda che a volte le stelle brillano, prima dell’arrivo di un uragano.
(Nikita Hill)

La vita non è facile per nessuno. Ma che importa? Dobbiamo avere perseveranza e fiducia in noi stesse. Dobbiamo credere di essere dotate per qualcosa e questo qualcosa dobbiamo scovarlo.
(Marie Curie)

Alza il capo donna,
sei una guerriera che non si arrende.
Credi sempre in te stessa, soprattutto
quando ti faranno il cuore in mille pezzi.
Sei un fiore selvatico nelle mani sbagliate
e una rosa profumata per chi sa apprezzarti.
Sei il sole per le persone belle,
e “nube” per chi vive d’invidia.
Amati sempre, ma soprattutto
non perdere la bellezza che porti dentro.
È quella che ti rende
particolarmente affascinante.
(L. Del Grande)

Le donne devono sempre ricordarsi chi sono, e di cosa sono capaci. Non devono temere di attraversare gli sterminati campi dell’irrazionalità, e neanche di rimanere sospese sulle stelle, di notte, appoggiate al balcone del cielo. Non devono aver paura del buio che inabissa le cose, perché quel buio libera una moltitudine di tesori. Quel buio che loro, libere, scarmigliate e fiere, conoscono come nessun uomo saprà mai.
(Virginia Woolf)

Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne.
(Malala Yousafzai)

Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto.
(Oscar Wilde)

Il problema non è per chi mi lascia fare, è per chi tenta di fermarmi.
(Ayn Rand)

Le donne sono una vite su cui gira tutto.
(Lev Tolstoj)

Tu sei più potente di quanto immagini, sei bella così come sei.
(Melissa Etheridge)

donne forti frasi


Leggi anche: Immagini e frasi positive: 138 aforismi, citazioni e pensieri per pensare positivo

Aforismi sulle donne forti: citazioni sulle donne e sulla loro grinta

Vivere la vita nei panni di una donna richiede energia, coraggio e spirito d’avventura. Ogni donna, con le sue peculiarità e caratteristiche, è uno strepitoso mix di bellezza, intelligenza, eleganza, sogno! Rivolgere alle donne forti frasi e pensieri gentili è solo uno dei tanti modi per sostenerle, riconoscendo loro il valore che meritano. Le frasi belle sulle donne volte a celebrare la tenacia del mondo femminile sono tantissime e sempre molto apprezzate dal gentil sesso. Frasi per donne forti e frasi su donne forti da scrivere, dedicare o spedire. Ecco per voi alcuni meravigliosi aforismi sulle donne forti dai quali trarre ispirazione.

Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza.
(Luna Del Grande)

Io ho sempre considerato la donna molto più forte dell’uomo, perché la donna dà la vita.
(Claudia Cardinale)

Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società.
(Rita Levi Montalcini)

Non chiedere mai a una donna come fa ad essere così forte. Forte non ci si nasce, lo si diventa. Non chiederle mai perché indossa ancora corazze con un uomo: forse ha combattuto troppo! Non scavare dentro ai suoi ricordi. Tienila stretta tra le braccia, e ascolta i suoi silenzi.
(Gustav Klimt)

Le donne mi hanno sempre sorpresa: sono forti, hanno la speranza nel cuore e nell’avvenire.
(Monica Vitti)

Le donne non sono mai così forti come quando armano loro stesse con le loro debolezze.
(Marie de Vichy-Chamrond)

Una donna forte si riconosce al primo sguardo, sa guardarti con una dolce determinazione, sa sorridere con l’intero volto quasi senza muoverlo e ti fa stare bene per il semplice fatto di esserti accanto.
(Stephen Littleword)

Una donna forte che incoscientemente butta via la sua forza, è peggiore di una donna debole che non ha mai avuto forza da gettare via.
(Thomas Hardy)

Lei preferirebbe camminare da sola nel buio che seguire l’ombra di qualcun altro.
(R. G. Moon)

Metà donna e metà guerriero. Delicata e forte.
(R.H. Sin)

Le vittorie contro le donne sono le sole che si ottengono fuggendo.
(Napoleone Bonaparte)

Quando le donne forti ti guardano non vedi solo i loro occhi. C’è qualcosa di più. È la loro anima che scorgi, ha il colore del sole e la luce della luna. Quando le donne forti si muovono non c’è solo il loro corpo ma ci sono anche i loro sogni, le loro speranze, la fiducia che hanno in se stesse e negli altri.
(La forza delle donne – Simona Oberhammer)

Le donne forti non sono come tutti gli altri, ascoltano anche il loro lato più istintivo, ridono e piangono senza vergognarsi e se ne hanno voglia si siedono per terra o camminano scalze come se fosse la cosa più normale del mondo.
(La forza delle donne – Simona Oberhammer)

Non vogliono piacere a tutti le donne forti, vogliono piacere soprattutto a se stesse.
(La forza delle donne – Simona Oberhammer)

Le donne forti non sono donne che non sbagliano mai ma sono donne che affrontano i loro sbagli con la forza dell’anima. I fallimenti e le sconfitte diventano terreno fertile per imparare, per migliorare. Diventano il luogo dove l’anima trova gli spazi per crescere.
(La forza delle donne – Simona Oberhammer)

Le donne forti le riconosci, non passano inosservate. Quando camminano senti la loro presenza, quando arrivano senti che qualcosa cambia.Non sono donne facili, perché non si accontentano, perché vogliono e cercano qualcosa di più. Non hanno paura delle sfide per trovare ciò che hanno nel cuore, non hanno paura nemmeno di soffrire per inseguire i loro ideali.
(La forza delle donne – Simona Oberhammer)

Le donne forti sono in grado di vestirsi di niente ma di sembrare tutto. È la loro anima che le veste, è la forza di se stesse che le circonda. Ed è proprio questa loro presenza, a volte difficile, che merita di averle conosciute.
(La forza delle donne – Simona Oberhammer)

Non appena si concede alla donna l’uguaglianza con l’uomo, questa si dimostra superiore a lui.
(Margaret Thatcher)

Non giudicare una donna in ginocchio: non sai mai quanto è alta quando si alza.
(Mie Hansson)

Il parto è doloroso. Fortunatamente, la donna tiene la mano dell’uomo. Così lui soffre meno.
(Pierre Desproges)

aforismi sulla forza delle donne
Leggi anche:Frasi sulla famiglia: 100 aforismi, frasi e immagini per riscoprire il valore della famiglia

Frasi famose sulle donne: pensieri e aforismi sull’esser donne

Sei alla ricerca di belle frasi sulle donne? Vuoi ricordare a una ragazza speciale quanto sia preziosa e desideri farlo attraverso una citazione sulla donna? Sei nel posto giusto! Le frasi sull’essere donne sono tantissime e ricche di significato. Che siano ironiche, profonde, romantiche o piene di poesia, le frasi dedicate alle donne sono spesso scritte da donne, altre volte da uomini che si sono avvicinati al mondo femminile con garbo e rispetto. In questa raccolta di citazioni sulle donne potrete trovare la frase sulle donne che fa al caso vostro.

Non si nasce donne: si diventa.
(Simone de Beauvoir)

Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.
(William Shakespeare)

Una donna innamorata è capace di tutto. Esattamente come una che non lo è.
(Roberto Gervaso)

Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle.
(Denis Diderot)

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai.
(Oriana Fallaci)

Ciò che Dio non può più fare, una donna, a volte, lo può fare.
(Daniel Pennac)

Le donne: non le vedi mai sedersi su una panchina con l’avviso “Verniciata di fresco”. Hanno occhi dappertutto. (James Joyce)

L’inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa.
(William Shakespeare)

Le donne sostengono la metà del cielo.
(Mao Tse-Tung ispirato da un antico proverbio cinese)

Chiamare la donna il sesso debole è una calunnia; è un’ingiustizia dell’uomo nei confronti della donna.
(Mahatma Gandhi)

Se Dio ha creato qualcosa di più bello delle donne deve esserselo tenuto per sé.
(Simone de Beauvoir)

“Che cosa sarebbe l’umanità, signore, senza la donna?”. “Sarebbe scarsa, signore, terribilmente scarsa”.
(Mark Twain)

La donna capisce il finito, lo comprende fin nelle radici: per questo essa è adorabile, e tale, a guardar bene, è ogni donna; per questo è graziosa, e nessun uomo lo è; per questo è felice, come nessun uomo può o deve essere; per questo è in armonia con l’esistenza, come nessun uomo può o deve essere.
(Soren Kierkegaard)

Senza donna, la vita è pura prosa.
(Rubén Dario)

Una donna ha bisogno di un uomo tanto quanto un pesce ha bisogno di una bicicletta.
Gloria Steinem

citazione sulle donna
You can do anything.
(Puoi fare qualsiasi cosa).

Leggi anche:Frasi e immagini divertenti sull’amicizia: 97 modi per far capire quanto è importante un amico

Frasi di donne per le donne: scrittura al femminile per donne speciali

Da che mondo è mondo le prime sostenitrici delle donne sono le donne stesse. Sebbene spesso ci si dimentichi dell’importanza della solidarietà femminile, infatti, sono tantissime le frasi celebri sulle donne ideate, pronunciate o scritte da altre donne. Centinaia di autrici, scrittrici, scienziate, politiche e donne di cultura hanno tentato negli anni di manifestare il proprio sostegno al mondo femminile con scritti, poesie e pensieri dando vita a splendidi aforismi sulle donne. Una delle autrici che più si è occupata della stesura di poesie e frasi sulla forza delle donne è Alda Merini, indimenticabile poetessa milanese che vanta una ricchissima produzione poetica e aforistica. Se cerchi una citazione sulla donna da dedicare a un’amica, dai un’occhiata a questa raccolta tutta al femminile di citazioni e frasi sul tema donne.

Se le donne sono frivole è perché sono intelligenti a oltranza.
(Alda Merini)

Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all’indietro e sui tacchi alti.
(Ginger Rogers)

Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla se non la loro intelligenza.
(Rita Levi Montalcini)

Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà.Per fortuna non è una cosa difficile!
(Charlotte Witton)

Le donne devono sempre ricordarsi chi sono, e di cosa sono capaci. Non devono temere di attraversare gli sterminati campi dell’irrazionalità, e neanche di rimanere sospese sulle stelle, di notte, appoggiate al balcone del cielo. Non devono aver paura del buio che inabissa le cose, perché quel buio libera una moltitudine di tesori. Quel buio che loro, libere, scarmigliate e fiere, conoscono come nessun uomo saprà mai.
(Virginia Woolf)

Se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi ad un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi ad una donna. (Margareth Tatcher)

Se le donne in Russia possono lavorare per le ferrovie, perché non possono volare nello spazio?
(Helen Kirkpatrick, prima donna nello spazio)

Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne.
(Maya Angelou)

Il compito di noi donne è di innalzare la razza umana. Gli uomini devono cercare di raggiungerci. E ne hanno ancora per circa un milione di anni.
(Roseanne Baer)

Devi imparare ad alzarti dalla tavola quando l’amore non è più servito.
(Nina Simone)

Vorrei morire come donna ma non rinascerei come un uomo.
(Alda Merini)

Quelle come me guardano avanti, anche se il cuore rimane sempre qualche passo indietro.
(Alda Merini)

Se impari davvero a sederti con la solitudine e ad abbracciarla riconoscendo il dono che essa è,una opportunità di conoscerti, di imparare quanto sei forte per davvero, che la tua felicità può dipendere da nessuno tranne che da te stessa,capirai che una piccola solitudine ti guida verso una lunga strada nel fare di te stessa una persona più ricca e profonda, vibrante e colorata.
(Mandy Hale)

Non sono una donna addomesticabile.
(Alda Merini)

Più mi lasciano sola più splendo.
(Alda Merini)

aforismi donne forti
Leggi anche: Frasi sul perdono e immagini: 117 modi per farsi perdonare

Frasi sul coraggio delle donne

Definire la donna nelle sue complesse, molteplici sfaccettature non è impresa facile. Quel che è certo è che le donne sono forti, “impastate” di grinta e coraggio. La vita “al femminile” infatti prevede moltissime sfide e ostacoli che spaventerebbero qualsiasi uomo. In questa sezione potrai trovare alcuni aforismi sulle donne forti e bellissime frasi sulle donne forti dalle quali poter prendere spunto per dediche, biglietti e pensieri d’incoraggiamento.

Smettetela di dire che le donne sono delle fifone: ci vuole un gran coraggio ad avere a che fare con gli uomini!

Dopo l’ennesima delusione le donne sono capaci di rialzarsi con coraggio e indossare il solito sorriso.

Ehi, guardati! Sei arrivata fin qui superando ostacoli, malattie, dolori e frustrazioni. Sei una donna e sei fatta di coraggio e bellezza.

Resta forte, resta coraggiosa! Non dimenticare mai di agire secondo quello che ti suggerisce il tuo cuore.

Attraversa l’inferno a testa alta. Persino il diavolo deve ammirare il tuo coraggio.

Sono forti e coraggiose le donne quando scelgono la solitudine rinunciando a un falso amore.
(Patrizia Cosenza)

La miglior protezione che qualsiasi donna possa avere è il coraggio.
(Elizabeth Candy Stanton)

Il coraggio è come un muscolo. Possiamo rafforzarlo solo facendone uso.
(Ruth Gordon)

È più facile vivere attraverso qualcun altro che completare te stessa. La libertà di guidare e pianificare la tua vita è spaventosa se non la hai mai avuta prima. Una donna ha paura quando scopre per la prima volta che la risposta alla domanda “chi sono?” può arrivare esclusivamente dalla propria voce interiore.
(Betty Friedan)

Eri selvaggia una volta. Non permettere che la vita ti domi.
(Isadora Duncan)

Prima di tutto, sii l’eroina della tua vita, non la vittima.
(Nora Ephron)

L’atto più coraggioso è continuare a pensare in modo autonomo. A voce alta.
(Coco Chanel)

Non ho paura delle tempeste perché io sto imparando a navigare con la mia nave.
(Louisa May Alcott)

Ci vuole una grande dose di coraggio per resistere alle angherie dei tuoi nemici, ma ne serve ancora di più per stare in piedi davanti ai tuoi amici.
(JK Rowling)

I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell’arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate.
(Clarissa Pinkola Estés)

donne aforismi
Leggi anche: Frasi e immagini divertenti sull’amicizia: 97 modi per far capire quanto è importante un amico

Poesie sulla donna: il mondo femminile in versi

Che si tratti di sonetti antichi o versi attuali, scritti di matrice romantica o ironica, sono tanti e bellissimi i componimenti in forma di poesia sulle donne. Se quello che desideri è scovare una poesia sulla donna dalla quale trarre ispirazione, ecco per te alcuni dei più delicati versi sul gentil sesso.

Per tutte le violenze consumate su di Lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le ali che le avete tagliato,
per tutto questo:
in piedi, Signori, davanti ad una Donna.
(William Shakespeare)

Non fosse la donna
il giorno sarebbe senz’albore;
non stella avrebbe
e rugiada la notte; non acqua
o fil d’erba la terra.
Senza cielo sul capo si andrebbe.
(Camillo Sbarbaro)

Nel tuo esserci l’incanto dell’essere,
La vita, tua storia,
segnata dal desiderio d’essere
semplicemente donna!
Nel tuo corpo ti porti,
come nessun altro,
il segreto della vita!
Nella tua storia
la macchia dell’indifferenza,
della discriminazione, dell’oppressione…
in te l’amore più bello,
la bellezza più trasparente,
l’affetto più puro
che mi fa uomo!
(Eliomar Reibeiro De Souza – Donna)

Donna, non sei soltanto l’opera di Dio,
ma anche degli uomini, che sempre
ti fanno bella con i loro cuori.
I poeti ti tessono una rete
con fili di dorate fantasie;
i pittori danno alla tua forma
sempre nuova immortalità.
Il mare dona le sue perle,
le miniere il loro oro,
i giardini d’estate i loro fiori
per adornarti, per coprirti,
per renderti sempre più preziosa.
Il desiderio del cuore degli uomini
ha steso la sua gloria
sulla tua giovinezza.
Per metà sei donna,
e per metà sei sogno.
(Rabindranath Tagore – Donna)

Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso
sei un granello di colpa
anche agli occhi di Dio
malgrado le tue sante guerre
per l’emancipazione.
Spaccarono la tua bellezza
e rimane uno scheletro d’amore
che però grida ancora vendetta
e soltanto tu riesci
ancora a piangere,
poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli,
poi ti volti e non sai ancora dire
e taci meravigliata
e allora diventi grande come la terra.
(Alda Merini – A tutte le donne)

Quando ci penso, che il tempo è passato,
le vecchie madri che ci hanno portato,
poi le ragazze, che furono amore,
e poi le mogli e le figlie e le nuore,
femmina penso, se penso una gioia:
pensarci il maschio, ci penso la noia.

Quando ci penso, che il tempo è venuto,
la partigiana che qui ha combattuto,
quella colpita, ferita una volta,
e quella morta, che abbiamo sepolta,
femmina penso, se penso la pace:
pensarci il maschio, pensare non piace.

Quando ci penso, che il tempo ritorna,
che arriva il giorno che il giorno raggiorna,
penso che è culla una pancia di donna,
e casa è pancia che tiene una gonna,
e pancia è cassa, che viene al finire,
che arriva il giorno che si va a dormire.

Perché la donna non è cielo, è terra
carne di terra che non vuole guerra:
è questa terra, che io fui seminato,
vita ho vissuto che dentro ho piantato,
qui cerco il caldo che il cuore ci sente,
la lunga notte che divento niente.

Femmina penso, se penso l’umano
la mia compagna, ti prendo per mano.
(Edoardo Sanguineti – Ballata delle donne)

Le dici magra, si sente grassa
Son tutte bionde, lei è corvina
Vanno le brune, diventa albina
Troppo educata, piaccion volgari
Troppo scosciata per le comari
Sei troppo colta preparata
Intelligente, qualificata
Il maschio è fragile, non lo umiliare
Se sei più brava non lo ostentare
Sei solo bella ma non sai far niente
Guarda che oggi l’uomo è esigente
L’aspetto fisico più non gli basta
Cita Alberoni e butta la pasta
Troppi labbroni non vanno più
Troppo quel seno, buttalo giù
Bianca la pelle, che sia di luna
Se non ti abbronzi, non sei nessuna
L’estate prossima con il cotone
Tornan di moda i fianchi a pallone
Ma per l’inverno la moda detta
Ci voglion forme da scolaretta
Piedi piccini, occhi cangianti
Seni minuscoli, anzi giganti
Alice assaggia, pilucca, tracanna
Prima è due metri, poi è una spanna
Alice pensa, poi si arrabatta
Niente da fare, è sempre inadatta
Alice morde, rosicchia, divora
Ma non si arrende, ci prova ancora
Alice piange, trangugia, digiuna
E’ tutte noi, è se stessa, è nessuna.
(Lella Costa)

Corpo di donna, bianche colline, cosce bianche,
assomigli al mondo nel tuo gesto di abbandono.
Il mio corpo di rude contadino ti scava
e fa scaturire il figlio dal fondo della terra.
Fui solo come un tunnel. Da me fuggivano gli uccelli
e in me irrompeva la notte con la sua potente invasione.
Per sopravvivere a me stesso ti forgiai come un’arma,
come freccia al mio arco, come pietra per la mia fionda.
Ma viene l’ora della vendetta, e ti amo.
Corpo di pelle, di muschio, di latte avido e fermo.
Ah le coppe del seno! Ah gli occhi d’assenza!
Ah le rose del pube! Ah la tua voce lenta e triste!
Corpo della mia donna, resterò nella tua grazia.
Mia sete, mia ansia senza limite, mio cammino incerto!
Rivoli oscuri dove la sete eterna rimane,
e la fatica rimane, e il dolore infinito.
(Pablo Neruda – Corpo di donna)

Sei la donna che passa
come una foglia.
E lasci agli alberi
un fuoco d’autunno.
(Giuseppe Ungaretti – Donna)

poesie donne
Leggi anche: Frasi e immagini di condoglianze: 135 pensieri, immagini e video per fare le proprie condoglianze

Immagini con frasi sulle donne forti

Dedicare magnifiche frasi sulle donne forti in modo originale e fuori dal comune è possibile. Basterà scegliere tra le tantissime immagini con aforismi e frasi sulle donne forti presenti in rete. Ecco per voi un’accurata selezione delle più belle e originali. Inoltre, di seguito, alcuni video sulle donne, contenenti messaggi per donne forti.

aforismi sulla donne
Il bello delle donne è che hanno paura, ma alla fine hanno il coraggio di fare tutto.
citazioni sulle donne
La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne…solo adorate.
(Oscar Wilde)
donne forti
Sorridi donna sorridi sempre alla vita anche se lei non ti sorride.
Sorridi agli amori finiti sorridi ai tuoi dolori sorridi comunque.
Il tuo sorriso sarà luce per il tuo cammino faro per naviganti sperduti.
Il tuo sorriso sarà un bacio di mamma, un battito d’ali, un raggio di sole per tutti.
(Alda Merini)
donne frasi
Le donne hanno un unico difetto, a volte si dimenticano di quanto valgono.
(Anonimo)
donne speciali
La miglior protezione che qualsiasi donna possa avere è il coraggio.
essere donna
La donna è come la fortuna; se voi la lasciate sfuggire oggi non crediate di ritrovarla domani.
(Napoleone B.)
frasi per la forza delle donne
Se Dio non avesse fatto la donna non avrebbe fatto il fiore.
(Oscar Wilde)
frasi per le donne
La donna che aspetta non si guarda dietro non si guarda davanti.
Si guarda dentro e cresce. La donna che aspetta invoca il vento, le stelle, i mari
e culla nei suoi occhi i sogni che fanno girare la terra.
La donna che aspetta sa che non è la barca, quel che lei aspetta; ma che è la barca
che sta aspettando lei.
(Joumana Haddad)
frasi su donne
I believe a strong woman may be stronger than a man. Particularly if she happens to have love in her hearth. I guess a loving woman is indestructible.
(John Steinbeck)
(Io credo che una donna forte possa essere più forte di un uomo. Specialmente se le capita di avere l’amore nel cuore. Credo che una donna amorevole sia indistruttibile).
frasi su donne forti
Ehi, guardati. Sei arrivata fin qui. Hai affrontato malattie, brutti voti, drammi familiari, amicizie false, amori infranti. Ma sei qui, tutta intera. Forse un po’ ammaccata ma ci sei. Sei più forte di qualunque cosa.
frasi su la forza delle donne
Quando si scrive donna bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle.
(Denis Diderot)
frasi sul coraggio delle donne
Be brave.
(Sii coraggiosa).
frasi sulla forza delle donne
Noi donne non siamo nate forti. Siamo state forgiate attraverso le sfide della vita.
Con ogni sfida cresciamo mentalmente ed emotivamente.
Andiamo avanti con la testa alta e una forza che non può essere descritta.
Siamo donne che abbiamo attraversato la tempesta e siamo sopravvissute. Siamo guerriere.
frasi sulle donne
La forza delle donne non può finire mai. L’amore delle donne non ci abbandona mai!
frasi sulle donne forti
Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto.
frasi sull essere donne
Le donne “forti” vanno amate di più. Se sono diventate forti è proprio perché di amore ne hanno avuto poco.
la forza delle donne
L’uomo potrebbe aver scoperto il fuoco, ma le donne hanno scoperto come giocare con esso.
(Candace Bushnell)
le donne forti
Le donne forti sono quelle che hanno più bisogno di protezione perché sono stanche di lottare da sole.
pensieri sulla donna
Sai qual è il bello di una donna? Che quando le succede qualcosa piange, bagna tutto il cuscino, le lenzuola, svuota pacchi di fazzoletti, ma poi si fa coraggio, si asciuga il viso, esce, ride e fa finta che tutto sia a posto. Anche se dentro…il cuore è a pezzi.
pensieri sulle donne
Una donna forte sa come andare avanti.
poesia donna
Sono fiera della donna che sono, perché nonostante la vita mi abbia messa di fronte ad enormi difficoltà non mi sono persa d’animo mai. Ho trovato la forza di andare avanti e non mollare, vestendomi ogni giorno del mio sorriso e della mia dignità.
poesia donne
Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono ma ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza.
(L. Del Grande)
poesia sulle donne
Non si nasce donne: si diventa.
(Simone De Beauvoir)

Leggi anche:Lettera di compleanno per un’amica: 50 dediche e pensieri speciali

Avatar
Alessandra Antonazzo
Giornalista pubblicista e penna freelance, scrivo da anni di salute, attualità, enogastronomia, cultura e teatro. Nata a Genova, vivo da tempo a Roma dove studio e organizzo laboratori di scrittura creativa per grandi e piccini. Suono la chitarra, scrivo racconti e mi nutro di risate, parole e tanta, tantissima curiosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *