frasi tristi amore
Frasi d'amore

Frasi tristi d’amore: 150 pensieri e immagini sulla tristezza e delusione d’amore

Quando sei triste e la causa è l’amore quale rimedio attuare? Ecco qui tante frasi sulla tristezza d’amore per lui e per lei da leggere e condividere sui social, perfetti per dar voce alle proprie sofferenze, quando si prova una delusione d’amore.

Frasi tristi d’amore, un sentimento comune a tutti

Non essere triste, direbbe la migliore amica in vista di una delusione d’amore. In realtà, quando si ha la tristezza nel cuore non c’è altro da fare che accoglierla e saperla trasformare in qualcosa di positivo. Qui di seguito vedremo le frasi di sconforto, le frasi sulla tristezza d’amore per lui e per lei e le immagini di delusione d’amore e tristi.

Frasi sulla delusione d’amore da leggere e condividere

L’amore ha tante sfumature positive ma anche altrettante negative. Tra quest’ultime c’è anche la tristezza d’amore. Questo sentimento è vissuto da tantissime persone e, fortunatamente, è solo passeggero. Ecco le frasi tristi sull’amore più belle e significative.

Prima di andarmene vorrei piantare un seme nella tua mente, un minuscolo germoglio delle mie emozioni e dei miei sogni. Mi immagino che poco alla volta, un giorno dopo l’altro, arriverà una mattina in cui ti sveglierai e troverai un albero pieno di meraviglia. E penserai a me. E ti chiederai dove sono.
(Fabrizio Caramagna)

Un cuore spezzato è tremendo. È come avere delle costole rotte. Nessuno può vederlo, ma fa male ogni volta che respiri.

Non dare mai a qualcuno una priorità, quando tutto ciò che sei per lui è un’opzione.

Un delusione d’amore è una benedizione di Dio. È solo il suo modo per farti capire che ti ha salvato da qualcosa di sbagliato.

Quando sei innamorato e ti ferisci, è come un taglio. Guarirà, ma rimarrà sempre una cicatrice.

Se ami qualcuno, diglielo perché spesso i cuori vengono spezzati da parole non dette.

Maggiore è la tua capacità di amare, maggiore è la tua capacità di sentire il dolore.

L’amore che rimane più a lungo nel tuo cuore è quello che non viene restituito.

Quando ti sei fatto male una volta, hai paura che succeda di nuovo. Hai questa paura che ogni persona di cui inizi a innamorarti ti spezzerà di nuovo il cuore.

Adoro piangere sotto la pioggia, perché quando lo faccio nessuno può vedere il dolore.