frasi tristi amore
Frasi

Frasi tristi d’amore:95 pensieri e immagini sulla tristezza e delusione d’amore

Quando sei triste e la causa è l’amore quale rimedio attuare? Ecco qui tante frasi sulla tristezza d’amore per lui e per lei.

Frasi tristi sull’amore

Non essere triste, direbbe la migliore amica in vista di una delusione d’amore. In realtà, quando si ha la tristezza nel cuore non c’è altro da fare che accoglierla e saperla trasformare in qualcosa di positivo. Qui di seguito vedremo le frasi sulla delusione d’amore, le frasi sulla tristezza d’amore per lui e per lei e le immagini tristi d’amore.

Frasi sulla delusione d’amore

L’amore ha tante sfumature positive ma anche altrettante negative. Tra quest’ultime c’è anche la tristezza d’amore. Questo sentimento è vissuto da tantissime persone e, fortunatamente, è solo passeggero. Ecco le frasi sulla delusione d’amore più belle e significative.

Prima di andarmene vorrei piantare un seme nella tua mente, un minuscolo germoglio delle mie emozioni e dei miei sogni. Mi immagino che poco alla volta, un giorno dopo l’altro, arriverà una mattina in cui ti sveglierai e troverai un albero pieno di meraviglia. E penserai a me. E ti chiederai dove sono.
(Fabrizio Caramagna)

Bruciare di desiderio e tacere è la punizione più grande che possiamo infliggere a noi stessi.
(Federico García Lorca)

Il peggior modo di sentire la mancanza di qualcuno è starci seduto vicino e sapere che non lo potrai avere mai.
(Gabriel Garcia Marquez)

La morte di un amore è come la morte d’una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto. Perfino se l’hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buonsenso o bisogno di libertà, quando arriva, ti senti invalido. Mutilato.
(Oriana Fallaci)

Se un piatto o un bicchiere cadono a terra senti un rumore fragoroso. Lo stesso succede se una finestra sbatte, se si rompe la gamba di un tavolo o se un quadro si stacca dalla parete. Ma il cuore, quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio.
(Cecelia Ahern)

Le delusioni aprono gli occhi e chiudono il cuore.
(Anonimo)

Ci sono momenti in cui la delusione d’amore viene a cercarti l’anima come fanno i suonatori con i tasti musicali, e più i tasti sono ampi e profondi e più basta una sola parola o gesto a far risuonare dentro di te una musica che non vorresti mai sentire.
(Fabrizio Caramagna)

E che centomila abbiano avuto delusioni, diminuisce forse il dolore di chi viene deluso?
(Cesare Pavese)

Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell’egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.
(Oscar Wilde)

L’amore non conosce la sua profondità fino all’ora della separazione. (Kahlil Gibran)

Ecco, vedi, io mi sono innamorato due volte nella vita, ma sul serio, e tutt’e due le volte ero sicuro che sarebbe stato per sempre e fino alla morte, e tutt’e due le volte è finita e non sono morto.
(Hermann Hesse)

Per un po’ forse continuerò ad urlare il tuo nome a me stesso, nel cuore. Ma alla fine la ferita si cicatrizzerà.
(David Grossman)

Posso scrivere i versi più tristi stanotte. Io l’ho amata e a volte anche lei mi amava. In notti come questa io l’ho tenuta tra le braccia. L’ho baciata tante volte sotto il cielo infinito.
(Pablo Neruda)

La vita è fatta di scelte.Chi sceglie di perderti è perché non ha avuto il coraggio di viverti.
(Charles Bukowski)

C’era una stella sola e limpida nel cielo colore di rose, un battello lanciò un addio sconsolato, e sentii in gola il nodo gordiano di tutti gli amori che avrebbero potuto essere e non erano stati.
(Gabriel Garcia Marquez)

“I cuori sono fragili”, disse Isabelle. “E anche quando guarisci, non sei più quello che eri prima”.
(Cassandra Clare)

Abbi fede nell’amore anche quando ti fa soffrire. Non chiudere il tuo cuore.
(Rabindranath Tagore)

L’amore è dolore. Chi non soffre, non ama.
(Vasilij Vasil’evič Rozanov)

Se tu sapessi com’è terribile raggiungere tutta la conoscenza all’improvviso… come se un lampo illuminasse la terra! Ora vivo in un pianeta di dolore trasparente come il ghiaccio. È come se avessi imparato tutto in una volta, in pochi secondi.
(Frida Kahlo)

L’amore non muore mai di morte naturale. Muore perché noi non sappiamo come rifornire la sua sorgente. Muore di cecità e di errori e tradimenti. Muore di malattia e di ferite, muore di stanchezza, per logorio o per opacità.
(Anaïs Nin)

Se ami qualcuno lascialo andare.Se torna è tuo se non torna non è mai stato tuo.
(Richard Bach)

E qualsiasi angoscia che adesso sembra mortale, in confronto al perderti, non sembrerà uguale.
(William Shakespeare)

Coloro che non amano non hanno mai delle grandi gioie; coloro che amano hanno sovente delle grandi tristezze.
(Jean-Benjamin de Laborde)

Tutte le passioni ci inducono a commettere degli errori, ma l’amore è quella che ci fa commettere quelli più ridicoli.
(François de La Rochefoucauld)

Un vecchio amore è come un granello di sabbia, in un occhio, che ci tormenta sempre.
(Voltaire)

Il vero amore deve sempre fare male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Solo allora si ama sinceramente.
(M.T.di Calcutta)

Vorrei catturare il tuo cuore e i tuoi sentimenti, giocare con loro e poi abbandonarli, come tu hai fatto con me.
(Oscar Wilde)

È così che finiscono gli amori.Le labbra si stancano, i respiri si placano, i battiti diminuiscono, gli orizzonti si restringono.Senti solo il peso delle cose non fatte, delle promesse non mantenute.E dal soffitto le domande ti guardano e non cercano neanche più risposta.
(Fabrizio Caramagna)

Amare è così breve, e dimenticare così lungo.
(Pablo Neruda)

Quanti di voi là fuori sono rimasti feriti in una storia d’amore? E quante volte avete giurato che non avreste mai più amato? Quante solitarie notti insonni? Quante bugie, quanti conflitti? E perché vorreste rigettarvi in tutto questo di nuovo?
(Brian Adams)

amore triste

Leggi anche: Frasi sull’amore finito: 105 pensieri, immagini e video da dedicare quando finisce un amore

Frasi tristi d’amore per lui

In questa sezione sono raccolte le frasi tristi d’amore per lui. Infatti, sia uomini e sia donne si trovano improvvisamente a vivere la tristezza e la solitudine di un amore mai nato o mai decollato. Qui di seguito, frasi d’amore per lui tristi.

L’amore è dolore. Chi non soffre (per l’altro), non ama (l’altro).

Anche se l’estate è ormai finita, non potrò cancellare mai tutti i ricordi insieme a te, non potrò mai dimenticare le tue belle parole sussurrate nelle calde sere d’agosto.

Beh amore, sai, da quando sei andato via da me non so come spiegarti quanto mi manchi, e tu sai che non sono abituata alla tua assenza.

Forse tu mi vedi solo da lontano, ma io che ti osservo attentamente ogni giorno, ti riconoscerei fra mille, perchè ti amo. E se un giorno tu mi noterai cerca nel mio cuore, vedrai che ci sei solo tu.

Il tuo sguardo, le tue labbra, le tue carezze, tutto di te è il mio pane di vita. Torna amore mio, senza di te non vivo! Ti amo.

Quando dai a qualcuno tutto il tuo cuore e lui non lo vuole, non puoi riprenderlo indietro. Se ne è andato per sempre.

Siamo progettati per romperci. E la sola persona che può aggiustarci sta cercando di riparare la persona sbagliata.

Tu non mi ami più:la verità in cinque parole.

Dalla stanza di là sento consigli d’amore per un cuore spezzato. Le stesse parole da millenni. Lo stesso vicolo cieco da sempre.

Quanta vita serve per dimenticarti, per spostarti solo di un millimetro fuori dal mio centro.

Ero così vicino a te che ho freddo vicino agli altri.

Una vera Donna non fa rumore quando va via… sentirai dopo il rumore della sua assenza nel tuo cuore e farà male da morire.

Vorrei che tutto questo fosse solo un brutto sogno, vorrei rialzarmi con le lacrime agli occhi, correre da te… e stringerti forte, fino a farti male!

Scusa se ti penso sempre, scusa se ti sogno costantemente, scusa se ti dedico ogni mio pensiero, scusa se ti amo.

Ho cancellato i tuoi messaggi, ma non dimenticherò mai ciò che mi hai scritto. Abbiamo smesso di parlare, ma non dimenticherò mai la tua voce. Abbiamo smesso di abbracciarci, ma non dimenticherò mai il tuo odore. Tutto ciò che abbiamo fatto, non lo dimenticherò mai

Non mi manchi tu, mi manca noi, che è una cosa diversa. Mi manca il modo in cui ci rendevamo migliori a vicenda.

Sono stufa di amare e non essere amata, sono stufa di pensare e non essere pensata, sono stufa di sognare e non essere sognata! Sono stufa di tutto questo immenso amore, che io provo per te, ma che tu non provi per me!

E poi ci sono quelle sere che pensi al passato e tutto il male ti risale.

Pensare che non l’ho, sentire che l’ho perduta.

La mia notte vorrebbe chiamarti ma non ha voce.

Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo. Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare, che mi manchi e che ti penso. Ma non ti cerco. Non ti scrivo neppure ciao. Non so come stai. E mi manca saperlo.

Un fiore sa quando la sua farfalla ritornerà, e se la luna va via, il cielo capirà.Ma adesso ferisce, guardarti partire così presto, quando non so se mai ritornerai.

Odio vedere la persona che amo felice con qualcun altro, ma sicuramente odierei di più vederla infelice con me.

Non ti credo più ogni volta che vai via mi giuri che è l’ultima preferisco dirti “addio”.

È meglio aver amato e perso che non aver amato mai.

Non so come sono chiamati gli spazi tra i secondi, ma è in quegli spazi che il dolore picchia più forte quando si sente la mancanza di una persona.

 

immagini amore tristi

Leggi anche: Frasi sul tradimento: 81 aforismi e immagini sul tradimento di amicizia e amore

Frasi tristi d’amore per lei

Ecco qui la sezione dedicata alle donne che si ritrovano a fronteggiare la tristezza d’amore. Tante frasi tristi d’amore per lei, per accogliere tale sentimento e lasciarlo andare.

La tristezza sta bene su tutto. Eccetto che su una donna.

Dovresti vedermi quando arriva sera e cerco di dimenticarti, fallendo miseramente.

Ti prego non fraintendermi se non ti cerco più, non è che non m’importa. M’importa fin troppo ma devo andare avanti.

Si ti ho dimenticato. Ma qualche volta ti penso ancora. Qualche volta tipo sempre.

Non trattare come priorità chi ti tratta come opzione.

Non credo a chi torna. Credo solo a chi rimane.

Come quando pensi ci sia un legame speciale, e all’improvviso ti ritrovi solo e con quel filo spezzato in mano.

Non si ama finché non si soffre.

La cosa più triste del mondo è amare qualcuno che ha smesso di amarti.

È così strano, dopo mille promesse, mille belle parole, mille baci, mille abbracci, mille sguardi e mille farfalle nello stomaco, pronunciare cinque parole: “io non ti amo più”.

Non sarò la persona che mancherà di più nella vita di qualcuno, ma di sicuro sarò un sorriso in meno.

Il sole è diventato pallido e la luna è diventata nera perché io l’ho amato e lui non mi ha amato.

Un tempo avevi gli occhi che ridevano prima delle mie parole.Come se ne conoscessero in anticipo le motivazione e le luci e i segreti.Adesso appena dico qualcosa, vedo solo guizzi di rabbia e lampi di incomprensione.

Non spezzarmi il cuore. Ci sei tu dentro.

Non mi manca quello che mostravi di essere, mi manca quello che pensavo che tu fossi.

Se ti ho tagliato fuori dalla mia vita, fermati e pensaci: probabilmente, le forbici per farlo me le hai passate tu.

Quando penso d’averti ormai dimenticato, ti ritrovo sempre li, seduto in un angolo del mio cuore, e non riesco più a cacciarti.

Quando un ragazzo ti molla tu gridagli AMERICA, perché siete STATI UNITI e perché l’amore non si USA!

Amarti è stato davvero facile ma dimenticarti sara proprio impossibile!

Quando la fiducia è persa, le scuse non bastano.

Non è che mi manchi.È solo che se tu non ci sei, io ci sono un pò di meno.

Non manchi a me. Manchi alla mia vita.

Non piangere per qualcuno che non verserebbe le sue lacrime per te.

Riesci a deludermi più di quanto io non deluda me stessa.

Le parole se ne stanno zitte sulla soglia a un passo da te che resti fuori, e io non so come chiamarti e chiederti di tornare indietro.

Solo la luna che mi guarda soffrire la notte sa quanto io sia triste e solo il sole tenta di consolarmi accarezzandomi con i suoi caldi raggi.

Mi avevi promesso il cielo, il mare… ma mi ritrovo qui, da sola, a contare i secondi, i minuti, le ore che passo lontana da te.

Quelle come me sono quelle cui tu riesci sempre a spezzare il cuore, perché sai che ti lasceranno andare, senza chiederti nulla.

 

amore triste immagini

Leggi anche: Frasi malinconiche: 107 pensieri e immagini da condividere per esternare il proprio umore

Immagini tristezza d’amore

Le immagini sulla tristezza d’amore fanno comprendere come improvvisamente chi era in coppia si ritrova a combattere e vivere da solo. Le delusioni d’amore però servono a crescere e a non commettere più sbagli, in maniera tale da essere forti e consapevoli in futuro. Ecco le immagini tristi per amore.

amore delusione frasi
L’amore senza una completa fiducia diventa una triste oscurità densa di errori e incomprensioni.
amore delusione immagini
La coerenza ragazzi, la coerenza. Se non ami, non illudere. Se ami, non perdere tempo. Se vuoi giocare, c’è la Playstation.
amore delusione
Dare non mi stanca. È faticoso non ricevere mai nulla.
amore frasi tristi
Rimarrai il mio più grande “chissà come sarebbe stato”.
amore immagini tristi
Mi manchi. E non va via.
amore triste immagini
Se solo sapessi in quanti posti ti porto mentre non ci sei.
frasi amore triste
Vi augurio di non perdere mai le persone a cui tenete, non Sio è più gli stessi dopo.
tristezza amore
Non piangere per qualcuno che non verserebbe le sue lacrime per te.

immagini tristi amore

immagini tristi amore
È che ti amo e te nemmeno ci fai caso.

frasi tristi per lei

Leggi anche: Frasi sugli abbracci d’amore e di amicizia. Poesie, canzoni e aforismi da condividere