film romantici
Frasi

Frasi film d’amore: 82 citazioni tratte dai film e immagini per sognare il grande amore

Le frasi d’amore dei film più belli sono romantiche e da annotare per avercele sempre in mente. Ecco a voi tante frasi d’amore dei film da cui prendere ispirazione.

Frasi amore film

Avete mai guardato un film e avete sentito frasi che colpiscono sull’amore? Ebbene, qui di seguito sono raccolte moltissime frasi d’amore famose sui film e anche frasi di film d’amore meno conosciuti ma con delle vere e proprie frasi significative. Insieme alle frasi d’amore dei film più belli, anche una collezione di immagini romantiche tratte dai film sentimentali.

Frasi celebri film d’amore

Le frasi celebri dei film d’amore sono gli aforismi più famosi e conosciuti anche da chi in realtà non ha mai avuto occasione di vedere queste pellicole romantiche. Sono riunite insieme molte frasi celebri di film d’amore affinché possiate prendere ispirazione e, perché no, inviare il vostro pensiero preferito al partner.

Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse… mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire.
(Shakespeare in love)

Mi ha portato da te. E gli sono grato per questo, Rose. Gliene sono grato. Devi.. devi farmi quest’onore. Devi promettermi che sopravviverai, che non ti arrenderai, qualunque cosa accada, per quanto disperata sia la situazione. Promettimelo adesso, Rose. E non dimenticare mai questa promessa. Rose: Lo prometto. Jack: Non la dimenticare mai. Rose: Non la dimenticherò, Jack. Non la dimenticherò mai
(Titanic)

Io garantisco che ci saranno tempi duri. Garantisco che a un certo punto uno di noi,o tutti e due,vorremmo farla finita. Ma garantisco anche che se non ti chiedo di essere mio,lo rimpiangerò per tutta la mia vita. Perché sento nel mio cuore che sei l’unico per me.
(Se scappi ti sposo)

Ho sempre sognato di incontrare una ragazza spigliata, gentile, dall’aspetto gradevole, che non mi trovasse repellente. Io le chiederei di sposarmi e vivremmo felici e contenti per tutta la vita.
(Quattro matrimonio e un funerale)

Baciami, baciami come se fosse l’ultima volta!
(Casablanca)

Se i vostri sentimenti sono gli stessi dello scorso aprile, vi prego, ditelo ora. Il mio affetto e i miei desideri sono immutati, ma una vostra parola mi farà tacere per sempre. Se, invece, i vostri sentimenti fossero cambiati, devo dirvelo: mi avete stregato anima e corpo e vi amo… vi amo… vi amo. E d’ora in poi non voglio più separarmi da voi
(Orgoglio e Pregiudizio)

“Amore” significa non dover mai dire “mi dispiace”.
(Love Story)

Rossella: So solo che ti amo. Rhett: Questa è la tua disgrazia.
(Via col vento)

Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile.
(Harry ti presento Sally)

Non penso affatto che tu sia un’idiota. Oddio, è vero che c’è qualche cosa di ridicolo in te, nei tuoi modi. Tua madre è piuttosto imbarazzante. E devo ammettere che sei veramente pessima quando ti capita di parlare in pubblico, e tutto quello che ti passa per la testa lo fai uscire dalla bocca senza tener conto delle conseguenze. Certo mi rendo conto che quando ti ho conosciuta al buffet di tacchino al curry di Capodanno sono stato imperdonabilmente scortese: avevo addosso quel maglione con la renna sopra… che mi aveva regalato mia madre il giorno prima. Ma il punto è… quello che cerco di dirti… in modo molto confuso… è che, in effetti, probabilmente, malgrado le apparenze… tu mi piaci. Da morire.
(ll diario di Bridget Jones)

È soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica. Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui io esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.
(A Beautiful Mind)

Io ho paura di tutto, di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non proverò mai più quello che sto provando adesso… adesso che sono qui con te.
(Dirty Dancing)

Lo so che ti sembra smielato ma l’amore è passione, ossessione,
qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!Come trovarlo? Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.
(Vi Presento Joe Black)

Accendo il mio computer, aspetto con impazienza che si colleghi, vado online e trattengo il respiro finché non sento quelle paroline magiche, “C’è posta per te”. Non sento niente, non un suono per le strade di New York, tranne il battito del mio cuore, ho posta da te.
(C’è posta per te)

Tappati le orecchie, forte, più forte, sempre più forte…lo senti quanto ti voglio bene?
(Amami se hai coraggio)

Stasera, per il nostro progetto, per la nostra società è stata una serata molto importante. Una serata molto, molto importante. Ma non era completa. Non era neanche lontanamente avvicinabile a una qualsiasi possibile completezza. Perché non potevo condividerla con te. Non sentivo la tua voce e non potevo ridere insieme a te. Mi manca mia moglie. Viviamo in un mondo cinico. Un mondo, cinico. E lavoriamo in un ambiente di persone fortemente competitive. Io ti amo. Tu, tu mi completi.
(Jerry Maguire)

Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perché diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, precipito, e c’è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu.
(Hitch)

Io sono qui per amarti, per stringerti fra le braccia, per proteggerti. Sono qui per imparare da te e ricevere in cambio il tuo amore. Sono qui perché non c’è nessun altro luogo in cui vorrei essere.
(Le parole che non ti ho detto)

Tu mi hai cancellato dalla memoria perché credevi di impedirmi di avere una vita piena e felice… ma hai fatto uno sbaglio, vivere con te è l’unico modo per avere una vita piena e felice. Tu sei la ragazza dei miei sogni! E a quanto pare io sono l’uomo dei tuoi.
(50 volte il primo bacio)

Cosa vuol dire amare, figlia mia? Tu lo sai? Per me amare fu tenere il respiro di Italia nelle braccia e accorgermi che ogni altro rumore si era spento…
(Non ti muovere)

A malapena ti conosco, non so come si chiama tuo padre, non so se hai portato l’apparecchio ai denti, o le lenti a contatto, o gli occhiali… e non ho idea di come sei arrivata ad organizzare matrimoni. Ma conosco le linee del tuo volto. Conosco le pagliuzze dorate dei tuoi occhi e so che quella sera al parco è stata la più bella della mia vita.
(Prima o poi mi sposo)

Posso restare un po’ di più? Resta per sempre.
(Notting Hill)

Il solo momento in cui non ho freddo è quando penso a te.
(Pearl Harbor)

Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola.
(Il signore degli anelli)

Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perché continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano e le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
(Il corvo)

Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama noi.
(I ponti di Madison County)

o penso, personalmente, che la cosa migliore che puoi fare è trovare una persona che ti ami esattamente per quello che sei. Buon umore, cattivo umore, brutta, bella, affascinante e così via. La persona giusta crederà che tu caghi rose dal sedere. Quella è la persona con cui vale la pena stare.
(Juno)

Alcune volte perdere il tuo equilibrio per amore è necessario per vivere una vita equilibrata.
(Mangia prega ama)

Tu sei il più forte perché tu sei dolce e non c’è niente al mondo più forte della dolcezza…
(L’amore è una cosa meravigliosa)

Dicono che quando incontri l’amore della tua vita, il tempo si ferma, ed è vero.
(Big Fish)

L’amore più bello è quello che risveglia l’anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, è quello che incendia il nostro cuore e che porta la pace nella nostra mente.
(Le pagine della nostra vita)

Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti.
(Dracula)

Dovresti essere baciata e spesso, e da qualcuno che sa come farlo.
(Via col Vento)

Tu credi che, dopo che ci saremo asciugati, dopo che avremo passato un po’ più di tempo insieme, tu saresti d’accordo di non diventare mia moglie? Credi che il fatto di non sposarmi è una possibilità che in qualche modo potresti valutare? Voglio dire, per il resto della tua vita…
(Quattro matrimoni e un funerale)

Sono anche solo una ragazza, di fronte a un ragazzo, che gli sta chiedendo di amarla.
(Notting Hill)

frasi sui film amore

Leggi anche: Frasi sull’amore eterno: 151 pensieri e immagini da dedicare

Frasi di film d’amore

In questa collezione troverete diverse frasi profonde e frasi ad effetto di film d’amore. Questi ultimi possono anche non essere così famosi ma sicuramente sono talmente romantici e sentimentali da far vedere a chi ama questo genere. Ecco a voi le frasi d’amore dei film.

Nessuna vita è più importante di un’altra e nulla accade senza uno scopo. Nulla. E se facessimo tutti parte di un grande disegno che solo in futuro saremo in grado di comprendere? E un giorno, quando il nostro destino sarà compiuto potremmo andare lassù e riunirci con coloro che più abbiamo amato al mondo e restare abbracciati per sempre. E se fossimo destinati a divenire stelle?
(Storia d’inverno)

Ritornerò, ti ritroverò, ti amerò, ti sposerò e vivrò senza vergogna.
(Espiazione)

Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena 3 giorni d’estate, 3 giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant’anni comuni non potrebbero mai contenere.
(Bright Star)

L’amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo, o del mare o di un altro qualsiasi mistero. È l’occhio con il quale vediamo. È il trasgressore nel santo, è la luce all’interno del colore.
(The Million Dollar Hotel)

Sei il primo ragazzo che abbia mai baciato, Jake, e voglio che tu sia l’ultimo.
(Sweet Home Alabama)

Tutto ciò che ho sempre fatto, l’ho fatto per te.
(Grandi speranze)

Quando hai parlato prima di come dopo qualche anno in una coppia cominciano a odiarsi l’un l’altro perché prevedono le loro reazioni o si stancano dei loro modi di fare… Credo che per me sarebbe l’opposto. Io credo di potermi innamorare veramente quando so tutto di una persona, come si farà la riga ai capelli, quale camicia metterà quel giorno, conoscere esattamente quale storia racconterà in quella data situazione. Allora saprò di essere veramente innamorata.
(Prima dell’alba)

L’amore non è fatto di paroline ridicole. L’amore è fatto di gesti eclatanti, l’amore è fatto di aeroplani che tirano striscioni sugli stadi, di proposte esplosive, di parole giganti scritte in cielo…
L’amore sta nel saper rischiare, anche a costo di soffrire… L’amore sta nel tirar fuori quel coraggio che non sapevi neanche di avere!
(Innamorarsi a Manhattan)

Tu che entri nel mio cuore, non far caso al disordine.
(Andremo tutti in paradiso)

L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di se, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
(I Passi dell’Amore)

E quand’anche la mia fede fosse tale da smuovere le montagne, se non avessi l’amore non sarei niente. E quand’anche dessi via tutti i miei beni per sfamare i poveri, e dessi il mio corpo perché lo bruciassero, se non avessi l’amore non ne trarrei alcun beneficio. L’amore sopporta tutto con allegria. L’amore non prova invidia. L’amore non si vanta. L’amore non conosce presunzioni. Quando ero un bambino parlavo da bambino, capivo da bambino e pensavo da bambino. Una volta divenuto uomo misi via le cosa da bambino, ma conservai la fede, la speranza e l’amore. Ma è l’amore la più importante di tutte.
(Mission)

Odio il modo in cui mi parli. E il tuo taglio di capelli. Odio il modo in cui guidi la mia macchina. Odio quando mi fissi. Odio i tuoi stupidi anfibi. E il modo in cui leggi la mia mente. Ti odio talmente tanto che mi fa star male. E mi fa anche scrivere poesie. Odio il modo in cui hai sempre ragione. Odio quando menti. Odio quando mi fai ridere, ancora peggio quando mi fai piangere. Odio quando non ci sei. E il fatto che tu non abbia chiamato. Ma la cosa che odio di più è il fatto che io non riesca a odiarti, nemmeno lontanamente, nemmeno un pò, proprio per niente.
(Le dieci cose che odio di te)

Ho bisogno di dirtelo,e tu mi devi ascoltare. Ti ho amata da quando ti ho conosciuta,ma non ho permesso a me stesso di sentirlo veramente, fino ad oggi. Guardavo sempre avanti,prendevo decisioni per paura. Oggi… oggi grazie a te,a quello che ho imparato da te… ogni scelta che ho compiuto è stata diversa,e la mia vita…la mia vita è completamente cambiata. Ho imparato…che facendo così si vive la vita pienamente. Non ha importanza se ti restano cinque minuti,o cinquant’anni. Samantha, se non fosse stato per oggi, se non fosse stato per te… io non avrei mai conosciuto l’Amore. Quindi grazie di esser stata la persona che mi ha insegnato ad Amare, e a essere Amato.
(If Only)

Amore è… è un termine troppo debole per… Ecco, io ti “straamo”, ti “adamo”, ti “abramo”! No, è un termine troppo debole, io dovrò inventare.
(Io e Annie)

L’amore non semplifica le cose, sai: quello che trova distrugge, ti spezza il cuore. Ma noi, noi non siamo qui per cercare la perfezione. I fiocchi di neve sono perfetti, le stelle sono perfette: non noi. Noi siamo qui per distruggere solo noi stessi, e per spezzare i nostri cuori, per innamorarci delle persone sbagliate e per morire. Dimentica i romanzi d’amore, sono tutte balle! Per favore, vieni di sopra da me, e entra nel mio letto!
(Stregata dalla luna)

Io, ecco, vedo l’amore come una specie di fuga per due persone che non sanno stare da sole, capisci? Oppure… insomma, è buffo, la gente parla sempre di come l’amore sia una cosa del tutto altruista e generosa, ma se ci pensi bene non c’è niente di più egoista.
(Prima dell’alba)

film amore

Leggi anche: Frasi sull’amore e il mare: 293 frasi e immagini da condividere

Frasi d’amore film Disney

Sono imperdibili le grandi frasi d’amore dei film Disney. Capolavori assoluti per bambini, ma graditi e conosciuti a memoria anche dagli adulti, i film Disney racchiudono al loro interno tantissime frasi sull’amore. Vediamole insieme.

Hans: Posso dire una follia? Vuoi sposarmi? Anna: Posso dire una follia ancora più folle? Sì!
(Frozen, Il regno di ghiaccio)

Tu sei la mia più grande avventura.
(Gli incredibili)

Ricorda, sei l’unica che può riempire il mondo di sole.
(Biancaneve e i Sette Nani)

Preferisco morire domani che vivere 100 anni senza conoscerti.
(Pocahontas)

Come vorrei stare qui con te, cosa darei per restarti accanto, vorrei che tu potessi sorridermi. Mi porterai dove vorrai e del tuo mondo parte farò. Accanto a te sempre così, solo con te.
(La sirenetta)

Tu significhi per me più di qualunque altra cosa al mondo.
(Peter Pan)

Dolce sognar e lasciarsi cullar nell’incanto della notte. Le stelle d’or, con il loro splendor, sono gli occhi della notte! Sii vicino al tuo amore e a te ti stringerà la notte con la sua magia, quanti cuor unir saprà.
(Lilli e il Vagabondo)

So chi sei, vicino al mio cuor ogn’or sei tu. So chi sei, di tutti i miei sogni il dolce oggetto sei tu. Anche se nei sogni è tutta illusione e nulla più, il mio cuore sa che nella realtà da me tu verrai e che mi amerai ancor di più.
(La bella addormentata nel bosco)

Le persone fanno sempre cose pazze quando sono innamorate.
(Hercules)

Duchessa… dorce. Me piace. E che occhi. L’occhi tua so’ du’ zaffiri splendenti, che mandano raggi caldi e seducenti.
(Gli Aristogatti)

L’amore è una canzone che non finisce mai.
(Bambi)

Solo amici e poi uno dice un “noi”, tutto cambia già. È una realtà che spaventa un po’, una poesia piena di perché e di verità.
(La Bella e la Bestia)

E l’amor avvolgerà i sogni e la realtà, tra tutti c’è perfetta armonia e ognuno incanterà. E tra noi si poserà un mondo di magia e il giorno poi le ombre dissolverà, spalancherà la via.
(Il re Leone)

Nessuno finora è rimasto così a lungo con me, e se tu te ne vai…Con te io mi ricordo le cose è vero! Sta’ a sentire: P. Sherman, quarantadue… eh… quaranta… due… Ah! Me lo ricordo, lo giuro! È qui, lo so perché quando ti vedo, lo sento e quando ti vedo, mi sento a casa.
(Alla ricerca di Nemo)

Mi ricordo quando eri tu, un ragazzo e nulla più; siam cresciuti noi, ma tanto ancor è cresciuto il nostro amor. Prima il tempo non passava mai, ora vola, ma sai, svanirà la vita ma resterà l’amor. Finirà tutto ma per noi due l’amor vivrà.
(Robin Hood)

Oggi, non ho che un canto, canto, solo per te! Senti con quanto amore questo mio cuore batte per te! Oggi, come d’incanto, canto solo per te. Oggi, che ti ho trovata, Amata, resta con me!
(Biancaneve)

Vedi, giovanotto, questa faccenda dell’amore… è una cosa potentissima! Più forte della gravità? Beh, sì figliolo, in un certo senso… io direi che è la forza più grande sulla Terra!
(La spada nella roccia)

Ora vieni con me, verso un mondo d’incanto. Principessa, è tanto che il tuo cuore aspetta un sì!
(Aladdin)

È questo allor quel dolce ardor, l’incanto che si chiama amor. Adesso so che ormai non può null’altro sognare il mio cuor. Nel Ciel vorrei poter volar e in mezzo alle stelle vagar. È questo il miracolo, il sogno del mio cuore: quest’è l’amor.
(Cenerentola)

Vale la pena di sciogliersi per qualcuno.
(Frozen)

 

film amore film disney

Leggi anche: Frasi e immagini sui bambini: 172 tra aforismi, pensieri e poesie da dedicare ai più piccoli

Immagini d’amore nei film

Ecco una bellissima carrellata di immagini d’amore nei film, tratte dai film famosi sull’amore. Queste immagini si possono scaricare gratis e inviare a chi si desidera, magari per organizzare una bella serata insieme a guardare film d’amore.

amore romantico

citazioni amore disney
È bello quando qualcuno ti dimostra che farebbe di tutto per te… anche nonostante tutti i problemi.
film d'amore famosi
Più dolci sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto e se così fosse…mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire. (Shakespeare in love, 1998)

film d'amorce famosi

film amore immagini

film disney amore

film disney sull'amore

frasi amore celebri
To me, you are perfect
frasi amore film
Se alla fine di tutto saremo ancora capaci di amare avremo vinto davvero.
frasi d'amore
Il fatto è che tu mi hai travolta all’improvviso senza che io potessi fermarti. Ti sei in filato nella mia testa come se ci fosse la porta aperta, come se qualcuno ti avesse detto di entrare. Il fatto è che però nessuno ti aveva invitato, ma tu lo sapevi che dovevi arrivare. E in fondo lo sapevo anch’io. (PS.I love you)

frasi immagini film amore

Leggi anche: Frasi sull’amore e il tempo: 100 pensieri e aforismi sul tempo e sull’amore