frasi sulle scelte
Frasi sulla vita

Frasi sulle scelte: 150 aforismi e immagini sulle scelte per quando ci troviamo a un bivio

Capita spesso di non sapere che decisione prendere o se abbiamo fatto la scelta giusta: ecco allora tante frasi e immagini sulle scelte per aiutarci a meditare

Frasi sulle scelte da prendere nella vita

Possiamo negarlo o sperare che non sia sempre così, ma la vita è fatta di scelte. A volte è semplice decidere, altre invece non facciamo altro che arrovellarci e cercare di capire se stiamo facendo la cosa giusta o meno. Per questo, in questo articolo, potrai trovare una selezione di frasi sulle scelte e immagini che sapranno guidarti anche nei sentieri più impervi.

Aforismi sulle scelte: le parole dei grandi autori

Tra le frasi sulle scelte sbagliate o difficili possiamo trovare senz’altro tante voci illustri che prima di noi si sono trovate ad affrontare scelte che li hanno lasciati paralizzati. Di seguito c’è una selezione di aforismi sulle scelte di autori famosi e grandi pensatori antichi e moderni.

Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro.
(Deepak Chopra)

Non ci è permesso scegliere la cornice del nostro destino. Ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro.
(Dag Hammarskjold)

Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.
(Susanna Tamaro)

L’uomo non può prendere due sentieri alla volta.
(Proverbio africano)

L’istante magico è quel momento in cui un si o un no può cambiare tutta la nostra esistenza.
(Paulo Coelho)

L’utile e l’inutile non possono, come in linea di massima il bene e il male, che procedere insieme, e l’uomo deve fare la sua scelta.
(Mahatma Gandhi)

Tu puoi decidere, poi la scelta decide te.
(Tiziano Meneghello)

Ogni scelta implica una rinuncia.
(Alessandro Morandotti)

Come se si potesse scegliere in amore, come se non fosse un fulmine che ti spezza le ossa e ti lascia lungo disteso in mezzo al cortile.
(Julio Cortázar)

Domani sarò ciò che oggi ho scelto di essere.
(James Joyce)