frase resilienza
Frasi sulla vita

Resilienza frasi: 75 pensieri per imparare a rialzarsi sempre più forti

Di seguito abbiamo raccolto più di 70 frasi, aforismi e immagini dedicati alla resilienza, la forza di non piegarsi davanti ad un momento difficile della vita. Frasi profonde, che possono essere di sprono a te e chi vuoi bene.

La resilienza, la forza di resistere agli ‘urti’ della vita

Spesso delle parole che esistono da sempre ma quasi in disuso, vengono riutilizzate e tornano così di moda. Tra queste sicuramente c’è una parola che avrete trovato spesso in qualche frase: resilienza. Ma cosa significa resilienza?
Il termine letteralmente  indica “la capacità dei corpi di assorbire un urto senza rompersi”. Questa attitudine è stata poi metaforicamente associata all’uomo, come la sua capacità riuscire a superare un periodo difficile senza perdere la positività.
Di seguito ti proponiamo tante frasi sulla resilienza, aforismi e immagini sulla resilienza da poter condividere sui social.

Resilienza: aforismi con le parole dei grandi autori

Iniziamo questa raccolta delle più belle frasi celebri sulla resilienza, che altro non sono che frasi psicologiche famose di autori che hanno espresso il loro modo di vedere la forza dell’uomo di superare le avversità. Sono tutte frasi significative, che fanno riflettere su come l’uomo, anche se sembri debole, spesso è capace di tirare da sé una forza che non sa nemmeno di avere.

Se il tuo cuore è rotto, crea arte con i pezzi.
(Shane Koyczan)

La resilienza sta accettando la tua nuova realtà, anche se è meno buona di quella che avevi prima. Puoi combatterlo, non puoi fare altro che urlare per quello che hai perso, oppure puoi accettarlo e provare a mettere insieme qualcosa di buono.
(Elizabeth Edwards)

Le difficoltà spesso preparano le persone normali ad un destino straordinario.
(C.S. Lewis)

Riteniti responsabile di uno standard più elevato di quanto chiunque altro si aspetti da te. Non scusarti mai. Non avere pietà di te stesso. Sii un duro padrone di te stesso e sii clemente con tutti gli altri.
(Henry Ward Beecher)

La vita non diventa più facile o più indulgente, diventiamo più forti e più resistenti.
(Steve Maraboli)

Potrebbe essere necessario combattere una battaglia più di una volta per vincerla.
(Margaret Thatcher)

L’entusiasmo è comune. La resistenza è rara.
(Angela Duckworth)

Io sono padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima.
(William Ernest Henley)

È la tua reazione alle avversità, non le avversità stesse che determinano come si svilupperà la storia della tua vita.
(Dieter F. Uchtdorf)

Spero che tu non abbia mai paura di quelle montagne in lontananza. Non accontentarti mai del percorso di minor resistenza.
(Lee Ann Womack)