frasi celebri sulla natura
Frasi

Frasi e immagini sulla natura: 150 tra pensieri e aforismi sulla natura

Una selezione delle più belle frasi sulla natura per coglierne la bellezza e la magnificenza

La natura: aforismi e citazioni per coglierne la bellezza

I colori di un tramonto, le onde del mare, un cielo stellato, basta guardarsi intorno per capire che la natura ci regala ogni giorno lo spettacolo più emozionante e raro al quale possiamo assistere. Da sempre l’uomo è diviso da un dilemma: amare la natura o farla sua, sfruttandola senza remore a proprio piacimento? In questo articolo presentiamo una ricca raccolta di frasi sulla natura più belle e significative. Poesie, citazioni e frasi celebri sulla natura che aiuteranno i nostri lettori a coglierne la magnifica grandezza.

Frasi e aforismi sulla natura

Nonostante l’uomo l’abbia deturpata, privandola nei secoli dei suoi spazi e della libertà, la natura resiste con una forza strabiliante. Bella, rigogliosa ed energica, la natura è il bene più prezioso che possediamo e dovremmo imparare ad amarla, proteggerla e darle il rispetto che merita. Di seguito alcune imperdibili frasi sulla bellezza della natura. Una raccolta di frasi famose sulla natura e aforismi sulla natura dai quali lasciarsi ispirare.

Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto.
(Tiziano Terzani)

La natura è a disposizione di tutti e non chiede nulla in cambio: chiunque può godere della bellezza di un fiore, dei raggi del sole e del canto delle onde del mare.

La natura ci sfida ad essere solidali e attenti alla custodia del creato, anche per prevenire, per quanto possibile, le conseguenze più gravi.
(Papa Francesco)

La natura è un’opera d’arte a cielo aperto.

Lo sai, seguo il consiglio: ogni volta che passo davanti ad un mandorlo in fiore mi tolgo il cappello.
(Ermanno Olmi)

La natura è uno spettacolo per il quale il pubblico non deve pagare il biglietto.

Che errore è stato allontanarsi dalla natura! Nella sua varietà, nella sua bellezza, nella sua crudeltà, nella sua infinita, ineguagliabile grandezza c’è tutto il senso della vita.
(Tiziano Terzani)

Non potrai dire di aver conosciuto la pace se non avrai sentito la brezza del mattino accarezzarti il viso.

Camminare per me significa entrare nella natura. Ed è per questo che cammino lentamente, non corro quasi mai. La Natura per me non è un campo da ginnastica. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le alte montagne sono per me un sentimento.
(Reinhold Messner)

La natura non si osserva con gli occhi ma affondando le mani nella terra, i piedi nell’acqua gelida di un ruscello, il viso nel vento.