frasi famose sui bambini
Frasi

Frasi e immagini sui bambini: 172 tra aforismi, pensieri e poesie da dedicare ai più piccoli

Una ricca selezione di splendide frasi e citazioni sui bambini, adatte per celebrare la loro meraviglia e spensieratezza

Bambini:frasi, aforismi e citazioni per ogni occasione

Tornare bambini, si sa, è il sogno di moltissime persone. Coi loro sorrisi magici e il loro fare spensierato, i bambini sono di fatto le creature più invidiate al mondo. A chi non piacerebbe tornare a ridere e giocare senza alcuna preoccupazione almeno per un po’? Abbiamo selezionato per voi alcune tra le frasi più belle sui bambini. Poesie sui diritti dei bambini, citazioni sui bambini e dediche dalle quali lasciarsi ispirare per celebrare i più piccoli.

Frasi e aforismi sui bambini: parole per i più piccoli

Perfette per essere dedicate in occasione di un evento speciale, come ad esempio un compleanno o un battesimo, ma anche semplicemente utili per essere lette e rilette per ricordare la bellezza dell’infanzia, le frasi celebri e le citazioni sui bambini sono davvero moltissime e ricche di significato. Tanti scrittori, filosofi, educatori e psicologi infatti si sono dedicati all’infanzia, producendo un ricco patrimonio di aforismi sui bambini, frasi sull’essere bambini, frasi sul tornare bambini e frasi divertenti sui bambini. Ecco per voi una raccolta di imperdibili citazioni. Frasi sui bambini, famose e non, per ricordare ogni giorno la spensieratezza di questa bellissima età.

I bambini sanno qualcosa che la maggior parte della gente ha dimenticato.
(Keith Haring)

I bambini sono degli enigmi luminosi.
(Daniel Pennac)

Non ci sono le sette meraviglie del mondo negli occhi di un bambino. Ce ne sono sette milioni.
(Walt Streightiff)

Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
(Dante Alighieri)

Qualsiasi bambino che ha due genitori che si interessino a lui e una casa piena di libri non è povero.
(Sam Levenson)

Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: A essere contento senza motivo. A essere sempre occupato con qualche cosa. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.
(Paulo Coelho)

Osserva gli occhi di un bambino, la loro freschezza, la loro radiosa vitalità, la loro vivacità. Assomigliano a uno specchio, silenzioso ma penetrante: solo occhi simili possono raggiungere le profondità del mondo interiore.
(Osho Rajneesh)

La vita è una fiamma che via via si consuma, ma che riprende fuoco ogni volta che nasce un bambino.
(George Bernard Shaw)

I giochi dei bambini non sono giochi, e bisogna considerarli come le loro azioni più serie.
(Michel De Montaigne)

Quando un uomo ha grossi problemi dovrebbe rivolgersi ad un bambino; sono loro, in un modo o nell’altro, a possedere il sogno e la libertà.
(Fedor Dostoevskij)