frasi di ringraziamento
Frasi

Frasi di ringraziamento: 126 modi per dire grazie in qualsiasi occasione

Le frasi di ringraziamento, o ancor meglio le immagini di ringraziamento, sono fondamentali in determinate occasioni. Vediamo insieme le più belle frasi di ringraziamento.

Frasi di ringraziamento

Sono tanti i motivi per i quali aver bisogno di frasi per dire grazie a qualcuno. Possono servire per occasioni formali come le frasi ringraziamento per fine collaborazione, per tesi di laurea o per le condoglianze.
Altre volte invece potremmo aver bisogno di frasi per occasioni dove ci si può essere più spontanei come  frasi di ringraziamento per una bella serata, per il compleanno o per gli amici.
Qualunque sia l’occasione in questo articolo vi proponiamo tantissimi modi diversi per dire grazie, non solo tramite frasi ma anche con immagini di ringraziamento da poter condividere in qualunque occasione.

Frasi di ringraziamento per fine collaborazione

La fine di una collaborazione deve essere suggellata da un momento formale in cui sono doverose le frasi di ringraziamento ad effetto. Ecco a voi le frasi più carine di ringraziamento da condividere.

La ringraziamo vivamente per il Suo interessamento, indispensabile per la soluzione del nostro problema.

Grazie per averci collaborato con la nostra azienda; siamo a disposizione per ogni futura evenienza.

I più vivi ringraziamenti per la vostra collaborazione, con l’augurio di una proficua carriera.

Il vostro impegno nei nostri riguardi è risultata per noi particolarmente gradita. Un grazie sentito.

Con l’augurio che i nostri incontri di lavoro continuino con così grande professionalità e collaborazione.

La ringraziamo per il pronto intervento e per la professionalità che ha mostrato nella risoluzione di un nostro problema di rilievo.

Con i sensi di profonda gratitudine per l’aiuto ricevuto.

Grazie. Con l’augurio che i nostri incontri di lavoro continuino con così grande amicizia e collaborazione.

Ci è gradita l’occasione per porgere infiniti ringraziamenti.

Grazie per averci appoggiato in un momento difficile; siamo a disposizione per ogni futura evenienza.

Ricorderemo sempre con gratitudine il Suo generoso interessamento e la Sua disponibilità in un momento lavorativo così difficile per noi.

collaborazione frasi


Leggi anche: Frasi sull’intelligenza: 164 pensieri e immagini sulle diverse forme di intelligenza

Frasi di ringraziamento compleanno

Festeggiare il compleanno con amici, parenti e persone care è sicuramente bellissimo ma, a seguito dei regali e della festa, magari organizzata a sorpresa, il festeggiato è bene che invii le frasi di ringraziamento per il compleanno. Qui di seguito le frasi di ringraziamento stupende da inviare a chi ha partecipato alla giornata dedicata a voi.

Sono onorato. Grazie di cuore. Custodirò gelosamente questo tuo dono.

Vorrei darti molto più di un semplice messaggio di ringraziamento per il bellissimo regalo che mi hai dato. Lo adoro assolutamente. Ma per ora grazie.

La festa di compleanno sarebbe stata noiosa senza di voi. Grazie per essere venuti, siete stati tutti fantastici.

Penso che tu mi conosca meglio di quanto non conosca me stesso. Il tuo regalo era esattamente quello che volevo, anche se non sapevo di volerlo.

È stato così premuroso da parte tua mandarmi questo bel regalo. Non hai idea di quanto sono felice dopo averlo ricevuto. Grazie.

Non potevi scegliere un regalo che fosse più perfetto di quello che hai scelto. Grazie mille per lo splendido regalo.

Un regalo parla della personalità, della generosità e della creatività di una persona. Il tuo regalo dimostra che hai una personalità fantastica, sei troppo generoso e sei creativo nel cuore. Grazie.

Perfetto è la parola che mi viene in mente quando cerco di descrivere il tuo regalo. Penso che neanche io avrei potuto donarmi qualcosa di meglio. Grazie per avermi capito così bene.

Volevo solo che tu sappia che apprezzo davvero tutti i sacrifici che hai fatto per farmi un regalo così meraviglioso. Grazie mille.

Un regalo parla della personalità, della generosità e della creatività di una persona. Il tuo regalo dimostra che hai una personalità fantastica, sei troppo generoso e sei creativo nel cuore. Grazie.

So che comprare un regalo per me è una missione difficile. Ma l’unico modo per descrivere il tuo regalo per me è che è pura perfezione. Grazie.

Mi hai fatto sentire così speciale quando ho aperto il tuo regalo. Sapevo che hai speso tempo, sforzi ed energie per essere sicuro che fosse fantastico, ed è proprio quello giusto. Grazie.

Grazie, grazie, grazie. Il tuo regalo significa il mondo per me, ma non solo quello, sono grato di avere un amico come te e spero che potremo uscire presto.

Volevo ringraziare tutti voi che avete contribuito a rendere il mio compleanno davvero speciale, non ho mai ricevuto così tanti auguri in tutta la mia vita io non me lo aspettavo! Grazie di cuore a tutti.

Ti ringrazio per gli auguri, le belle parole, gli abbracci, il calore, le risate che mi hai regalato per festeggiare il mio compleanno. Grazie davvero.

Grazie per questo regalo. Hai messo la luce nei miei occhi e un sorriso nel mio cuore.

ringraziamento compleanno
Leggi anche: Buon compleanno amore: 102 dediche d’amore per lei e per lui con frasi, immagini e video

Frasi di ringraziamento matrimonio

Organizzare un matrimonio è sicuramente difficile, stancante e nella maggior parte dei casi sorgono imprevisti. Parenti, amici, conoscenti, colleghi di lavoro, sono tante le persone che saranno presenti nel vostro giorno più importante. Per ringraziare coloro che parteciperanno, ecco a voi le frasi di ringraziamento per matrimonio più emozionanti.

L’affetto che ci avete mostrato per il nostro matrimonio ci ha profondamente commosso.

Un sentito ringraziamento per l’affetto e l’aiuto che avete saputo dimostrare nei nostri confronti.

Ringraziandovi ancora per il gentile invito, uniamo a questi fiori i nostri più sinceri auguri.

Infiniti ringraziamenti per la piacevolissima giornata e serata.

Vorremmo ringraziare le nostre famiglie per l’importante sostegno donatoci in occasione delle nostre nozze: la vostra presenza è la nostra forza.

Abbiamo cercato le parole giuste per esprimere quello che proviamo in questo momento nei tuoi confronti, ma alla fine solo una è appropriata: Grazie.

Vi ringraziamo per aver condiviso con noi il giorno più importante della nostra vita.

Ringraziamo per esserci stati nel nostro giorno più importante, significa tanto per noi.

Oggi le nostre vite si sono unite per sempre, grazie per essere stato testimone della nostra gioia.

Grazie di cuore per la vostra presenza, inutile dire che ha fatto la differenza.

La tua presenza come testimone ha reso il nostro matrimonio ancora più indimenticabile. Grazie

Carissimi, il giorno delle nostre nozze è terminato ma la riconoscenza che nutriamo nei vostri confronti è infinita. Grazie di cuore per la vostra presenza e per i vostri doni.

Vi ringraziamo per la generosità e l’affetto dimostrato e speriamo ci accompagnerete lungo il nostro nuovo cammino di sposi.

Il ricordo di questo giorno ci accompagnerà per tutta la vita, grazie di averne fatto parte.

Coloro che donano agli altri la parte migliore di sé ricevono in cambio la stessa cosa. Grazie di cuore per aver condiviso il giorno più bello della nostra vita.

La vostra presenza oggi è stata il dono più bello che potessimo ricevere.

Grazie di aver preso parte ai festeggiamenti per l’inizio della nostra vita insieme.

Grazie di aver condiviso le emozioni di questo giorno con noi.

La vostra presenza nel giorno più bello della nostra vita è stata per noi il migliore augurio.
Grazie.

Cari amici, vogliate gradire questo gesto in segno dell’eterna gratitudine che nutriamo per averci fatto vivere una giornata speciale.

Amici cari, non esistono parole per esprimere la nostra gratitudine verso tutto quello che avete fatto per noi in questi mesi. Non lo dimenticheremo mai.

ringraziamento matrimonio

Leggi anche: 25 anni di matrimonio: frasi e immagini per le nozze d’argento

Frasi di ringraziamento amici

Gli amici sono un tesoro e arricchiscono la vita. Sempre disponibili in qualsiasi momento e per tirarvi su il morale, gli amici veri si meritano frasi di ringraziamento ad effetto e sorprendenti. Di seguito una bellissima collezione: frasi di ringraziamento agli amici per ricordare loro quanto sono importanti per voi.

Grazie, grazie, centomila volte grazie per avermi aiutato a superare un momento così difficile da sembrare quasi non superabile. Grazie!

Non hai idea di quanto tu mi abbia aiutato. Grazie mille!

Per tutta la vita, ringrazierò il cielo per avere un amico speciale come te.

Le persone come te rendono più sopportabili i momenti difficili della mia vita. Grazie!

Non dimenticherò mai quello che hai fatto per me. Grazie!

Non ti ringrazierò mai abbastanza per tutto il bene che mi hai fatto. Grazie, ti voglio bene!

Nessuna cosa è bella da possedere se non si hanno amici con cui condividerla. Grazie a tutti voi.

La tua amicizia è un dono speciale. Data generosamente, felicemente accettata e profondamente apprezzata. Grazie amico mio.

Grazie per influenzare la mia vita in maniera che non riesci neanche immaginare. La mia ricchezza non risiede nelle cose materiali, ma negli amici come te.

Grazie per aver reso momenti ordinari dei momenti straordinari. Sei un amico.

Molto credono di avere buona fortuna perchè vivono una vita comoda. Per quanto mi riguarda mi sento la persona più fortunata del mondo, perché ho un amico come te. E non troverò mai abbastanza parole per dirti grazie di esistere.

Come sempre mi hai dimostrato di essere una persona dal cuore d’oro. Non potrò mai ringraziarti abbastanza per l’infinito aiuto che mi hai dato.

Ti devo un sorriso, una carezza e un abbraccio rinfrancante, intanto grazie di cuore amica mia.

Per tutti i piccoli e grandi gesti in cui mi hai aiutato… grazie amica del cuore.

Spero di avere al più presto l’occasione per ringraziarti come meriti. Ti voglio bene. Ti ringrazio con tutto il cuore, sei stato davvero un angelo, non so come avrei fatto senza di te.

Voglio dirti solo una piccola parola, per tutti i grandi gesti che hai fatto per me: grazie caro amico.

Riesci sempre a sorprendermi. Con la tua gentilezza. Con la tua premura. Con il tuo buon gusto. Grazie amica come farei senza di te?

Riesci sempre a sorprendermi. Grazie.

Un giorno ti restituirò tutto quello che mi hai dato. Grazie di cuore!

Fai sempre la differenza. Grazie!

Hai fatto davvero tanto per me ed io per il momento non posso che dirti grazie di cuore e a buon rendere.

Grazie per l’aiuto. Sai sempre come rendere la mia vita più luminosa.

Vorrei dirti “grazie” un miliardo di volte, ma temo che non basterebbe una vita intera per farlo!

Non posso dire altro: grazie e ancora grazie!

Grazie per essere sempre così gentile con me. Ti sono debitore.

Ringraziando per la splendida serata, Vi giungano graditi questi fiori con i complimenti per la vostra ospitalità e amicizia.

Nemmeno un amico si sarebbe comportato come ha fatto Lei, La ringrazio vivamente.

Grazie per la vostra grande ospitalità. Il soggiorno presso di voi è stato meraviglioso come sempre .

ringraziamento amici
Leggi anche: Frasi sull’amicizia in inglese: 105 pensieri e immagini da dedicare agli amici

Frasi di ringraziamento per maestre

Al termine dell’anno scolastico, le frasi di ringraziamento per le maestre possono essere un bellissimo gesto che loro conserveranno per sempre. Qui di seguito le frasi di ringraziamento per l’insegnante di danza, le maestre dell’asilo, l’insegnante di musica o per le maestre in generale.

Care maestre vi ringraziamo per tutto quello che avete fatto per i nostri figli, per essere state sempre di grande supporto. Ci auguriamo che nel proseguimento degli studi i nostri figli possano avere sempre insegnanti come voi. Grazie di tutto.

Care maestre, è difficile non essere triste in questo momento ma vi ricorderemo sempre con gioia. Grazie per i vostri insegnamenti e grazie per l’affetto che ci avete dato.

Care maestre, cosa avremmo potuto chiedere di più? Siete state le numero uno, ci avete fatto crescere tanto grazie a quello che ci avete insegnato e al tanto tempo trascorso con noi. Non vi dimenticheremo mai e vi promettiamo di tornare a trovarvi.

Ci vuole un grande cuore per formare piccole menti.Grazie maestra.

Un ringraziamento speciale alla nostra maestra che ci ha fatto diventare delle ballerine stupende.

Care maestre, grazie per tutto quello che avete fatto per noi in questi cinque anni di scuola. Siete state preziose e vi porteremo sempre nel cuore.

Care maestre, cosa avremmo potuto chiedere di più? Siete state le numero uno, ci avete fatto crescere tanto grazie a quello che ci avete insegnato e al tanto tempo trascorso con noi. Non vi dimenticheremo mai e vi promettiamo di tornare a trovarvi.

Grazie per aver trasformato l’insegnamento in una bellissima avventura.

Essere in grado di aiutare qualcuno a imparare qualcosa è un grande talento. Grazie per averci insegnato l’arte della musica.

Sono portato a credere che un grande insegnante sia un grande artista e che ce ne siano pochi, proprio come pochi sono i grandi artisti.Grazie di tutto.

Carissime maestre, anche se è l’ultimo giorno di scuola non dobbiamo essere tristi: la gioia dei momenti trascorsi assieme ci sosterrà sempre e a settembre saremo di nuovo tutti assieme. Buone vacanze maestre e grazie per tutto quello che avete fatto nel corso di questi lunghi mesi impegnativi.

Care maestre, con un po’ di tristezza nel cuore vi saluto con tanto affetto. Prima di farlo, però, vi ringrazio per tutto ma proprio tutto quello che mi avete dato in questi cinque anni di scuola con voi. Siete mitiche maestre!

Grazie a tutti gli insegnanti che con responsabilità, pazienza, vocazione, amore ci accompagnano ogni giorno nella strada del nostro sapere.

Grazie maestra perché quasi tutto quello che sappiamo l’abbiamo appreso grazie alla sua dedizione e ai suoi insegnamenti. È stata preziosa, la migliore maestra che avremmo potuto avere.

Grazie maestre perché quasi tutto quello che so l’ho appreso grazie alla vostra dedizione e ai vostri insegnamenti. Siete state preziose, le migliori maestre che avrei potuto avere, con affetto.

Mie care maestre, mi mancherete molto e, anche se sapevo che questo momento sarebbe arrivato, cerco di nascondere la tristezza e di ringraziarvi per essere state delle insegnanti super, le migliori in assoluto.

Care maestre, i vostri insegnamenti, la vostra presenza e il tempo che avete dedicato ai nostri figli è qualcosa per cui non smetteremo mai di dirvi grazie.

grazie maestre frasi
Leggi anche: Frasi e immagini sui bambini: 172 tra aforismi, pensieri e poesie da dedicare ai più piccoli

Frasi di ringraziamento per lavoro

Nel lavoro può accadere di dover inviare frasi di ringraziamento. Queste frasi devono essere assolutamente formali e posate e, per questo motivo, sono qui raccolte per voi le frasi ad effetto da salvare e inviare.

Inutile ribadire la mia gratitudine, senza il suo apporto non avrei mai raggiunto con tanta efficienza ed efficacia il mio obiettivo. La ringrazio.

Grazie. Con l’augurio che i nostri incontri di lavoro continuino con così grande amicizia e collaborazione.

La vita è piena di avventure formidabili e tu sei sul punto di cominciarne una nuova. Grazie per il lavoro che hai svolto per noi, buona fortuna per gli anni a venire e arrivederci.

Che il Suo comportamento sia esempio di correttezza e di professionalità per tutti. La ringrazio.

La gentilezza e la cortesia, oggi sono vere rarità. La ringrazio davvero per la disponibilità.

Grazie per le risate, le chiacchiere, la pausa caffè, ma soprattutto grazie per la tua grande professionalità. Sono sicuro che farai strada nel tuo nuovo incarico. Non dimenticare di passare a trovarci di tanto in tanto.

Gli anni di lavoro al tuo fianco sono stati molto intensi e ti ringrazio per la disponibilità, l’efficienza, la simpatia, la grande professionalità che hai sempre mostrato.

Le giungano i sensi della nostra stima e ammirazione per quanto ha fatto per la nostra ditta.

Un ringraziamento per il prezioso esempio negli anni trascorsi insieme e un augurio per il tuo nuovo lavoro.

Una cortesia, un momento, la tua attenzione nei miei riguardi, ha contribuito alla buona riuscita del mio lavoro. Grazie.

lavoro ringraziamento
Leggi anche: Frasi sul lavoro: 100 tra frasi, aforismi, citazioni, poesie, canzoni sul lavoro

Frasi di ringraziamento per lutto

Insieme alle condoglianze, le frasi di ringraziamento per un lutto sono sinonimo di educazione e gentilezza. Il momento è particolarmente delicato e difficile, pertanto si tratta di frasi corte ma significative. Ecco a voi le frasi di ringraziamento, condoglianze da ricopiare magari su un telegramma per far sentire la propria vicinanza a chi sta soffrendo.

Ricorderemo sempre con gratitudine il Suo generoso interessamento e la Sua disponibilità in un momento così difficile per noi.

Nei momenti difficili è bello sentirti vicino, grazie.

Vi ringraziamo per le condoglianze in questi giorni di lutto.

Grazie per l’affetto ricevuto.

Grazie per le tenere parole di conforto.

La scomparsa del nostro caro ci ha gettato nel dolore più profondo. Grazie per averci sostenuto in questo momento così delicato.

Commossi e riconoscenti, porgiamo il nostro sentito ringraziamento per la partecipazione al lutto che ci ha dolorosamente colpiti.

Commossi e riconoscenti, porgiamo il nostro sentito ringraziamento per la partecipazione al lutto che ci ha dolorosamente colpiti.

I familiari sentitamente ringraziano.

Ti ringrazio per il tuo messaggio di condoglianze e per aver condiviso i tuoi ricordi con me. Le tue parole mi hanno aiutato a sentirmi un po’ meglio in questo momento difficile.

Grazie per il vostro aiuto e la vostra presenza in questo momento di grande dolore.

Con affetto e gratitudine, vogliamo ringraziare per il vostro dolce pensiero che ci ha dato conforto.

Vi ringrazio di cuore per l’affetto e la vicinanza ricevuti in questo doloroso momento.

Vi ringrazio per esservi uniti al nostro dolore e per aver dato l’estremo saluto al nostro caro. Con affetto e gratitudine.

Le giungano i sensi della nostra stima e ammirazione per quanto ha fatto per il nostro caro…

ringraziamento lutto
Leggi anche: Frasi e immagini di condoglianze: 135 pensieri, immagini e video per fare le proprie condoglianze

Immagini di ringraziamento

Infine, una bellissima collezione di immagini di ringraziamento per utilizzare anche il potere delle immagini. Ogni idea è accompagnata da frasi belle di ringraziamento e può essere salvata gratis e inviata a chi si desidera.

auguri grazie
Grazie per gli auguri
compleanno ringraziamento
Grazie infinite per i meravigliosi auguri di buon compleanno.
frase ringraziamento per un lutto
Un caloroso grazie a tutti per le condoglianze
frasi corte ringraziamento
Grazie di cuore
frasi ringraziamento
Grazie di cuore a tutti
grazie auguri
Sono onorato. Grazie di cuore. Sono auguri che custodirò gelosamente. Thank you (Grazie)
immagini grazie
Grazie per gli auguri di compleanno
immagini ringraziamento condoglianze
La famiglia sentitamente ringrazia
immagini ringraziamento frasi
Nessun dovere è così urgente come quello di ringraziare chi ci ha aiutato.
maestre ringraziamento
Alla mia dolcissima e speciale insegnante. Dobbiamo essere grati alle persone che ciò rendono felici, sono gli affascinanti giardinieri che rendono la nostra anima un fiore. (Marcel Proust)
ringraziamento alle maestre
Grazie maestra per la tua pazienza, per i tuoi sorrisi, per i tuoi abbracci. Grazie dai bambini della sezione.
ringraziamento amore
Grazie per aver incrociato il mio cammino e grazie di esserci sempre amore mio.
ringraziamento auguri
È bello avere amici come voi. Grazie per gli auguri!
ringraziamento compleanno
Grazie di cuore a tutti per i moltissimi auguri ricevuti!
ringraziamento condoglianze
Grazie per le condoglianze
ringraziamento esperienza
Un grazie di cuore. Nessun gesto gentile, per quanto piccolo, va perduto. Esopo
ringraziamento frasi
Grazie
ringraziamento immagine
Grazie di cuore
ringraziamento immagini
Grazie per aver condiviso con noi questo giorno speciale.
ringraziamento in inglese
Thank you (grazie)
ringraziamento insegnante
Grazie per la tua pazienza, giorno per giorno. per ogni lacrima che hai levato di torno. Per tutte le piccole mani che hai tenuto con amore, e tutte le storie che ci hai raccontato con il cuore, per esserci stata sempre accanto. Ti siamo grati e non sai quanto.
ringraziamento per lutto
Thank you for your condolences. Please continue too pray for us as we heal and move forward. Thank you for your sympathy during our time of loss.
ringraziamento per matrimonio
Amore è soltanto una parola, fino al momento in cui arriva qualcuno a darle un senso. (P.Coelho)
frasi di ringraziamento
La ringraziamo vivamente per il Suo interessamento, indispensabile per la soluzione del nostro problema.
frasi di ringraziamento di lavoro
Infiniti ringraziamenti per la piacevolissima serata
frasi di ringraziamento formali
Grazie per la vostra grande ospitalità. Il soggiorno presso di voi è stato meraviglioso.
frasi di ringraziamento matrimonio
L’affetto che ci avete mostrato per il nostro matrimonio ci ha profondamente commosso.
frasi di ringraziamento per amici
Vi ringraziamo per le condoglianze in questi giorni di lutto.
frasi di ringraziamento per compleanno
Ringraziando per la splendida serata, Vi giungano graditi questi fiori con i complimenti per la vostra ospitalità e amicizia.
frasi di ringraziamento per gli auguri
Voglia gradire questo pensiero che è di riconoscenza e di apprezzamento.
frasi di ringraziamento per una bella serata
La vostra attenzione nei nostri riguardi è risultata per noi particolarmente gradita. Un grazie sentito.
frasi ringraziamento
Ricorderemo sempre con gratitudine il Suo generoso interessamento e la Sua disponibilità in un momento così difficile per noi.
frasi ringraziamento compleanno
Ringraziandovi ancora per il gentile invito, uniamo a questi fiori i nostri più sinceri auguri
frasi ringraziamento condoglianze
Cara maestra, riceva i sensi della nostra profonda stima per i proficui insegnamenti che ha voluto riservare a nostro figlio.
frasi ringraziamento auguri
Inutile ribadire la mia gratitudine, senza il suo apporto non avrei mai raggiunto con tanta efficienza ed efficacia il mio obiettivo. La ringrazio.
frasi ringraziamento lavoro
Un sentito ringraziamento per l’affetto e l’aiuto che avete saputo dimostrare nei nostri confronti.

Leggi anche: Frasi sulla fotografia: 135 pensieri e immagini da condividere