frase buddha
Frasi

Frasi Buddha: 144 pensieri e immagini per trovare la felicità

Di seguito tantissime frasi, aforismi e immagini del Buddha. Pensieri profondi, riflessioni da leggere o condividere con chi si vuole per imparare a vivere una vita senza turbamenti.

La frase del Buddha

Spesso ci capita di leggere una frase bellissima e pensare: “di chi è questa frase?” e ancora più spesso la risposta è una sola: “Questa è una delle frasi di Buddha”.  Siddhartha Gautama, noto come Buddha (spesso erroneamente scritto come Buddah), ha una fama che lo precede. Considerato nella tradizione buddista come “l’illuminato” riesce a insegnare da secoli attraverso le sue belle parole e quello che è stato il suo stile di vita. Ecco allora una raccolta di tanti aforismi di Buddha, magari grazie alle sue parole potrete trovare e decidere di seguire la vostra Via!

Buddhismo frasi

Iniziamo subito tante frasi del Buddha, che negli anni ha raccolto il suo sapere e lo diffuso ai giovani monaci e alle persone che hanno voluto ascoltarlo. Perché non provare a trovare la felicità proprio nella semplicità di una frase del Buddha?

C’è sempre qualcosa di cui essere grati. Non essere così pessimista se ogni tanto le cose non vanno come vorresti. Sii sempre riconoscente per gli affetti e le persone che già hai vicino a te. Un cuore grato ti rende felice.

Chi agisce male, come un albero soffocato da rampicanti, rende se stesso come desidera il suo nemico.

Ciascuno ha perso il proprio centro, ma se conosci te stesso, nessuno può scuotere questa conoscenza!

Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi.

Tutti gli esseri tremano di fronte alla violenza. Tutti temono la morte. Tutti amano la vita.

Liberate la mente da ciò che piace o non piace. Negarsi ciò che piace è doloroso così come la presenza di ciò che non ci piace.

Come l’ape raccoglie il succo dei fiori senza danneggiarne colore e profumo, così il saggio dimori nel mondo.

Con la mancanza di collera si vinca la collera; con la bontà si vinca la cattiveria. Con la generosità si vinca l’avarizia, con la verità si vinca il menzognero.

È più importante impedire ad un animale di soffrire o di morire, piuttosto che restare seduti a contemplare i mali dell’universo pregando in compagnia dei sacerdoti.

Fare del nostro meglio significa che in ogni momento della nostra vita di tutti i giorni dovremmo investigare nella nostre menti a proposito dei nostri errori ,anche quelli di cui gli altri non sanno. Se noi lo facciamo,stiamo davvero facendo del nostro meglio.